Samsung introdurrà Bixby 3.0 con il Galaxy F pieghevole

20 Novembre 2018 9

Samsung sta tenendo in queste ore il Bixby Developer Day in Corea del Sud, una conferenza dedicata agli sviluppatori che pone l'assistente virtuale della casa di Seoul al centro della loro attenzione. Nel corso della manifestazione, stando a quanto riportato da una testata locale, pare essere emersa una notizia relativa al rilascio del prossimo aggiornamento di Bixby.

La versione 3.0 arriverà in concomitanza del lancio del primo smartphone pieghevole di Samsung, il già anticipato Galaxy F (nome provvisorio) mostrato in versione prototipale ad inizio mese nel corso della SDC 2018. Ad annunciarlo è stato uno dei dirigenti della società intervistato durante la conferenza sudcoreana, nella quale è intervenuto anche Eui-Suk Chung, a capo della sezione ricerca e sviluppo software e responsabile per lo sviluppo di Bixby.

Chung ha aggiunto che Samsung non ha ancora deciso se utilizzare la numerazione 3.0 per la versione finale del software, tuttavia ha confermato quanto già anticipato dal suo collega, ovvero che il prossimo dispositivo pieghevole potrà averla disponibile di serie. Non si è sbilanciato nel rivelare i dettagli chiave dell'aggiornamento, limitandosi ad annunciare generici miglioramenti della piattaforma e delle sue potenzialità.

Ricordiamo che la versione 2.0 è stata rilasciata in piena estate con il lancio di Galaxy Note 9, mentre l'assistente è giunto sul mercato per la prima volta con Galaxy S8 e S8 Plus: dopo aver atteso più di un anno per il passaggio dalla versione 1.0 alla 2.0, è interessante notare come Samsung abbia intensificato gli sforzi, avendo già in programma la prossima major release.

D'altronde la società vuole rendere Bixby uno dei suoi servizi di punta, visto che di recente ha cominciato ad integrarlo all'interno di diversi dispositivi smart. Non solo smartphone quindi, ma in tutto ciò che riguarda la vita digitale dell'utente, dalle Smart TV agli Smart Speaker, passando per i prodotti per la casa connessa.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
#KYRO#

Versione 3 .. come le lingue supportate.

Alessandro Olivieri

2 anni*

Tanto dicono sempre che "ci stanno lavorando ed è in arrivo", da 3 anni appunto.

comatrix

Meno male, dopo 3 anni quasi

xpy

Ci stanno lavorando ed è in arrivo

comatrix

Ancora solamente in Inglese e Coreano?
No perché siamo arrivati alla terza versione...

Venom Snake

OT: cosa mi consigliate tra AsRock b450 hdv e Gigabyte b450m ds3h?

Huafy Hu

c'è già royole ahahah seeee Samsung che vuole fare

mruser2

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima