Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy S10: l'ultima beta di Android Pie per Note 9 fornisce qualche indizio sul design

05 Novembre 2018 99

Galaxy S10 potrebbe offrire davvero un design senza alcun bordo superiore, come ipotizzato in diversi rumor. Il suggerimento, questa volta, sembra giungere dall'ultimo aggiornamento della versione beta di Android 9 Pie su Galaxy Note 9, all'interno del quale è presente un riferimento al possibile aspetto del prossimo top di gamma di casa Samsung.

L'immagine, condivisa su Twitter sia da Max Weinbach di XDA sia dal noto leaker Ice Universe, raffigura il menù dedicato all'attivazione del tema scuro, nel quale è possibile notare la sagoma di un dispositivo dotato di bordi estremamente sottili, molto diversi da quelli presenti sugli ultimi smartphone di casa Samsung.

Il terminale raffigurato potrebbe essere quindi Galaxy S10 e la sua comparsa nei menù della beta di Android Pie non ci deve certo stupire. Negli scorsi anni anche Galaxy S8 è stato anticipato dal firmware di prova di Nougat su S7, mentre S9 da quello dedicato ad Oreo su Galaxy S8.

Sembra quindi che con il prossimo Galaxy S10 introdurrà un nuovo design che, a due anni di distanza dal rinnovamento di S8, potrebbe svecchiare ulteriormente le linee degli smartphone della casa di Seoul.

(aggiornamento del 16 aprile 2024, ore 08:55)

99

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
optimus81

Ma quale esclusiva...Samsung fornisce il pannello ma è Apple quella che per prima è riuscita ad implementare la soluzione senza cornici che non basta avere il pannello flessibile per realizzarla....devi studiare tantissime cose che devono combaciare col tuo terminale che produci...e Apple è stata più veloce .

delpinsky

Bello! Però il top sarebbe senza edge, ma vabbè.

Frazzngarth

con tutto acceso e in 4g consuma il 2%/ora, anche dopo aver disabilitato i processi con package Disabler pro

roby

Io mi disintossico e prendo un nornale cellulare della nokia 8810 stupendo leggero e la batteria mi dura 3 giorni, chi mi vuole mi chiama e se devo fare foto ho la mia compatta reflex Canon

albert

ahahahahah....ho il.cane che me ne ha fatti fuori 2 in due mesi..sto spendendo massjmo 150 euro per un telefono...ed è assai anche

solo che a meno si prende la schifezz

luca bandini

https://uploads.disquscdn.c...
Si tutto spento ovviamente però anche di giorno consuma poco (almeno con le mie app)

Mario Ruoppolo

I due citati da te usano questo chip e nonostante ciò presentano ancora un bordo inferiore, stretto ma c’è. Ancora più scemi. Io vedo ancora bordi, non so te.

Comunque Apple è quella che ha fatto meglio indubbiamente. Apprezzo pure Samsung che ha voluto mantenere la simmetria.

Frazzngarth

vabbè se spegni tutto ci credo...

Depas

Li sintetizzo nello stomaco, aggiungendo elettroni a piacimento

noncicredo

Propendo per l'incidente automobilistico. O almeno lo spero per lui.

luca bandini

https://uploads.disquscdn.c...
Boh di notte in modalità aereo ma con l always on attivo mi consuma solo il 2% e anche di giorno consuma poco da spento (come S7 edge che avevo prima)

luca bandini

Anche adesso è un problema? Io con le patch di ottobre consuma il 2% in stand by tutta notte (modalità aereo ma always on acceso) esattamente come S7 edge.

Igi

... "Avrebbero tolto l'orribile notch "???
Non puoi togliere una cosa che non hai mai messo ...!!!

Darkat

Non sarebbe un design iconico (a goccia li hanno già presentati). Sarà sicuramente una soluzione di passaggio per uno o due anni prima di introdurre i display trasparenti. Quindi tutto sommato sarebbe una soluzione che, ad oggi, sarebbe nettamente meno fastidiosa di un notch e allo stesso tempo a livello di design sarebbe iconica e bella da vedere (al di la dei gusti, è comunque una soluzione poco pacchiana ed elegante). Se riuscissero a presentare anche solo questo concetto il paragone con la concorrenza sarebbe stracciante, a livello di design (come lo fu s8), quindi per questo dico venderebbe a vagonate. Anche io sono molto curuoso di vedere che hanno in mente, ma penso che ormai sarà questo il design

Mr. Robot

Tu stai male

Dalì

E' una tua opinione, rispettabile e con una sua logica, ma pur sempre una tua opinione. Io non lo prenderei se fosse come nella foto sotto e ritengo non sarebbe una cosa in stile Samsung. Avrebbero tolto l'orribile notch (tanto ti cappello), ma per lasciare un buco comunque orrendo. Fosse posizionato un po' più sopra, a filo display, allora sì che avrebbero fatto una cosa avveniristica. Se poi riuscissero a lasciare il display con i bordi arrotondati, allora lo prenderei al volo e sarebbe veramente, dal mio punto di vista, anni luce avanti rispetto a chiunque. Aspettiamo e vediamo cosa ha in serbo Samsung per il decennale.

Darkat

Il problema non sono le batterie, che sono adeguate, ma i consumi della touchwiz in standby

Darkat

Samsung display ha fornito un'esclusiva temporale ad Apple per quel display, PKI ci sta anche che Samsung volesse lasciare i bordi simmetrici sotto e sopra

Darkat

Se riescono a fare un display senza North di alcun tipo (se non il foro fotocamera) e con i bordi uguali su tutti i lati hanno vinto, possono tranquillamente abbandonare i bordi curvi e usare un nuovo iconico design. Non hanno bisogno di altro per venderne a palate

Giallu74
dicolamiasisi

quindi usi la stampa 3D...puoi scegliere qualunque modello?

g@e

ho capito, grazie.

Giallu74

Impostazioni, Schermata di Blocco Always On Display, Stile Orologio.....

Axel27

Forse il display con marchio Infinity Flex mentre la serie Galaxy F, secondo me

Axel27
g@e

ciao, cosa intendi per l'always on sul fianco? Te lo chiedo perchè sul mio S9+ non trovo questa opzione

Dalì

Io me lo aspetto però così, non penso proprio Samsung abbandoni l'Infinity display. Sarebbe per certi ammettere che non sono riusciti a mantenere il loro caratteristico design. Poi il bordo arrotondato può piacere o non piacere, può essere comodo o meno, però caratterizza abbastanza la serie Galaxy. https://uploads.disquscdn.c...

Demetrio Marrara

Ancora con questa leggenda metropolitana?

La tecnica del CoF (chip on film) la usano tutti i produttori. Sia su pannello LCD che OLED. È presente anche in prodotti che costano 300€, tipo il Lenovo Z5 Pro o l'Honor View 10 Lite.

Non c'è nessuna esclusiva.

Depas

Semplice, il display piegato sotto avrebbe fatto lievitare troppo i prezzi di galaxy....

Depas

Io li penso, poi tramite poteri che mi sono stati donati dal divino li cago...

dicolamiasisi

lo prendo a 399€

peyotefree

Si sa già che sarà al top sotto tutti i punti di vista. Design e batteria adeguata e andiamo....

Tiwi

speriamo

giannmarco

Mi pare giusto

l.nice

Chissà l' s10 lite

Mauro79sisonoio

E tu che fai li noleggi?

roby

Ma ci sta ancora chi compra smartphone?

Frazzngarth

il drain in stand-by è l'unico difetto di S9 Plus, altrimenti sarebbe il telefono definitivo.

Saturno

Mi pare sia stato dichiarato che il bordo inferiore è stato deliberatamente mantenuto pronunciato in S9 per non creare asimmetria.

M.N.C.

OT come di consueto per l'inizio del mese sono in distribuzione le patch di sicurezza di Novembre per xiaomi mi a2. Di pie nemmeno l'odore ma questo e un altro amaro discorso

Max
sardanus

evvai niente notch

Giallu74

Che non consuma in stand by...........
Beh, io ho Note 9 e per limitare il consuno in stan by ho dovuto mettere l'Always On sul fianco sennò è peggio di un vampiro.
Su questo Samsung dovrebbe fare un corso di aggiornamento da Xiaomi, Huawei e Apple......
Questa è l'unica pecca per adesso.
Per il resto il top assoluto.

Mario Ruoppolo

Se si dovesse confermare un dispositivo privo di bordi e al contempo simmetrico, con underfingerprint e camera sotto schermo, lascio il mio iPhone X, oltre ad una batteria onesta.

Tuttavia, mi chiedo come proprio Samsung non adotti o non abbia adottato fin da subito il display flessibile che ha fornito alla stessa Apple, permettendo l'assenza di bordo inferiore (ditemi quello che volete, ma per me costituisce già il valore aggiunto di Apple, per quanto comunque caro sia). Credo forse vi siano delle clausole di esclusiva Apple per questo display.

Comunque, sono i maghi dei display, possono farci quello che vogliono e secondo me hanno aspettato o stanno aspettando di essere sufficientemente sicuri di avere una soluzione ottimizzata prima di lanciarla.

La soluzione "buco camera", no-border, simmetria totale e underfingerprint sono molto gradite a me. Certo, dovessimo arrivare ad una camera sotto display, saremo a quel punto al definitivo. E ci arriveremo.

Askbruzz

HAHAAH Mi sono sempre chiesto quale fosse la causa scatenante di tale faccia :D

Matteo Cerchiai

Ah ok allora! :D

luca bandini

Sono passato da S7 edge (3600) ad s9+ e la durata di s9+ (con schermo full HD) ha la stessa durata di S7 quando era nuovo (sempre opzione full HD).
Due anni fa era un risultato notevole mentre ora con le batterie che durano sempre di più è nella media ma le sue 5h le fa sempre e poi con i nuovi aggiornamenti (non come detto nelle recensioni di primavera) in stand by non consuma niente e non scalda mai nemmeno con poco campo ora

Alchemist

Yes dimenzdime analoghe, le camere sono tre

BLERY

5 ore di display sempre in 4G 4G+ sé in WiFi e al chiuso fa anche 7

dicolamiasisi

se mantengono le dimensioni del S9+ puo andare bene...le cam sono due o tre?

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung