Galaxy Note 8 e Galaxy S8 ricevono le patch di ottobre in Italia

26 Ottobre 2018 105

Aggiornamento 26/10:

Samsung ha avviato la distribuzione delle patch di sicurezza di ottobre 2018 su Galaxy S8 anche in Italia. Il firmware è disponibile via OTA sui dispositivi no brand e per il download e l'installazione manuale dal forum di Sammobile.


Aggiornamento 18/10:

Anche Samsung Galaxy S8 si aggiunge alla lista di dispositivi ad aver già ricevuto le patch di sicurezza di ottobre 2018. Il firmware è disponibile in Germania con la build G950FXXU4CRJ5 e può essere scaricato manualmente e flashato tramite il tool Odin.

Articolo originale

Galaxy Note 8 è il più recente smartphone di casa Samsung a ricevere un nuovo aggiornamento software. Lo smartphone, annunciato ad agosto 2017, è tornato infatti ad aggiornarsi in Italia migliorando la sicurezza del sistema operativo Android Oreo 8.0.0.

Il changelog della nuova build fa riferimento all'implementazione delle più recenti patch di sicurezza del mese di ottobre 2018, al perfezionamento della stabilità del dispositivo e all'eliminazione dei bug riscontrati con le precedenti release. La versione di riferimento è la N950FXXS5CRJ1. Il peso dell'aggiornamento è di oltre 572MB ed è già disponibile per il download via OTA dalle impostazioni di sistema.


La nuova versione software, come sempre, verrà distribuito gradualmente su tutti i dispositivi compatibili nel corso delle prossime settimane. Nel caso in cui non voleteste attendere oltre, comunque, vi lasciamo al download del firmware completo che può essere flashato grazie al tool Odin.

VIDEO

8 Hardware
4.9 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy Note 8

Compara Avviso di prezzo
8 Hardware
5.5 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy S8

Compara Avviso di prezzo
(aggiornamento del 25 gennaio 2020, ore 19:26)
Thanks to Mirko Yadira e Vincenzo di Gesù

105

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alfredo Boccianti

Segnalo questo aggiornamento.... teoricamente solo patch di sicurezza 1 novembre 2018. Note 8 Ita No Brand. Chi l ha gia fatto? Avete notato news o altro? https://uploads.disquscdn.c...

Marco Morzenti

S8+ No brand in aggiornamento ...

Hal Twister

S8+ Vodafone aggiornato.

Giacomo

sul mio Note 8 ancora nulla...ma sarà perchè è Vodafone???

Antonio

Avevo pubblicato una risposta lunga come un papiro ma vah beh..

Praticamente, e lo lamentano un sacco di utenti, da android 8.0 il telefono è incurante delle impostazioni specifiche dell'applicazione, infatti, nonostante io abbia disabilitato la vibrazione su Whatsapp.... dal menù specifico di Whatsapp... esso continua a vibrare
... troppo fastidioso

danihd

Se la tua priorità sono; batteria e comparto audio, conviene orientarti sul note 9.
Per il resto il note 8, rimane un ottimo smartphone, soprattutto il display tuttora al top.

fsxz

Che problema?

Hal Twister

Aggiorna.

Jd
Igi

"Dieci milioni di euro di multa ad Apple e cinque a Samsung. Questa la decisione dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato (l’Antitrust) nei confronti dei due colossi hi-tech, colpevoli di aver guidato i consumatori allo scaricamento di aggiornamenti dei propri sistemi operativi che avrebbero chiaramente rallentato i dispositivi in loro possesso. Accelerandone così la sostituzione e influenzando gli atteggiamenti d’acquisto. Spingendo cioè i clienti a comprare nuovi telefoni perché i vecchi, a causa dei software più pesanti, non fornivano più le prestazioni di prima anche se l’hardware era perfettamente integro."

Quindi che si fa ???

Igi

Infatti ha scritto "Prezzo a parte"

fire_RS

come patch di sicurezza sono secondi solo a sony...per i major update sono abbastanza lenti

F3NN3clol

Non sapevo che con switch scaricava tutto... Pensavo l'ota...

Yeck'S

con Switch, scarichi e reinstalli tutto il firmware mentre con l'OTA installi solo la patch con le modifiche.

Walter

anche il prezzo lo è

El Eños

Si da un po' di anni si sta comportando bene sotto questo aspetto

Antonio

Ma sistemare il problema delle notifiche no?

5tev

Ma no aspetta un po' e prendi il note 9,è perfezionato in tutti gli aspetti dove note 8 non andava bene

5tev

Su note 9 no brand ci sono quelle del 1 ottobre in Italia ed in Europa

F3NN3clol

Con Samsung switch... 3000mb https://uploads.disquscdn.c...

l.nice

Anche A5 2016 con quelle di ottobre

ilDrake

arrivato l'aggiornamento, S8 no brand ITA

deepdark

Le rom samsung sono molto più complicate di quelle nokia che sono stock. Poi bisogna anche vedere se gli aggiornamenti sono buttati li e creano problemi.

Jd

manco io, mai fatto 7 ore tranquillo

Jd

Stai attento ad acquistare su ebay, guarda che sia versione europea. Ho note 8, consiglierei note9 perché la batteria ha fatto veramente un salto in avanti

Jd

più uso il note e più mi rendo conto di quanto sia superiore. Prezzo a parte

Leonardo Ferraro

qualche settimana fa il nokia 7 ha ricevuto android pie. non direi proprio che sia la migliore visto che queste sono solo le patch d'ottobre

Matteo Stefano Mole

Su s8 no brand ita ancora niente

Alberto

No, nessuna app ciucciabatteria. Più che altro il mio uso è un po' più intenso.

Giacomo

É strano poiché con lo stesso terminale, con uso medio (molti WhatsApp, telegram, poche telefonate, fb, un po più instagram) riesco comunque ad arrivare a sera (le 20/21), con il 20/15% di carica residua... per questo ti ho chiesto se ci fosse un app che "desse fastidio".

Alberto

Sicuro. Del resto avevo lo stesso problema di consumo in standby anche con S7 Edge, che però compensava con 3600 mAh per un 5.5 pollici, il Note 8 è 6.3 e 3300 mAh.

Vincenzo

Mai usato il risparmio energetico

Giacomo

sicuro che non ci sia un app che ciuccia più del dovuto???

Giacomo

sul mio Note, al momento, ancora nulla......... :(((((((

Alessandro Olivieri

E va.. a saperlo forse non lo facevo o mi facevo cambiare il telefono appena preso, anche perché a rimettere TIM sono sempre indietro con gli aggiornamenti.. grazie mille per l'aiuto :)

centrale

Si, però attento che se ne possono accorgere e il downgrade verso un firmware precedente di un brand TIM non è sempre possibile.

zssncl

Oggi onestamente non ho controllato, ma ieri si trovava la versione dual sim, midnight black, 64 gb, garanzia EU, su eBay a 470.

Alberto

Non so che dirti. Un po' ti invidio perché questi risultati non li ho mai fatti ahahah però davvero, la maggior parte degli utenti con Note 8 ha confermato le mie sensazioni.

ProseccoDoc

Metti risparmio energetico

#KYRO#

probabilmente fine gennaio primi di febbraio come ogni anno.

Magho

Samsung è la migliore in aggiornamenti, non c'è nulla da fare

MimmoD1

Ma dove si trova a 450€ no brand?

Alessandro Olivieri

Ah. Se però rimetto la versione tim resta in garanzia?

Alessandro Olivieri

Vero! Forse mi ero scordato di fare l'hard reset subito dopo, in ogni caso sicuramebte per Pie lo farò..

centrale

Invece sì, basta chiedere a Samsung. Tramite IMEI e ora grazie a quel codice se il centro assistenza nota la cosa nega la Garanzia.

Alessandro Olivieri

Che io sappia non si perde la garanzia sbrandizzando

centrale

è normale, il secondo codice ITV ti dice che hai inserito una SIM italiana, il codice TIM ricorda al centro assistenza autorizzato che era un brand TIM ed è stato sbrandizzato, in modo tale da negarti la Garanzia.

Gios

Non so cosa tu abbia a livello di programmi sincronizzati ma anche io come lui più di 13 ore non ci tiro fuori da s8 come dai precedenti samsung.

Ho gmail, 2 account e-mail, whatsapp, telegram (con 4 gruppi da 800 messaggi ogni 4 ore per ogni gruppo), instagram, feed rss, feed samsung e altri programmi con notifiche attive

Alessandro Olivieri

Sisi infatti lo farò assieme ad un aggiornamento magari, ne approfitto per pulire bene

Vincenzo

Io non ho questo consumo anomalo, come detto il consumo più alto può esserci in mobile in base alla copertura e infatti in Wi-Fi in standby consuma molto meno, per dire questo è n8 e n9 https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Questo per notare che in standby va bene. .. https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

HDblog presenta in anteprima italiana gli SSD Touch T7 | Milano, 28 gennaio

I migliori notebook classici e pieghevoli al CES 2020

Samsung Q950TS UFFICIALI: TV 8K con AV1 e senza cornici | Video