Samsung brevetta uno smartwatch ibrido analogico

01 Novembre 2018 14

Tra le realtà impegnate nel mercato smartwatch, Samsung e Apple rappresentano quasi certamente le due aziende che maggiormente credono nel segmento, pertanto è abbastanza normale che di tanto in tanto emergano brevetti molto particolari, che forse un giorno potrebbero diventare realtà.

Ed è proprio Samsung a risultare una tra le aziende più affezionate al form factor tipico degli orologi, come quello offerto da Galaxy Watch e prima ancora da Gear S3, tanto da valutare la creazione di un modello ibrido in grado di incarnare le caratteristiche avanzate degli smartwatch odierni, con quelle degli orologi analogici classici. Questo è quanto emerge da un brevetto, recentemente scovato dalla testata Letsgodigital.


Al pari degli orologi tradizionali, questo modello potrebbe sfoggiare delle lancette di tipo classico a funzionamento analogico, ma il quadrante verrà arricchito da un display trasparente, la cui visibilità sarà modificabile a seconda delle condizioni di utilizzo.

Qualora il brevetto si trasformi in creazione reale, su un dispositivo del genere si potrà decidere se restare in modalità smartwatch, o solamente in configurazione analogica, con grandi benefici per la durata della batteria. La documentazione poi, si dilunga nella descrizioni di varie azioni eseguibili con la corona, parla della possibile introduzione di due batterie per aumentare l'autonomia, e prende infine in considerazione la possibilità di integrare una fotocamera a display.

Come diciamo sempre in questi casi, un brevetto non è sinonimo di futura realizzazione e pertanto anche questo, come accaduto per molto altri, potrebbe tranquillamente finire chiuso in un cassetto senza trovare applicazione.

E' tuttavia interessante notare come Samsung sia alla continua ricerca di soluzioni che possano offrire al mercato uno smartwatch il più possibile vicino alle esigenze di tutti, dall'inossidabile amante dei cronografi classici, a quelle degli utenti che non vogliono rinunciare ai benefici offerti dalle ultime generazioni di wearable.

L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 539 euro oppure da Coop Online a 649 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Molto bello, potresti postare una foto reale? Grazie

PORTERakaDDCakaJack1ossessivo
Logan

Fatemi un automatic, lol!

Mattia Alesi

Ma magari sammy facese uno smartwatch ibrido

Luca vincastri

È come se ci fosse una leggera patina che smorza la luce emessa. Lo noti solo di fianco ai Galaxy watch però. Oppure in pieno giorno complice un sensore di luce un po troppo parsimonioso che non spinge quasi mai al massimo la luminosità del display.

Marco 1979

Samsung ha preso la malattia di Apple, cioè brevettare cose che già esistono?

Praticamente hanno brevettato una cosa che già esiste https:// kairoswatches .com/

M9quattro

Quindi in pratica rimarrebbe solo un po più scuro, come ad avere una pellicola che fa filtrare meno la luce sul quadrante analogico...

Nembolo

Potrebbe essere l'uovo di colombo... sempre pronto a darti l'ora anche se scarico e consumo in modalità smartwatch solo quando serve, per cui con ricariche distanziate.
Devono però creare uno schermo oled trasparente quando è in modalità analogica.
Ma visto che per gli schermi piccoli e oled samsung è assolutamente la prima non credo sia un ostacolo.

Luca vincastri

Non si vede lo strato superiore LCD però il display oled è meno brillante.

M9quattro

Affascinanate! Così verrebbe meno il problema dell'autonomia, comunque in contro luce rimarrebbe trasparente? Nei modelli tipo il tic watch si intravede sotto il sole lo schermo?
PS. Se volessi acquistare un galaxy watch lte vodafone importato dalla germania su amazon, quando sarà completamente utilizzabile in italia lo potrò usare senza problemi o avrà dei blocchi riguardo all'operatore?

Kamgusta
Broccolino
Top Cat
Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro