Samsung Galaxy F: vi piacerebbe se fosse così? | Video concept

12 Novembre 2018 171

Samsung ha mostrato il primo prototipo dello smartphone pieghevole in occasione della Developer Conference 2018, tenutasi lo scorso 7 novembre a San Francisco. Galaxy F potrebbe essere il nome con il quale verrà commercializzato il prossimo anno il dispositivo che, ricordiamo, sarà dotato di due display, di cui uno flessibile. Il noto canale YouTube Concept Creator ha preso spunto dalle informazioni fino ad ora conosciute ipotizzando quello che potrebbe essere il design finale del dispositivo.

Nel filmato che vedete qui sotto viene focalizzata l'attenzione su numerosi particolari come la cerniera centrale, le cornici ottimizzate, la scocca e la back cover in cui trovano posto una dual cam con flash LED e il lettore per la frequenza cardiaca. Che sia presente anche il jack da 3,5mm?

Il prototipo mostrato da Samsung settimana scorsa è dotato di un display esterno da 4,58 pollici in formato 21:9, e di un pannello flessibile interno con diagonale da 7,3 pollici e aspect ratio 4,2:3. Il lancio ufficiale è atteso per il 2019 (seppur a tiratura limitata, perlomeno inizialmente) e il prezzo si aggirerà attorno ai 1.500 euro.

Precisiamo che quanto mostrato nel video è puramente ipotetico e, quindi, potrebbe differire da ciò che Samsung presenterà in futuro. Fateci sapere nei commenti se vi piacerebbe uno smartphone simile e se sareste disposti ad acquistarlo (prezzo permettendo).

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 609 euro oppure da ePrice a 858 euro.

171

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

Olografico

Xcidio

Io sono perplesso sulla batteria...sarà all'altezza di gestirli?...già samsung per gestirne uno mette a disposizione l'opzione di ridurre la risoluzione del display ed un consumo in standby che non ha senso.

dolcecomeunlimone

Probabilmente butteranno fuori soluzioni di vario tipo, per vedere quelle che vanno.

Lorenzo Valmaggia

Esatto, personalmente avrei preferito una soluzione inversa, display in 4:3 esterno per un utilizzo quotidiano così da arrivare facilmente in tutte le parti dello schermo con una mano mentre per il display interno con un rapporto forma dei soliti devices attuali ma più grande. Samsung lo vorrà dedicare a una nicchia ancora più ristretta di quanto potesse essere uno smartphone-tablet pieghevole da 1500€

dolcecomeunlimone

I video sono uno scenario svantaggioso per quella soluzione.

Lorenzo Valmaggia

Sicuro ma cosa me ne faccio di una superficie doppia se alla fine i video sono in 16:9 o 18:9 e verrebbero riprodotti su poco più della metà del display?

dolcecomeunlimone

Con un pollice in più e quel rapporto di forma hai una superficie doppia rispetto al Note.

Max

hai chiari problemi esistenziali

MrNondisponibile

Va bè dai può darsi che parli di altro anch'io e poi non sono un esperto. Poi ripeto io non li ho più presi perché provenendo da un Nexus 5 ho voluto continuare con un interfaccia stock e sono finito per acquistare un Nokia 7 plus ma sia con Nexus 5, Nokia 7 plus e da quel che vedo anche i più recenti Pixel nessuno è perfetto. Il mondo I.O.S. a me sta troppo stretto perché troppo rigido e limitato poi ovviamente può darsi che sia più bilanciato e sviluppato meglio però anche lì è un paragone che non ha molto senso fare. Il S.O. di Apple gira su un paio di device Android sul restante 90% dei telefoni é normale che abbia qualche problemino in più. Poi cmq chiudo il discorso dicendo che per il sottoscritto NESSUN telefono vale 800/1000 €!! I prezzi sono troppo esagerati..

Marcomanni

Parlo di altro.
Hanno introdotto oled quando quando ancora bruciavano dopo un anno di vita.
Sblocco con liride che era una presa in giro
Sblocco con l'impronta per sbrigarsi a copiare che funzionava una volta su due.
Rimosso la scheda di memoria con un os che non si può permettere l'assenza.
Display edge con curvature decisamente esagerate.
Porte (micro usb tipo b) poi per sempre dimenticate.
Nella maggior parte delle occasioni sono tornati indietro.
Chissa quante ne dimentico.

MrNondisponibile

Tacca cosa dovrebbe dirmi?? Se vogliamo guardare qual'è stato il primo smartphone ad avere una piccola rientranza nel display frontale fu l'Essential One di Rubino e non l'iPhone. Come se poi nessuno avesse mai avuto problemi con il riconoscimento facciale in 3D.

MrNondisponibile

Ma dai capita a tutti i costruttori di sbagliare!!! Apple, Samsung ,Xiaomi, Nokia, HTC, Sony, Huawei.... Cosa vuol dire che ci mettono impegno?? E guarda che te lo dice uno che non compra Samsung dall'ultimo Ace che avevo preso ma da quello che vedo o sento da chi i telefoni li ripara le risposte sono sempre quelle. Si rompono tutti. TOP. DI GAMMA COMPRESI!

Marcomanni

Assolutamente no!
Mi ripeto a questo punto. In Samsung sono bravi. Ci mettono impegno cioè. Lo hanno fatto ogni volta che hanno introdotto qualcosa troppo presto senza averne le tecnologie adeguate.

Tacca dice niente?... comunque mi riferivo al fatto che con ipad apple ha già un ecosistema pronto per essere condiviso tra smartphone e tablet, cosa che non si può dire per le app android..

MrNondisponibile

Esistono costruttori di smartphone che non abbiano ma deluso i propri clienti ?

MrNondisponibile
ascis

magari

Antonio Fadda

Mai deluso da samsung

Ciccioli

IPhone costa uguale e ha hardware da medio gamma

Lorenzo Valmaggia

Esatto.. cosa te ne fai di uno schermo grande quando per la metà di esso vedresti delle barre nere mentre guardi dei video.. bah

Lorenzo Valmaggia

Sinceramente no, l'idea è un qualcosa di fantastico che però mi lascia perplesso sotto qualche punto di vista.. 7,3" sono un tablet? Eppure è meno di un pollice più grande del mio Note 9 con il quale posso godermi ogni singolo pixel quando voglio guardarmi un video su YouTube o magari una bella serie su Netflix.. avere 7,3" in un formato quasi quadrato vuol dire avere una buona parte del display inutilizzata quando si guardano dei video e quindi l'utilità del display grande per uso multimediale è dubbia.. se poi parliamo del fatto che nell'uso quotidiano userei uno schermo grande poco più di quello del mio vecchissimo s4 mini ma con un rapporto forma che più che un display mi pare stia andando ad avere il rapporto forma di un uccello.. boh boh samsung

Chirurgo Plastico

Fantastico ma 1500 Euro? Eh?

Kamgusta

Sarà che mi ricordo ancora il mio Nokia grande la metà del mio cellulare attuale che durava 1 settimana...

Gianluca

Wow mi piace un sacco, soprattutto se lasciano il jack Delle cuffie. Secondo me in un dispositivo così ci starebbe benissimo anche la loro s-pen, sarebbe perfetto

emmeking

Tutti a criticare... A me piacerebbe moltissimo. Certo i primi esemplari avranno qualche pecca e costeranno 5 reni ed una rotula, ma anche i primi smartphone facevano cahare (molti anche adesso), io aspetto solo qualche anno che calino di prezzo.

Mirko

Bellissimo lo comprerei. Ma la larghezza. Ridotta il più possibile. È troppo spesso

emmeking

*galacfy

d_

Sarebbe un'oscenità se dicessi che questo lo vedo bene nella serie Note, con un pennino? Ad oggi le serie S e Note sembrano convergere sempre di più. Con questo formato credo che il Note recupererebbe il suo DNA originale: aggeggi dal display enorme che servono per chi lavora con diplay enormi.

Questa tecnologia avrà successo quando verrà adottato da Apple... avere un ipad in un iphone! Top

Depas

Sono curioso di vederlo

NEXUS

non sembra male, per certi versi ricoda il sistema del surface book

Santosss Hunter

Dai Santosss, gli unici copia e incolla qui sono gli account che crei e i commenti che posti, è veramente difficile notare le differenze! :D

#KYRO#

A breve esce l'F10.. sempre lui.

Luca Lindholm

Hanno detto che fra pochi mesi sarà già in produzione di massa, eh... io penso che nell'estate verrà già presentato ufficialmente.

Luca Lindholm

Ecco il genio...

Tiwi

appunto, aspetto la seconda versione :D

Depas

Ma hai mai smontato un dispositivo o visto qualche teardown su YouTube? Da quanto ho capito no.
Comunque per puntualizzare la cosa del sensore di impronte, quello di oneplus 6t è un normale sensore di impronte appiccicato allo schermoschermo.
4\5 anni fa si parlava di un sensore sotto al display che riconoscesse l'impronta in qualunque punto del display e a ogni tocco. È una cosa un pochino diversa e non mi sembra sia ancora in commercio. Ma come dici tu: "tutto può succedere"

Marcomanni

Se c'è una cosa in cui sono bravi in Samsung, è lasciare delusi i propri utenti. Questo ci riuscirà bene.

Sagitt

piatta ma con 2 display

M3r71n0

07/11/2018 https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

comatrix

Si hai ragione

Depas

C'era già gente ai tempi di iPhone 4 che pensava a full screen e cose del genere, con diversi video concept dello stesso tipo del video di questo articolo. Quindi qui sbagli tu.
"La tecnologia scorre a una sola velocità" è stato un modo per affermare che la velocità dei progressi non li decide un utente su hdblog che vede un concept su you tube, in seguito ti ho ripetuto più volte che la tecnologia migliora esponenzialmente (senza tendere a infinito).
I 5 anni che ipotizzò, per vedere UN DISPOSITIVO UGUALE A QUELLO DEL VIDEO, invece li ribadisco eccome, e non mi rimangio niente.

comatrix

Conferma ulteriore del fatto che ci sei:

- ma secondo te 10 anni fa pensavano per caso all'iPhone X, al Notch, agli angoli arrotondati, ma manco la fotocamera c'era sugli smartphone

Ancora una volta vieni smentito dai TUOI stessi concetti espressi nei TUOI commenti, mica i miei.
Ora lo smartphone pieghevole è applicato, ma no sappiamo tra quanto tempo questo possa essere realtà commerciale, possono passare anni come il prossimo anno essere realtà (nonostante i primi saranno sempre poi migliorati in seguito, ma sono commercialmente realtà ed il fatto rimane, come i primi sensori biometrici poi migliorati negli anni, ma sempre realtà commerciale erano).
Ma ti viene così difficile dire che hai detto una str0nzata dicendo che la tecnologia scorre ad una sola velocità?

comatrix

Sempre tecnologia è maddio santo...

M3r71n0

Che non ha visto la conferenza samsung.
Ovvio.

lordsheva

ma che stai a di?

Ivan Drago

Da.

M3r71n0

Aaaaaa. ok. Non avevo afferrato.
Praticamente spezzare a metà uno smartphone attuale.

Ecco il perchè del tuo avatar? (scherzo è)

XD XD XD

comatrix

Vedi stesso errore:

- non si può affermare neanche questo, come te lo devo dire

Cosa ne sai da semplice utente se esce tra 5 anni, 10 anni oppure tra 2 anche 1...
Ed il fatto peggiore che continui

Ivan Drago

No, proprio l'opposto: trasformare un telecomando in un quadratino, da poter mettere in tasca più agevolmente. Un 16:9 che diventa un 8:9 .

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima