
22 Ottobre 2018
Aggiornamento ore 10:55:
Samsung Italia conferma che Galaxy A7 sarà presto disponibile nel mercato italiano al prezzo di 349 euro.
Articolo originale
Samsung Galaxy A7 (2018) è stato ufficializzato oggi ore dall'azienda sudcoreano: il principale tratto distintivo del più recente esponente della linea A, che racchiude gli smartphone di fascia media del produttore, è rappresentato dalla tripla fotocamera posteriore. Il modulo comprende un sensore da 24 MegaPixel, un secondo da 8 MegaPixel abbinato ad un'ottica ultrangolare ed il terzo sensore da 5 MegaPixel.
Nello specifico, l'ottica associata al sensore da 8 MegaPixel ha un angolo di visione pari a 120°, mentre il sensore da 24 MegaPixel permette di regolare la profondità di campo, lavorando in tandem con quello da 5 MegaPixel, e offre prestazioni in condizioni di scarsa luminosità degne di nota grazie alla capacità di combinare quattro pixel in un solo pixel.
Non mancano, inoltre, appositi algoritmi software (Scene Optimizer) che, dopo aver analizzato il soggetto della foto, scelgono le impostazioni ottimali (colore, contrasto e luminosità). A completare il quadro del comparto fotocamera il modulo fotocamera anteriore con sensore da 24 MegaPixel con flash LED regolabile.
Le restanti caratteristiche tecniche comprendono il display Super AMOLED da 6" con risoluzione FHD+, SoC Exynos 7885 octa-core 2,2 GHz, configurazioni di memoria con 4/6GB di RAM e 64/128GB di storage, SoC e batteria da 3.300 mAh. Non manca il sensore di impronte posizionato sul bordo laterale. Lo smartphone supporta inoltre l'assistente vocale Bixby e i pagamenti tramite Samsung Pay.
Samsung Galaxy A7 sarà disponibile nelle colorazioni blu, nera, oro e rosa (non in Italia rosa) in mercati selezionati di Europa e Asia nel corso dell'autunno. Il prezzo deve essere ancora confermato. Le caratteristiche tecniche dettagliate possono essere così' schematizzate:
Display | 6.0” FHD+ (1080×2220) Super AMOLED |
*Schermo misurato in diagonale come un rettangolo, senza tenere conto degli angoli arrotondati | |
Camera | Posteriore: Tripla camera – 24MP AF (F1.7) – Ultra Wide: 8MP (F2.4), 120° – Profondità: 5MP(F2.2) |
Frontale: 24MP FF (F2.0) | |
Dimensioni e peso | 159,8 x 76,8 x 7,5 mm, 168g |
Processore | Exynos 7885 Octa Core 2.2GHz |
Memoria | 4GB RAM, 64 Internal Storage+MicroSD Slot (sino a 512GB) 4GB RAM, 128 Internal Storage 6GB RAM, 128 Internal Storage |
Batteria | 3.300mAh |
Sistema Operativo |
Android 8.0 |
Rete | LTE Cat.6, 2CA |
Connettività | Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5GHz), VHT80, Bluetooth v 5.0 (LE up to 2Mbps), ANT+, USB Type-B, NFC(optional*), Location (GPS, Glonass, BeiDou**) *Può variare da nazione a nazione **La copertura BeiDou può essere limitata |
Pagamenti | NFC* *Può variare da nazione a nazione |
Sensori | Accelerometro, Sensore di impronte, giroscopio, sensore geomagnetico, sensore Hall, sensore di prossimità, sensore luce RGB |
Commenti
Sara' un fantastico smartphone ad un prezzo da urlo !!! SAMSUNG vuole fronteggiare al meglio l'avanzata di XIAOMI e HUAWEI, vincendo con la qualita' a basso prezzo !!!
è type c se si che tipo (3.1) o micro usb?
Quando andrà in street price avrà ancora più senso
Allora spera che non arrivi il Galaxy A9 star ahahahahah 4 fotocamere
Dovrebbe essere di vetro ed IP 68
Si sa nulla sul fronte impermeabilità?
Premettendo che il XR è venduto a un prezzo spropositato, ma la differenza di prezzo c'è tutta. Perché il processore dei nuovi iPhone è superiore ad uno snap 845 e poi ha una qualità costruttiva pazzesca, per non parlare della fotocamera che supera in qualità l'iPhone X. Certo, lo schermo ha meno pixel, ma sarà comunque ottimo. Senza nulla togliere a questo A7, che se sarà waterproof, credo proprio di acquistarlo, visto che ho rotto gli ultimi due smartphone a causa dell'acqua. Peccato per l'exynos 7885, non è certo ai livelli dei medi gamma Qualcomm.
Ah , il futuru...
Ci sta senza dubbio, ma la definizione Ultra grandangolare mi è sembrata strana visto che sul G6 l'angolo è appunto 125°. In effetti possono chiamarla come vogliono, ma per me olte i 110 sono più fisheye che grandangolari.
Un paio di sono ancora.
Mio padre ha un A5 che non è poi malaccio come fotocamera
Faceva
Hai ragione, ricordavo male :D
Noo per carità! La samsung experience non è ottimizzata come si deve e lo si nota nei consumi generali e a volte nei vari rallentamenti del telefono! Detto da possessori di samsung stessa
non hai capito la battuta...
altra padella altro scaffale
è una tua opinione estetica come la mia.
quindi è inutile parlarne. Non ha fatto una constatazione tecnica.
Mai fare il fanboy, è da ridicoli e non ha senso ma bisogna essere realisti.
Per me è più una cafonata pocophone rispetto a questo sinceramente ..
Questa cosa delle fotocamere ci sta sfuggendo di mano...
Cerco semplicemente di valutare le cose per come sono evitando di fare il fanboy di nessun marchio, perché non ce n'è uno che sia perfetto
Sono andato a vedere ed è 125, sempre che il sito di LG Italia non sia errato.
Non ero io.
no centrale è meglio.
Dipende cosa cerchi...
Per la batteria non ci dovrebbero essere problemi, durerà più di A8
Quella di G6 ha un angolo pari a questo A7, ovvero 120° ;)
Diciamo che le due azienda hanno un concetto di medio gamma diverso.
Dovere :D
Quella di G6 è meno grandangolare...
Nulla da dichiarare? :D
https://uploads.disquscdn.c...
Ultra grandangolare...Quella di G6 allora cos'è ?
La fotocamera da 24 MP per fare tutte le foto, gli altri due puntini per fare le vendite.
Allora concordi con me. =)
Va be' una cosa del genere non è possibile e vanno valutati così come sono. Iphone Xr è indubbiamente molto più potente di A7 18. iOS però ha funzionalità utili in meno e non rispecchia per niente le mie esigenze, inoltre graficamente non mi piace nulla
Cambia che il connettore del futuro è type c
A me sembra che samunsg sia tra quelle aziende col miglior sw customizzato. Da non paragonare ad Android stock ovviamente.
Alla Apple si sono resi conto di avere a disposizione fra i clienti un vasto esercito di allocchi (non tutti ovviamente, ma molti di quelli che comprano Iphone lo fanno solo perchè "è un Iphone" e non per la qualità che comunque c'è) pronti a spendere qualunque cifra, quando usano il telefono facendo le stesse cose che si possono fare con un qualunque android da 200 o meno euro. Basta che ci sia la meletta sopra e via, è un qualcosa di simile a un dogma
Dipende, per avere un confronto reale bisognerebbe installare Android su iPhone XR o iOS su Galaxy A7 2018.
Questo è vero ma se andiamo a guardare i processori c'è ben poco da fare obiettivamente
Forse un giorno accadrà davvero ma di sicuro fra molto, molto più di un paio di anni
differenze con A8?
Non potevano far arrivare l'A8 star?
la mancanza del notch? hahahaha
Per me già il fatto che abbia un display Super Amoled/OLED Full HD+, significa avere un hardware migliore di iPhone XR che semplicemente un classico display HD.
Bel prodotto...peccato per la grandezza del display...se dovessi scegliere prenderei A8 piuttosto che è anche ip68
Tuttavia la gpu dovrebbe essere migliore almeno di quella usata con Kirin 710
4/64 e arriverà solo quella
Credo che questo a7 è superiore al F1 solo lato display (quello dell'F1 è un po' penoso perché al nero tipo all'accensione si vedono i led) e materiali (dipende dai punti di vista in questo caso)