Galaxy Note 8 ed S9+ si aggiornano con le patch di novembre

12 Novembre 2018 36

Aggiornamento 12/11

Galaxy S9 Plus ha ricevuto un nuovo aggiornamento software in Italia che integra le più recenti patch di sicurezza di novembre. La nuova build è identificabile con la release G965FXXS2BRJ6 ed è già disponibile per il download e l'installazione manuale tramite il tool Odin.

Articolo originale - 08/11

Galaxy Note 8 si aggiorna con le patch di sicurezza Google del mese di novembre. L'update è già disponibile anche per il nostro Paese via OTA o tramite il download e l'installazione manuale.

Il nuovo firmware riporta il codice N950FXXS5CRJ6, ha un peso di 566 MB ed implementa anche correzioni di bug che vanno a migliorare la stabilità e le prestazioni del dispositivo.

L'arrivo di questo aggiornamento è una magra consolazione per tutti i possessori dello smartphone Samsung che potrebbero non ricevere l'ultima interfaccia utente One UI presentata dall'Azienda durante la Samsung Developer Conference.

Benché il portavoce del colosso sudcoreano abbia dichiarato che il nuovo software non arriverà sulla gamma S8 e sul Note 8, la speranza resta ancora viva poiché questi dispositivi riceveranno ufficialmente Android Pie 9.0. Risulta infatti difficile pensare che Samsung possa continuare a distribuire due distinte versioni della propria interfaccia utente con annesso supporto software e funzionalità.

Nell'attesa di scoprire altre novità in merito, fateci sapere nei commenti se avete notato ulteriori miglioramenti oltre a quelli già riportati nel changelog dell'aggiornamento.

Video

8.4 Hardware
5.4 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy Note 8

Compara Avviso di prezzo
9.1 Hardware
6.2 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy S9 Plus

Compara Avviso di prezzo
(aggiornamento del 17 novembre 2018, ore 20:06)

36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio

No appunto... se dovessi sostituire il tuo note 9 per un giorno.. perché ti è caduto ad esempio.... con note 8... be in 3 o 4 giorni fai esattamente le stesse cose........ forse le uniche differenze importanti una delle quali non hai menzionato è il dual sim in stand by... ma utilizzo quotidiano è praticamente lo stesso e ripeto... mia personale opinione... la differenza di prezzo non è giustificata

Marcello

Non ho detto che tra il note 9 e il note 8 c è un abisso di differenza anzi sono solo piccoli cambiamenti che non ti cambiano la vita come dici i tu come del resto non ti cambia neanche la vita passare dal note 4 al note 8 o il 9. Nella tecnologia ciò che oggi è innovativo fra sei mesi non lo è più e che comunque siamo arrivati a un punto tale che ora nella telefonia tra un modello e l'altro le differenze sono sempre più sottili. Cambiare il telefono è un tua scelta

Antonio

Sarà come dici ma se la metti sul piano che tra note 8 e 9 c'è un abisso allora dovremmo cambiare telefono ogni anno... anche quello che hai detto tu è opinabile.... in primis la Potenza del processore.... vorresti dirmiche davvero ti cambia l'esperienza d'uso al punto da cambiare telefono?

Marcello

Guarda ti sei così dilungato a spiegare le tue considerazioni del tutto personali e opinabili. Bastava che dicevi per l'uso che fai stai bene con il note 8 e siamo tutti contenti per te

Antonio

Sì dai adesso vorresti appiopparmi la storia che note 9 è un altro telefono.
1 audio stereo assente- non ho mai preteso di ascoltare la musica dal telefono con la pretesa che sia un ghettobluster.. vale la pena per la differenza di prezzo? Assolutamente no.
2 HDR assente - credo che ti stia sbagliando ma se così fosse non mi taglio le vene. Feature che ne giustifica la differenza di prezzo? No
3 Foto inferiori- se dovessimo usare questo metodo di paragone allora dovremmo fare upgrade ogni anno. La differenza di qualità giustifica la differenza di prezzo? No
Batteria inferiore- come capacità ok ma io personalmente con note 8 arrivo a sera sfiorando le 4 ore di display acceso tutte in 4g.... da quanto ne so l exynos 9810 ha dei problemi di battery drain che chissà mai se risolveranno.
5 meno ram- stesso discorso della camera.. se devo guardare la quantità di ram o storage che aumenta dovrei cambiare cell ogni anno. Ho provato ad aprire quante più app possibili.... non riesco mai a saturare i 6G. Vale la pena per la differenza di prezzo? Assolutamente no tanto è vero che note 9 esiste anche in versione 6/128.
6 Desk con basetta - l'unico punto che è una netta differenza forse... ma vengo da note 3 e non l. Ho mai avuta quindi per me non ne vale la pena. Non fa differenza con il passato.
7 pennino con BT.... oddio ma quando mai lo userò.... anche qui non ne vale la pena per la differenza di prezzo ed è stata una mossa che ha mostrato come Samsung sul pennino abbia avuto poche idee.... per il modulo Wacom fidati:è esattamente lo stesso... non cambia niente.... anche tutte le app della suite della s pen sono praticamente le stesse. Livelli di pressione uguali.
8 No 4.5 G anche qui... 1200 Gbit contro 1000 ... ma quando noterai la differenza? Nelle condizioni ideali che se va bene si presentano 1 volta sì e 20 no.
9 No sensore della pressione sanguigna; apprezzo il tentativo di tirarlo fuori ma giustifica la differenza di prezzo? Assolutamente no
10 Sensore di impronte... il solo cambio di posizione giustifica la differenza di prezzo? Assolutamente no
11 No dolby atmos... stesso discorso dell audio stereo..
12 processore meno potente- vorrà dire che aspetterò quei 4 decimi di secondo per aprire un applicazione per i quali andrò in ufficio scuro in volto. Vame la pena per la differenza di prezzo? Assolutamente no. In aggiunta exynos 8895 ha problemi di battery drain? No

Fidati che se dovessimo farci manipolare da tutte ste cose dovremmo cambiare telefono ogni anno..... quando è uscito note 9 ho preso in considerazione solo la versione da 8/512... che al tempo era esageratamente costosa rispetto a note a note i che ripeto: nell'uso quotidiano fa le stesse cose.... il mio note 3 era morto quindi non ho avuto tempo di aspettare.
Poi oltre 900 euro per un telefono con il 9810 propio no.... al massimo avrei preso la versione snap 845

Tetsuya Akira

Beh insomma, audio stereo assente, hdr assente, foto inferiori, batteria inferiore, meno ram, dex solo con basetta, pennino non bt e meno preciso, no 4,5g, schermo meno flat, no sensore della pressione sanguigna, sensore impronte messo a minkia di segugio, no dolby atmos, cpu meno potente e chi più ne ha ne metta

luca nicolì

Peccato che il note 8 brand sia monosim ... Se non si risale così nell'hard ahahah. Io l'ho comprato no brand proprio per questo motivo. Sbrandizzare non modifica l'hardware

Steve Firenze

Buondì, un mio amico ha un problema, ogni tanto gli si disattiva il blocco della rotazione della schermata home nelle impostazioni, quindi la schermata home dopo 2/3 gg inizia di nuovo a roteare, su s9 plus, da cosa può dipendere ? giochi ? app ? qualche bug ? grazie.

peppe

S9 no brand in aggiornamento

ac0101

A volte capitano casini con il CSC, spesso quando sbrandizzi si imposta su BTU anziché ITV e ciò può causare problemi in alcuni servizi. A me è successo e alla fine ho deciso di brandizzare Vodafone il dispositivo, dove è possibile scegliere quale CSC utilizzare e allo stesso tempo ricevere aggiornamenti veloci quasi quanto il no brand.

F3NN3clol

Ho valutato l'opzione...
Non mi ha convinto.

lordsheva

e sei babbo, ne spendevi 50 in meno e sbrandizzavi.

lordsheva

Uscita anche OTA per S9+

Giuseppe Garetto

Salve a tutti! Informazione rapida, ho sbrandizzato ieri il mio s9+ Tim, perché da quando ce l'ho, ovvero Luglio, ho ricavuto solo le patch di Ottobre, tra l'altro il 30. Cioè Tim LENTISSIMA. Comunque, il punto è, adesso che l'ho sbrandizzato nelle informazioni software mi dice Itv/itv/tim e quando vado a fare tipo la verifica aggiornamenti che mi dà la mia versione è l'ultima di tutti i no brand in Italia, mi confermate quindi che ora gli aggiornamenti arriveranno via OTA tranquillamente ogni qualora che saranno rilasciati per i no brand Ita?

F3NN3clol

ho speso 50€ in più per acquistare la versione no brand apposta...
i cel brandizzati sono come la peste.

Samsung è ok ma i brand sono penosi. Mai più smartphone col marchio delle bestie mobili.

Max

Incredibile la velocità si samsung

Albi Veruari

Avrà 1 altro anno di aggiornamento + 2 di patch mensili. Funziona benissimo anche se la batteria è un pò il suo punto debole. Batteria sotto la concorrenza ma che comunque ti porta tranquillamente a sera. Consigliato se ti serve la penna altrimenti puoi ripiegare sull'S9 che è anche più moderno.

Alessandro Olivieri

Io l'ho fatto con un s9 e mi hanno detto che in caso di problemi possono rifiutarti la garanzia vedendo che il software non è quello di fabbrica. Per sicurezza terrei una copia di quello originale scaricata da mettere in caso di problemi prima di riportare in garanzia. In ogni caso per più informazioni ci sono un po' di articoli che parlano di questa o ti posso rinviare alla discussione in cui mi hanno spiegato queste cose.

ghost

Il mio no brand idem è ritardato xD

Dav Baz

Totalmente d'accordo

Lorenzo Poli

Si i brandizzati sono mono sim come il mio, mentre i no brand tutti dual sim... però non penso facciano storie se lo porti in un centro samsung

Giacomo

L'assistenza potrebbe risalire alla modifica del firmware poiché i note 8 no brand, se non sbaglio, dovrebbero essere tutti dual sim....quindi non so se a livello software c'è un implementazione per la doppia sim...che, nel mio caso, sarebbe anomala...sulla perdita di garanzia sbrandizzando, anche a me è parso strano, ma sono sicuro di averlo letto da qualche parte...devo cercare l'articolo o informarmi meglio. ;)

Vincenzo

Prendi il 9

Orophen

Anche se la nuova UI non dovesse arrivare pazienza, io mi trovo molto bene con l'attuale.
Per quanto riguarda l'aspetto, tra dark theme in moltissine app, nova launcher e goodlock, ho cambiato quasi tutto.

Lorenzo Poli

Non ho sentito nulla del genere. Sbrandizzare non invalida la garanzia né alterna il contatore Knox.. e se usi Odin e il firmware scaricato da Sammobile stai pur certo che non ci sono problemi. Anche nei centri assistenza usano queste due funzionalità. E credo che non sia possibile risalire al firmware originale una volta sbrandizzato quindi magari loro non possono saperlo se l'hai fatto o meno

Antonio

Preso da 3 settimane oramai e non posso che confermare... anch'io arrivo a fine giornata con always on sempre attivo e display alla risoluzione massima

Dav Baz

io rimango molto contento del mio 8

Giacomo

...certamente...ma ho letto da qualche parte...che, secondo le nuove direttive Samsung....se dovessi portarlo in assistenza....dovrei rimettere il firmware originale.... possibile?

Lorenzo Poli

......mi dispiace.....mai sentito....parlare....di sbrandizzazione?........

Fabios112

note9 costa abbastanza di più peccato

Dav Baz

io preso e ne sono molto soddisfatto...ero incerto per la batteria ma arrivo a fine giornata tranquillamente...senza pennino ormai non so stare

Dav Baz

io preso e ne sono soddisfattismo...ero incerto per la batteria ma arrivo a fine giornata tranquillamente...senza pennino ormai non so stare

Fabios112

Ha senso prenderlo ora?

Tiwi

è in offerta sullo store tim online a 499euro, secondo me è un ottimo prezzo per questo prodotto

Giacomo

...il mio Note 8...brand vodafone...ha ricevuto oggi...quelle di ottobre..............

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video