Samsung apre nuovo centro di ricerca sull'intelligenza artificiale a New York

10 Settembre 2018 11

Samsung ha aperto un nuovo centro di ricerca sull'intelligenza artificiale (AI) a New York, precisamente nel cuore di Chelsea, che sarà guidato dal Daniel D. Lee, l'Executive Vice President di Samsung Research. Egli verrà affiancato da H. Sebastian Seung, un altro Executive Vice President di Samsung Research esperto sulle tecnologie AI utilizzate per le neuroscienze.

L'inaugurazione è avvenuta lo scorso 7 settembre e quello di New York rappresenta il sesto centro AI di Samsung. Esso collaborerà con le altre strutture situate in Corea, Regno Unito, Canada, Russia e nella Silicon Valley (Stati uniti). Durante l'evento, l'Azienda ha annunciato l'obiettivo di espandere le proprie competenze in questo settore e di voler ampliare il team di esperti impegnati nello studio dell'intelligenza artificiale, assumendo circa 1.000 specialisti entro il 2020.

L'AI rappresenta un settore in continua crescita votato allo sviluppo di tecnologie e prodotti che semplifichino la vita delle persone. Attualmente viene già implementato in dispositivi come gli smartphone, nelle auto e, soprattutto, per la domotica ma, in futuro ricoprirà un ruolo ancora più importante nella vita quotidiana di ciascun individuo.

Per ricevere maggiori informazioni sugli studi portati avanti da Samsung, potete visitare il sito ufficiale research.samsung.com.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 899 euro oppure da ePrice a 1,037 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Frankbel

Graphs, graphs everywhere.

Federico

Solo che esiste, mi spiace.

OT Ciao, cosa ne sai di protonvpn? Grazie mille.

Federico

La Cina investe miliardi pubblici sulla IA e sul calcolo quantistico.
Per quel che ne so la Cina è anche l'unica a disporre di un satellite espressamente dedicato agli esperimenti quantistici.

Ice Queen

Hai perfettamente ragione,basta leggere i post su questo blog di certi personaggi!

Top Cat

Molto giusto!

Top Cat

Ma Bixby se le fa tutte.
Hahahaha!!!

LaVeraVerità

Più che di intelligenza artificiale direi che c'è carenza di quella naturale. Peccato che non la sia possa incrementare con un nuovo algoritmo.

Godzilla

Però via via che gli smartphone si vanno evolvendo, pensa alla capacità di calcolo distribuito, sarebbe figo se iniziassero a fare campagne focalizzate su determinati progetti di ricerca di interesse pubblico..

D_P

E' per questo che hanno messo a quasi tutte nomi di donna, così non potranno mai mettersi d'accordo ;)

Top Cat

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video