Patch di sicurezza Samsung di settembre 2018, ecco i dettagli

05 Settembre 2018 41

Samsung annuncia come di consueto l'imminente arrivo delle patch di sicurezza del sistema operativo Android relative al mese di settembre 2018, a distanza di pochissimo dal loro rilascio sugli smartphone Google.

Oltre a includere tutte le correzioni sviluppate direttamente dall'azienda di Mountain View (tranne quelle a cui i dispositivi Samsung sono immuni), ci sono quelle realizzate direttamente da Samsung per correggere le falle nel suo codice proprietario. Questo mese ammontano a 18, almeno una delle quali è critica (Samsung ha rivelato i dettagli di solo 8 delle 18 falle, per evitare di fornire ai cybercriminali indizi troppo rivelatori su come colpire i dispositivi).

Con la pubblicazione di questo documento, l'azienda sud coreana annuncia anche implicitamente l'inizio della distribuzione delle patch. Per ora non abbiamo riscontri su alcun dispositivo a livello globale, ma è facile che presto vi comunicheremo i primi avvistamenti - probabilmente sugli ultimi flagship come Galaxy S9, S9 Plus e Note 9.

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 511 euro oppure da Amazon a 579 euro.

41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Non cambia nulla se cambi operatore. Il tuo device è marchiato tim quindi resta comunque a tim il compito di aggiornare le patch di sicurezza. È che proprio vanno evitati i contratti con gli operatori mobili. Conviene comprare solo no brand.

Paolo Piccotti

Ad oggi 22 ottobre nessuna patch ne di settembre ne tantomeno di ottobre x me (s9 plus TIM). Ma ci sembra normale??!! A me no...!! Cambiare operatore...? Mah...non so

RitornoAlFuturo

a me consuma di più con settembre, visivamente

I hate the apple

Vado a installarlo e vi faccio sapere

I hate the apple

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Vise 718

Ti è arrivato l'aggiornamento di settembre???

Vise 718
Carlo

No non ho fatto l'hard reset, se avrò problemi lo farò. Tu quando hai aggiornato ad Oreo avevi fatto un reset?Per quanto riguarda le AR emoji non so risponderti in quanto ancora non vedo l'aggiornamento!Vedremo tra pochi giorni..

Vise 718

Hai anche resettato dopo aver aggiornato??? Ma quindi su note 8 s8 le ar emoji sono limitate rispetto a quelle di s9 e note9??? Tipo che non si può fare gif non si muove quando muoviamo la testa....

Carlo

Aggiornato, è più reattivo. Per quanto riguarda la batteria ci vuole tempo per capire se è la situazione è la stessa/peggiorata/migliorata. Con la Patch di Settembre ci saranno le AR Emoji e il Super Slow Motion! A me ancora non è arrivata (No Brand).

Vise 718

Di niente!!! Fammi sapere se aggiornerai e se lo farai dimmi come ti trovi rispetto a Nougat. Adesso speriamo che arrivino su s8 e s8plus le ar Emoji e gli superslowmotion come su note 8!!!!!!!

Carlo

Grazie mille per le info!

Vise 718

Io ho un s8 e come te ero dubbioso se aggiornare... oreo in generale è più veloce e reattivo e quelle poche novità che porta mi piacciono particolarmente. Lato batteria s8 non è mai stato un gran che per la batteria ma con agosto mi sembra migliorata. Poi io purtroppo ce l'ho brand tim e quindi gli aggiornamenti mi arrivano ogni 3 mesi a fatica quindi non so bene dirti i vari miglioramenti/peggioramenti di ogni mese. Però secondo me con le patch di agosto la batteria è leggermente migliorata.

Kyro

Sì patch agosto 2018 .. che senso avrebbe rilasciare un aggiornamento con patch dell'anno prima? E cmq esisteva un aggiornamento datato gennaio con patch appunto gennaio 2018.. non potrebbero inserire patch antecedenti. Avranno sicuramente sbagliato puoi controllare con SmFirm

ac0101

Vero, anche se ultimamente arrivano un po' più in ritardo del solito

ac0101

Sei sicuro che siano le patch di agosto 2018 per S5 ? Ti riferisci alla versione uscita per UK? Io ho letto patch di Agosto 2017 nella scheda.... Se invece sono del 2018 si sono confusi parecchio quelli di Sammobile

Carlo

Chi ha aggiornato alla patch di Agosto o Settembre (Se già è uscita), avete riscontrato qualche bug in particolare?Migliorie?La batteria è sempre stabile?Io ho ancora Nougat e non sò se mi conviene aggiornare o meno.

Anathema1976

l ho provato poco dopo l aggiornamento, ma non ho mai notato consumi anomali, almeno sul mio esemplare.

Shane Falco

idem per a3 2017

Vincenzo

Infatti, potevano aggiornare con quelle di settembre a questo punto ma vabè, spero abbiano risolto un bug, ogni tanto trovo un drain pauroso senza nessun motivo di standby cella,considerando che lo uso solo a casa in Wi-Fi mi sembra ridicolo

Albi Veruari

Perchè è la big nel panorama android e fa notizia, attirando fan e haters. Mi pare che abbia funzionato con te.

Anathema1976

Tab s3 finalmente si è aggiornato con le pacth di agosto

Lorenzo

Proprio per nulla, non capisco il fatto di fare una news per samsung, quando altri produttori lo fanno, magari anche prima

Kyro

Qualche giorno e arriveranno anche sui Samsung.. ma dico veramente state a fare la gara per qualche giorno?? Ma quanti anni avete?

Lorenzo

Bhe io sul mio op6 ho quelle del 5 settembre dal 2 settembre, penso che così solo google

C.

All'inizio commercializzazione hanno faticato parecchio col Note 8: patch in ritardo di mesi e incomplete (almeno secondo Snoopsnitch).

Dr. Home

Come?

kalabro

o non hai samsung, o li hai brand, quindi la responsabilità non è di samsung... io avendo no brand s7 edge sempre aggiornato, quindi linea 2016 direi che non è corretta la tua affermazione

Kyro

Chi si lamenta di Samsung per gli aggiornamenti non ha idea di cosa parla, qualche giorno fa Samsung ha aggiornato pure S5 con bugfix e patch di Agosto. Vorrei vedere quale smartphone di quasi 5 anni fa riceve ancora supporto.

Kyro

Questo mese hanno aggiornato anche S5 con patch di Agosto

centrale

S7 ha le patch di Agosto da un po'

Will737NG

Esatto, per quello dopo averlo attivato non ho avuto rimorsi.

B!G Ph4Rm4

Volevo evitare ma come sempre si è costretti a riattivare, se ne approfittano ogni volta e poi si mettono a piangere

non mi posso proprio lamentare di samsung lato aggiornamenti, a5 17 sempre aggiornato

Will737NG

Ma scherzi? L'ho riattivato dopo 2h dal loro blocco con una linea di codice in adblock.

Francesco

anche s8 è aggiornato celermente

momentarybliss

A5 2016 e A5 2017 hanno già le patch di agosto

deepdark

S7 ha le patch di agosto, non so gli altri.

Jezuuz
B!G Ph4Rm4

Io questa maledetta pubblicità del Note 9 che si apre dopo 1 secondo per fartici cliccare apposta non la sopporto più, se non levate sto schifo riattivo in qualche modo l'adblocker, e non sarò l'unico mi sa.

Luigino Gigetto

Samsung ultimamente con le patch di sicurezza è sempre sul pezzo. peccato che sia solo per i suoi top gamma del 2018 così veloce, mancano i medio e basso gamma 2018 e tutta la linea del 2016 e 2017 almeno, che arrivano con tempi più lenti. Per i major update invece ha ancora molto da fare, è l'ultima a rilasciarli di solito

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima