Samsung Galaxy S10, un nuovo leak conferma tre versioni differenti

14 Novembre 2018 140

Non passa giorno in cui non si parli di Galaxy S10, lo smartphone top di gamma che Samsung annuncerà nel corso dei primi mesi del 2019. Diversi dettagli sono già emersi, anche se è per il momento difficile individuare quali siano le caratteristiche che poi ritroveremo realmente al momento del lancio ufficiale. Recentemente però, Roland Quandt ha pubblicato un post sul suo profilo in cui conferma le tre versioni del nuovo dispositivo Samsung, con tanto di sigle delle versioni europea e americana.

Questo il tweet che conferma le versioni SM-G970F, SM-G973F e SM-G975F, con i corrispettivi U che indicano lo stesso prodotto destinato al mercato statunitense. Come sappiamo, infatti, Samsung è solita annunciare due versioni differenti per ogni modello, una con chip Exynos (quella europea) e una con chip Qualcomm (americana).

Roland Quandt ha anche affermato con un secondo post che l'azienda coreana avrebbe sviluppato internamente un modem 5G ottimizzato per poter essere utilizzato a bordo di una delle versioni del nuovo Galaxy S10 in abbinamento al chip Exynos 9820. Utilizzare un modem Qualcomm avrebbe probabilmente implicato difficoltà maggiori nell'ottimizzazione.

Le indiscrezioni si vanno così ad aggiungere a quelle già emerse nelle settimane passate. I rumor si susseguono ormai da tempo e abbiamo già sentito parlare di un nuovo display Infinity-O per la variante più economica e New Infinity (completamente senza buchi o notch), presumibilmente per la variante top.

Non solo: i nuovi Galaxy S10 dovrebbero infatti anche offrire 3 fotocamere (standard, zoom e grandangolare) e una nuova interfaccia utente basata ovviamente su Android Pie. Non mancheranno novità anche per quanto riguarda il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, che potrebbe adottare la soluzione ultrasonica integrata nel display che la stessa Samsung ha brevettato la scorsa estate.

Per non farsi mancare davvero nulla anche a livello prestazionale, si parla anche di un coprocessore, simile al Pixel Visual Core, che dovrebbe essere in grado di migliorare notevolmente la qualità delle immagini riprese dalla fotocamera sfruttando particolari algoritmi di elaborazione pre e post scatto.

Ovviamente anche in questo caso continuiamo a parlare sempre e solo di rumor, anche se in passato Roland Quandt ci ha spesso abituato a rumor che si sono poi rivelati veritieri.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 760 euro oppure da Unieuro a 978 euro.

140

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antimo Zampi

Ma chi caxxo se nè fotte dell'italia?

fire_RS

Tu invece non sai nemmeno capire un commento....io mi riferivo alla ricarica wireless in uscita genio.

Ricky

Ahahahahahhhaha tu si che ti intendi di fotografia, non ho detto megapixel, ho detto dimensione del sensore e quella manco la pubblicizzano.

fire_RS

Funzione inutile che serve solo per fare la pubblicità .....

Joaquin Santana

perchè Verizon utilizza una rete CDMA ed è in licenza solo per Qualcomm.

Samuele Di Carlo

non mi pare proprio, altri produttori hanno capito che su un telefono non serve un display risoluto come un tv e raggiungono ottimi risultati anche con batterie + piccole

Ricky

Io spero che il sensore principale sia grande come quello del mate 20 pro e che abbia la funzione della ricarica wireless in uscita.

Angelo Mantellini

non mi convinci ancora.
ci deve essere altro

Bauscia

Pentastellato e complottaro lo dici a tuo p a d r e grazie!

ormonello

Io infatti penso che passerò ad s10 da s8.. oppure ad altra marca

ormonello

Se andiamo a vedere ormai è da s6 che fanno due anni quasi con lo stesso design.. un po come apple.. s7 fu un s6 migliorato così come s9 è un s8 migliorato.. ed s8 fu un bel upgrade in termini di innibaziine estetica.. bordi più risicati quando gli altri avevano ancora le classiche cornici (a parte lg G6 e mi mix ).. quindi un s10 semza cornici potrebbe essere il passo giusto.. nel frattempo la ricerca avanzerà parallelamente sui foldable che diventeranno in un paio si anni i nuivi device di riferimento/di punta

ormonello

Guarda che il display con la sensoriatica sotto lo hanno già annunciato eh! Poi magari Non arriverà su s10 (sospetto che lo venderanno anche ad apple).. mah vedremo

Mpj
Roko Komboko

La risposta e' basata sul mercato dove Qualcomm US basato produce il Snapdragon,la Samsung Corea basato l'Exynos.

Roko Komboko

Finche' questa data battetia che tu vuoi arrivi,ci occorrera' al minimo 20-30 anni,con una batteria atomica miniutarizzata.

Roko Komboko

Io preferisco modelli Italiani fatti in Italia se possibile,dopotutto io appoggio l'Italia prima di tutto.

Roko Komboko

Io preferirei se l' Italia avesse una industria alla Samsung che farebbe bene al' economia Italiana,al posto da dipendere da prodotti fatti al' estero,ma come al solito qua in Italia c' e' sempre qualcosa che non funziona.

Roko Komboko

Domanda interessante!

Roko Komboko

Hai abbastanza quattrini da permettersi di averlo?

Roko Komboko

Tu sai il tuo futuro ?

Roko Komboko

Hai risparmiato abbastanza ?

Emiliano Frangella

Non vanno e non servono più i curvi.

Michele

È perfettamente usabile ad una mano, i 5 pollici in 18:9 lo consentono benissimo, non è più grande due vecchi compact

Ezio

Disse santos

Ezio
artick82

Definitivo nel tech è alquanto improbabile.

AndreW

Tanta roba questo S10, la versione Plus sarà mia! Per non parlare di DeX con Linux (chissà come sarà!)

Fede64

Per non essere da meno delle mele amercane, almeno un modello passerà i mille euro, ma non di molto, 1100 o 1200, oltre non penso se lo possano permettere

Mr. Robot
Max

Non vedo l'ora di prenderlo, sarà il top di gamma definitivo

Depas

Lo chiamerannno hole, ma sempre un notch sarà..

Dike Inside

quattro

Supertecnico_

Sono molto avanti in Samsung sulla ricerca, hanno gia il cellulare flessibile, hanno saltato il 2018 riproponendo l'S8 migliorato e fanno il grande salto nel 2019

Supertecnico_

notch sul samsung lo vedo abbastanza inverosimile

BLOW

Almeno ce il5g

BLOW

Qualcomm perché gli conviene, se vuoi Snapdragon ce anche xaiomi e one plus top gamma ovviamente

Aster

Perché e americano;)e perché certi operatori non usano gsm

Francesco El principe milito

Beh in Samsung hanno cercato di far chiarezza dopo anni di caos nella fascia bassa e media, in cui sfornavano tanti telefoni per affollare il mercato ed assicurarsi una bella fetta di esso. Ad oggi le fasce sono ben identificabili dato che le linee sono fondamentalmente 4 (J per la bassa, A per la media ed S e Note per la fascia alta). Certo resta un po' di caos sulla numeratura dei Galaxy A di quest'anno (abbiamo visto uscire prima A8, poi A6 ed A6+, poi A7 ed A9 in meno di 12 mesi) ma per quanto riguarda la fascia alta ad oggi i top di casa Samsung sono facilmente identificabili.

#KYRO#

Speriamo non castrino anche la RAM... Sulla terza cam uno può anche fregarsene...boh vedremo

centrale

perché i modem di qualcomm sono più performanti sulle reti americane.

Davide R

Per degli accordi stipulati, utili a vendere in USA - Qualcomm è un azienda statunitense

justZ3NO

Domanda ignorante.
Perché in us usano i Qualcomm e qui da noi i loro processori?

Depas

Ho letto, ma semplicemente non è attendibile....

Luca Lindholm

Ora fare delle semplici supposizioni su strategie di un'azienda diventa complottismo???

E poi come si azzarda Lei a dire che noi del M5S siamo dei creduloni??
Guardi che questa è roba da denuncia!

,':(

Artorias

https://uploads.disquscdn.c... se tutto va bene, il jack ci sarà

Artorias

Se i rumor sono veri, il piccolo ha solo 2 cam, però batteria più capiente di s9 (secondo me 3200mah) e dimensioni minori.

Pino Lino

Ho sia s9 che s9+ in casa, uso sempre s9+ arrivando da s7 edge.
I primi 3 giorni è stata dura abituarsi a un telefono più grande, ora l'S9 (che è un gran bel telefono, leggero e completo) mi fa tenerezza quando lo uso e non farei mai più cambio con un display piccolo. Anch'io credevo che s8 e s9 fossero identici, invece già la cosa dell'audio stereo è davvero una cosa stupenda e ben fatta con il dolby atmos, anche al tatto è diverso e la doppia fotocamera fa la differenza. Poi se inizi a guardare youtube o filmati su netflix, ciao ciao S9! L'unica pecca è la batteria che vorrei durasse un 20% in più, ma basta metterlo in risparmio energetico e nell'uso internet e app base non si nota la differenza di velocità, ma consuma effettivamente meno.

josefor

Il buco immagino sarà la versione lux, eeh i buchi si pagano cari :D

Hal Twister

Ecco altro grave errore comprare in base alla moda.

Pino Lino

Se avessi letto, ti dicono che la versione top non avrà ne buchi ne notch!

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima