
22 Ottobre 2018
Samsung Galaxy Watch, il nuovo orologio con sistema operativo Tizen annunciato lo scorso 9 agosto insieme al Galaxy Note 9, ha ricevuto il primo aggiornamento software.
Secondo le informazioni disponibili direttamente dal changelog ufficiale, l'update porta con sé miglioramenti relativi all'app per la salute, Samsung Health, e alla stabilità del firmware dello stesso smartwatch. L'aggiornamento è già disponibile per il download attraverso l'app Samsung Gear con un peso di poco più di 33MB. La nuova versione del firmware è la R800XXU1BRH3.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Galaxy Watch è dotato di un display Super AMOLED da 1,2" e 1,3" con risoluzione 360x360 pixel in base al modello scelto, 768MB di RAM e 4GB di memoria interna. La batteria è una 472 mAh nella versione da 46mm e 270 mAh in quella da 42mm.
Di seguito la nostra anteprima video.
Commenti
Qualcuno mi può dire perché la batteria del mio gear s3 frontier nuovo dura meno di 18 ore?
Buonasera a tt, ho preso un galaxy watch 46 mm e sono molto soddisfatto...anche se forse circa 220 € poteva essere un prezzo più corretto...comunque...mi sapreste spiegare per quale motivo alcune volte mi mostra le foto sui msg whatsapp ed altre volte no? Grazie in anticipo per le risposte
Puoi leggere tutti messaggi da primo fino al ultimo
Aggiorno: ora si vedono tutte le.notifiche di wa e non solo lultima, l'assistenza esolo in inglese quindi peggio che peggio e le foto non si vedono
farete la video recensione?
nello screenshot c'è ben in evidenza: schermo 2% monitor 2% ... a me sembra che non lo hai proprio usato .
Io vedo che con le notifiche che ho ricevuto, telegram e WhatsApp più le altre app usate e qualcosa chiesta a Google Assistant dalle 9 sono arrivato ABBONDANTEMENTE a mezzanotte, con AOD attivo e attivazione con il polso,senza fa ancora di più, il resto detto da chi le cose non le prova sono solo chiacchiere
veramente dalla schermata c'è scritto 1 e mezzo, poi con attività scenderà ad 1 . Con notifiche eccederà manco ad uno.
Scusami parli di GEAR S3 o galaxy watch? Perche stai elencando
I difetti di S3... Se fosse il galaxy watch mamma mia è meglio che smettano di produrli sti orologi che non è cosa...
Invece di scrivere citazioni rispodi alla domanda di chi ti chiede cosa porta la beta di WhatsApp visto che l'hai citata
io ce l'ho...nulla ..
Ho guardato ma non sembra usare Google Maps
decisamente no, ho abilitato 5 ore fa il battito continuo. Stamattina era al 50%. Sono ora al 19%...
In realtà penso arriverà, come sul Gear S2 e arrivato Tizen 3
Scusa la domanda, quali migliorie porta la beta di Whatsapp riguardo l'orologio?
Lo chiedo a titolo informativo, ho un S3 Frontier e spero in qualche news da parte di Whatsapp :)
Ma come scrivi, ma cosa scrivi? Ma quanti anni hai? Io fanboy? Direi più che altro che sei tu ad essere un hater e, per quello che dici, scommetto che nemmeno lo possiedi un Gear S3 e parli solo per sentito dire e spalare merd@. Prova ad uscire di casa e prendere un po' d'aria fresca invece di stare chiuso nella tua cameretta satura di puzza di sottopalle (cit).
Eccolo il solito fanboy che si aggrappa a tutto pur di non dire che è vero......ok ti va bene allora se sono in autobus ed ho il cellulare nella tasca di dietro dello zaino inaccessibile per la gente che sta ? Oppure non devo andare in autobus perchè me lo possono rubare ? Ma va va
E poi che c'entra whatsapp beta ?Bha...
Rimane un buon smartwatch ma con pecche inammissibili:
- assistente vocale fa pena e soj gentile, soprattutto su uno smartwatch che è basilare (non vorrete mica mettervi a tappare sulla tastiera di uno schermo così piccolo spero)
- notifiche sulle chat in cui si vede solo l'ultimo messaggio (se non è colpa di Samsung allora che contattino lo sviluppatori di Whatsapp, Telegram e via dicendo, la sostanza non cambia)
- le immagini manco si vedono dalle notifiche sempre sulle chat (cavoli vedo persino le foto di Facebook sul Gear, ma è assurdo)
Poi la ghiera è qualcosa di impareggiabile, negarlo sarebbe da stolti, quindi ha dei pro e dei contro, ma i contro son parecchio forti
ok, magari si deve affinare la batteria del mio. Il mio, solo ieri, ha consumato il 50%.
Io ne faccio tre con monitoraggio di due notti, con display che si accende con il gesto e monitoraggio continuo del battito, tutto acceso ne faccio due
No, preso da unieuro in negozio fisico. Dovrei avere 7 giorni per il recesso (o 14?). Di sicuro mi faranno un buono ma tanto dovendo comprare l'altro poterbbe andarmi bene. Sono acnora indeciso.
manco in discesa. Forse ne faccio 2 con aod spento.
Huawei Watch
Se sei alla guida non devi leggere i messaggi né sul cellulare né, tanto meno, sull'orologio e poi basta frignare, il problema è di whatsapp e non del Gear. Iscrivetevi alla beta di whatsapp e vedrete la differenza.
Il ticwatch te lo sconsiglio in quanto l'azienda non sembra per nulla seria: da quanto leggo in rete l'assistenza é pessima, la qualità costruttiva dei ticwatch E/S molto bassa e manca quasi totalmente il supporto software (è uscito solo "l'aggiornamento" ad Oreo in quasi un anno di vita)
poi vabbè, non c'è storia lato OS: si ok, lato notifiche é sicuramente meglio Wear, però se lo confronti con Tizen, wear ne esce impietoso
C'è da dire che da quando gli aggiornamenti OTA sono così facile di dispositivi senza problemi evidenti al Day One ne ho visti ben pochi
Che dispositivo è?
buono dai,prima lo vendono poi lo mettono apposto..forse
Scuaa eh ma se tu sei alla guida ed io ti invio 3 messaggi e tu dei 3 puoi leggere solo l'ultimo e devi prendere lo smartphone mi spieghi a che ti servono le notifiche?
Per chi dice poi che WhatsApp history va abbastanza bene affida un orologio da 300e ad uno sviluppatore che domani potrebbe decidere di non aggiornare piu l'app. Inoltre ci si chiede come mai uno sviluppatore risolve il problema e Samsung rilascia nuove versioni di tizen senza farlo.
X https://uploads.disquscdn.c...
Infatti non ci arrivo propio... Orologio con 2 anni e mezzo
Peccato che wear OS sia un scherzo e se non ci arrivi manco a fine giornata ... Le notifiche non le vedi proprio.
Infatti lato notifiche è decisamente più funzionale wear OS
Sullo shop non c'è
Perché a me e tanti altri sinceramente non da fastidio e si conviene abbastanza bene con WhatsApp history.....é indubbiamente un difetto ma dire che in questo modo non funzionano le notifiche e forviante...
7 Settembre
Cioè?
Leggo commwcom su questo orologio di molti che lo preferiscono ad altri smartwatch perché è bello o perché la batteria dura di piu, eppure non capisco a cosa serve uno smartwatch che non fa il suo lavoro. Se tengo al polso uno smartwatch lo faccio soprattutto per le notifiche e per prendere il meno possibile lo smartphone in mano, ma se qualcuno mi invia dei messaggi con i 2 client più usati al mondo (whatsapp e telegram) ed io posso vedere solo l'ultimo di tutti i messaggi che lo stesso itente mi invia, allora a cosa serve questo smartwatch per gli sms ? per vedere i passi che faccio ? la corsa ? ma per queste cose esistono i garmin, suunto, polar che sono specifici per l'attivitl fisica ed hanno una durata della batteria di settimane. Non capisco come mai i recensori non parlano di questa cosa e non mi riferisco solo a questo sito ma a quasi tutti gli altri del settore.
io l'ho preso a 169 :P
sinceramente credo ti convenga aspettare almeno qualche recensione. ovviamente quando pubblicizzano questi prodotti in fase di lancio, ne esaltano tutti gli aspetti andando poi (secondo me) oltre le reali possibilità.
cioè, la batteria 7 giorni.. si ok, ma se fa 7 giorni senza gps, wifi, rilevazione battito e ogni altra cosa disattivata che me ne faccio?
sarà sicuramente superiore come dispositivo (ci mancherebbe, è 1 anno successivo come tecnologia), però togliersi il gear sport per la versione del galaxy watch da 42 con quella batteria a mio avviso piccolina, ha poco senso.
in fondo hai 30 giorni per il reso (suppongo tu lo abbia preso su amazon), aspetta qualche info in più anche per quanto riguarda futuri aggiornamenti dello sport o del gear s3 (tanto vanno a braccetto).
ci sono alcune app di mobiteka se non sbaglio sul galaxy store che fanno ciò che chiedi.
una in standalone e una sfruttando il gps dello smartphone. costano sui 3 euro però..
Lo prenderei se solo avesse l'integrazione con google maps.. mi sa che opto per il ticwatch pro. Comunque aspetto a vedere se google presenta i suoi
Maledetto correttore, in uk preordinandolo..
Eh?
Tizen 4 immagino che arriverà anche sugli attuali Watch,il salto lo faresti per il resto però ha più senso ancora il 46 per la batteria ma a te non va
Fa tre giorni...
entro anno nuovo dicono, si saprà di più a novembre probabilmente quando presenteranno il Galaxy Home
si sa qualcosa di più preciso sul modello LTE?
Si probabilmente come batteria è li, io attenderei delle buone recensioni non sponsorizzate. Sicuramente un passo avanti ma è da vedere se il prezzo richiesto è giustificato.
Ma da quando si puo acquistare??
Beh, anche il Gear sport mi sa che fa 2 giorni. Saremmo li quindi ma con hw e sw più aggiornati.
Secondo me il 42 ha una batteria troppo piccola, ho giusto guardato prima un video di un americano su test batteria del 46, e parla di 2-3 giorni. immagino che il 42 faccia 2 giorni massimi. Anchio aspetto recensioni succulente per vedere se valga la pena acquistarlo. Ho anche visto un video che paragonava bixby a g assistant e il secondo è più avanti e fa più cose, tenendo conto anche che difficilmente bixby arriverà in italiano.