Samsung: produzione di smartphone per la Cina in appalto all'ODM di Xiaomi | Rumor

02 Ottobre 2018 14

Samsung dovrebbe essere al lavoro su una nuova serie di smartphone appartenenti alla inedita famiglia Galaxy P, dedicata esclusivamente al mercato cinese. La casa sudcoreana sta cercando di guadagnare competitività rispetto ai principali concorrenti presenti nella Repubblica Popolare e per fare ciò è alla ricerca di nuovi metodi che le consentano di abbattere i costi di produzione.

Secondo un nuovo report proveniente dalla Corea del Sud, Samsung potrebbe affidarsi a Wingtech per la produzione dei suoi smartphone della serie Galaxy P. Wingtech è un ODM molto importante; si occupa già della realizzazione dei dispositivi di Xiaomi e al momento rappresenta uno degli avversari chiave di Samsung nel mercato cinese. La scelta di affidare la produzione ad un ODM è già emersa nel corso del mese di agosto, proprio in occasione della diffusione dei primi rumor relativi al debutto della serie Galaxy P, anticipata dal noto leaker MMDDJ.

Samsung sembra anche intenzionata a chiudere la sua fabbrica presente nella città di Tianjin; sebbene questo dettaglio non sia stato ancora ufficializzato, pare che diversi esecutivi della casa di Seoul abbiano cominciato a visitare gli impianti di Wintech e che la strategia di spostare la produzione sulle spalle degli ODM potrebbe essere applicata anche in altri mercati, non solo quello cinese.

In Cina Samsung fronteggia una concorrenza estremamente elevata che l'ha portata a detenere quote di mercato inferiori all'1%, questo non solo a causa dei prezzi maggiormente elevati, ma anche per via delle difficoltà riscontrate lungo la filiera distributiva dei propri prodotti. Il passaggio agli ODM potrebbe quindi rappresentare solo parte della soluzione al problema principale: riguadagnare terreno sul mercato cinese.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
makeka94

Non parlavo di samsung, sto ancora aspettando il mio sg1+ =) e sono passati 6 anni tipo

Antonio63333

Se dici che Samsung ha un servizio assistenza funzionante, si vede che non ti sei mai rivolto a loro! Nel 90% dei casi in cui gli porti un telefono guasto in garanzia ti dicono che c'è umidità all'interno e ti fanno pagare, ovviamente non c'è alcuna umidità nel telefono...

makeka94

Certo e mi trovi d'accordo, questo non vuol dire che allora la concorrenza non abbia senso di esistere =) (cosa che in molti sul blog pensano)

Light

si il mio era un commento un po ironico ahah ma se ci pensi sono cose veramente di nicchia. il punto è che ormai uno smartphone di fascia media basta e avanza per i canonici 2 o 3 anni di utilizzo per un utente medio

emmeking

Dal 7 settembre sul canale 55 del Digitale Terrestre

makeka94

Non servono a me o a te, ad altre persone potrebbero servire =) è tutto relativo

Light

wow incredibile. sono tutte cose che non servono

BoORD_L

me ne farò una ragione :)

sopaug

leggo già commenti di gente che non ha idea di cosa sia un ODM... E che pensa che i telefoni samsung li vada a produrre Xiaomi.

Semplicemente samsung va a farsi produrre le serie di fascia bassa (e destinate al mercato cinese in massima parte) dalla stessa fabbrica che produce anche gli xiaomi.
Fine.
Così come apple fa produrre gli iphone a foxconn che produce roba per tutte le high tech del mondo.

sopaug

... non hai capito niente :) cosa alla quale del resto tendeva il titolo acchiappaclick quindi non me ne stupisco.

BoORD_L

Se non puoi combatterli.....

makeka94

Momento momento momento momento, io preferisco spendere i miei soldi in Xiaomi, Tuttavia non vuol dire che gli altri non propongano niente in più, un esempio pratico? la resistenza all'acqua, la mancanza di pubblicità nei menù(che io non mai trovato nemmeno su xiaomi) una fotocamera di livello più alto, un servizio assistenza capillare e funzionante, e altre cose che non conosco.

Giuseppe

Ahah quota di mercato praticamente pari a 0. In fondo con i buoni prodotto a buon prezzo dei vari xiaomi oppo e huawei/honor perchè mai dovrebbero buttare soldi sul solito samsung sovraprezzato che non offre nulla in più

Vino Elia

Chinesonyyyyy!!!1111;;

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima