Galaxy S7/Edge riceve le patch di settembre. Galaxy A8 (2016) Android Oreo 8.0

19 Settembre 2018 166

Aggiornamento 19/09

Anche Samsung Galaxy A8 (2016) ha iniziato a ricevere le patch di sicurezza del mese di settembre introducendo, tra le altre novità, anche la versione Android Oreo 8.0.0. Il firmware è già disponibile per il download per l'installazione manuale dal forum di Sammobile.

Articolo originale - 14/09

Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge sono gli ultimi smartphone di Samsung - in ordine di tempo - a ricevere l'aggiornamento di sistema contenente le patch di settembre 2018.

Il nuovo update è già disponibile per il download via OTA in UK con la build G930FXXS3ERHD (Galaxy S7) e G935FXXS3ERHD (Galaxy S7 Edge) e porta con sé, appunto, le più recenti patch di sicurezza del sistema operativo Android. Come spiegato dalla stessa azienda coreana in un post sul proprio blog ufficiale, le patch di questo mese risolvono ben 12 vulnerabilità presenti sull'OS Google e 18 nel software proprietario Samsung Experience.

Tra le altre novità, infine, non dovrebbero mancare i classici miglioramenti prestazionali e la risoluzione di bug riscontrati con le precedenti release. L'aggiornamento è basato sulla distribuzione software Android Oreo 8.0.

I firmware di entrambi i dispositivi sono disponibili per il download e il flash tramite il tool Odin dal forum di Sammobile.

8.2 Hardware
6.2 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy S7

Compara Avviso di prezzo
8.2 Hardware
6 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy S7 Edge

Compara Avviso di prezzo
(aggiornamento del 24 settembre 2018, ore 06:46)

166

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicolò D.

Nono

Mulugnama

Perché in realtà fu samsung a "diramare" quella spiegazione. Il battery drain purtroppo c'era eccome, e lo standby cella era consistente: nonostante tutte le cure prima dell'aggiornamento, la batteria durava 3 o 4 ore in meno, il tutto con un uso del telefono sotto la media. Ora hanno risolto tutto e funziona benone.

centrale

La SD non era criptata... vero?

Nicolò D.

Ho aggiornato. Molto più veloce l'accensione, fluidità meggiore(sempre con animazioni a 0.5x), ma anche se le applicazioni le apre più velocemente, quando arrivo a muovermi nell'app ci mette un pelo in più... Vediamo se è questione di tempo

Nicolò D.
erre vath

Il mio magnifico s7 flat soffre solo di una cosa: la batteria. Purtroppo dopo due anni mi sta abbandonando. Volevo sapere se qualcuno sa come poterla cambiare (ovviamente senza scomodare il centro samsung)

Albi Veruari

Allora prova nelle impostazioni avanzate del wifi e controlla che il wifi non vada in standby automaticamente. Per qualche motivo questo è attivo di default.
ps. ricordo che sul mio s7 edge per via di qualche bug dovevo mettere il wifi in standby per non farcelo andare.

Leon

anche a voi instagram non fa pubblicare storie con gif , musica ecc? io ho sto problema da almeno due mesi , le ho provate tutte

Falgio

Eh immagino io prima di S7 ho avuto OPO. Bè che dire mi è rimasto nel cuore, il migliore che ho avuto per qualità prezzo

daniele

Purtroppo 9810 non convince e la barra navigazione trova il tempo che trova, speravo meglio quest'anno

Damiano M

Se vuoi fare le cose per bene resetti tutto e fai il major update, ma comunque anche solo una installazione "standard" ormai va bene, dagli solo un giorno-due per settarsi (soprattutto la batteria)

centrale

in teoria no, non ho mai provato.

ErPiotta

beh mi pare pure poco visto che al concorrenza ha aggiornato iphone 5s... ;)

Nicolò D.

se faccio hard reset non formatta la sd giusto?

Nicolò D.

però leggevo di molti che si lamentavano della durata della batteria, allora come mai?

raffix92

A me ci sono (aggiornato alla patch di settembre)

Biso22

Confermo anche io, con Oreo è migliorato ancora

lorenzo1222

Veniva calcolato male l'uso in percentuale solo dello standy cella, non della batteria.

The Dark Master

Tra le app che utilizzo, le uniche con le quali sto trovando problemi da quando sono passato ad Oreo con S7 sono l'accoppiata Android Auto/WhatsApp su infotainment VW: non funziona più la notifica audio all'arrivo di un nuovo messaggio.

Edoardo Motta
The Dark Master

No

Nicolò D.

quindi con lo 0% mostrato ti funzionava ancora?

Edoardo Motta
lorenzo1222

Lo standby cella non causava battery drain, semplicmente veniva calcolato male l'uso in percentuale. Hanno risolto con aggiornamenti successivi, ma la durata della batteria è rimasta identica.

-Simone-

Tre anni a Febbraio 2019.
Comunque con S7 hanno terminato il supporto ai major update, solo patch.

Albi Veruari

Vedendo la grande mole di dispositivi che presenta mi pare improbabile che stia dietro a tutta la gamma con gli aggiornamenti.

Pinco Pallino
Peaccio

A qualcuno con S9+ è capitato che non venga rilevato l aggiornamento ne OTA ne con SmartSwitch?

xantarmob

Fatto, ma purtroppo non cambia nulla

devil93

È arrivato anche per s8 no brand... https://uploads.disquscdn.c...

centrale

Smart Switch, così fai subito il back up e poi hard reset.

centrale

Oreo tutta la vita

Flagship

E Xiaomi?

Luca

Per essere onesti ci sarebbe anche Apple

Nicolò D.

meglio aggiornare da smart switch o da telefono?

Albi Veruari

Lo dicono solo i fanatici apple dall'alto dei loro 5 anni di aggiornamenti. Che poi io di iphone 5s in giro non ne vedo neanche 1 fa riflettere su quanto servano questi 5 anni.

Mauro Corti (Sbabba)

Tutto bello fin quando non arriva la pink line che si risolve solamente aprendo lo smartphone e cambiando la colla del connettore flat dello schermo. Operazione che rende il telefono non più impermeabile e che non è passata in garanzia nel momento in cui compare anche il più piccolo graffio sulla scocca esterna (roba da class action).

No, le soluzioni software al problema non funzionano, le ho provate tutte. Mi tengo la linea perché 250 euro di spesa per un difetto di fabbrica non li sosterrò nemmeno sotto tortura.

Inoltre dopo 2 anni di utilizzo dico che il bordo arrotondato è scomodo. Sì è esteticamente figo, ma è scomodo quando vuoi usare il telefono a letto perché ogni tanto rileva tocchi sul bordo semplicemente per come lo stai tenendo in mano.

Un bel terminale, ne sono tutto sommato soddisfatto, ma vista la cifra spesa ci mancherebbe anche. Mostruosamente deluso dalla garanzia samsung e per questo motivo non ne comprerò mai più uno.

Albi Veruari

È dovuto al monitoraggio risparmio batteria. Basta che vai nelle impostazioni e lo disattivi o levi facebook e le app che ti servono da li.

Albi Veruari

Samsung, Google, OnePlus e Sony. Il resto non conta.

General Zod

Che bomba s7 edge. Samsung era, è e rimarrà il top

Damiano M

Aggiorna senza paura

Nicolò D.

Come mai sostituzione gratis?

Nicolò D.
Gieffe22

nougat è una m3rd4 rispetto a oreo in termini di fluidità/velocità... l'autonomia da quando è stato risolto il bug a luglio è pari o addirittura superiore a nougat

Gieffe22

peggiorato? il mio vola dopo 2 anni

Nicolò D.
AstralHD

Samsung è unico marchio che aggiorna terminali usciti 3 anni fa?

Shrek

S7 Edge è stato effettivamente un gran terminale, nonostante i bordi edge.

il Gorilla con gli Occhiali

Calato un pochino rispetto al primo giorno ma è un classico per tutti, con utilizzo normale senza troppo stress per lo smartphpne, si arriva fino a sera senza problemi.

PUTinV2

non credo

https://samsung.hdblog.it/2018/04/03/galaxy-s6-edge-samsung-fine-supporto-software/

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video

Samsung Galaxy Note 9 ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità | Video e Unboxing

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video