Samsung, le novità del Galaxy Note 9 nel primo spot tv

25 Agosto 2018 65

Dopo l'annuncio dello scorso 9 agosto, il Galaxy Note 9 è arrivato sul mercato. L'esordio, ovviamente, non poteva che essere accompagnato da uno spot promozionale in cui Samsung evidenzia tutte le novità che caratterizzano questo potente device.

La batteria da 4000mAh è sicuramente uno degli aspetti più interessanti della nuova versione del Note. Una batteria che, come emerso anche nel nostro consueto "live", consente di coprire senza particolari problemi una giornata di utilizzo intenso.

Altra novità riguarda i tagli di memoria. Oltre alla versione "base" da 128GB, Samsung ne anche realizzata una con 8GB di RAM e ben 512GB. In entrambi espandibili i casi la memoria è espandibile tramite microSD.

La gamma Galaxy Note si distingue "dalla massa" per la sua SPen. Ad oggi possiamo tranquillamente affermare che nessun produttore sia riuscito a realizzare valido concorrente. Con il Galaxy Note 9, la SPen si evolve arricchendosi di nuove funzionalità rese possibili da una piccola batteria integrata e dalla connettività Bluetooth.

Queste solo le caratteristiche che Samsung ha voluto esaltare nel primo spot del Galaxy Note 9 a cui si affiancano un display di elevata qualità ed un ottimo comparto fotografico.

Il nuovo Samsung Galaxy Note 9 è disponibile in Italia da oggi, 24 agosto, nelle versioni da 128GB (prezzo al pubblico 1029 euro) e 512GB (prezzo al pubblico 1279 euro), nelle colorazioni Ocean Blue, Midnight Black e Lavender Purple.

8.8 Hardware
5.9 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy Note 9

Compara Avviso di prezzo
Samsung Galaxy Note 9 è disponibile su a 539 euro.
(aggiornamento del 19 ottobre 2019, ore 03:56)

65

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Federico

Ok, sarò felice di sapere come userai la tua connettività in banda 26GHz

Non cambia nulla per me sapere cosa fai col tuo terminale né del resto.

Jil.10

Ma hanno cancellato l'articolo?

Federico

Parli con uno che ormai fa quasi tutto con il terminale mobile, compreso lo sviluppo software sulle IDE eseguite nel Linux che ci tengo installato, però le limitazioni che trovo non sono certo dovute alla mancanza di banda passante.

Il plurale l’ho usato in senso generico nel senso di si diceva anche del...non riferito a te personalmente. Io continuo a pensare che voglio vedere il 5G all’opera sugli smartphone, non sono più semplici telefoni cellulari...fanno ben altro.

Federico

Escludo di aver mai detto qualcosa di simile del 4G.
Inoltre non mi pare di aver detto che il 5G non sia utile, lo è sicuramente ma non per le necessità dei telefoni cellulari.

Dicevate così pure del 4G. Ora è lo standard e quando è satura la rete rallenta pure LTE. Voglio vedere con la Realtà Virtuale dove ci saranno contenuti sempre più sofisticati e di dimensioni pantagrueliche se non serve il 5G.

Federico

Dunque il 2022 visto che prima di quell'anno la 700MHz non risulterà disponibile.
Per le altre bande, quella dei 3GHz offrirà sicuramente connettività più veloce del 4G, ma la copertura sarà decisamente più critica e per ciò che riguarda i 26GHz al chiuso risulteranno pressoché inutilizzabili perché anche un sottile muro in foratini è radio opaco per le microonde.

Non lo so. Aspetto recensioni sul 5G e sugli effettivi miglioramenti rispetto al 4G prima di emettere sentenze definitive.

Col Note 8 mi trovo bene in effetti, nonostante alcuni limiti. Però mi attira molto il 9

Ms

Se solo non fossi povero...Avrei preso PocoPhone...Invece son costretto a tenermi un PoveyPhone p9 plus (Huawei)

Mario
Sagitt

Bravo

Sagitt

Io lo ho ed arrivo a sera, dimostrato giorni fa qui sul blog

Sagitt

É comunque più piccolo

daniele

Tu sei povero di argomentazioni

daniele

Tu non dimostri niente non sei oggettivo, i test dicono altro. Iphone non plus non hanno alcuna autonomia degna di nota.

daniele

Enorme? Hai visto mai un 8 plus?

daniele

Carina la scena in aereo, mi capita spesso anche a me :D

Federico

Suo terminali mobili il 5G non offrirà alcun beneficio rispetto ad un buon 4G se non nella banda dei 700 MHz che avrà miglior copertura (ma minor velocità rispetto alle bande alte) che pero sara libera solo verso il 2022.
Il 5G avrà un impatto notevole per la distribuzione di Internet in concorrenza alla fibra ottica, per la IoT e per l'automotive.
Quindi ha davvero poco senso attendere i telefoni 5G.

Federico

Devo dire che si tratta di un oggetto che invoglia molto.

Zlatan10

N8s

Solid92

Ti conviene aspettare qualche mese, anche io ero tentato ma usandolo da un amico e confrontandolo con 8 sinceramente non vale tutta la differenza di prezzo attuale

Sagitt

Io ho un 7 e ci faccio la giornata con mille cose attivf

Fez Vrasta

Ma sta penna da cantiere da dove l'hanno tirata fuori?

dario

ma che critica sarebbe? è la stessa politica adottata da apple, perché stravolgere qualcosa che basta solo migliorare per renderla ottima?
ogni tanto il device di rottura deve arrivare, ma il note 8 aveva ancora molto da dire, qualche aggiustamento è stato ad esempio per me sufficiente per tornare alla linea note dopo 3 anni. avessi avuto il note 8 mi sarei tenuto quello, sinceramente, ma se non ho preso il note 8 e questo lo prenderò vorrà pur dire qualcosa.

Gabriele

Le versioni normali dell iphone anche 8 dura pochissimo la batteria

ghost

Non punterei troppo sul 5g, non all'inizio, avranno gli stessi problemi dei primi 4g ovvero consumi assurdi, tanto calore ecc.
Se rivendi l'8 per prendere il 9 conviene tra qualche mese altrimenti terrei l'8

Sagitt

L’autonomia non sì deve saper usare

Io col Note 8 non grido al miracolo ma non trovo nemmeno tutti sti problemi di autonomia. Lo so usare...

Sagitt

poveretto

Sagitt

ma che discorso è?

Antonio

al manicomio e fa il paziente

Antonio

detto da un melamalato grave come te che hai sempre il buco del cuIo infiammato da mamma apple è un complimento

Zeta

ci mancherebbe anche iphone 7 ha un annoe mezzo di meno di s6

Sagitt

Un iphone plus non ha problemi di autonomia quanto un note 8, ad esempio

"Soap" MacTagliatelle

E i notchari muti

matiu2

Perchè gli iphone allora?
Batterie ridicole fino al 6s (forse) e miglioramenti col contagocce...

Mark-

Certo, e le marmotte confezionano la cioccolata.

Sagitt

Un corno

Tux

Minckiate

Pistacchio
Sagitt

certo che lo è, ma è quello che doveva essere già il note8. vada per la spen bluetototosa ma batteria e il resto dovevano esserci già

Sagitt

ho dimostrato qualche giorno fa proprio qui sul blog come il mio iphone 7 con i suoi scarssi 1000 e qualcosa mah arrivasse alle 11 di sera dalle 8 di mattina con ancora il 5-10% con qualsiasi cosa attiva. un s6 che è comunque più grande del mio iphone 7 e batteria con più mah non ci arriva.

Frankbel

Lo sto usando da due giorni. È certamente un refresh del Note8 aggiornato agli standard 2018, ma in fondo è quello che la clientela desidera.
Non mi aspettavo nulla di più, anzi è un upgrade dignitoso.

Albi Veruari

Ma dura il doppio cosa se l'autonomia di un qualsiasi iphone non plus è identica a quella dell'S6. Certe volte vi credete di andare oltre la fisica, come sui macbook pro.

''sul mio nessun problema"

Tranquillo, Samsung la evito come la peste, ma mai come la mela che evito come peste, colera e febbre gialla riunite in un solo super virus..

Sagitt

Su ios a parità di mah la batteria dura il doppio e qui noj sì critica l’essere uguale ma l’essere uguale e avere solo ora qualcosa che doveva esserci ds tempo, sopratuttto per un note

Albi Veruari

Detto da un fan Apple che andate in giro con lo stesso smartphone identico da 5 anni e per di più con batterie da nemmeno 2000mah fa un pò ridere, non credi?

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti