
22 Gennaio 2018
Samsung Cloud, il noto servizio di backup e ripristino basato sul cloud annunciato ormai più di due anni fa per tutti i dispositivi Samsung, è disponibile per l'accesso anche sul web.
A farne la scoperta sono stati i colleghi di Sammobile che, in un loro articolo, hanno effettivamente ammesso (come noi) di non sapere da quanto tempo la versione web di Samsung Cloud sia effettivamente disponibile per i browser web. Per accedervi basterà recarvi a questo indirizzo e inserire le credenziali del proprio account Samsung.
Con Samsung Cloud web è possibile visualizzare, gestire, cancellare e scaricare foto, video, documenti e altri file caricati dallo smartphone o dal tablet a marchio dell'azienda coreana. Lo spazio di archiviazione gratuito previsto sarà sempre di 15GB.
È inoltre possibile visualizzare la quantità di spazio utilizzata e disponibile, i dispositivi e le app utilizzate per il backup dei dati e altro ancora. Per maggiori informazioni vi lasciamo al sito web ufficiale.
Commenti
Fatto subito appena ho scoperto di aver riempito Samsung cloud...
Ti conviene deselezionare il backup della galleria dalle impostazioni. Puoi usare Google Foto per quello.
Perché nessuno offre un backup del dispositivo anche solo lontanamente paragonabile all'icloud di ios. Tranne Samsung, che è quella che si avvicina di più.
Guarda, io per le foto e video (che sono quelle che occupano più spazio) uso google foto, mentre per il backup di tutto il resto uso samsung cloud e mi rimangono ancora parecchi giga da occupare.
felice dei 15, non volevo semplicemente riempirli SUBITO con le mie foto
Eh beh, ringrazia che siano 15 GB e non 5 come icloud...
Comunque la cosa migliore è di fare una pulizia dalle foto periodicamente, magari trasferendotele nel PC o in google foto (con cui hai spazio illimitato). Anche perché così ne giova pure il tuo smartphone.
sta di fatto che i miei 15gb si sono riempiti subito
È normale che sia così, anche con google foto e icloud di ios funziona allo stesso modo. Il backup in questo senso non ha lo scopo di utilizzarlo come archivio, ma di fare da specchio delle cose che hai nel telefono, in modo che se dovessi averne bisogno, potrai ripristinare ed avere tutto esattamente come avevi prima.
Non capisco perchè appoggiarsi, per una cosa seria come il cloud, a servizi tanto "di nicchia".
Ci sono OneDrive e Google Drive, con qualche altra alternativa qua e la, che lo fanno di mestiere il cloud. Perchè dovrei affidarmi a Samsung?
Si Ma manda na mail non so, veramente funzione molto molto utile che aspettavo
Questa è la differenza sostanziale, tra un qualsiasi smartphone Android, e un Samsung.
La touchwiz/samsxperience è piena di funzioni utilissime ma non pubblicizzate, è questo il bello meno pubblicità più sostanza
Cioè questi implementano una funzione (utilissima) e non la conosceva nessuno se non dei blogger Lol grande Samsung
Certo he provato e letto anche le faq. É che lo trovo assurdo..
Prima o poi spero che all'interno dell'app Archivio Samsung integrerà anche Dropbox
Io ho un back up salvato sul pc, fatto da uno smartphone Samsung. Come posso visualizzare i file? Dal cloud? Perché dovrei ripristinarlo su un altro Samsung per poter visualizzare i file all'interno ? Mi sembra una cosa pazzesca
Non fai prima a provare?
Io ho note 8 Usa, e non capisco come avere più spazio sul cloud samsung, non mi dà l'opzione nelle impostazioni...
Evvai. https://uploads.disquscdn.c... Mo manca un app seria per gestire le Note da pc e siamo apposto.
la galleria su cloud Samsung era già accessibile tramite un'app Microsoft Store, che però faceva un po' schifo
oh finalmente posso cancellare la galleria per liberare spazio