Samsung lavora a un computer portatile con display flessibile

22 Ottobre 2018 30

Samsung sta lavorando a un laptop pieghevole con display flessibile. La notizia proviene dalla Corea del Sud, e non si tratta di un'indiscrezione: l'ha detto uno dei dirigenti nel corso dell'evento di presentazione dei nuovi (ancora tradizionali, purtroppo) Samsung Notebook Flash. Queste le parole di Lee Min-cheol, vicepresidente della divisione marketing:

Come per gli smartphone pieghevoli, Samsung sta collaborando con i produttori di display per sviluppare laptop con display pieghevoli che non si limitano ad aprirsi e chiudersi ma arricchiscono l'esperienza d'uso, considerato il cambiamento di trend nel settore.

Lee continua osservando che Samsung vende circa 3,2 milioni di PC all'anno, principalmente in Corea del Sud, negli USA, in Cina e nel Brasile, e che continuerà a innovare con partner come Intel, Microsoft e KT (operatore di rete sudcoreano). Al momento è impegnata nella produzione di display AMOLED di dimensioni consone ai computer portatili. Naturalmente, per ora niente tempistiche.

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Clicksmart a 329 euro oppure da ePrice a 381 euro.

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cristiano Ambrogioni

Ma a che serve?

E K

Finalmente si avvera il concept pc che girava su youtube 15 anni fa (quello che si arrotolava a formare un tubo)

sseddiss

Da usare in orizzontale e con dei supporti per sollevarlo da terra, con tastiera e mouse esterni. Altrimenti altro non è che un tablet pieghevole. Lo devono ideare come si deve, fornendo dei vantaggi e non svantaggi, altrimenti un notebook con spessore totale di mezzo centimetro e con telaio rigido è preferibile.

Bellissimo.

LaVeraVerità

Utile come un buco di cùlo sul gomito (cit.)

https://uploads.disquscdn.c...

Gark121

Ed è altrettanto chiaro che non c'è nessuno che abbia partorito un'idea meno stupidä di usare uno schermo flessibile su un pc. Finché non hanno l'idea, possono risparmiarsi il prodotto.

Angelo Mantellini

e' chiaro che e' una immagine presa dal web ed ha lo stile dei thinkpad lenovo.

Hertons

Quello della foto è un Lenovo...

Scemo

patetico

Gark121

Così com'è il render, è più inutile di quanto sia possibile descrivere. Oltretutto il trackpoint, la cosa più scomoda dell'universo. Per pietà.

Darkat

È esattamente simile, solo che questo può diventare un unico display grande, quindi decisamente con più utilizzi rispetto allo yoga book

Top Cat
Rick

A cosa potrebbe servire un dispositivo come quello in foto? Mi sembra scomodissimo da usare!

Più sensata la soluzione di Lenovo, con lo yoga book se proprio si vogliono due schermi..

ilmondobrucia

Grazie al cxxxo

Jezuuz

Dovevo specificare meglio forse, per me è inutile, proprio come uno smartphone pieghevole, ad oggi non vedo utilità, tra 1/2 anni forse cambierò idea.. con app fatte apposta per tali dispositivi ecc ecc

Darkat

La Ferrero.

Darkat

Perché Samsung ha iniziato i lavori tanto tempo fa, ma il lancio non è mai stato previsto prima se non l'anno scorso si parlava di "anticipo" e basta

Darkat

Invece ha tantissime applicazioni questa cosa :/ basta vedere un attimo oltre il proprio naso

Antares

spero sia cosi, ma spero che tirino fuori un prodotto valido e che non funzioni a metà...

Cave Johnson

La tua curiosità sarà soddisfatta entro pochi mesi, 6 al massimo.

Artorias

Se ben sviluppata, potrebbe essere la soluzione definitiva, due display da 15 pollici in 3:2 con un piccolo cordone che in modalità laptop che sta spento, possibilità di piegarlo a 360° per renderlo tablet, e una volta appiattito diventa un aio, magari ci sviluppano una base con gpu integrata.

Jezuuz

Utile come un cul0 senza il buco

Antares

dovesse uscire un prodotto che reputi valido, non avrei problemi a prenderlo al dayone.

AlexGD01

Ovvero?

Cave Johnson

Stai dicendo che lo comprerai al day one?

Antares

stiamo ancora aspettando lo smartphone pieghevole, i cui rumors sono iniziati non so quanti anni fa...

Cave Johnson

Il concetto di pc rimarrà sempre lo stesso ancora per molto tempo: scrivania, tastiera, mouse e schermo da 24" o più. E se te lo dico io che ho fondato e dirigo l'azienda più futuristica della storia puoi fidarti.

Maurizio Mugelli

ne prendono un centinaio, li arrotolano insieme attorno ad un tubo e voila', il dispenser di computer, come i tovaglioli!
entri in classe, strappi un computer poi lo butti. $$$

Sarebbe spettacolare, il gran ritorno di Samsung nel mondo pc a livello globale e con un dispositivo pronto a cambiare radicalmente il concetto di pc.

Sagitt

pratico

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima