Galaxy S10, Infinity-O Display e sensore ultrasonico per il top di gamma | Rumor

13 Novembre 2018 327

Aggiornamento:

Evan Blass rincara la dose twittando alcune preziose informazioni su quello che potremmo definire il "top di gamma" dei tre Galaxy S10 pronti ad essere svelati da Samsung a inizio 2019. Il leaker condivide infatti in rete "alcuni dettagli preliminari su Galaxy S10" che, a quanto pare, dovrebbe essere dotato di Infinity-O Display (esattamente come riportato questa mattina da Ben Geskin, che però si riferiva alla variante più "economica"), pronto ad ospitare la fotocamera all'interno di un foro sul pannello frontale.

Oltre alle già vociferate 3 fotocamere posteriori (standard, grandangolare, teleobiettivo) ed all'interfaccia One UI basata su Android Pie, dovrebbe essere presente anche lo scanner per le impronte digitali ultrasonico integrato nel display, mettendo così in pratica la soluzione brevettata da Samsung a luglio.

Articolo originale

Samsung Galaxy S10 sarà immesso sul mercato in diverse varianti: dovrebbero essere tre, come svelato già a settembre da SamMobile - tesi avvalorata dalla successiva certificazione dei modelli SM-G9700, SM-G9730 ed SM-G9750 in Cina.

Pur non essendoci ancora conferme in proposito, le tre versioni dovrebbero differenziarsi per la dimensione del display (da 6,44” su SM-G975, da 5,8” sugli altri due), per il comparto fotografico (singola cam su SM-G970, dual cam su SM-G973 e tripla cam sul rimanente) e, probabilmente, per la soluzione adottata per il display.

Come si è visto alla Samsung Developer Conference di settimana scorsa, infatti, l’azienda sud-coreana sta sviluppando diverse alternative per i suoi Infinity Display, prevedendo notch a forma di U e di V, un foro nel pannello (Infinity-O) e un pannello che occupa l’intera parte anteriore dello smartphone (New Infinity).


Concentriamoci ora sulla variante “lite” della gamma S10: come riportato da Ben Geskin, potremmo trovarci davanti al primo dispositivo Samsung dotato di display Infinity-O, a dimostrazione dell’interesse del produttore asiatico ad implementare soluzioni avanzate anche sui modelli non top di gamma (ATTENZIONE: si fa riferimento al fatto che la soluzione pensata da Samsung possa essere introdotta su una variante "lite" - non la più performante e costosa delle tre - della gamma Galaxy S10 che, ovviamente, prevede al suo interno un top di gamma).

Dunque potremmo presto scoprire come Samsung intenda implementare un “display col buco” al fine di incrementare la superficie dello schermo che, riporta il leaker, dovrebbe essere "flat", ovvero non curvo sui lati.

Tra le altre specifiche si fa menzione alla doppia fotocamera posteriore (che si tratti allora del modello SM-G973?), ad un sensore delle impronte digitali posizionato sul lato, allo Snapdragon 845 o 8150 (qui il dubbio permane) ed alle configurazioni 4/64GB, 6/64GB e 6/128GB.

Il prezzo? Si parla di 650-750 dollari, ma anche in questo caso è meglio non mettere la mano sul fuoco.

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 528 euro oppure da Amazon a 570 euro.

327

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AldOne

Si infatti è ironico... S9 plus é molto meglio e vale la spesa extra.

met

Non sono d'accordo..il notch è una cosa vistosa, grande e che diventa una caratteristica estetica importante di un telefono.. Un buchino come quello visto sui prototipi di S10 è tutt'altra cosa

zenon85

Va bene... se sei convinto così.

Max

Vale anche per l'utente medio. Siamo su due livelli differenti. Android è intrinsecamente meno sicuro di iOS (la finalità stessa di Android per Google è il profiling degli utenti). Certo Google è considerabile come società abbastanza sicura, ma la privacy senza dubbio è l'ultimo dei loro obiettivi. Stessa cosa non si può dire di società cinesi, spesso con partecipazione o influenze governative...

nutci

Ah beh se lo dici te allora è sicuramente vero. Che ti devo dire, se ti piace convincerti di queste boiate fai pure.

Btw: non sono fan di niente ma, a differenza tua, valuto attentamente ogni marchio.

Max

L'esatto contrario di ciò che hai scritto. Normale per un fandroid.
FaceID è il più sicuro ed è l'unico motivo per cui giustificare un notch.

nutci

Perchè il FaceID sarebbe il miglior metodo di sblocco e quindi istantaneamente se un'azienda non lo monta sta offrendo prodotti di second'ordine?
Il FaceID è un metodo di sblocco come un altro e l'introduzione del notch non è giustificata dal FaceID. La cosa bella è che voi utenti Apple non è che dice "cavoli ho speso tanto però ho il telefono che mi piace" ma vi convincete di tutte le p.utt@na_t3 che vi racconta Apple.

Agostino D'Auria

holed .com

Michael Polisini

Bisogna vedere in che fascia di prezzo posizioneranno S10 Lite. Se sarà sotto ai 600€, magari utilizzassero lo snap 845/710 invece che un exynos mangia batteria. Specialmente se si ostineranno a montare una batteria da 3000 mah nella versione da 5.8". Dobbiamo ribadire gli scarsissimi risultati negli ultimi due anni, lato autonomia, delle CPU Samsung top di gamma?

zenon85

Immagino tu abbia bisogno di un livello di sicurezza moooolto elevato, ma per un utente medio non serve... Che livello di sicurezza darebbe iOS rispetto ad Android?

Max

Avrei più qualità, ma mai la sicurezza di iOS.

Franz

Personalmente sono scettico che, dopo gli splendidi display di S8/9, vadano a piazzare un "buco" sullo schermo del nuovo top di gamma pur di guadagnare qualche millimetro sulla cornice. Chissà, forse sulla presunta versione lite potrebbe essere ma sulle altre non penso. E poi, perché escludere il new infinity? Non avrebbe molto senso accennarlo oggi per poi implementarlo solo sull'eventuale S11. Se poi la tecnologia per celare la fotocamera sotto al display è ancora acerba, magari il new infinity andrebbe "solo" a ridurre le cornici senza spostare fotocamera e sensori.
Cosa ne pensate?

Ranmaru85

GloryhOLED

Ciclopentanperidrofenantrene

EDIT: il negoziante ha combinato un macello, finendo col dare il mio numero ad un'altra signora che ha fatto la portabilità. Assurdo! Per fortuna i ragazzi dell'assistenza sono stati gentilissimi ed attenti

Jezuuz

Grazie, volevo andare proprio lá, speriamo bene, altrimenti passo ogni mattina fino a fargli venire l’esaurimento nervoso

zenon85

Ma veramente vuoi confrontare un telefono economico (la serie Redmi é da sempre la serie per risparmiare della Xiaomi) con un top di gamma!?! Se vuoi di piú devi puntare alla serie "Mi".

Max

In via della Grande muraglia solitamente sono competenti

Max

Non ho detto che mi trovo male. Anzi mi piace molto.
Ma come sicurezza siamo un milione di anni luce da un iPhone.

Max

È inferiore. Punto.

Max

Considerando che non hanno nulla di neppure simile a FaceID, decisamente mi tengo il notch

Dema

Per me un display OLED con il buco lo dovevano chiamare semplicemente holed...

Dema

Il love the hole...

Gios

Per me come il vecchio frontale non ne esistono, quello posteriore e laterale sono dei replacement

nutci

Assolutamente. Converrai che più display si vede meglio è, e quindi, una soluzione con il buco invece che con il notch è migliore di una con il notch. So che in questo momento ti senti un po' come un fervente cattolico che scopre di non poter camminare sull'acqua ma non era mio intento, credimi, ledere la tua fede verso Apple.

Perché è comodo, avendolo su xz1 lo preferisco a quello frontale

Gios

Vai da max su su perchè coma:P

Se vuoi sono disponibile io ma dal "VIVO" con camera ad escursione elettrica :P

Gios

E' migliore punto. Se a te non piace perchè sei un hater samsung pace

Ciclopentanperidrofenantrene

Mi han detto che dev'essersi smagnetizzata o comunque rotta la sim, basta chiedere in negozio la sostituzione gratuita col numero immediatamente attivo.. bah! Che sarà stato? La ricarica wireless? Eppure l'ho sempre usata con le altre sim e non c'è mai stato problema..

Gios

Sensore laterale Why?

Solo l'estinzione ci salverà

Io proporrei la versione con un notch che occupa l’intera parte anteriore dello smartphone

Sagitt

La sicurezza c’è se la sacansione è accurata e se l’analisi dinamica funziona bene

#KYRO#

Sì infatti

Stefano Selloni

M'hai fatto morì

Sagitt

Manco con me

Sagitt

Già “galaxy” basta ed avanza

[-Mac-]

In effetti S9 dual a 460€ sembra la soluzione più sensata, non vedo molte alternative

simo

Il magic 1 non è mai arrivato se non con gear best e smanettamenti vari

#KYRO#
#KYRO#
Antares

è comunque un qualcosa che toglie spazio al display, e se ti sei fatta paladina dei display senza tacca, è comunque un darsi la zappa sui piedi, idem per il discorso su jack audio.

zenon85

Si, anche, lo ha mia cugina e non si trova adattoa male, soprattutto perché con un costo di quasi 200eu prendi cosa?

Jezuuz

In teoria essendo dati provati il conto corrente e altro.. non è obbligatorio da parte loro modificarlo se richiesto? Alla fine chiedo solo di poter cambiare metodo di pagamento :( (dopo i 25 euro dal conto, ovviamente, se è quello il problema)
Domani provo.. mi tocca andare all’Eur, già sudo freddo per quel cavalcavia di mattina..

Gerry

Mille volte sì, io impazzisco per i bordi edge. Magari non aggiungono nulla di funzionale ma almeno non tolgono spazio ad altro

Max

Il buco è un notch con meno sensori

Max

Per sicurezza farei un salto in un centro Vodafone, anche se non è detto che abbiano le risposte...

andry

No no infatti...ho già il mio S9+ da 8 mesi. La mia era solo una curiosità...non ho mai acquistato uno smartphone a rate e ne tanto meno con contratti del genere...

Jezuuz

Quello si ahah, buco/edge piuttosto che notch enorme (a goccia pure pure..)
Sinceramente la soluzione del buco non mi dispiace, a me già infastidisce poco il notch a goccia.. questo non lo notare proprio.

sassi

https://uploads.disquscdn.c... comunque nessuno ha capito che è l'evoluzione di questo:

Shane Falco

Avrà audio stereo?

met

Mmmh dipende, a me i bordi edge non hanno mai dato fastidio..comunque sinceramente non mi darebbe eccessivo fastidio neanche il "buco" di S10, tutto piuttosto che il notch

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima