Samsung Gear S3 si aggiorna: risolto definitivamente il battery drain?

20 Novembre 2018 27

I problemi che affliggono Samsung Gear S3 potrebbero essere stati risolti definitivamente. Così, dopo la soluzione temporanea che prevedeva la disattivazione della voce per la creazione dei Rapporti di Diagnostica e Utilizzo, il battery drain sembra essere stato eliminato con un aggiornamento rilasciato dal produttore sud-coreano (Europa compresa).

Sono stati diversi gli update pubblicati nel corso dei mesi per tentare di far tornare nella norma i consumi della batteria (basta scorrere questi articoli): già con il rilascio di Tizen 3.0 si erano manifestati i primi malumori a riguardo, e recentemente alla lista dei modelli colpiti dal problema si era aggiunto anche Gear Sport. Se i possessori di quest’ultimo dispositivo devono ancora attendere un aggiornamento dedicato, coloro che indossano un Gear S3 possono augurarsi che con la nuova versione R760XXU2CRK2 (10,17MB) il capitolo “battery drain” sia stato definitivamente chiuso.

Samsung non è entrata nel dettaglio sulla causa, ma ha rivelato che tale problematica si manifestava quando lo smartwatch veniva collegato ad alcuni specifici modelli di smartphone.

Di seguito il changelog:

  • Corretto un problema di improvviso consumo della batteria quando connesso a certi modelli di smartphone
  • Migliorata la affidabilità del download di app dal Galaxy App Store

Di seguito vi lasciamo il link all'offerta dedicata proprio a Samsung Galaxy S3 (in versione Frontier) che potete trovare anche all'interno del nostro articolo del Black Friday.

VIDEO


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
luigi dilla

Ciao a tutti.
Possibile che non mi sia ancora stato rilasciato l'aggiornamento?
A voi lo ha già dato via ota?

Jimmy Grove

Salve a tutti. Io non ho problemi di battery drain, almeno con il mio utilizzo no.. Noto che consuma di più ovviamente, tenendo lo schermo sempre attivo, ma disattivando questa opzione, e spegnendo il telefono di notte,, riesco a coprire 3 giorni. Sempre connesso al telefono con Bluetooth, ma ovviamente non usandolo come sport watch, controllo solo ogni tanto i battiti.ip problema è che a me però non è arrivato l'aggiornamento Boooh

Stefano Lepri
Stefano Lepri

Sono due settimane che lo utilizzo una meraviglia, batteria tre giorni con un buon utilizzo e sempre connesso al .io HTC u11 plus ho deciso di acquistarlo perché, mio fratello lo aquisto quando usci si trovo benissimo. Collegato al suo Samsung s8
Devo dire lo strapazzo forte ... Sempre preciso molto elegante. Buoni materiali, L'unica cosa che non mi soddisfa e il cinturino, ma a breve verrà sostituito.

Vise 718

A 200€ gear s3 frontier ha ancora senso???

noncicredo

A parte sicuramente il supporto più esteso (se non altro perché è un device più recente di quasi 2 anni), la batteria è più performante e la ghiera dovrebbe essere costruita meglio. Inoltre c'è anche la versione e-sim che arriva in Italia (ma quello mi interessa relativamente).

CiKappa

Cosa cambia rispetto al watch?

Andrea17982

Gira il link se ce n'è più di uno, lo prendo anche io

endigia

lo venderei subito.... utile per vedere l'ora e poco più per il resto è un giocattolo che funziona anche male

Deimos

Preso sabato, con il mio Nubia Z11 non ho avuto il minimo problema ad associarlo e scaricare tutto.

Deimos

Lo volevo da un sacco e l'ho preso sabato. Per ora davvero un gran dispositivo e con il mio uso, sono riuscito a coprire i 3 giorni.
L'unica pecca è che pensavo ci fossero più app serie nello Store.

Daylaruly Sdce

Quando arriva????

Huafy Hu

a me non piacciono... avevo un orologio di Samsung è os tizen, non va nulla.... ora ho tv di Samsung sempre os tizen c'è poco app

noncicredo

Vero, ci stavo pensando. Volevo prendere il watch ma è ancora costosetto. Mi spaventa un po' solo l'impressione che questo sia l'ultimo aggiornamento che riceve.....

Dado401

Io nn lo utilizzo quasi più, ero convinto di doverlo portare in assistenza, credevo fosse la batteria... Mi sa che prima di consegnarlo aspetto un attimo...

Ema99

Poi soprattutto quando si parla di associare un telefono non Samsung allo smartwatch. Li è la fine.

enri

secondo me è il sistema migliore, a meno che tu non stia cercando app di dubbia utilità

Horn3t6

Per fortuna io ho riscontrato solo qualche volta dei battery drain assurdi. Vediamo in questa versione se si sono risolti.

Huafy Hu

fa la pena os tizen....

Lucaaa

Gira pure il link sai :D

Cave Johnson

Nuovo?

Simone

Tra Samsung ed Lg il supporto software dei loro prodotti è sempre un disastro.

momentarybliss

Come al solito i tempi di rilascio sono differenziati, chissà quando arriverà il nuovo software in Italia, oggi ho provato e nisba

Simone Dalmonte

Assolutamente sì

AdoniburBO

Segnalo che su Esselunga (solo con Fidaty Card) lo acquisti nuovo a 179,40

dario

beh cavoli, 90 euro decisamente sì!

Tito73

Ne ho trovato uno a 100 fr. {90 Euro circa}
Vale la pena?

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima