Samsung, nel 2019 il Galaxy S del decennale: 6,7”, 5G e 6 fotocamere! | WSJ

20 Novembre 2018 153

Samsung Galaxy I7500 è stato annunciato nel lontano aprile 2009: e allora perché non festeggiare il decennale nel 2019 con uno smartphone rivoluzionario, approfittando - tra l’altro - del lancio sul mercato della rete 5G?

A riportare l’indiscrezione è The Wall Street Journal, secondo cui a griffarsi della denominazione “dispositivo del decennale” sarà quest’anno proprio il produttore sud-coreano, dopo che nel 2018 era toccato ad Apple con iPhone X. Sarà un “salto generazionale” importante che riguarderà non solo le dimensioni del display, ma anche la tecnologia nascosta sotto la scocca.

Samsung Galaxy I7500 compirà 10 anni nel 2019

Si sa già - ne abbiamo parlato tanto - che Samsung presenterà a inizio anno (febbraio è il mese più probabile) tre distinte versioni del Galaxy S10 (SM-G970x, SM-G973x ed SM-G975x), ed era stato ipotizzato che a queste se ne aggiungesse una quarta compatibile con il nuovo standard 5G.

Beyond X - questo il suo nome in codice - sarà rilasciato inizialmente in Corea del Sud e Stati Uniti, e sarà dotato di tre caratteristiche di sicuro non di poco conto:

  • connettività 5G
  • display da 6,7”
  • 6 fotocamere (2 anteriori e 4 posteriori)

L’obiettivo? Invertire la rotta della divisione smartphone dell’azienda, che di fatto segue quella dell’intero settore mobile (la stessa Apple sembra aver deciso di ridurre gli ordini dei componenti per i modelli iPhone XS, XS Max e XR a causa di una domanda “timida”).

Ma quando vedremo questo Galaxy S del decennale? Il WSJ ritiene che Samsung organizzerà un evento speciale Unpacked a febbraio, durante il quale sarà mostrato per la prima volta lo smartphone 5G. Per la commercializzazione si dovrà attendere invece che gli operatori (USA e Sud Corea, almeno in un primo momento) siano pronti ad offrire i servizi della nuova tecnologia sul mercato (entro il 2019 con T-Mobile, AT&T, Verizon e gli operatori asiatici).

Con la gamma Galaxy S10 e il modello 5G arriverà il prossimo anno anche lo smartphone pieghevole, il cui prototipo è stato mostrato nel corso della SDC 2018.

NOTA: l'immagine in apertura è un concept creato da MobySmartCat.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 479 euro.

153

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Howard Wolowitz

ahahah ok te lo concedo, però è il primo anno dai

ormonello

Aaah ecco! Adesso ho capito di chi sono quei telefonini colorati con la mela che si vedono in giro..

Howard Wolowitz

Allora quando non sai le cose parla in generale, visto che non ho mai detto di aver un iphone e anzi la penso anche come te....e ste parole, anche se non sono un offesa mi scocciano leggerle su un blog dove chi scrive sono solo appassionati di tecnologia, io direi più pollo uno che si compra una macchina da 40 mila euro e poi vive in un casa di M., e in italia è pieno

Elvin Cannibale Barca

Pollo non è un'offesa ma è un modo figurativo per dire "persona poco furba" in merito a questa difesa di un iPhone che costa 1300 euro e non li vale questi soldi. Offendi te stesso essendo uno ottuso

Howard Wolowitz

Ascolta idiota mi hai gia scocciato, pollo ci sei tu, e non ho mai detto di avere un iphone leggiti i commenti imbecile da 2 soldi

Elvin Cannibale Barca

Ecco un altro pollo. Ti vendono un hardware da 4 soldi a 1300 euro mentre un Note 8 lo trovi a 500.

drake

Fai come feci io l'anno scorso, lo prendi e poi sorvegli il prezzo, quando l'altro scende (se scende) se ancora non l'hai ricevuto, annulli la comanda e ti prendi il secondo, avrai i soldi bloccati, ma te li ridaranno subito.
Presi prima xz1c a 449 nel black friday week, il martedì, ed il lunedì non solo non avevo ancora ricevuto lo smartphone, ma stava a 399, partendo dai 549 di partenza del prodotto (Amazon fr, era li da appena 2 settimane, in alcuni negozi ancora non c'era) in più sony in francia invece di dare cuffie rimborsava 70 euro, e per la mia telefonata al servizio clienti, mi han dato 5 euro di buono, quindi lo ho pagato a tutti gli effetti 324 euro.
Quindi fossi in te prenderei xz1 che è comunque ottimo (sempre se accetti le dimensione) ma se a differenza mia non hai urgenza di avere uno smartphone, aspetta.
L'uno o l'altro, cambia solo la dimensione.

Howard Wolowitz

Apple lo fa con la qualità non con la pubblicità

Jezuuz

Sono troppo indeciso.. c’è xz1 a 250.. regalato, ma in cuor mio vorrei xz1c .. solo che non c’è venduto e spedito da Amazon.

drake

Io ho xz1c, volevo fare il passaggio, dopo 10 giorni di uso parallelo dei 2, ho restituito xz2c.

Elvin Cannibale Barca

Ti confondi con Apple

Elvin Cannibale Barca

Io spero in una fotocamera 3x, una standard, una grandangolo e una ad infrarossi per il buio assoluto. E soprattutto spero in Note 10 che abbia qualcosa di ancora più innovativo lato Spen e Dex. Per il resto le super rivoluzioni si avranno solo con l'introduzione di una vera intelligenza artificiale.

PUTinV2

la fine del mondo guarda...

Jugin M Erda

Anche io lo stesso, ho fatto record con iPhone 6s. Ogni volta che cercavo di comprare qualcosa di nuovo, al momento del pagamento, mi facevo un sacco di paranoie e quindi non compravo nulla. Meglio così

Tetsuya Akira

Quello non è un galaxy s

Zlatan10

Scaffale anche questo!

Cp9

Io spero per samsung che non sia così l ennesimo ugualefonino con più inutili fotocamere.

Jezuuz

Xz2c mi tenta molto oggi, sta a 449.. ma tutti consigliano l’1..

Bad Mad Lad™

Chilometri quadrati...

Bad Mad Lad™

Guarda che non è Samsung quella con il logo della mela morsicata...

IlFuAnd91

Ti capisco. Nel mio cuore niente prenderà mai il posto del primo MiMix

Howard Wolowitz

Morale..xiaomi vince su tutti :D

drake

Che poi li affianchi a xz2c o xz1c e vedi che sono tutti giganti.

Jon Snow

Io con s7 Edge ho già fatto record. Acquistato a giugno 2016 e a parte qualche piccolo danno sugli angoli del frame è ancora perfetto. Se arrivassi a 3 anni, mi sentirei maturo e responsabile. Però devo ammettere che ho spaccato il display dopo nemmeno un anno e mi è costato 250€ sostituirlo

franky29

https://uploads.disquscdn.c...

xpy

Provati e xiaomi è un marchio che adoro ma che il loro punto sia forte sia la qualità\prezzo non credevo potesse essere messo in discussione, tutti i marchi hanno punti forti e debolezze, samsung la completezza del software con mille funzioni e quindi un software pesante che causa rallentamenti e micro lag, pixel gli aggiornamenti in anteprima che però espone a bug vari, one plus e simili hanno software estremamente leggeri, quasi stock, che però porta il telefono ad avere poche funzioni esclusive

Scemo

Questo significa che l's9+ che ho preso 3 settimane fa sarà il telefono che mi durerà meno in assoluto, perché se s10+ avrà un 6.7" lo prenderò prima del day one

Jugin M Erda

infatti i soldi si spendono per cambiarlo dopo 7 8 mesi, mica 18! chi è che tiene un cellulare 18 mesi?

Howard Wolowitz

comprati i telefoni vecchi, fai pure, fatti tuoi

Bergnach Moreno

Qualcuno ha detto Mi mix 1? Ci sto scrivendo sopra in questo momento Me la sto mettendo via purtroppo. Non vedo nelle intenzioni la possibilita di sostituire questo terminale. E cosi prima o poi dovro' cedere ad un 19:5. No no no no no.. Non ci riesco cribbio!

PUTinV2

Ahahh che burlone...
Perchè mai dovrei prendere uno xiaomi quando posso prendere un ex top di gamma a buon prezzo?

Huafy Hu

@.@'

Raphael DeLaghetto

No , non so nulla. Non ci ho mai mangiato insieme

Howard Wolowitz

Immagino ne avrai provato parecchi di xiaomi ahahh

Raphael DeLaghetto

Cosi come quelle delle reflex

356 su Amazon, bianco

Coolguy

Mi sembra giusto!!

Huafy Hu

come lo sai? non ne ancora uscita.... qui solo le parole eh....

PUTinV2

"prodotti mediocri" poi va a prendere xiaomi che di buono ha solo il prezzo... contento tu

Howard Wolowitz

a che prezzo si trova???

Lo sto aspettando anche io, il mi mix 3 mi ha un po' deluso, anche se il mi mix 2s mi sta facendo slaire la scimmia visto il prezzo assurdo a cui si trova

Howard Wolowitz

redmi 5 plus, vorrei il mi 8 ma ormai aspetto il mi9

Sono d'accordissimo con te, i Samsung sono ottimi telefoni per me, ma da street price ovviamente. Io possiedo un mi mix 2 e da qui non mi stacco più

Howard Wolowitz

Sarei un bell'ipocrita se avessi iphone ahaha, scusami chi compra iphone lo fa per ios l'assistenza e in primis per moda, ok, iphone è iphone c'è solo lui, ma nel mondo android perchè mai dovrei pagare cosi tanto un samsung quando si sa benssimo che i prezzi alti sono dovuti alla fama del brand, per me se si è proprio fissati fissati (come me) il massimo da spendere è 600 euro per un telefono, e a distanza di 1-2 mesi dall'uscita trovi ottimi prodotti a manco 400 euro, vedi il mi8, io ho fatto ovviamente una battuta, ma ormai non è più come anni fa, non serve più spendere cifre folli per un telefono

il Gorilla con gli Occhiali

Samsung equivale a dire futuro. Sempre un passo avanti al resto del mondo.

Scommetto che sei un felice possessore di iphone vero?

Emanuele Gagliardo

Solo applausi per questo commento, grandissimo.

Anche 20, perché limitarsi?

Maverick

Organizzi per la prossima meta!!

dario

i soldi in viaggio sono tra quelli meglio spesi, sono d'accordo! :)

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima