Galaxy S10: tre varianti e due fori sul display. Galaxy F con 512GB di storage

20 Novembre 2018 174

Aggiornamento:

Per completezza aggiorniamo l'articolo di questa mattina con nuovi dettagli sui display che verranno montati su Galaxy S10. Secondo quanto riportato da alcune testate asiatiche, il prossimo top di gamma di Samsung sarà caratterizzato dalla presenza di un pannello di ultima generazione M9 OLED con due fori per ospitare la fotocamera anteriore ed il sensore a infrarossi (Galaxy S9 ed S9+ hanno un pannello M8).

In pratica sarebbe confermata la presenza di un display Infinity-O - mostrato in anteprima alla SDC 2018 - che sarà bucato con un laser DPSS (Diode Pumped Solid State). In più, non è escluso che parte dei pannelli possa essere prodotta al di fuori dei confini sud-coreani.

Articolo originale

Galaxy S10 torna ancora una volta al centro di nuove indiscrezioni grazie ad una nuova esclusiva (o più che altro un'ulteriore conferma rispetto a quanto già detto in passato) del sito internet Sammobile.

Il nuovo top di gamma dell'azienda coreana, il cui è arrivo - con ogni probabilità - è previsto per il prossimo mese di febbraio 2019, dovrebbe essere disponibile in tre diverse varianti differenti tra loro per dimensione dello schermo e alcune caratteristiche hardware:

  • SM-G970x - modello entry level con display da 5,8" privo di sensore per le impronte digitali sotto lo schermo
  • SM-G973x - modello premium con display da 5,8" con sensore per le impronte digitali integrato nello schermo
  • SM-G975x - modello premium con display da 6,44" con sensore per le impronte digitali integrato nello schermo

Con l'obiettivo di voler abbattere i costi per mantenere basso il prezzo di vendita finale, il modello economico dovrebbe essere dotato di "soli" 64GB di storage interno e rinunciare, dunque, allo scanner per le impronte digitali ultrasonico integrato nel display e brevettata da Samsung a luglio.

Entrambe le varianti, inoltre, saranno disponibili in un primo momento nelle colorazioni Black, White, Yellow e Green. Ulteriori varianti cromatiche, come da tradizione Samsung, potrebbero arrivare nei mesi successivi alla commercializzazione.

Concept: non corrisponde ad alcun modello reale

Il medesimo report di Sammobile, infine, fa riferimento anche ad alcune nuove informazioni in merito alla smartphone pieghevole, Galaxy F. Quest'ultimo dovrebbe essere dotato di 512GB di memoria interna e caratterizzato rispettivamente dalle numerazioni SM-F900U (variante USA), SM-F900F (variante europea) e SM-F900N (variante asiatica.

Galaxy F sarà disponibile in tutto il mondo nelle colorazioni Silver e Black.


174

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Igi

Nella prima fase è prevista una produzione di 1 mln di esemplari, questo non significa che saranno prodotti solo 1 mln... significa invece che in funzione di come risponderà il mercato sarà pianificata la produzione futura.

Ricky

Ma si, sono punti di vista, per te una rivoluzione è la democratizzazione di una tecnologia e ci sta, per me invece è un taglio netto rispetto a quando visto in passato anche se all’inizio non sarà per tutti.Nella portabilità devi considerare che ti stai portando dietro un telefono e un tablet

Igi

Ok, Ricky ho capito la tua posizione, quello che intendevo dire è che per definirla rivoluzione deve essere accettato dal mercato e ritagliarsi una bella fetta nel settore. Per come la vedo io dipende molto dalla portabilità, poi posso anche sbagliarmi.

Igi

Si, ho capito e ci sta, ma quello che non capisco è il "fare la fila" per essere tra i primi... etc etc. Io non la farei mai... piuttosto aspetto qualche giorno o settimana, tocco con mano, valuto, sento le recensioni e poi vado in negozio e compro con calma. L'anno scorso, ho visto fare la fila per delle scarpe della Nike, che peraltro non erano regalate, costavano un botto, c'erano tanti ragazzini e non, una fila lunghissima fuori dal negozio che secondo me neanche sarebbero riusciti ad accontentare tutti... Fare la fila per essere tra i primi ad avere un oggetto per crearsi uno status symbol (perchè diciamocelo è così), dare il 5 ai commessi, uscire mostrando il prodotto come se fosse un trofeo, farsi intervistare ... no no, questo proprio non lo capisco, lo vedo più come un farsi piegare (inconsapevolmente) al consumismo.
P.S.: è solo la mia personale opinione :-)

Ricky

Mai fatte file ma stavolta la farei, non si vede qualcosa di nuovo da 10 anni e questo è una ventata d’aria fresca

Ricky

Io sono disposto e spero di essere uno rientrante nel milione.
Ok 14/16mm di spessore ma non ti devi portare dietro un powerbank e comunque se pensi che ti stai portando dietro un telefono e un tablet è comunque compatto.Una rivoluzione è sicuramente questa dei display pieghevoli, la seconda saranno le batterie di nuova generazione e la terza le fotocamere multi sensore con inteligenza artificiale.

Igi

Sul termine rivoluzione ci andrei cauto. Mi spiego, la stessa Samsung inizierà la produzione con un numero limitato di "pieghevoli" (si dice un milione). Il motivo è vedere come reagisce il mercato perchè onestamente neanche loro riescono a fare ipotesi realistiche, potrebbe anche essere un buco nell'acqua...
A parte il prezzo che ovviamente sarà alto, prossimo ai due mila, c'è il discorso portabilità che sarà il fattore più influente nella decisione se acquistare o meno il device. Chi di voi vuol portarsi in giro un mattone (si presume uno spessore da chiuso non inferiore ai 14-16 mm) pur di avere l'ultima evoluzione in tasca... finito l'effetto woow resta un mattone per ora...

Igi

Scusami ma perchè fare la fila?... io sta cosa non l'ho mai capita?

Igi

Che ti sei fumato?

tuamadre

Noè?

tuamadre

Sì, scusa, non ce la faccio proprio a convincermi che sia il 10 e non il 9. LOL

tuamadre

ahahahah è tipo il nono commento che sbaglio a scrivere S9 per S10. Non ce la posso fare

sopaug

danno fastidio a loro. Senza cornici è più facile che ti cada e che si debba riparare.

NEXUS

quello è un normale foto sul display

Vincenzo

a cosa servirebbero altrimenti ??

Dartagnan92

No vabbè ora pure lo schermo con il buco....

guevamuge

Ma le dimensioni rimanendo un 5,8 pollici scenderanno sotto i 140 mm? Ma il display è in 18,5:9 ?

Brubri_

La mia critica era riferita ai vari fanboy, che, come al solito, non si sono dimostrati coerenti.

Franz

Cornici con schermo liscio sarebbe perfetto...magari! E se proprio ci sarà il buchino speriamo almeno includano l'impostazione per poterlo camuffare, tipo Huawei P20

#KYRO#

no ho già avuto X, terrò Xr, volevo regalarlo ma lo terrò per me, ...S9+ lo venderò a breve poco rima dell'uscita di S10 che acquisterò.. Xr lo terrò fino al prossimo anno all'uscita dei nuovi iphone, sicuramente ci sarà qualche novità riguardante il notch dei nuovi X che usciranno :)

Depas

Dai retta a me venditi xr e s9 e comprati un bel xs 5.8 pollici

Ricky

1500 sono regalati

Ricky

Si ma sarà una rivoluzione in un mercato che ormai ha annoiato, anche costasse 2000 euro li varrebbe tutti visto che sostituisce smartphone e tablet top di gamma in un unico oggetto.

Ricky

Per un telefono pieghevole 1600 euro sono pure pochi, sarebbe regalato e farei la fila io che non l’ho mai fatta.

Hal Twister

Beh la tacca e'molto più invasiva.

Ciccioli

Ma sto sensore sotto il display, va premuto forte? Si vede l'alone come per altri telefoni? È un punto ben preciso del display e se non lo becchi perdi tempo? Sono ancora perplesso, stando a qualsiasi recensione ad oggi sono premium per il marketing ma a tutti gli effetti peggiori dei sensori precedenti.

dario

sono d'accordissimo... meglio cornici con schermo liscio! ma a un mercato che ha accettato il notch un buchino che fastidio darà? loro guardano ai grossi numeri, mica a noi...

Franz

Non lo so, per me il buco renderebbe lo schermo imperfetto, al contrario degli attuali display infinity. Su un entry level o un medio gamma ci può stare (e ci starà evidentemente), ma su un top di gamma no..anche perchè verrebbe meno un segno di distinzione tra Samsung e gli altri produttori, ossia il display completamente libero da buchi/notch. Comunque staremo a vedere...e teniamo viva la speranza! :D

Mattia Alesi

S10 XR

NEXUS

sogna

Brubri_

Non mi riferivo a quello, che ognuno abbia i suoi gusti ci sta (e a me personalmente piacciono sia i Galaxy S8/9 sia gli iPhone X/XS).
Mi riferivo ai vari fanboy, che come sempre non si sono dimostrati coerenti.

dolcecomeunlimone

Io vedo una maggior eleganza al centro.
Gusti... https://uploads.disquscdn.c...

dario

la percezione che ha il mercato, smentita dalle percentuali ma tant'è, è che gli infinity hanno rapporto schermo/cornici inferiori a smartphone con notch. devono stupire con un fronte con rapporto schermo scocca impressionante, e il buco glielo consentirà. non piace neanche a me, magari dal vivo ci ricrederemo, ma conviene cominciare ad abituarsi all'idea per metabolizzare la delusione :D

Franz

Noo! Il buco no! :D
Secondo me, potenziando la batteria, migliorando la fotocamera e implementando il lettore d'impronte sotto al display darebbero già una bella svolta...e se il new non è pronto meglio lasciare il primo infinity...imho molto meglio quello che un buco o un notch

dario

no no, bucano, sta' tranquillo che bucano! :D già due anni con stesso design sono stati molto penalizzanti per le vendite, un terzo anno vorrebbe dire suicidio commerciale.
il display sarà uno dei 4 presentati, 2 con micronotch, uno con buco e uno con tutto sotto... se quello con tutto sotto è ancora irrealizzabile, vedremo uno degli altri 3. il più esclusivo e avveniristico è il buco, se lo terranno per l's10, gli altri per le serie inferiori.
poi oh, magari ce la facessero col new, ma la vedo dura coi tempi previsti per il lancio, se oggi ancora non è soddisfacente nei risultati come è trapelato da alcuni rumors.

Franz

Se per il new ci vorrà il 2020, allora potrebbe essere anche un anno di transizione per il display, e magari, anziché "bucarlo", andare sul sicuro con l'infinity visto da S8 in poi

#KYRO#

Si devo dire che va un pelo meglio del mio vecchio X (non so come vada adesso con iOS 12)

Zetec

S10
S10 Max
S10 R

piero

notchole. sponsored by Ferrero.

Depas

Tutto è meglio degli slider

Depas

Visto come gira fluido e reattivo?

Brubri_

Quindi una tacca sul display per voi è brutta mentre i buchi vanno bene... Ok.

Torto

galaxy ss max per il piú grande reich di sempre

boosook

E' pur sempre il loro top di gamma, stai sicuro che la versione "economica" costera' quanto quelli di quest'anno o qualcosa in piu' mentre le versioni con sensore sotto il display saranno piu' care.

Emerald

Dove parla dell'autonomia?

pietro

i due modelli premium all'accensione faranno partire il gingle "heil hitler"

pietro

se vabbè...

Vincenzo

Secondo me ci sarà un foro che all'occasione ospiterà la fotocamera o il display, praticamente il sistema di rotazione avverrà all'interno dello stesso smartphone...

Jugin M Erda

dai basta.. hai rotto

Mattia Cognolato

S9 scatta meglio di xz2 pro

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima