Galaxy S9 e S9+: patch di sicurezza di agosto in Italia per no brand e Vodafone

20 Agosto 2018 98

Aggiornamento 20/08

Anche i Galaxy S9 ed S9+ con brand Vodafone si aggiornano alla più recente build contenente le patch di sicurezza di agosto 2018. Il firmware è disponibile per il download via OTA ed è identificabile grazie alla numerazione G960FOVF2BRGA e G965FOVF2BRGA e con un peso poco superiore ai 410 MB.


Aggiornamento del 14/08

Ecco l'aggiornamento in distribuzione anche nel nostro paese, di seguito uno screenshot ripreso dal nostro Galaxy S9 no brand. Prossimamente arriverà di certo anche sui modelli brandizzati, il peso di circa 270MB e porta con sé alcune novità, tra cui nuovi servizi all'interno del Game Laucher, maggior sicurezza e i classici bug fix di rito.


Articolo originale del 10/08

Le patch di sicurezza di agosto iniziano ad arrivare sui Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus europei, segnalano i colleghi olandesi di Galaxyclub. Le versioni del firmware sono rispettivamente G960FXXU2BRGA e G965FXXU2BRGA, e oltre a tutte le falle di sicurezza descritte nel changelog generico c'è anche un aggiornamento di Game Launcher. Il changelog ufficiale non spiega che cosa sia stato migliorato: si limita a dire "Scopri altri servizi di gioco Samsung attivando Game Launcher". Chissà se ha qualcosa a che vedere con l'arrivo di Fortnite?

Non abbiamo ancora riscontri positivi sulla distribuzione in Italia, tuttavia la pagina del sito con la cronologia degli aggiornamenti di entrambi gli smartphone è già stata aggiornata con tutti i dettagli (ved. link in fondo all'articolo). In altre parole, è probabile che l'attesa durerà ancora poco - qualche giorno al massimo, supponiamo.

Da notare che Galaxyclub dice anche che è comparsa una nuova modalità per il super slow-motion ed è stata migliorata la precisione degli Emoji AR; tuttavia, sono modifiche che risalgono ai tempi delle patch di sicurezza di luglio. La nuova modalità Super Slow-Motion dimezza il framerate ma raddoppia il tempo massimo a disposizione, lasciando invariata la risoluzione; quindi agli 0,2 secondi a 960 FPS in risoluzione 720p si aggiungono gli 0,4 secondi a 480 FPS in risoluzione 720p (corrispondono a circa 12 secondi). Questa modalità è disponibile solo in manuale, mentre in auto continuano ad esserci i 960 FPS.


La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 479 euro.

98

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola

Dopo l'aggiornamento il mio s9plus scalda meno e la batteria dura un pochino di più.OTTIMO

Federico

no, e non penso proprio che lo implementeranno secondo me.. ci sono cosi poche differenze tra s8 e s9 che non avrebbe senso per samsung aggiornare s8 alle novità marginali di s9... tipo inteligent scan o le armoji.

Emiliano Frangella

Ma non esagerare .. .dai
Curati.
Non é la fine del mondo.

StIwY

Niente. Chi compra porcherie col noccie ha problemi secondo me.

Ste

Sapresti dirmi se su s8 è stato implementato, con uno degli ultimi aggiornamenti, l'intelligent Scan di s9?
Grazie

Frazzngarth

Devi aspettare qualche giorno...

Will737NG

Già non brilla in batteria, dopo l'aggiornamento le app sistema android e sist op android consumano come una Bugatti Veyron, assurdo.

Emiliano Frangella

???
Io ho oplus6.... Quindi? ?

StIwY

Ma si, consigliamo terminali col "noccie".......

Mattia

Sono uscite da più di 2 giorni ormai :P

Frazzngarth

Il plus con 3500 mah ha un'autonomia assolutamente idonea.

Gios

Arrivati anche su s8 tim

Andre Milano ( Pippo IV)

Perché ? Mica fa schifo eh . In uso combinato 5,5h di schermo le fai sempre . Se lo usi solo in 4g almeno 4( se usato all'aperto )

Florence Hotzone

Disponibile anche per S8 brand Tim da oggi

Flagship

Peccato solo per la durata della batteria non idonea alla bontà complessiva del telefono

momentarybliss

A me è arrivato giusto oggi l'S9 Plus Dual Sim no brand e si è aggiornato alle patch di agosto che ovviamente erano già disponibili, telefono spettacolare

Pietro S.

Appena arrivata ed installata. La dimensione è di circa 400 MB non di 269 MB come nello screen shot postato nell'articolo.

Pietro S.

Qualcuno ha notizie per l'S9 brand Vodafone?

Pietro S.

Sarà,ma ho qualche dubbio........perlomeno per quelli brandizzati Vodafone.

Alessandro

Ciao cosa hai disattivato su package disable pro per arrivare ad avere quei consumi? E che altre cose hai fatto (tema nero, ecc.)?

Hal Twister

Certo. Questione di tempo credo entro agosto tutti.

Pietro S.

Naturalmente era una battuta! Ma comunque l'S9 è da giugno che non viene aggiornato. Chi ci capisce qualcosa è bravo.

Emiliano Frangella

P20pro é il primo che fa veramente concorrenza ad Samsung.
Non saprei davvero quale consigliare.non trovi??
Le foto sono paragonabili. Al buoi vince. Penso.
Batteria nettamente migliore p20pro.

Prestazioni da vedere gpu turbo. . Haha ;)

Emiliano Frangella

P20pro é il primo che fa veramente concorrenza ad Samsung.
Non saprei davvero quale consigliare.non trovi??

Hal Twister

La Vodafone ha appena aggiornato gli S8/+ con patch di agosto.

Gar

È un troll

yepp
Alessandro

Perfetta disamina

Frazzngarth

comunque l'allarme drain sembra rientrato;

da ieri sera a stamattina in 13 ore di standby (con le connessioni attive chiaramente, ho semplicemente spento il display) ha consumato circa il 7%, per un consumo dello 0,5%/ora e una percentuale di tempo in deep sleep del 95%.

forse addirittura non mi era mai successo che consumasse così poco, probabilmente perchè ieri preso dal panico ho disabilitato anche quei processi in più che avevo tenuti attivi rispetto a S8, tipo il meteo e altri due o tre.

Pietro S.

Ormai anche la Tim aggiorna prima!! Mi sa che il reparto firmware della Vodafone è stato soppresso. È l'unica spiegazione possibile .

Frazzngarth

e invece ho controllato ma erano gli stessi... aspetto un paio di giorni per vedere se torna come prima...

Giulk since 71'

Probabilmente dopo l'aggiornamento ti ha ripristinato qualche servizio che avevi disabilitato con il packager pro

Giulk since 71'

Già sono quasi stupito

Frazzngarth

ho scritto sotto.

Massimo

io non ho dovuto "configurare" proprio nulla. Questo ti fa capire come il software non sia scritto con i piedi sui Sony. Per curiosità quali grandi configurazioni hai fatto?

Frazzngarth

S9 Plus rispetto a P20 Pro? praticamente tutto, tranne l'autonomia (forse) e le foto (ma non i video)

Frazzngarth

che bella scoperta.... le connessioni le tengo attive pure io.

ci sono terminali che consumano anche il 3% in standby, quindi 1.1%/ora è un buon consumo, 0,6%/ora è un consumo eccellente.

chiaro che lo devi configurare, altrimenti col cavolo che fa quei consumi, io ci ho messo doversi giorni.

Frazzngarth

prima ho fatto un wipe da recovery, poi ho configurato il telefono, poi ho installato un tema nero, poi con Package Disabler Pro ho disattivato le app e i processi di sistema che non mi servono (non richiede il root questa operazione, può farla chiunque) e poi ho installato le mie app impostandole una per una (concedendo solo alle app che mi servono attività in background)

Massimo

hahahahahhahahahahahha... nella tua testa POLLO. Sul Sony lascio in stend-by notturno e consumo solo il 2-3% con connessioni attive. Provaci con lo stand-by miracolo del tuo samsung. Cmq giusto per dirtelo, reputo l'S9+ il dispositivo migliore del 2018, però sulla batteria c'è parecchio da lavorare da parte di samsung (ovviamente lato software)

Massimo

fai il reso ;)

Massimo

in tutto. Estetica, prestazioni, display, bluetooth 5, camera alla pari e video nettamente migliori sui samsung,audio stereo superiore, aggiornamenti mensili, ecosistema samsung che si interfaccia con tutto , interfaccia nettamente superiore e più fresca di quel c€ss0 di emui, vibrazione non zanzarosa (sui huawei da sui nervi )... Continuo? Continuate a farvi abbindolare dal marketing col loro rinascimento FASULLO della fotografia.

RB7

Come lo avevi raggiunto se posso ?

Emiliano Frangella

In cosa ? ?

Emiliano Frangella

Hai fatto benissimo.
LA batteria dura Di piu. Vedrai.
Ottimo terminale con 128gb.
;)
Fammi aspire Della batteria

Emiliano Frangella

Mmm alcuni hanno trovato problemi su p20pro. ..
Ma essendo come il mate10pro, stesso soket e stessa batteria, e dove quest ultimo Durango Di piu, dovrebbe invece Andare bene

Marco SoC

Sui nexus le patch erano di poche decine di mega su altri telefoni enormi, credo dipendano dalle personalizzioni e non dalle patch in se stesse.

Marco Verri

Disponibile anche per s9 brand tim!

AllontanaPugnitopo

Non ti posso rispondere, ormai spero di trovarmi bene con il p20 pro che mi è appena arrivato.

AllontanaPugnitopo

Mi è arrivato oggi... Non lo ho ancora acceso. Bè non nego che tutt'ora sono dubbioso se abbia fatto la scelta giusta. Li preoccupava di Samsung la mole di app che non si possono disattivare o disinstallare e la batteria non eccelsa. Vediamo spero di trovarmi bene con il p20 pro mal che vada lo rivendo perdendoci qualcosa. Il sensore fotografico quasi doppio lascia presagire un margine di miglioramento a livello software immenso. Speriamo...

Frazzngarth

1.1%/ora è un ottimo consumo in standby, pollo.

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima