Samsung: DJ Koh spera che S10 e Galaxy F diano nuova linfa al mercato

19 Novembre 2018 104

Samsung continua ad ottenere risultati finanziari molto positivi, tuttavia la sezione smartphone sembra risentire della stagnazione che sta colpendo tutta la categoria. Secondo un recente rapporto pubblicato dal The Korea Herald, il capo della sezione Samsung Electronics DJ Koh spera che il lancio dei prossimi Galaxy S10 e del primo smartphone pieghevole possa ribaltare la situazione, portando nuova linfa vitale al settore.

Il rapporto della testata è basato su una presunta nota interna alla società, nella quale Koh esprime dispiacere per l'attuale stato della divisione smartphone, impegnandosi a fare del suo meglio per superare lo stallo proprio grazie ai due nuovi prodotti che dovrebbero giungere sul mercato nel corso del primo trimestre del 2019. Secondo alcuni rumor, pare che la divisione subirà dei ridimensionamenti nel corso dei prossimi mesi e che il posto dello stesso Koh non sia più così certo.

Rumor alimentati da una presunta frizione emersa con il vice del consiglio di amministrazione Samsung Lee Jae-yong, il quale avrebbe esplicitamente criticato Koh per via della perdita di competitività di Samsung proprio nel settore degli smartphone. Insomma, pare che all'interno del colosso dell'elettronica sudcoreana vi sia del malcontento per l'attuale situazione: chissà che questo non possa spingere la società a prendere delle decisioni più coraggiose all'interno di tutta la sua offerta di prodotti e non solo per quanto riguarda la creazione del suo primo smartphone pieghevole.

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 528 euro oppure da Amazon a 570 euro.

104

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ice.man

Speriamo, la serie note ha sempre avuto batterie piu capienti, quindi non è detto

Pietro Smusi

Ovviamente chi ne fa un uso specifico non lo farebbe mai, incluso me stesso, ma per l'utente medio avere un dock da attaccare al televisore e trasformare il sistema basta ed avanza

sopaug

sì ma tu il telefono lo usi o lo porti al bar per farlo vedere agli amici?

sopaug

sì ma io con il telefono dovrei lavorarci, non guardarlo. E' uno strumento, altrimenti prendevo una statua o un quadro.

GianTT

E' solo design, ma il design non è poco, vedi Apple

GianTT

S8 era uno step in avanti nel design ed è stato probabilmente il miglior smartphone dell'anno. Possiamo dire lo stesso di S9?

sbiki85

Anche con uno snap 6xx/7xx...

GioCarro

Abbastanza d'accordo, tuttavia vedo anche un'alternativa, che personalmente ho adottato due volte con soddisfazione: prendere i top di gamma Samsung 6 mesi dopo il lancio.

A quel punto i dispositivi hanno raggiunto un buon rapporto qualità / prezzo, e sono sempre infallibilmente terminali con display, audio, fotocamera e connettività al top.

Yuri Tortoriello

Sostituire i computer è praticamente impossibile.

ste

idem, s2 con schermo hd, scanner sul tasto frontale, fotocamera, soc, e ram di s10, 2500mah, lo prenderei appena uscito

Stefano Bortoletto

L'ha fatto con Note 9 quindi penso che da S10 in poi le avranno di serie

xpy

Il mio è un discorso generico, non per forza Samsung

Tiwi

mi pare normale, sono anni ormai che sui telefoni si limitano al minimo indispensabile..niente funzioni particolari, niente hw di eccezione, solo miglioramenti e affinamenti dei prodotti precedenti..e intanto i prezzi aumentano.

Alessandro

Togli s8. Chi aveva l'edge non aveva il benché minimo vantaggio nel passaggio. Da s8+ a s9+ invece qualcosa, anche se labile, c'è stato

Hades

Notare come Santossss parla di copiare...detto da un clonatore seriale poi...

sbiki85

Ci avevo pensato anch'io! Un s2 rivisitato lo comprerei subito!

dolcecomeunlimone

E non guadagnare niente. Bella mossa.

Francesco Bramato

Concordo. È bello da vedere da spento, per carità, ma rende il device più fragile, per non parlare della visualizzazione dei contenuti che risultano stretchati

antonello

Siamo arrivati

antonello

Per me miglior trovata invece, il telefono è molto più bello.

Pietro Smusi

Lo Smartphone sarà davvero rivoluzionato quando si useeanno batterie al grafene e quando collegato ad un monutor potra effettivamente diventare un pc sostituendo del tutto i fissi e i portatili ma ler fare ciò la tecnologia deve ancora svilupparsi molto

antonello

Deve cambiare e migliorare ma cosa? Se sono arrivati al capolinea vuol dire che al momento siamo al limite no? Ma voi usate i cellulari per giocarci oppure per il resto, ma che discorsi da bambini.

Frà

come concetto si, come realizzazione no. é un mattone camoroso

ste

paradossalmente l'unica mossa che ha samsung per differenziarsi dagli altri è tirare fuori un top gamma compatto castrandolo il meno possibile rispetto alle versioni top. Così facendo si scontrerebbe con un unico concorrente, che di concorrenza ne fa ben poca. Oppure tirare fuori modelli di successo vecchi con hw attuale, in quanti anche solo per collezione comprerebbero un s2 2019 edition con tutte le caratteristiche di un top gamma moderno.

sopaug

levare l'odioso schermo edge che fa solo design, è scomodo e indebolisce tutto quanto.

Fabrizio

Potenti nella fascia top, anche se dalle prove recenti il processore Exinos di note 9 ne esce con le ossa rotte nel confronto con tutti gli altri processori top, ma mi riferisco soprattutto ai software di Samsung che negli ultimi anni è il difetto dei Samsung e anche ai processori delle altre fasce. In fascia economica usano sempre circa lo stesso processore che ogni tanto rinnovano ma non fa grandi numeri e il software è sempre pesante e che alla lunga non è ottimizzato al meglio. Visto di persona.

saetta

povera Korea casomai

xpy

Migliorare neanche tanto, sono già estremamente potenti, serve qualcosa di davvero nuovo, un qualcosa di innovativo al pari dello schermo touch

Mattia Cognolato

Su questo punto puoi avere ragione (il fatto del successore), sulla prima no... È ovvio che uno smartphone che esce oggi ha qualcosa in più di un altro, sennò che miglioramenti porta rispetto al modello precedente...

marco

Linfa in un mercato saturo come quello degli smartphone..

Franz

Riguardo S10, se non è ancora pronto il new infinity spero utilizzeranno l'infinity visto da S8 in poi...secondo me meglio 1-2 millimetri in più di cornice che un "buco" nello schermo!
Per il resto batteria potenziata, sensore impronte sotto lo schermo e fotocamera migliorata.

Scemo

lol

Fabrizio

Esatto, deve migliorare software e/o hardware per iniziare, e soprattutto non sovrapprezzare esageratamente così come fa

centrale

ma A9 non è stato pensato come successore di A8, per certi versi A8 è migliore, ha delle cose che A9 non ha.

Non devi considerare tale successione numerica, come classifica

centrale

Miglior riconoscimento facciale anche no

xpy

La realtà è che lo smartphone come lo conosciamo è giunto al suo limite, deve cambiare qualcosa, che sia software o hardware, un pò come è successo per i pc

6s plus
xpy

La differenza che c'era fino a qualche anno fa tra prendere un note e prendere un padellone cinese

xpy

Il meizu 16th è una brutta copia di s9

xpy

Hai elencato caratteristiche scontate e che l'hanno prossimo avranno tutti, se vuole dettare legge deve puntare oltre con qualche vera novità

Mattia Cognolato

Che c'entra scusa se il 9 viene dopo l' 8, il telefono non può fare più cacare per logica, ovviamente può non seguire quel design... Il discorso era ben chiaro, a 9 è a ridosso dei top gamma per il processore e prezzo, ma non è all'altezza

dario

ma no, meno, molto meno... ha le componenti di uno smartphone spalmate su 2 parti... necessita di una batteria generosa, e chiaramente ha più centimetri quadrati di scocca, per il resto dentro è uno smartphone qualunque. per il peso si può risparmiare sui materiali, d'altronde.
quanto al volume, non è quello di due smartphone, è quello di 1.5-16 smartphone, grossomodo. se ti riferisci al volume dello spessore, invece, sì, là non si sfugge. anzi, probabilmente devi aggiungere qualche mm per la zona cerniera, dato che lo schermo non si piega completamente ma lascerà almeno qualche grado di ondina.

pietro

guarda, onestamente non saprei spiegartelo meglio

GianTT

Con S6, S7 ed S8 avevano lavorato benissimo, innovando e migliorando in modo concreto anno dopo anno. S9 è una evoluzione di S8, ma neppur così netta.
Con S10 serve un cambiamento, sia nel design che per quanto riguarda le funzionalità.
Uno smartphone con un miglior riconoscimento facciale, una tripla fotocamera, un sensore impronte sotto il display ed un design evoluto e migliorato da S8/S9, potrebbe tornare a dettare legge sul mercato.

Fede64

Dovrà pur rappresentare almeno come due smartphone, in termini di peso e volume

Fede64

Quindi?'
Quale sarebbe la differenza tra ke due casualità che hai elencato?

Top Cat

Koh koh koh deee!

salvo valastro

ormai siamo alla "speranza"

22jack22

pensare che basterebbe abbassare i prezzi (vedi oggi) per venderne milioni e milioni

ice.man

Sasung deve pensare a riprendersi il primato nel comparto fotografico e installare batterie da almeno 4.000mAh (come fa Huawei sui suoi top)
Huawei è qella che è cresciuta di piu negli ultimi anni

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima