Samsung Health 6.0: nuova UI e tante novità per il fitness

12 Settembre 2018 12

Samsung ha annunciato il rilascio della versione 6.0 di Samsung Health, l'app multi-piattaforma che fornisce funzioni di base per aiutare gli utenti a mantenersi in forma.

La nuova release - già disponibile sul Play Store di Android e in arrivo anche sull'App Store - include una serie di strumenti aggiornati per la gestione della salute e del fitness, una nuova interfaccia utente e una maggiore personalizzazione che consente agli utenti di avere un maggior controllo della loro salute e benessere.

Secondo quanto annunciato dalla stessa azienda coreana in un post sul proprio sito internet ufficiale, la nuova UI è stata resa più intuitiva, interattiva e facile da navigare. Dopo aver tenuto in considerazione il feedback degli utenti, la schermata iniziale di Samsung Health è ora suddivisa in categorie e con priorità in base alle esigenze ed abitudini dell'utente. La scheda "Together" consente inoltre di condividere fotografie e celebrare i propri traguardi con gli amici.


Novità, infine, anche per la versione studiata per gli smartwatch di Samsung che offre adesso, con un unico tocco, più informazioni, un conto alla rovescia per gli allenamenti, GPS e informazioni sulla frequenza cardiaca.

Con questa nuova versione, inoltre, il più recente smartwatch di Samsung, il Galaxy Watch, consente all'app di registrare automaticamente i dati anche quando gli utenti passano da un'attività all'altra.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su a 295 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fsxz

Grazie mille, grande! :)

MTLmarco

Ciao, selezioni "avvia" sulla sezione "esercizio", scegli "corsa" e vai sull'etichetta "trend" dove troverai tutto..
In effetti prima era molto più comodo e chiaro ;-)

Vincenzo

prima funzionava perfettamente via bt, registrandola via bt si abilita il flag invia dati in background, via ant no, quando ha iniziato a non funzionare più l'ho deregistrata e infatti via bt non me la faceva più registrare, mi dava errore, s7 e note 8 l'ho usata via ant, ora me l'ha riconosciuta di nuovo via bt sul note 9 ma non funziona in background, devo riprovare ora con la nuova versione

Massimo Olivieri

La mi scale 2 non funziona con shealt, funziona solo con mi FIT.
Le yunmai(sotto marca xiaomi ) dovrebbe collegarsi con s-healt sempre con app aperta però credo.
Le uniche che inviano i dati in automatico sono quelle WIFI , non ho capito come faccia quella della smartlab.

Lorenzo Poli

Se clicco sul link di apkmirror si apre l'App Store di Apple. Correggete

fsxz

Scusami ma tu sei riuscito a trovare un modo per visualizzare le attività più vecchie di 30 giorni? Io non le trovo più: ci salvavo tutte le corse che facevo :(

Vincenzo

qualcuno usa la bilancia Xiaomi? io ho una bilancia smartlab che prima funzionava perfettamente con shealt, era collegata via bt e in background registrava il peso, poi per colpa di qualche aggiornamento non va più, il peso lo registra solo via ANT, devo aprire l'app e fare la registrazione, noioso insomma, la bilancia Xiaomi è tra le bilance supportate immagino perché la vedo nell'elenco quindi dovrebbe funzionare bene, funziona?

max

Che bella che è l'evoluzione tecnologica..
Ah no..
Ahahahha

keopem

Non siete soli :D

P. S. Il widget contapassi non si aggiorna. Devo aprire l'app per farlo aggionare.

max

Ah ma allora non sono il solo che sta uscendo pazzo ahahahah
Cioè, ma sti feedback da chi malato di mente sono arrivati? Ahahaha

Gupi

Se lo dicono loro!
Io la preferivo prima dove in colpo potevo vedere tutto, e non scorrere 5 metri di schermo

Fabios112

non riesco a farmela piacere

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video

Samsung Galaxy Note 9 ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità | Video e Unboxing

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video