Samsung: tutte le novità di IFA 2018

30 Agosto 2018 16

Samsung dedica l’edizione 2018 di IFA al concetto di Connected Living, annunciando una serie di prodotti e servizi basati su intelligenza artificiale e Internet delle Cose di ultima generazione in vista del lancio della tecnologia 5G.

L’obiettivo - afferma il Presidente e CEO di Samsung Electronics Consumer Electronics HS Kim - è quello di “dare il via alla nuova era del Connected Living, in cui i nostri prodotti e servizi interagiscono tra loro per rendere la vita delle persone più ricca, intelligente e piacevole”.

L’azienda sud coreana accelera nel campo della ricerca e sviluppo, aprendo una sede a Cambridge con 1000 ricercatori che si occuperanno di AI e implementando le reti 5G che consentiranno di attivare negli USA il primo servizio a banda larga domestico al mondo.

TV all'insegna dell'8K

Tra le novità portate a Berlino va sicuramente citato il TV QLED 8K Q900R, disponibile in 65,75, 82 e 85 pollici e dotato di funzionalità avanzate come Real 8K Resolution, Q HDR 8K e Quantum Processor 8K. Tutte le informazioni sulla nuova serie Q900R sono disponibili a QUESTO link.

Le novità in campo “schermi” non finiscono qui: Samsung ha annunciato infatti lo schermo modulare Micro LED The Wall che integra una tecnologia “self-emitting” ed è personalizzabile a seconda delle proprie esigenze in termini di spazio entro il quale posizionarlo. Per la gamma The Frame, invece, ecco il nuovo modello da 49 pollici con funzionalità Easy Discovery, tramite la quale è possibile accedere rapidamente a selezionate opere d’arte da visualizzare sullo schermo. L’Art Store conta ora più di 850 opere d’arte, incluse quelle presenti alla Tate Gallery, al Museo Statale di Berlino ed al Victoria & Albert Museum.

Per concludere il campo audio-video, Samsung mostra a IFA le nuove soundbar HW-N950 e HW-N850 di Harman Kardon dotate di supporto a Dolby Atmos e DTS:X.

Monitor: curvo è bello

CJG5 è il nuovo monitor con pannello VA e curvatura 1800R privo di cornici su tre lati realizzato da Samsung per soddisfare al meglio le esigenze dei gamer: disponibile nei tagli da 32 pollici (C32JG5) e 27 pollici (C27JG5), offre una risoluzione WQHD 2560x1440, una frequenza di aggiornamento di 144Hz e un rapporto di contrasto elevato di 3000:1. L’azienda afferma che la curvatura riduce al minimo l’affaticamento degli occhi, consentendo agli utenti di spostare rapidamente il punto di messa a fuoco durante sessioni di gioco prolungate.

L’arrivo sul mercato è previsto per il terzo trimestre di quest’anno.

Tra i monitor annunciati a IFA 2018 ricordiamo anche i nuovissimo QLED curvi con Thunderbolt 3 di cui abbiamo già parlato QUI.

Elettrodomestici: Family Hub ma non solo

Family Hub è sicuramente uno dei prodotti di maggiore interesse in questo ambito, in grado di offrire l’esperienza Connected Living su cui punta fortemente l’azienda. Grazie a Bixby e Voice ID è facile interagire con il frigorifero e con i dispositivi ad esso connessi, mentre Meal Planner permette di assistere gli utenti nella pianificazione dei pasti con raccomandazioni personalizzate.

Per cuocere il cibo Samsung propone Dual Cook Flex, con sportello flessibile, funzione Dual Cook e Cooking Guide, grazie alla quale si ricevono suggerimenti su quale scomparto utilizzare per il cibo che si intende cuocere.

Quick Drive è la lavatrice che lava in metà tempo a parità delle altre condizioni. Con Q-rator si ha a disposizione una sorta di assistente basato sull’intelligenza artificiale, e Laundry Planner ci aiuta a pianificare il lavaggio in modo efficiente.

Galaxy Note 9 e Galaxy Watch ancora protagonisti

Ovviamente Samsung ha portato a Berlino anche Galaxy Note 9 e Galaxy Watch: per tutti gli approfondimenti a riguardo vi rimandiamo ai nostri approfondimenti, articoli e recensioni.

9.1 Hardware
5.7 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy Note 9

Compara Avviso di prezzo
Samsung Galaxy Note 9 è disponibile su a 609 euro.
(aggiornamento del 15 dicembre 2018, ore 10:31)

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Piero

si sa niente del gear fit 3 pro?

Artemis DeWitt

La copertina mi ricorda lo spot di Caset Neistat

Snowtrooper

Io non ho detto che lo acquisto, ho solo segnalata l'esistenza quindi non accusarmi di nulla... gran parte della risposta alla tua accusa nei miei confronti l'ho scritta nel commento qua sotto se ti va .

..per il resto non posso che concordare .. su un argomento visto e rivisto mille volte... che non è il nocciolo della questione principale ma vabbè.

Artorias

Ot: secondo voi Samsung presenterà in tempi brevi le nuove icon x?

Nuanda

Se lo compri stai messo veramente male male.....paragonare i prezsi di uno smartphone con garanzia italiana ed uno con garanzia pezsotta e come paragonare le mele con le pere, sempre frutta è ma di un'altra specie.....qui le g@gate non le dico io....

Snowtrooper

ma cosa stai dicendo?

...la tua risposta non ha senso... quale iphone? quale cagata da 10 euro? hai problemi mentali a rispondere a caso senza un filo logico?

..ma sopratutto chi sei tu ? xD

Zeta

se tu hai comperato l'iphone senza garanzia per risparmiare 200 euro stai messo male, se hai comperato una cag*ta da 10euro allora evita tu di sparare cag*te

Snowtrooper

799 euro su eglobal/bravobuy... lo smartphone ti arriva.. ma bisogna essere consapevoli del fatto che è un prodotto importato e ha la garanzia del venditore ( io l'ho provata quella di bravo buy e non è male il servizio che offre ).. quindi sì.. si trova già a 200 euro in meno è ti arriva... quindi evitiamo le cag*te ...

gin0

Io in passato. Sembre tutto bene.

Nuanda

Certo! Ti arriva lo scatolo con un sercio dentro...

enri

ma qualcuno al mondo ha mai comprato su prokoo?

JJ

8k, lo compro. Il fatto che manchino i contenuti è un dettaglio, tanto saranno economici.

ApOphis

Ma già dopo pochi giorni si trova il Samsung G. Note 9 a 200€ in meno? LOL

Roberto Tumolo

Scusate, ma neanche una parola su HDR10+ a parte la certificazione delle TV 2018??? Cioè è un formato che ha creato Samsung e non ha neanche mostrato una demo o simili? Panasonic l'ha fatto e Samsung noo ?? Possibile ???

Fils

niente pc o chromebook?

Federico

OT: Ora Telegram desktop usa l'Action Center di Windows 10 per mostrare le notifiche dei messaggi ricevuti!!!!
#leNotizieQuelleVeramenteImportanti

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima