Samsung Developer Conference 2018: segui la diretta dalle 19:00

07 Novembre 2018 701

Mai come quest’anno la Samsung Developer Conference ha stimolato la curiosità degli appassionati e degli addetti ai lavori. L’importante evento organizzato dalla società sud coreana aprirà i battenti oggi a San Francisco alle 10:00 locali - in Italia saranno le 19:00, e sarà possibile seguirla in diretta streaming per scoprire tutte le novità: è indubbio che l’attesa maggiore sarà attorno allo smartphone pieghevole di cui si parla da anni ormai, pronto a fare il suo debutto in anteprima per consentire agli sviluppatori di iniziare a lavorare su contenuti ottimizzati all’inedito form factor.

In particolare, Samsung intende concentrarsi al momento sugli aspetti software (lato hardware dovremo presumibilmente attendere ancora qualche mese), fornendo così gli strumenti adatti per dare il via alla programmazione di app e non solo.

La SDC sarà incentrata anche sulla Beta di Android 9.0 Pie per Galaxy S9 e sulla nuova Galaxy UX, nonché sulle funzionalità di Bixby e la realtà aumentata: nel corso della conferenza ne sapremo di più sul prossimo visore AR e il progetto Whare di Samsung Next.

Di seguito il link dove seguire l’evento in diretta questa sera che vedrà, tra gli altri, l'intervento del Presidente e CEO di Samsung Mobile DJ Koh. Per le sessioni di domani 8 novembre è prevista una seconda diretta.


701

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
leonardolol

Continua così, la savanadatastiera ha bisogno di te

Casinaro Stefano

E niente, quando comprendere l'italiano diventa un'impresa titanica, anche gli "Pseudo saputelli da tastiera" dicono la loro! "Personalmente non comprerei una roba simile", riferito a quello che hanno fatto vedere! Ma continuo a capire che è molto difficile per te comprendere tali espressioni! Coraggio eh, prima o poi l'italiano un giorno tornerà ad essere tuo amico!

leonardolol

Credi che un "personalmente" non decontestualizzi il resto del commento e non ti esuli da ogni commento contrario. Gli insulti e le frecciatine infantili, oltretutto, sono poco utili al discorso.

Casinaro Stefano

Ah si? Affermazione stravagante, avrei detto esattamente il contrario! Leggi meglio quando rispondi e vedrai che l'italiano tornerà tuo amico! Byeeee

leonardolol

Infatti non fa per te. Saluti

Casinaro Stefano

Sicuramente ci potrebbero essere dei miglioramenti in futuro, ma mi accorgo anche che l'Italiano a volte non è per tutti. Se leggi bene ho scritto "Personalmente non acquisterei una roba simile", roba simile riferita proprio a quel prototipo che si è visto. Se avessi scritto, non acquisterò mai uno smartphone pieghevole, allora avrei anche potuto darti ragione, ma ripeto, l'Italiano non è per tutti!

MatitaNera

Ehm... 'enta'...

steek

un revival ogni tanto ci vuole...

steek

non si smette mai di essere giovani dentro...cioè di fare i pirla anche dopo aver passato gli "enta".

steek

Entrambe le vedo come cose inutili.

centrale

non è questo il caso, ci sono molti punti a favore del mantenimento di Bixby.

cristiano

non sarebbe la prima volta che un'azienda acquisisce/investe e poi non avendo il ritorno economico voluto chiude o rivende o semplicemente riduce le sue aspettative..dai non crediamo a tutto...su

cristiano

ah beh non sarebbe la prima volta che un'azienda acquista investe e poi non riuscendo chiude o riduce le aspettative, oppure semplicemente rivende..

centrale

Si certo perché dopo aver investito miliardi su miliardi, acquisito aziende e start up, un giorno si svegliano e dicono ok chiudiamola qui... come no.

Certo che ci credo veramente, c'è una tecnologia dietro che funziona meglio di Alexa e Google Assistant, chi comprerà i Galaxy avrà una marcia in più che altri dispositivi non hanno.

steek

no.

franky29

Rick di Rick e morty.?

Squak9000

assolutamente si!
appunto perchè le esigenze delle multinazionali sono quelle.

(come le esigenze di Apple... e la gente compra comunque. Non state a guardare "VOI/NOI" come compratori consapevoli... ma guardate alla massa)

Squak9000
Squak9000

un telefono spesso non è un telefono bello.

Squak9000
cristiano

ci credi veramente? a me sembra un altro progetto samsung copiato da altri che un po alla volta verrà dismesso (come tanti altri servizi samsung nati e poi morti)

leonardolol

Chiaramente il primo smartphone commercializzato era perfetto, leggero, senza problemi, esteticamente fantastico e senza margini di miglioramento. Oppure, più verosimilmente, questo rappresenta un primo passo verso l'innovazione (così come il primo smartphone)

Cheers

Giulk since 71'

No Comment

Igi

I "millenial" fanno la fila per tutto... anche per fare la fila.

Igi

Non hai capito o non mi sono spiegato io... Tu scrivi "più prossimi di quanto si pensi"... La mia risposta era in riferimento al limite temporale inteso come , cribbio era ora dopo tanti anni che se né parla. Ok ;-)

pietro

Ma scrivere solo perché vi prudono le mani? Google sta aggiungendo al codice di Android il supporto a questo form factor. Ergo, ci sono diversi dispositivi in prossimità di lancio

Peppol
Tiwi

in giro trovi moltissime guide, io anni fa cambiavo spesso con odin senza intaccare knox..non so se oggi le cose sono cambiate, spero di no

Tiwi

ma infatti non sono stati chiarissimi, hanno solo parlato di questi 4 display..poi più in la si saprà di più

Top Cat

No l'altro Rick.

Antares

Si sì conosco... probabilmente la stessa che nel 2007 riteneva inutile iPhone e la sua UI

GianL

lo so, l'UI è fatto di robette che sembrano insulse ma migliorano l'esperienza: c'è gente che ha brevetatto l'effetto molleggio quando fai uno swipe alla fine di una lista, pensa te ;-)

GioCarro

Sì.

Casinaro Stefano

Bene, quindi un bel mattoncino dello spessore si un sapone intimo nella tasca, che poi però diventerà un semi tablet più fino....Maaaahhhh! Sicuramente qualcuno lo comprerà e sicuramente lo studio fatto è stato enorme, personalmente non acquisterei una roba simile, i mattoncini mi evocano tempi passati!

AndreW

Si parla di chiuso 21:9 e aperto 4:3 https://uploads.disquscdn.c...

Antares

2018, dispositivi Android non c’è ancora un software out of the box che permette di fare un backup completo senza appogirarsi al cloud o a app di terze parti.
2018 ed ancora su dispositivi Android non c’è un sistema di accessibilità decente per portatori di handicap.
2018 e sui dispositivi Android non c’è ancora un sistema di gestione energetica degno, che non sia il classico “risparmio energetico”...
Probabilmente queste cose non arriveranno mai, perché l’universo Android è talmente frammentato che è quasi impossibile creare software universale per queste cose, ma la cosa belle è che le case costruttrici, conoscendo i loro clienti, non ci pensano minimamente a implementarle, viceversa aumentano di continuo numero di fotocamere, ppi, e ram...

AndreW

Penso anch'io una cosa simile a te!

Andrea65485

Sarà... Io però un telefono che costa quanto un'auto non melo compro

Demetrio Marrara

https://uploads.disquscdn.c...

Demetrio Marrara

https://uploads.disquscdn.c...

Igi

Se il primo cade nel burrone e il secondo fa in tempo a fermarsi direi quest'ultimo, altrimenti il primo che aimè non lo scoprirà mai :-;

Riccardo Torti

Peccato che non facciano un SE2 senza cornici... Con dimensione uguale a SE

Igi

A meno che non sia alle prime armi ;-)
Poi con gli anni si impara.

Igi

... per fare le altre 10 mila cose ;-)

Igi

.... sono più prossimi di quanto si pensa? Ma se sono anni che se né parla!

Luca Lindholm

Hanno detto che già nei prossimi mesi ci sarà la produzione di massa e la messa in vendita, eh... io penso addirittura prima della prossima estate.

franky29

Comunque è la Samsung una multinazionale

franky29

Sei grimes?

franky29

Non lo avevo ascoltato solo visto l'immagine

franky29

Io avrei preferito il lato destro

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video