Samsung Galaxy View 2: primi dettagli da Bluetooth SIG e Wi-Fi Alliance

04 Settembre 2018 9

Samsung è al lavoro su Galaxy View 2, il successore del tablet Galaxy View annunciato circa tre anni fa e caratterizzato da un immenso display da 18,4 pollici.

Le conferme ci arrivano direttamente dal Bluetooth SIG e dalla Wi-Fi Alliance, enti di certificazione presso cui il nuovo tablet del colosso sudcoreano ha lasciato traccia di sé con il numero di modello SM-T927A. Secondo le poche informazioni contenute nei rispettivi documenti (QUI e QUI), Galaxy View 2 avrà una connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n ac con frequenze a 2.4GHz e 5GHz. Il sistema operativo, invece, sarà Android Oreo 8.0.


Nelle scorse settimane, alcune indiscrezioni riportate dai colleghi di Android Police avevano fornito un primo e parziale specchietto delle specifiche tecniche. Galaxy View 2 dovrebbe dunque essere caratterizzato da un display da 17,5" con risoluzione FHD, 3GB di memoria RAM e, appunto, il sistema operativo Android in versione Oreo 8.0.

Il tablet non supporterà la S-Pen e viene definito come più compatto, pratico da trasportare e con un supporto a cerniera da utilizzare per posizionare il tablet su un piano.

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 525 euro oppure da Amazon a 570 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
kalabro

mi chiedo: se l'uso principale poi è di usarlo per lo streaming anche in mobilità, vedi vacanze, viste le dimensioni, non è meglio una tv con chromecast più economica? capisco sia altro, ma poi penso all'utilizzo nel quotidiano e ....

Tito73

2gb ram a 600 euro??? iPad forever e in penierino a Mediapad 5

mauro morichetta

Ho avuto il modello precedente con il quale mi ci sono trovato benissimo ed ho fatto malissimo a darlo via. Se fosse commercializzato e la sua usabilità sia identica al modello precedente, credo che metterei in pensione il mi portatile, almeno per alcune cose

konami7
Carlo Friscia
Stefano Bortoletto

Peccato per l'hardware ridicolo, ci avrei fatto volentieri un pensierino per un uso casalingo

EmanueleHD

Da possessore già da 2 anni (comprato chiaramente non a prezzo di listino ma una incredibile offerta) non posso che parlarne bene.
E' sempre stato usato come skygo-netflix-infinity-raiplay-mediaset .... station.
Insomma dipende sempre dall'utilizzo che se ne fa....per me molto meglio di un ipad!
Ecco forse in questo periodo accusa un po' il colpo per i soli 2 gb di ram (erano già pochini all'epoca...) .
3 non sono certo molti di piu'!

Spero il prezzo non sia esagerato, sarebbe ottimo. Però è un po' piccolo, speravo in una diagonale maggiore... Vabbè, fa niente.

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima