Samsung: lo smartphone pieghevole sarà versatile e diventerà un tablet

12 Ottobre 2018 143

Samsung ha appena presentato i nuovi Galaxy A9 e Galaxy A7 e, proprio durante uno degli eventi sparsi per il mondo dedicati al debutto dei due smartphone, il presidente della divisione mobile di Samsung, il noto DJ Koh, ha rilasciato qualche dichiarazione riguardo un dispositivo sicuramente molto più atteso, ovvero il primo smartphone pieghevole della casa di Seoul.

Koh ha dichiarato che si tratterà di un prodotto particolarmente versatile, in grado di essere utilizzato come tablet - con doti di multitasking particolarmente complete - per poi essere piegato e ridotto alle dimensioni di uno smartphone. Secondo gli ultimi rumor, pare che il display principale avrà una diagonale massima di 7,3" - quando nella massima estensione - mentre scenderà a 4,6" in modalità smartphone.

Il presidente Koh non ha confermato questi dettagli tecnici, ma si è limitato a rassicurare i presenti sul fatto che l'esperienza utente offerta sarà estremamente significativa e, qualora così non fosse, lui non autorizzerà la commercializzazione di un prodotto che non rispetti le sue aspettative. Koh ha anche ribadito che questo genere di smartphone sarà un prodotto di nicchia nelle sue prime fasi di vita, per poi espandersi verso tutte le categorie di utenti.

Insomma, Samsung è certa che il suo primo dispositivo pieghevole possa provocare un vero e proprio punto di rottura per tutta l'industria. Una prima anticipazione del sullo smartphone pieghevole potrebbe giungere in occasione dell'evento di novembre che Samsung ha preparato per gli sviluppatori.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 638 euro oppure da ePrice a 709 euro.

143

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Signor Citrus

Dico che dovreste avere più rispetto per ciò che comprate. Cosa che non fate, altrimenti non ci sarebbero le tonnellate su tonnellate di rifiuti Raee in Africa e Asia che hanno inquinato ettari di territorio reso inusabile, oltre all'enorme spreco di minerali.

Signor Citrus

molto leggero, piccole dimensioni (per intenderci non più di 13 cm x 7 cm), resistente alle peliti ed acqua, lunga durata della batteria. Se possibile ripiegabile su se stesso per renderlo ancora più piccolo (in futuro forse con gli schermi flessibili).

Saturno

Ma non è vero. Le cornici ridotte e il rapporto 18:9 consentono un'ergonomia irraggiungibile dai 6 pollici "tradizionali". Poi per ottima mobilità che si intende?

Signor Citrus

Un 6 pollici é un 6 pollici. Il telefono per essere tale da garantire un'ottima mobilità deve essere di piccole dimensioni.

Saturno

e io a livello metaforico (?)

Signor Citrus

Io ti parlo a livello fisico proprio.

Saturno

Ho avuto HTC One Max e adesso ho Mate 10 Pro. Credimi, non è assolutamente la stessa cosa.

Signor Citrus

Ho avuto 3 cellulari in bianco e nero nella vita (motorala, Samsung), per poi avere 2 smartphone. Come potrei conoscerlo se manco ne ho comprati dieci di telefoni nella vita.

Signor Citrus

I 6 pollici di anni fa erano diversi da quelli di adesso.

Si, sempre padelle per chiamare rimangono.

Signor Citrus

Te telefonare bastano anche 2 pollici.

Signor Citrus

13 pollici, a questo punto ci metti un Sistema Operativo completo e lo usi sopra le scrivanie e tavoli.

Signor Citrus

Hahaha 4,6" è poco.

Nino

uno che dovresti conoscere se in 10 anni hai comprato solo 2 cellulari.......

Signor Citrus

E che dispositivo sarebbe?
Ma soprattutto, perché mi stai dicendo questo...

Nino

se vuoi ho un un ideos (u8150) perfettamente funzionante. se te lo do mi fai vedere come lo usi? è curiosità, solo curiosità

Fede64

Qui MS è a un bivio. Q tenta il ritorno nel mobile, o tenta un nuovo dispositivo 2 in 1 che è la sua specialità, o lascia perdere.
Sta a loro la scelta
Vedremo

Fede64

Bei dispositivi
La gnocc4 ancor di piu

stillman

È lo sfondo dell s3 mini. Ma quanto è vecchia l immagine in cima all' articolo.

Artorias

Comunque verrà venduto globalmente, quindi se tutto va bene anche in italia!

Akira Koga

Hai ragione, avrebbe più senso

Signor Citrus

Preparatevi a una nuova era dei telefoni.
Ora mi immagino tutti quelli che hanno speso migliaia di euro su migliaia in cellulari tutti uguali in questi 10 anni circa.
Contenti?
Adesso si gira nuovamente la ruota ragazzi, preparatevi a spendere 900 euro per quanti cellulati pieghevoli?
Quanti ne prenderete in questa nuova era in arrivo?
Quanti ne possederete prima di capire che state armeggiando sempre con la stessa cosa?
Per farvi un esempio per me l'era degli "smartphone" iniziò e finirà con soli due telefoni presi. Uno andato perso, l'altro ancora presente.

Signor Citrus

Pippo Franco

Pirata

Samsung fa già degli ottimi forni a microonde!!

Barabba

Potrebbe essere il contrario. Un tablet rettangolare ed uno smartphone più sul quadrato

Emiliano Frangella

Hahaha....che pippe ..... Dove sono quelli ultra piatti ??

T. P.

hai ragione! :)

T. P.

tipo quanto?

ascis

mah... il clima che c'è attorno fa tanto "lancio del 3d nelle tv"
...e non è finita bene

Lele

Eh, noleggiarlo potrebbe non essere una cattiva idea... Questa nuova generazione di dispositivi avrà uno sviluppo incredibile di anno in anno

Akira Koga

La scimmia della curiosità si sta arrampicando sulla mia testa

Akira Koga

Speriamo bene, il mio timore è anche il formato una volta aperto. Avere uno schermo praticamente quadrato non sarebbe eccezionalmente utile. Servirebbe forse maggiormente uno smartphone doppiamente pieghevole (sia a sx che a dx per intenderci) in modo da avere comunque un tablet rettangolare alla fine, ma in questo caso lo spessore sarebbe sicuramente impegnativo.

Akira Koga

Sarà il capostipite di una bucan generazione di devices che successivamente avranno mille varianti e di scoprirà vivendi le problematiche. Se non avrà un prezzo esorbitante io quasi sicuramente lo noleggio in modo da sostituirlo dopo 12 mesi ed evitare fregature degne di nota.

Shane Falco

Bisogna vedere lo spessore quando sarà un 4.6 pollici...

Luca Lindholm

Mi sono solo ora accorto che erano immagini non reali. Ti chiedo scusa, ho avuto una svista. Un saluto

MatitaNera

Ma guarda, roba nuova

MatitaNera

Puoi togliere ms dal gruppo

MatitaNera

Ma se non si è visto

Carlo
MatitaNera

Ne avremmo fatto anche a meno eh..

Lele

Nonostante gli schermi flessibili siano il futuro e apprezzi che Samsung si stia prodigando per portare questa novità su un mercato ormai piuttosto stagnante, secondo me questo primo modello sarà una c4gat4 pazzesca... Certo dirlo da 4 render (finti) so che é poco attendibile... Ma ho una strana sensazione...

Luca Lindholm

Un ottimo prodotto, credo che sia sulla strada giusta questa scelta di Samsung. Speriamo che esca nel più breve termine possibile, un saluto.

Gios

Di più, moooolto di più

Gios

Chissenefrega a novembre PRETENDO CHE PARLINO E RILASCINO LE PRIME BETA di Linux on Dex

Tito73

Store x Microsoft ?

000

@Nalin credo che abbia centrato il punto...io credo che potrebbe trattarsi di Andromeda(la shell Windows), tempo fa si disse che il device Andromeda(quello che per semplicità viene chiamato Surface Phone) sarebbe stato rimandato ma che i partner potevano proseguire. Faccio questo collegamento perché recentemente sono state trovate nello Store delle app con riferimento a Windows.Core inoltre sono stati inseriti pacchetti aggiuntivi che puntano ala shell Andromeda. Se il dispositivo fosse in test internamente potevano distribuire tutto sotto traccia invece di esporsi nello Store. Inoltre è strana questa coincidenza di tempistiche con la certificazione del presunto galaxy book

peyotefree

Flop N all orizzonte by MS

faber80

sempre se esce... e con quale store.

Jezuuz

Fai uscire questo flop*

Nalin

Già oggi se guardi un film e arriva un messaggio molti rispondono o comunque guardano chi è. Se non puoi fare per pochi secondi due cose assieme allora dovresti stare in una camera senza altro se non la tv. Non è un trovare pregi, solo possibili utilità. Possono anche non piacerti eh? Mica sto imponendo nulla.

Fabrizio

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video

Samsung Galaxy Note 9 ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità | Video e Unboxing

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi