Samsung Galaxy S10: tre varianti certificate in Cina

09 Ottobre 2018 35

Samsung Galaxy S10 non rientra nei terminali prossimi all'esordio sul mercato, ciononostante i rumor che lo riguardano continuano a moltiplicarsi. Anzi, che LI riguardano, visto che anche le più recenti indiscrezioni sul prossimo flagship dell'azienda coreana fanno riferimento a tre varianti. Le nuove informazioni provengono dal Ministero dell'Industria e dell'Informazione cinese (CMIIT) che si occupa, tra l'altro di certificare i dispositivi wireless. Dal database del CMIIT sono recentemente affiorate tre distinte certificazioni, tutte datate 25 settembre, che fanno riferimento ad altrettante varianti del Galaxy S10. Nello specifico:

  • SM-G9700
  • SM-G9730
  • SM-G9750

Partendo dalla premessa che il numero "0" alla fine del model number indica la destinazione al mercato cinese, si può notare che le tre sigle coincidono con quelle citate dal Sammobile a fine settembre. Si tratta, quindi, di varianti regionali degli stessi tre terminali, ma ora la certificazione, pur non rivelando alcun dettaglio rilevante sulle caratteristiche tecniche - ad eccezione di alcune informazioni sul modulo radio - fa assumere maggiore concretezza alla precedenti indiscrezioni.


Non varia la presunta composizione della prossima line-up Galaxy S10 che dovrebbe essere composta dai due modelli con display da 5,8", ovvero SM-G970 e SM-G973, il primo con singola e il secondo con doppia fotocamera. Il terzo, SM-G975, invece dovrebbe integrare cinque fotocamere (due frontali e tre posteriori) e un display da 6,44". Ci dovrebbe essere anche una quarta variante con modulo telefonico 5G e destinata al mercato statunitense e sudcoreano; tale modello avrà un model number differente che non è stato ancora rivelato.


Lecito attendere ulteriori certificazioni dei Galaxy S10 nelle prossime settimane, mentre la finestra di lancio resta genericamente fissata per la prima parte del 2019.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 479 euro oppure da ePrice a 653 euro.

35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
noncicredo

Brava.

piervittorio

Ma va lá, questa é una convinzione che esiste solo qui su questa pagina...
I telefoni piccoli non li vuole piú nessuno, punto.
E il 99% di quello che scelgono il piú grande, PAGANDO DI PIÚ, non ha la minima idea delle (poco rilevanti) differenze tecniche.
Anzi, nemmeno ha idea dell principali caratteristiche tecniche di entrambe i modelli, figuriamoci delle piccole differenze...

noncicredo

Voi che parlate del design di un telefono e che ha "stufato" dovrebbero rinchiudervi in una cella buia e umida e fonderne la chiave per farla a forma della maschera di Jason.

drake

I modelli grandi vendono di più per la dotazione hw maggiorata rispetto ai piccoli, fai un piccolo identico e le vendite saranno uguali o a favore del piccolo.
S9+ se ha venduto più di note 9 è sia perché è uscito prima, sia perché non tutti hanno necessità del pennino, e quindi ricadono su s9+ che costa meno, personalmente considererei s9 per le dimensioni più contenute e note 9 per i plus, s9+ non è ne carne ne pesce tra i 3...

piervittorio

...che é quello che venderá piú di tutti, esattemente come l'iPhone da 6.5" vende molto piú del 5.8".

Mario Blasco Stiscia

Mi aspetto che potrà essere esteticamente diverso, fin quanto fatto fino ad ora, perchè ha stufato, insomma solo con l'S3 ha avuto più successo. Si dice che il display avrà il 100% senza bordi, il quale mi intriga molto. Vedremo cosa combinerà.
Ps. Il nokia 9 con 5 fotocamere zeiss nella parte posteriore, supera di gran lunga tutti. Per quanto mi riguarda, sarà dura scegliere tra l'S10 e nokia9...mancano 2 mesi all'arrivo del 2019, manca poco XD

Mirage

la linea samsung è molto piu ampia di 3 modelli

Yuri Iovara

Potrebbero fare un 5.5 compatto e accalappiare una bella fetta di utenti. E niente rimane Sony ;)

Mario Rossi

oggettivamente se, come a me, non ti interessa il comparto fotografico, e' e rimane il top.L'altro semmai e' un mega top, ma interessera' solo agli sboroni e a quelli che lo usano veramente.

V-man

Non discuto questo... xò non è il top manca di molte funzioni... oggettivamente

drake

Più che altro è il modello "s plus" ad essere inutile ...

drake

Magari li unificassero o magari diversificassero realmente e non solo per una penna e gli angoli meno tondi... Avrebbe più senso il note flat ed il modello S edge, almeno ci sarebbe una vera differenza anche nell'utilizzo (escludendo la s-pen).

Ezio

Da 6,44 tra l'altro. L'utilità di una serie note pt. 3

Ezio
Mario Rossi

beh, avrei voluto risponderti, ma vedo che il mio pensiero e' stato esternato in modo adeguato da altri-

andrea55

A cosa serve 1Gb per secondo, per navigare in internet? Per facebook e whattsap?
Oltretutto consuma più batteria e sappiamo che non è il punto forte dei telefoni

roby

E certo apple fa i 3 modelli..poteva non farlo anche samsnung

Zlatan10

Perché non stiamo sfruttando il 4g?
Beh certo non è vitale ma preferisco ci sia.

andrea55

Si chiama Note

andrea55

Non stiamo neanche sfruttando il 4G figuriamoci il 5G, per carità se c'è meglio ma non è una necessità

Zlatan10

Se prendo un S10 l'anno prossimo e lo tengo 3 anni, mi secca non poter usare il 5g nel 2020/2021.

Mario Rossi

e che te le fai se non ci sono le infrastutture? o forse vuoi ddire che quando lo prenderai, tra tot anni, ormai non esistera' piu' il problema?

Mario Rossi

se ha la stessa elettronica e processore e' comunque un top di gamma.Non a tutti sevono 5 fotocamere.E' lo stesso ragionamento dell'iphone Xr ed Xs.

Speriamo nel piccolo con caratteristiche top

Carlo
Carlo
Maurizio

Speriamo almeno uno dei 3 modelli con display normale non edge

V-man
Zlatan10

SInceramente il prossimo smartphone che andrò ad acquistare deve supportare il 5G!

Top Cat

sarà la verà rivoluzione della telefonia

Gas_2018®

Ma infatti io starei sui 3000 euro con 16 fotocamere, 10 posteriori e 6 anteriori.

Pepito84

Migliorare hdr.

lordsheva

bando alle ciance, non vogliamo un +20% vogliamo il raddoppio, sia di fotocamere che del prezzo!

Yellowt

Pronti per il galaxy S10 Max? -_-'

Gas_2018®

Spero in un aumento di prezzo e fotocamere. Insomma un proseguo nella direzione in cui sta andando il mercato smartphone

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video

Samsung Galaxy Note 9 ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità | Video e Unboxing

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi