Galaxy S9 e S9 Plus: patch di sicurezza di Agosto in distribuzione

14 Agosto 2018 73

Aggiornamento del 14/08

Ecco l'aggiornamento in distribuzione anche nel nostro paese, di seguito uno screenshot ripreso dal nostro Galaxy S9 no brand. Prossimamente arriverà di certo anche sui modelli brandizzati, il peso di circa 270MB e porta con sé alcune novità, tra cui nuovi servizi all'interno del Game Laucher, maggior sicurezza e i classici bug fix di rito.

Articolo originale del 10/08

Le patch di sicurezza di agosto iniziano ad arrivare sui Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus europei, segnalano i colleghi olandesi di Galaxyclub. Le versioni del firmware sono rispettivamente G960FXXU2BRGA e G965FXXU2BRGA, e oltre a tutte le falle di sicurezza descritte nel changelog generico c'è anche un aggiornamento di Game Launcher. Il changelog ufficiale non spiega che cosa sia stato migliorato: si limita a dire "Scopri altri servizi di gioco Samsung attivando Game Launcher". Chissà se ha qualcosa a che vedere con l'arrivo di Fortnite?

Non abbiamo ancora riscontri positivi sulla distribuzione in Italia, tuttavia la pagina del sito con la cronologia degli aggiornamenti di entrambi gli smartphone è già stata aggiornata con tutti i dettagli (ved. link in fondo all'articolo). In altre parole, è probabile che l'attesa durerà ancora poco - qualche giorno al massimo, supponiamo.

Da notare che Galaxyclub dice anche che è comparsa una nuova modalità per il super slow-motion ed è stata migliorata la precisione degli Emoji AR; tuttavia, sono modifiche che risalgono ai tempi delle patch di sicurezza di luglio. La nuova modalità Super Slow-Motion dimezza il framerate ma raddoppia il tempo massimo a disposizione, lasciando invariata la risoluzione; quindi agli 0,2 secondi a 960 FPS in risoluzione 720p si aggiungono gli 0,4 secondi a 480 FPS in risoluzione 720p (corrispondono a circa 12 secondi). Questa modalità è disponibile solo in manuale, mentre in auto continuano ad esserci i 960 FPS.



73

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gar

È un troll

yepp
Alessandro

Perfetta disamina

Frazzngarth

comunque l'allarme drain sembra rientrato;

da ieri sera a stamattina in 13 ore di standby (con le connessioni attive chiaramente, ho semplicemente spento il display) ha consumato circa il 7%, per un consumo dello 0,5%/ora e una percentuale di tempo in deep sleep del 95%.

forse addirittura non mi era mai successo che consumasse così poco, probabilmente perchè ieri preso dal panico ho disabilitato anche quei processi in più che avevo tenuti attivi rispetto a S8, tipo il meteo e altri due o tre.

Pietro S.

Ormai anche la Tim aggiorna prima!! Mi sa che il reparto firmware della Vodafone è stato soppresso. È l'unica spiegazione possibile .

Frazzngarth

e invece ho controllato ma erano gli stessi... aspetto un paio di giorni per vedere se torna come prima...

Giulk since 71'

Probabilmente dopo l'aggiornamento ti ha ripristinato qualche servizio che avevi disabilitato con il packager pro

Giulk since 71'

Già sono quasi stupito

Frazzngarth

ho scritto sotto.

Massimo

io non ho dovuto "configurare" proprio nulla. Questo ti fa capire come il software non sia scritto con i piedi sui Sony. Per curiosità quali grandi configurazioni hai fatto?

Frazzngarth

S9 Plus rispetto a P20 Pro? praticamente tutto, tranne l'autonomia (forse) e le foto (ma non i video)

Frazzngarth

che bella scoperta.... le connessioni le tengo attive pure io.

ci sono terminali che consumano anche il 3% in standby, quindi 1.1%/ora è un buon consumo, 0,6%/ora è un consumo eccellente.

chiaro che lo devi configurare, altrimenti col cavolo che fa quei consumi, io ci ho messo doversi giorni.

Frazzngarth

prima ho fatto un wipe da recovery, poi ho configurato il telefono, poi ho installato un tema nero, poi con Package Disabler Pro ho disattivato le app e i processi di sistema che non mi servono (non richiede il root questa operazione, può farla chiunque) e poi ho installato le mie app impostandole una per una (concedendo solo alle app che mi servono attività in background)

Massimo

hahahahahhahahahahahha... nella tua testa POLLO. Sul Sony lascio in stend-by notturno e consumo solo il 2-3% con connessioni attive. Provaci con lo stand-by miracolo del tuo samsung. Cmq giusto per dirtelo, reputo l'S9+ il dispositivo migliore del 2018, però sulla batteria c'è parecchio da lavorare da parte di samsung (ovviamente lato software)

Massimo

fai il reso ;)

Massimo

in tutto. Estetica, prestazioni, display, bluetooth 5, camera alla pari e video nettamente migliori sui samsung,audio stereo superiore, aggiornamenti mensili, ecosistema samsung che si interfaccia con tutto , interfaccia nettamente superiore e più fresca di quel c€ss0 di emui, vibrazione non zanzarosa (sui huawei da sui nervi )... Continuo? Continuate a farvi abbindolare dal marketing col loro rinascimento FASULLO della fotografia.

RB7

Come lo avevi raggiunto se posso ?

Emiliano Frangella

In cosa ? ?

Emiliano Frangella

Hai fatto benissimo.
LA batteria dura Di piu. Vedrai.
Ottimo terminale con 128gb.
;)
Fammi aspire Della batteria

Emiliano Frangella

Mmm alcuni hanno trovato problemi su p20pro. ..
Ma essendo come il mate10pro, stesso soket e stessa batteria, e dove quest ultimo Durango Di piu, dovrebbe invece Andare bene

Marco SoC

Sui nexus le patch erano di poche decine di mega su altri telefoni enormi, credo dipendano dalle personalizzioni e non dalle patch in se stesse.

Marco Verri

Disponibile anche per s9 brand tim!

AllontanaPugnitopo

Non ti posso rispondere, ormai spero di trovarmi bene con il p20 pro che mi è appena arrivato.

AllontanaPugnitopo

Mi è arrivato oggi... Non lo ho ancora acceso. Bè non nego che tutt'ora sono dubbioso se abbia fatto la scelta giusta. Li preoccupava di Samsung la mole di app che non si possono disattivare o disinstallare e la batteria non eccelsa. Vediamo spero di trovarmi bene con il p20 pro mal che vada lo rivendo perdendoci qualcosa. Il sensore fotografico quasi doppio lascia presagire un margine di miglioramento a livello software immenso. Speriamo...

Frazzngarth

1.1%/ora è un ottimo consumo in standby, pollo.

Davide Napoletano

incredibile che s9 vodafone ancora fermo a giugno. incredibile

Hiroshi Shiba

Anche sul Sirocco :)

Massimo

ma comeeeeeeeeeeee.... i samsung in stand-by erano così eccezionaliiiiiiiii .fino a ieri sera....

Albi Veruari

Per me hai sbagliato, il p20 pro, apparte la fotocamera al buio è sotto in ogni contesto e quei 4000mah durano meno dei 3600 del S9 plus. Spero comuque tu sia soddisfatto e goditelo.

beh...

non so se hai visto che fanno notizie riguardo "è uscita la patch di mese 2018 per telefono x" e via dicendo, perciò ho voluto segnalare...

facevi più bella figura se non perdevi tempo a scrivere questo comnmento. ;) ('cidenti anche a me che rispondo a sti commenti spazzatura)

Stucaz

E chi se ne fotte?

OT rivolto alla REDAZIONE (per la notizia)

Oggi è uscita la patch sicurezza agosto per nokia 7 Plus
https://uploads.disquscdn.c...

Frazzngarth

al momento rilevo un consumo un standby praticamente raddoppiato (da 0.6%/ora a 1.1%/ora) su S9 Plus brand TIM.

spero sia uno scherzo, ci ho messo una settimana a raggiungere quei livelli di consumo, continuo a monitorare...

Massimo

Era nettamente meglio s9+

Albi Veruari

OT: patch arrivate anche su Gear S2.

comatrix

Grazie della spiegazione ^_^

Edoardo

Credo sia questo il motivo: quando correggi una vulnerabilità devi ricompilare l’eseguibile, il driver, il kernel, ecc. quindi l’aggiornamento sostituisce il binario o il componente fallato, che può essere molto grande, indipendentemente dal numero di vulnerabilità coinvolte.

comatrix

Posso fare una domanda lecita:

- ma possibile che ogni mese devono uscire le patch di sicurezza e soprattutto così corpose? Che ogni mese si inventano millemila virus, backdoors, logger e via dicendo?

Giuro che non capisco

Alessio Falavena

Ovvio..

Dario Dessena
Dario Dessena
Tetsuya Akira

io ancora non ho capito come farli

MiniPaul

In realtà i no brand ITV sono fermi a Giugno, proprio come il tuo.

L'articolo parla di aggiornamenti in EU, non ancora in Italia.
Immagino sia questione di giorni.

Albi Veruari

Per s9 si intende chiaramente la versione duos (no brand). Solo quelle brand sono mono sim.

Rildi Boss

Per caso sapete quando arivera per s9 plus duos ?

Gianfranco Calicchio

Vodafone ha annunciato l'arrivo di un nuovo aggiornamento entro questa settimana. Quindi si spera domani arrivi e dovrebbero essere le patch di agosto

Pietro S.

S9 brand Vodafone, che ai bei tempi andati erano tra i primi ad essere aggiornati
ed invece ora è ancora fermo alle patch di giugno. E qui già si parla delle patch di agosto. Decisamente c'è qualcosa che non va.

AllontanaPugnitopo

Grazie a tutti, alla fine ho preso il p20 pro per la batteria da 4000, e tasto impronte sotto il display. Pagato 569 credo di averlo preso ad un buon prezzo.

Albi Veruari

S9 plus ha dalla sua schermo e audio migliori. Nella fotocamera se la giocano, sono ottimi entrambi ma il p20 pro fa video al limite del ridicolo. Per tutto il resto sono confrontabili ma Samsung ha la experience e app proprietarie come S-health, battito, pressione, samsung pay, protezione knox, possibilità di sdoppiare le app ecc....

DeathTheKid

P20 pro se vuoi durata della batteria, s9 se vuoi funzioni, un os più aggiornato e un estetica migliore, nonché una fotocamera molto buona.

Samsung Galaxy Note 9: caratteristiche, prezzo e disponibilità | Video e Unboxing

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Samsung Galaxy S9+: LIVE batteria (3.500mAh) | Finito ore 20.50