Galaxy S10 Plus già certificato in Russia? | Rumor

26 Novembre 2018 87

Galaxy S10 è in fase di sviluppo da ormai molti mesi, tuttavia pare che una variante abbia già effettuato il primo passaggio di rito all'interno del database di un'autorità di certificazione. Questa volta sembra che si tratti di quella russa, dove Galaxy S10 Plus è stato identificato dalle sigle SM-G975F, DS SM-G975F e SM-G975X che permettono di notare subito la presenza di una variante Dual SIM, di quella tradizionale (F) e di una misteriosa versione X.

Sembra quindi che il prossimo top di gamma della casa di Seoul, che probabilmente verrà presentato durante i primi mesi del 2019 -magari al Mobile World Congress 2019 -, sia ormai in una fase avanzata di sviluppo che lo sta portando a visitare i primi enti di certificazione in preparazione al debutto commerciale il prossimo anno.


Ricordiamo che Galaxy S10 dovrebbe essere equipaggiato con il nuovo SoC Exynos 9820 o Snapdragon 8150 in base al mercato di riferimento e che, notizia di oggi, potrebbe arrivare ad avere sino a 12GB di memoria RAM e ben 1TB di archiviazione per la sua variante top. Possibile anche una versione dotata di connettività 5G, mentre dovremmo trovare molte altre novità - come uno dei nuovi display forati - in modo da massimizzare il rapporto display/superficie senza dover ricorrere al notch - e tante altre piccole chicche.

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 511 euro oppure da Amazon a 579 euro.

87

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
tuamadre

Rileggitelo

Depas

Ridillo un ultima volta allora, se proprio affermi che non ci sono prove video, rispiegalo un ultima volta perché il multitasking di iphone xs (non x, non iphone 7) sarebbe ridicolo.

tuamadre

Tu sei completamente fuori. 3 righe di definizione nel primo sito che trovi e poi credi di poter tornare qui a parlare? Sei un insulto all'intelligenza di chi ha studiato.

"Adesso che avrebbe di ridicolo il multitasking di iphone xs? In confronto a chi?" - te l'ho scritto almeno 3 volte nei commenti precedenti. Stai davvero esagerando

Depas

Ram: La RAM (acronimo dell'inglese Random Access Memory ovvero memoria ad accesso casuale in contrapposizione con la memoria ad accesso sequenziale), è un tipo di memoria volatile caratterizzata dal permettere l'accesso diretto a qualunque indirizzo di memoria con lo stesso tempo di accesso.
Contento? Adesso che avrebbe di ridicolo il multitasking di iphone xs? In confronto a chi?

tuamadre

"Perché non c’e’ da parlare di informatica ma di come funziona un telefono" - stai scherzando spero? E il motivo per cui gira così un telefono è MAGIA o informatica?

"qui si cerca di capire se iphone funziona male per la poca ram oppure no." - ahn e per farlo ti guardi i video su youtube senza neanche sapere a cosa serve la RAM? Sei davvero bravo!

"Ti nascondi dietro alla tua presunta sapienza informatica lo capisci o no?" - adesso spiegarti il perché delle cose significa nascondersi dietro alla sapienza? O forse sei tu che ti nascondi dietro alla tua ignoranza perché hai paura di informarti e scoprire di vivere in un mondo totalmente diverso dalle tua convinzioni?

"Ammetti che la ram di iphone è più che corretta e la finiamo qui. " - l'ho già fatto, ho detto che 4GB sono corretti perché ha un finto multitasking che è ridicolo. Per i 2-3GB dei vecchi modelli non sono della stessa idea.

"Guarda che si vede che stai girando intorno al discorso...... già solo il fatto che non si riesce a capire nemmeno la tua tesi." - io giro intorno? Non hai mai detto niente di informatico, parli per sentito dire e non riesci a rispondere a domande banali come a cosa serve la RAM e accusi gli altri di girare intorno ai discorsi? Una cosa l'hai azzeccata, NON hai capito nulla di quello che ti ho detto. Non hai capito nulla, però continui a rispondere!!! ahahahhahahaha

"La tua è: non ti so dire se la ram di iphone è giusta o no, ma in ogni caso me ne intendo più di te di informatica quindi ho ragione." - LOL ahahahahahhah

"Come se un laureato di storia si mettesse a dire: “hitler era un bravo ragazzo” e uno che di storia sa poco gli risponde: “non è vero”.
E il laureato: “sono laureato in storia ne so più di te quindi ho ragione “."
- ma questo esempio è diverso dalla spiegazione della tua tesi. E poi perché dovrei essere io quello che dice che Hitler era un bravo ragazzo? Ma soprattutto tu hai la certezza che Hitler sia cattivo? Cioè alla fine sei tu che hai detto "uno che di storia sa poco", come fa un tizio che ne sa poco ad essere sicuro della propria tesi, davanti ad uno che ne sa di più? Non dovrebbe forse interrogarsi ed andare ad approfondire l'argomento? Tu invece pur non sapendo, rimani della tua idea senza neanche premurarsi di essere in torto o ragione. Questo non l'hai mai capito vero? 50 commenti e mai una volta che tu abbia pensato:"forse dovrei andare a vedere se quello che mi dice è vero o meno, dato che dell'argomento non so un granché".

Depas

Perché non c’e’ da parlare di informatica ma di come funziona un telefono in questo caso iphone nell’ultilizzo che fanno tutti, non solo i geni informatici come te.....
se vuoi fare discorsi sull’informatica vai a insegnare a scuola, qui si cerca di capire se iphone funziona male per la poca ram oppure no.
Ti nascondi dietro alla tua presunta sapienza informatica lo capisci o no? Ammetti che la ram di iphone è più che corretta e la finiamo qui.
Guarda che si vede che stai girando intorno al discorso...... già solo il fatto che non si riesce a capire nemmeno la tua tesi.

La mia è: la ram di iphone è più che giusta.

La tua è: non ti so dire se la ram di iphone è giusta o no, ma in ogni caso me ne intendo più di te di informatica quindi ho ragione.

Come se un laureato di storia si mettesse a dire: “hitler era un bravo ragazzo” e uno che di storia sa poco gli risponde: “non è vero”.
E il laureato: “sono laureato in storia ne so più di te quindi ho ragione “.

tuamadre

Se ti fa comodo vederla così, buon per te. Se invece fossi andato ad informarti su ciò che ti ho detto, avresti evitato l'ennesima figura da ignorante. Non sono l'unico ad averlo notato, non sono l'unico a sostenerlo. Ovviamente per te è nuova la cosa, dato che oltre a 2 recensioni non hai mai visto altro. Le mie NON sono innate proprietà. Ho studiato e ho anni di esperienza in tale ambito. Non ho solo aggiustato telefoni, ho sviluppato, ho ricercato, e anche fosse è comunque più esperienza della tua, dato che tutto ciò che hai fatto in ambito informatico è stato guardare video di youtube. Sei lo stereotipo dell'utente medio che sta rovinando il mondo. Zero esperienza, zero conoscenza, però pretendi di saperne più di tutti. Il fatto che tu non abbia mai avuto dubbi sul tuo parere, anche davanti a chi ne sapeva di più e davanti ad argomenti a te sconosciuti, dimostra solo la tua ignoranza. Se non hai altro da aggiungere alla conversazione, direi di finirla qui. Non hai mai parlato di informatica dall'inizio della conversazione, non ha senso continuare.

Depas

Tu vai a notare cose che nessuno ha mai notato su un telefono grazie alle tue innate proprietà da informatico.

tuamadre

Si, va beh, capisci pure quello che ti pare. Continua a guardarti i tuoi video inutili e continua a parlare di argomenti di cui sei ignorante come un cembalo.

Depas

Ahahha quindi eventuali prove video sono inutili, l’uncio modo per capirlo è essere riparatori di telefoni...

tuamadre

"ma non vedo prove video di multitasking meno ridicoli di quello di iphone xs. È pieno su you tube di confronti di questo tipo," - perseverare è diabolico. Tu devi essere Satana in persona. Non solo continui a dire le stesse cose, ma continui a dirle DOPO che ti ho detto che sono inutili! Posso capire che tu non conosca nozioni informatiche medie o basilari, ma lettura-comprensione-analisi di un testo mi sembra il minimo. Se vuoi continua pure da solo, non risponderò più alle stesse identiche cose, mi hai stufato.

Depas

Ma scusa, secondo te io avrei detto che avere poca ram è un bene???? Al massimo ho detto che iphone non ne necessita più di quanta ne ha.

Le ragioni me le hai spiegate, ma non vedo prove video di multitasking meno ridicoli di quello di iphone xs. È pieno su you tube di confronti di questo tipo,

tuamadre

Mi sembra di averti già risposto a queste tue richieste. E anche più di una volta.
"delle prove video o confronti attendibili" e ho anche risposto al fatto che la gestione della RAM non va giudicata da un video. Dovrei avere i terminali, andare nella sezione sviluppatori per abilitare la vesione a schermo dei carichi della cpu e delle memorie, avviare vari cicli di applicazioni e poi potrei darti una risposta. Ho già detto anche questo. Quindi o non sai leggere oppure non capisci le risposte.
La mia tesi era che avere poca RAM NON è sempre un bene. L'ho anche ripetuto più volte. Ti ho anche detto più volte i motivi di ciò. Col fatto che secondo te XS vada bene così, che tra l'altro vorrei sottolineare come Apple abbia aumentato sempre più spesso la quantità di RAM nei dispositivi, proprio come sta aumentando i core dei suoi soc, guarda caso proprio in concomitanza con l'avvicinarsi di iOS alla filosofia di Android nella gestione dei servizi e degli strati del sistema. Ad esempio una volta non potevi scambiare dati tra due app di terze parti all'interno dello stesso terminale. Ma guarda un po'! Chissà perché non ti è mai venuto in mente di parlare di ciò?

"una ragione per cui il multitasking di iphone xs sarebbe ridicolo." - mi stai prendendo in giro? Te l'avrò scritto quattro volte! Che problemi hai?

Quando dico: "basta guardare 4 confronti su you tube" intendo dire che basta guardare 4 video per riuscire a dire quello che dici e che quello che dici NON è minimamente esaustivo, anzi è banale, puerile, limitato ed altamente generico. Praticamente non scalfisci nemmeno la superficie dell'argomento.
"daje posta posta che aspetto" - mentre aspetti, perché non vai a leggerti qualche bel compendio di informatica? Così magari torni riuscendo a capire quello che ti ho detto.

Depas

Sisi discorsoni discorsoni, aspetto ancora che mi dia in modo sintetico
1) un telefono che sfrutta 8gb di ram.
2) una ragione per cui il multitasking di apple sarebbe ridicolo.
Non chiedo tanto

tuamadre

"voglia andare per forza a fare le pulci ad apple" - sbagliato, io vado contro quelli come te che sostengo cose senza sapere nulla dell'argomento. Che si vantano che il proprio telefono giri meglio perché ha la metà della RAM. Quando anche altri ne hanno altrettanta.

"ovviamente perché ti sta sul cul0" - certo, tu non sai neanche il ruolo della RAM all'interno di un dispositivo e quindi se io parlo contro il tuo telefono è perché odio Apple. Sei patetico

"Andando a lamentarti di una cosa di cui nessuno ha mai sentito il bisogno." - forse non hai capito, io non mi sono mai lamentato. Ho solo detto che mettere troppa poca o troppa RAM non è una buona idea. Tutto il resto l'hai inventato tu.

"Anche gli androidiani più convinti ammettono che iphone è ancora un pelo avanti nell’utilizzo medio, nelle applicazioni, nella fluidità e longevità del supporto" - fantomatiche persone X e sinceramente frega poco, specie se questi androidiani hanno una conoscenza pari alla tua. Forse non hai capito; non basta guardarsi quattro recensioni e riportare le parole di altri per conoscere un argomento. Io mi chiedo come tu possa anche solo avere il coraggio di portare delle affermazioni di cui non possiedi le nozioni per confutarle. Sei la morte della ragion critica, sei la tomba del metodo scientifico. Praticamente il tuo parere conta come un coriandolo.

"ma tu no, tu devi affermare che i 3gb (in realtà 4) di ram di iphone siano pochi" - l'ho affermato? Davvero? Quando? Perché sono sicuro che se leggi bene, io ho detto altro. Forse dovresti imparare a leggere prima di scrivere.

"causa multitasking, che secondo te fa schifo, non avendolo nemmeno mai provato a quanto sembra...." - io ho detto che Apple può permettersi di montare 4GB di RAM nei dispositivi con iOS perché utilizza un algoritmo di gestione ridicolo. Ma non sono il primo a pensarlo. Ci sono state anche class action contro tale algoritmo e se vai su forum americani di sviluppatori Apple, è una questione molto sentita. Tu ovviamente non hai neanche idea di cosa stia parlando eppure continui imperterrito a commentare.

Cioè ci rendiamo conto che non sai neanche a cosa serve la RAM e pretendi di sapere chi la implementa meglio?! Ma vergognati e vattene a studiare invece di fare il fighetto. 1600€ di telefono e non sai neanche cos'hai tra le mani. Patetico

Depas

A me invece sembra che tu, forte del tuo mestiere da riparatore di telefoni e delle tue conoscenze informatiche voglia andare per forza a fare le pulci ad apple (ovviamente perché ti sta sul cul0). Andando a lamentarti di una cosa di cui nessuno ha mai sentito il bisogno.
Anche gli androidiani più convinti ammettono che iphone è ancora un pelo avanti nell’utilizzo medio, nelle applicazioni, nella fluidità e longevità del supporto.... ma tu no, tu devi affermare che i 3gb in realtà 4) di ram di iphone siano pochi, per il multitasking che secondo il tuo parere fa schifo, non avendolo nemmeno mai provato da quanto deduco

tuamadre

Ennesimo commento vuoto e inutile. Non hai detto nulla in tutta questa conversazione, neanche un contenuto. Poi te ne tiri fuori con una cosa che non c'entra nulla, vecchia di mesi e sbagliata. Quella volta avevo confrontato XZ2 compact con iPhone 8 o iPhone X, in risposta alla richiesta di trovare un dispositivo dalle dimensioni dei sopracitati iPhone, ma con più batteria. Inoltre mi era stato detto che non esisteva un telefono a pari autonomia di Xs Max, ma più piccolo. Se poi tu sei analfab€t@ funzionale e non riesci ad interpretare un testo, non è un problema mio. Estrapolare una frase da un contesto e buttarla lì mesi dopo per cambiare argomento, denota solo quanto poco tu possa offrire in una conversazione.
Per il resto, tutto tace. In una settimana, non ti sei minimamente preoccupato di informarti un minimo sull'argomento che NON sapevi, però continuavi a spararle grosse. Bravo, continua così che sei il più forte!

Depas

Ok va bene non so che dirti, vai alla apple e digli che sono dei complottisti e che mettono poca ram per risparmiare, vediamo che ti dicono gli ingengneri, magari ti assumono.
Mi ricordo di te, tu sei lo stesso che criticava l’autonomia di iphone xs max confrontandola con quella xz2 compact........

tuamadre

Hai rotto. Non hai risposto una sola volta ai quesiti che ti ho proposto e pretendi di farmi domande inutili su che terminale ho?! Non hai detto nulla che non fosse una frase fatta o generica di qualche recensore. Non riesci ad approfondire un argomento oltre al "gira meglio". Poi te ne vieni fuori dicendo che IO rigiro la frittata. Non sai nemmeno spiegare a livello basilare come funziona un calcolatore e nemmeno la funzione di ogni componente. Però pretendi di sapere che telefono giri meglio. Meglio su che base? Sul tuo occhio? Sulla velocità in cui sposti le pagine della home?
Adesso vuoi sapere che telefono possiedo, a che scopo? Solo per dire il mio gira meglio? Ok, bravo, e quindi? Potrei dirti qualsiasi telefono e lo diresti lo ugualmente, anche se non l'hai mai visto in vita tua. Inoltre non sapresti spiegarne il motivo.
Mi basta dire che reputi l'ottimizzazione di un terminale dal numero di lag nella home per farti ridere dietro da tutta la comunità informatica del mondo. Invece di farmi domande, apriti un bel libro di informatica e studia cos'è la frammentazione dei thread. Uno dei tanti argomenti su cui hai taciuto e poi vedrai che all'ultima domanda saprai risponderti da solo. Io non generalizzo, so benissimo che oltre a facebook non vai. 1500€ di terminale per andare su facebook ed esultare di non avere la RAM piena e hai anche il coraggio di venire a fare il bulletto con quattro domande da scuola media.

Vuoi sapere che telefono ho? Xiaomi Redmi 4PRO. 3GB di RAM, comprato a 175€ a gennaio 2017. Vuoi sapere cosa faccio nella vita? Riparo telefoni e computer.

Depas

"Non mi sembra che iphone sia........... che la Terra sia piatta.“ paragone insensato, se non ci sono non ci sono (neanche nei modelli passati).
Iphone funziona meglio semplicemente perché il software è creato su misura per il processore e con la giusta ram, cosa c’è da spiegare?
Non ho detto che la ram di iphone non si riempie mai, molte volte deduci le cose che vuoi tu dalle mie frasi, ho detto che la mancanza della ram la senti nell’utilizzo quotidiano, e sull’iphone l’utilizzo quotidiano è il più immediato di tutti. Non rigiriamo la frittata.
Tutti ammettono che ios rispetto ad android è ancora un pelino più ottimizzato, fluido e fa girare meglio le applicazioni, gli stessi utenti android, mica sono solo io a dirlo eh.

Ma adesso fai finta che non abbia mai scritto niente e rispondi solo e unicamente a queste domande: che telefono possiedi?
quanti gb di ram ha e in cosa senti di fare meglio di iphone grazie alla ram? Devi dirmi le situazioni esatte, non generalizzare come hai fatto affermando che io apro solo facebook.... facile così.
E ultima domanda: dove funzionerebbe meglio iphone se avesse 8 gb di ram?

tuamadre

"Non mi sembra che iphone sia poco duraturo o che soffra di boot loop e sudden death." - il fumo provoca queste patologie; non mi sembra di soffrirne, quindi meglio continuare a fumare! Anzi, andiamo in giro a dire che il fumo fa bene perché io sto bene! Non mi stupirei se tu fossi uno di quelli che pensa che la Terra sia piatta.

"finalmente esci fuori un nome." - a te non importa la realtà, a te importa poter rispondere <iphone va="" meglio=""> ad ogni telefono che ti viene proposto. Sei patetico.

"razer phone sembra fluido per lo schermo a 120htz, che non gli impedisce però di avere occasionali microscatti, o laggosità nelle animazioni di sistema. " - infatti, hai estrapolato una frase dal mio discorso e NON hai capito una mazza. Rileggi quello che ho scritto: <solo aumentando="" gli="" hertz="" del="" display,="" sembra="" nettamente="" più="" fluido.=""> Non possedendolo, non posso saperlo, ergo SEMBRA perché ad occhio è MOLTO più fluido di iPhone. I tuoi lagghettini e microscatti, sono la prova della tua inettitudine. Parlare così è ridicolo e se per te un lagghettino è una mal ottimizzazione, puoi dirmelo subito che chiudiamo qui la discussione, perché con una persona che sostiene ciò, io non mi sbatto neanche di parlarci. Stiamo rasentando il ridicolo. Sicuro di non trovarti meglio in un blog di giardinaggio?

"Tipiche di android" - sai vero che la fluidità nel passaggio delle schermate del tuo iphone è dovuta solo alle animazioni dello stesso? Il cosiddetto effetto butter introdotto da Android con la 5 sui Nexus. E' finta, è un trompe l'oeil. Anche qui ti chiedo di dirmi subito se tu ritieni che l'ottimizzazione sia la velocità con cui scorri le pagine della home, perché altrimenti chiudiamo qui la baraccata che stai mettendo sù.

"Iphone è molto meno scattoso e più performante." - Ok, bella frase fatta. Adesso spiegami il motivo. Connubio HW SW e le scelte di ottimizzazione che hanno portato ciò. Se sostieni una cosa, devi saperla spiegare. Facile dire ha un soc più potente guardando un benchmark. Spiegami qualcos'altro. Altrimenti è fuffa. Anzi, io ti posso dire, Pixel è molto più fluido e reattivo di iPhone, pur montando un soc meno prestante. Come mai?

"ovvio che ciò avviene, ma non su iphone." - ahahahahahah sei impazzito? Ok, basta, mi sembra di parlare col mio fruttivendolo. C'è un bellissimo algoritmo di predizione del consumo futuro di RAM, che tiene dal 25 al 30% di spazio totale della RAM perennemente libero in caso ci sia una frammentazione esterna dei thread esagerata e un'improvviso aumento dei singoli. Ergo il sistema vede la RAM piena, anche se è al 70%. Ora, tu sai cosa pensa il sistema o che algoritmo viene impiegato? NO. Quindi frasi del tipo, iPhone è magico e i problemi su di lui non esistono, solo perché a te facebook si apre e non si refresha, mi fanno venire i brividi. Dimmi che sei un troll, ti prego!

"ma su iphone non avvengono in ogni caso! Se non succedono come puoi fare queste deduzioni??" - perché forse sono le tue sinapsi che non succedono. iPhone è magico e viaggia oltre le leggi della fisica. "iPhone ha 4GB di RAM, ma ne può usare all'infinito senza mai saturarla, perché nel mio XS non è mai piena!" Non dovresti avere il diritto di commentare.

Depas

“Accorciando la vita del dispositivo. O ancora sudden death o boot loop.”
Non mi sembra che iphone sia poco duraturo o che soffra di boot loop e sudden death.
“Razer phone” finalmente esci fuori un nome...... razer phone sembra fluido per lo schermo a 120htz, che non gli impedisce però di avere occasionali microscatti, o laggosità nelle animazioni di sistema. Tipiche di android. Iphone è molto meno scattoso e più performante.
“Se il sistema non trova spazio in RAM ecc.” ovvio che ciò avviene, ma non su iphone.

È questo il punto davvero non lo capisci? Mi elenchi i problemi che si possono avere con poca ram, e sono tutti corretti, ma su iphone non avvengono in ogni caso! Se non succedono come puoi fare queste deduzioni??

tuamadre

Quando tirate fuori le macchine, non vi sopporto proprio.

"perché con 16gb girerebbe tutto meglio.... è ovvio che sia così." - NO. La frammentazione esterna è un problema, dev'essere tutto calibrato in base alla scelta dell'algoritmo usato.

"È l’utilizzo di tutti i giorni che conta" - NO. L'utilizzo non è esaustivo per sapere se il calcolatore funziona bene. Potrebbe sembrare fluido e poi invece avere carichi stressanti su gpu con problemi alla cpu e scheda madre. Accorciando la vita del dispositivo. O ancora sudden death o boot loop.

"il semplice navigare per i vari menu, spostrasi rapidamente fra le varie finestre, la velocità di caricamento di file o siti complessi, la fluidità dei giochi e il livello di dettaglio, fluidità e complessità delle animazioni" - tutte cose inutili. Per dirti il grosso di quello che VOI e i tuoi amichetti you-tuberi chiamate ottimizzazione, in realtà altro non è che animazione di sistema. Prova è il Razer phone, che solo aumentando gli hertz del display, sembra nettamente più fluido.

"con queste cose si capisce quale terminale sfrutta meglio ram e processore." - ASSOLUTAMENTE NO.

"È come dire la macchina android ha 300km/h di velocità massima (ram), quella apple 250km/h. Però la macchina apple ha più cavalli(processore) è più leggera (ottimizzazione), fa giri più veloci in pista (utilizzo) e per di più il limite di velocità è 250km/h" - ABERRANTI i tuoi paragoni automobilistici, senza contare che non sarebbero neanche azzeccati.

"non esistono programmi per smartphone che sfruttano a pieno la ram" - non serve che lo facciano, IN RAM NON VI E' MAI UN SOLO THREAD. Sono 15 anni che ve lo diciamo in tutte le lingue.

"capisci che non ha senso attaccarsi solo a quella velocità massima che non può nemmeno essere raggiunta?" - tolto il fatto che la RAM NON è la velocità. Comunque la quantità occupata di RAM è variabile e non c'è un limite (tra l'altro scelto a tavolino da te). Se il sistema non trova spazio in RAM, il sistema perde tempo e risorse, stressando la cpu, le memorie, producendo calore inutile e perdendo tempo per altre cose necessarie, protraendo lo stress e il lavoro per più tempo.

Depas

Io non ho mai detto che avere poca ram è un pregio, ho detto che su iphone non se ne sente per niente la mancanza..... allora sei tu che hai inteso male: ovvio che A PARITÀ DI PROCESSORE E SISTEMA OPERATIVO, avere più ram fa girare tutto meglio, pipeline più lunghe core più numerosi e chi più ne ha più ne metta..... peccato che gli android hanno software e processore diversi, quindi come dici tu è stabilire cosa faccia andare iphone meglio di android è impossibile...... per farti capire: usando come tesi il tuo discorso allora posso anche dirti che 8 gb sono pochi, perché con 16gb girerebbe tutto meglio.... è ovvio che sia così.

È l’utilizzo di tutti i giorni che conta, il semplice navigare per i vari menu, spostrasi rapidamente fra le varie finestre, la velocità di caricamento di file o siti complessi, la fluidità dei giochi e il livello di dettaglio, fluidità e complessità delle animazioni....con queste cose si capisce quale terminale sfrutta meglio ram e processore.

È come dire la macchina android ha 300km/h di velocità massima (ram), quella apple 250km/h. Però la macchina apple ha più cavalli(processore) è più leggera (ottimizzazione), fa giri più veloci in pista (utilizzo) e per di più il limite di velocità è 250km/h (non esistono programmi per smartphone che sfruttano a pieno la ram), capisci che non ha senso attaccarsi solo a quella velocità massima che non può nemmeno essere raggiunta?

tuamadre

"voglio un nome, uno solo, non ti ho chiesto 10 telefoni ma uno solo che giri meglio."
"Tu dici che il multitasking viene limitato su iphone..... ma dove? Quando? Rispetto a chi?"
"vai a guardare il confronto di pincopallino contro iphone e vedrai la differenza”, no, hai fatto solo spiegoni su spiegoni, per poi difenderti dicendo che io generalizzo sempre."

mi bastano queste tue frasi per dirti che non hai capito nulla, e che la colpa sta proprio nella tua ignoranza sull'argomento. Vedere un video dove aprono tot app, non ti dà una risposta esaustiva su come viene ottimizzato un terminale. Ti dà un'idea, ma spesso potrebbe essere sbagliata. Bisognerebbe vedere i carichi di lavoro sulla cpu e sulla piramide di memorie. Il tutto condito dal fatto che Android e iOS hanno una gestione diversa dei servizi. Per quanto mi riguarda preferisco l'approccio di Android, dove non hai limitazione di tempo sui thread ed è uno dei motivi per i quali si usa più RAM, ma non il solo. Infatti i servizi di sistema sono gestiti separatamente e questo è il motivo per il quale Android ha meno crash. Questo comporta anche meno peso sulla cpu, stressando meno il sistema. Ovviamente se il tutto viene gestito bene dall'OEM. Questa maggior divisione del lavoro, ha portato ad avere pipeline più lunghe e un maggior numero di core. Questo incipit solo per dirti che non posso dirti: questo telefono ha più o meno RAM e per questo gira meglio. Non c'è una sola risposta. Te l'ho già detto. Ma proprio non riesci ad andare oltre al tuo discorsetto. iPhone non è il meglio ottimizzato. Ci sono soluzioni più ottimizzate sotto alcuni aspetti e meno su altri. Il multitasking NON è il forte di iOS. Tu hai una visione troppo limitata del ruolo della RAM e quello che ti ho detto fin dall'inizio è che avere poca RAM NON è sempre un pregio, la quantità di RAM dev'essere soppesata bene e fare il solo discorso:"Apple ne ha meno e gira meglio" è sbagliato, perché dietro ci sono cose che non vedi.

Depas

La mia puerile frase da apple fag “ha 4gb di ram e gira meglio di tutti” è la verità, lo sai anche tu.
Di tutte le domande che mi hai fatto sinceramente non è che ci abbia capito molto. Ma tornando alla causa della discussione continua ad avere ragione io lo vuoi capire o no? Se tu affermi che è meglio avere 8gb di ram e mi fai mille spiegoni da genio informatico quale sei, poi devi portarmi anche dei fatti, perché non siamo a scuola.... e i tuoi fatti quali sarebbero? “Ci sono tonnellate di telefoni che girano meglio di iphone” voglio un nome, uno solo, non ti ho chiesto 10 telefoni ma uno solo che giri meglio.

Guarda che non è che se dimostri di saperne più di me di informatica allora vuol dire che hai ragione sul fatto che iphone hanno poca ram, perché la ram su iphone è più che giusta. Tu dici che il multitasking viene limitato su iphone..... ma dove? Quando? Rispetto a chi?
È questo io tuo problema: spiegoni su spiegoni, mi avrai anche sm3rdato informaticamente parlando: ma la tua tesi iniziale continua a essere sbagliata.

tuamadre

1) ma quanti anni hai che credi che ti importa solo che ci sia un telefono che gira meglio? Ci sono tonnellate di telefoni che girano meglio di iPhone, o che in alcuni aspetti sono migliori. Non esiste il telefono perfetto o migliore.
2) Questo l'hai inventato tu. Io ti ho spiegato che guardare solo il numero di GB della RAM è da ignoranti e tu continui imperterrito a fare questa figuraccia. Ma ovviamente non sapendo come funziona la RAM all'interno di un dispositivo, non hai idea del livello di stupidagg1n€ del tuo discorso.
3) Contento tu, sinceramente poco mi importa. Questo tuo punto evidenzia tutti i tuoi limiti mentali.
4) Non tutti e non su tutti gli iPhone e non su tutti i dispositivi. Ovviamente la tua generalizzazione è sbagliata, come tutte le tue generalizzazioni.

"per quale motivo su android ci vuole il doppio della ram che su iphone ?" - per come il sistema operativo gestisce i servizi e l'interazione tra i vari moduli del sistema. Aggiungici che non ha limitazioni di tempo o risorse dei thread, contrariamente ad iOS, possiede un multitasking più libero.
"Voglio un solo motivo veramente valido." - ma se non sai neanche cosa sia un algoritmo di gestione, come pretendi di voler sapere un motivo? abbassa le arie e cerca di approfondire gli argomenti che vai sparlando in giro, perché sei davvero ridicolo a livello di conoscenze tecniche.

"la ram serve o no per tenere le applicazioni aperte in multitasking senza doverle riavviare si o no?" - è una visione parecchio limitata e riduttiva. Magari se avessi anche solo cercato qualcosa di tutto quello che ti ho detto, forse questo tuo commento sarebbe meno patetico.

"E allora cosa stai a dire che il multitasking su iphone è pietoso se continuo a ripeterti che funziona allo stesso modo di android se non meglio avendo un xs e (avendo confrontato con altri telefoni)." - perché ci sono parecchie limitazioni implicite, che tu non vedi. Ah non sapevo l'avessi confrontato con ogni singolo telefono nel mercato. Comunque confrontarlo aprendo e chiudendo la RAM, non significa nulla. Avessi approfondito molti dei discorsi che ti ho portato, avresti evitato una frase così pressapochista.

"a cosa diamine servono 8gb di ram su uno smartphone se non per avere il nunerino più alto di quello di iphone?" - quello che ti sto dicendo è che tu sapresti la risposta a tale domanda, se invece di vivere attaccato al tuo telefono, avessi aperto un libro sull'argomento. Così eviteresti queste frasi da teenager ignorante e conseguente figuraccia.

Di tutti i quesiti che ti ho posto, hai bello che taciuto. Hai risposto con quattro frasette senza minimamente entrare nell'argomento e senza neanche sapere di cosa stiamo parlando. Io sinceramente sono schifato dal fatto che continui a portare sempre le solite tre argomentazioni puerili, alla fine oltre a dire "4GB di RAM e gira meglio di tutti", non riesci ad andare e nonostante questo pretendi di avere ragione! Sei una vergogna perfino per gli applefag.

Depas

Ma quindi non ho capito, hai contestato ogni mia singola affermazione sulla ram, 18 mila commenti diversi, però alla fine della fiera:
1) ammetti che iphone è il telefono che gira meglio in commercio, oppure se non lo ammetti non sai trovarmi un nome all’altezza.
2) se ti dico quindi a cosa può servire avere 8gb di ram mi sai parlare solo della modalità dex
3) continui ad affermare che iphone 6 corrisponde ad s6 che è uscito 6 mesi dopo, e s5 sei mesi prima, e hai messo di mezzo in note 4 che c’entra poco e niente. E comunque tutti questi modelli girano peggio di iphone 6.

Tagliando tutto il discorso e venendo all’incipit del discorso: per quale motivo su android ci vuole il doppio della ram che su iphone ? (Critica mossa da te mica da me)
Voglio un solo motivo veramente valido.
Ma poi il discorso del multitasking davvero non riesco a capire dove vuoi arrivare..... la ram serve o no per tenere le applicazioni aperte in multitasking senza doverle riavviare si o no? E allora cosa stai a dire che il multitasking su iphone è pietoso se continuo a ripeterti che funziona allo stesso modo di android se non meglio avendo un xs e (avendo confrontato con altri telefoni)

Depas

Balle avevo io iohone 5s e funzionava decentemente e tu mi vieni a dire che 6s con ios 12 è inusabile? Mi sembra poco credibile...

tuamadre

Se ti riferisci al mio primo commento, non ho parlato di dispositivi esterni. Tanto meno di legame tra la basetta esterna e la RAM. Quello che ipotizzo è che possano sfruttare funzioni particolari e implementarne di nuove senza vincoli o limitazioni di RAM. Suggerendo che la versione da 12GB potrebbe appunto essere stata progettata per particolari funzioni DEX.

Bio'

Il fatto del dex non l'ho tirato io fuori...
L'utente sopra ha detto che: probabilmente avranno implementato 12 GB per usare la funzione dex senza l'apposito dispositivo esterno, ed io ho rx: Con Android pie non c'è bisogno di usare il dispositivo esterno per dex. Stop. Quindi non è fattore di RAM o meno o più..m

tuamadre

Chiedo scusa, ma non vedo il nesso tra il baracchino e il quantitativo di RAM.
Cioè a livello logico, nel tuo discorso, si evince che non dovendo usare il baracchino, la funzione DEX necessiti di meno RAM. Quale sarebbe il senso di tale affermazione? Senza contare che non capisco come l'aver eliminato un accessorio possa essere causa di "samsung si è messa in ridicolo da sola".

tuamadre

"che neghi che gli iphone di quest anno con 4gb di ram invece che 8 hanno comunque un processore che surclassa snap 845, non freezano quasi più, girano meglio o alla pari di tutti i concorrenti" - ho mai negato che girino bene? Cosa c'entra il soc con il discorso sulla RAM? La mia tesi era che NON SEMPRE avere poca RAM convenga. Bisogna vedere mille altri fattori. La tua invece è che gli iPhone siano più ottimizzati SOLO perché montano meno RAM. Capirai le mie grasse risate nel sentirti dire PRIMA che: un telefono lo devi possedere per sapere come gira e che non bastano video sul tubo. POI spari sentenze su TUTTI i dispositivi android (ovviamente li hai posseduti!). Poi fai discorsi dove ti inventi l'informatica e a me sale il crimine. In 15 commenti non hai mai capito cosa significhi freezzare un thread, ma come volevasi dimostrare hai preso il termine da qualche inetto youtuber che lo usa per parlare erroneamente di un'app che si refresha (?!). Io sono stufo di parlare con un utente medio.

"Trovami un top di gamma migliore di xs 5.8, ti dirò mille motivi sia oggettivi che soggettivi per cui invece non lo è" - machissenefrega! Chissenefrega di sentire le tue sviolinate sul fatto che per TE sia il miglior telefono. Qui si parla di tutt'altro. Se ti piace tanto, sposatelo! E poi, di cosa vorresti parlarmi? Oltre a dirmi quanto veloce, ottimizzato e belle foto fa, cosa riusciresti a dire? Tutte e sole cose che stanno fuori dal telefono, parlami della gestione della pipeline del suo soc se vuoi dimostrarmi che sia migliore della concorrenza. Spiegami perché fa di più nei bench, INVECE DI FERMARTI AL NUMERINO MAGGIORE.

Sei solo un utente medio, per giunta applefanatico, che non sa come funzioni il proprio calcolatore e ignorantemente lo crede migliore. Mi spiace, ma sei lontanissimo dalla realtà.

tuamadre

"la maggiore batteria è dovuta al fatto che usare a pieno 8 gb di ram è più dispendioso che usare e a pieno 4" - ti avevo dato la possibilità di informarti, e ti dico che NON è SEMPRE VERO. DIPENDE. dipende da SO, CPU, uso che si fa del dispositivo, da come viene gestita la piramide delle memorie, dipende perfino dal consumo della memoria d'archiviazione. Ci sono tantissimi fattori che insieme potrebbero far consumare al sistema molta più energia di quanta non ne consumerebbe un chip RAM grande 10-100 volte tanto. Lo sai tu se iPhone consumerebbe di più o di meno con altri 4GB di RAM? Dici agli altri di essere obbiettivi, poi spari sentenze senza neanche sapere come funzionano le componenti.

tuamadre

"se il problema non si pone in partenza col fatto che ios ottimizzato meglio riesce a non farlo mai sovraccaricare e anche congelando le app (sempre meno come continuo a dirti dato che possiedo xs) sembra tutto campato in aria. "

Tu parli di OTTIMIZZAZIONE, senza sapere minimamente cosa significhi tale termine in informatica. Parti dal presupposto che iOS sia ottimizzato più della concorrenza, senza sapere come funziona la cosa che sostieni essere meglio ottimizzata. Tiri conclusioni sulla faccenda, unicamente sulla base dell'uso del tuo dispositivo. Non hai la minima idea della differenza tra thread e processo, non sai cosa sia una frammentazione interna e come differisca dalla frammentazione esterna, coi relativi pro e contro di una e l'altra. Non sai pro e contro delle varie gestioni RAM, come vengano implementate IN BASE al sistema operativo e come gestiscano i carichi di lavoro. Non sai minimamente quale sia il compito della RAM, e o la sua posizione all'interno della piramide delle memorie. Credi che il tuo telefono non vada mai in "sovraccarico" (?) della RAM e il tutto condito dal fatto che le app aperte la sera prima, sono ancora lì (!). Ma tu sei davvero pazzo ad intavolare discorsi su argomenti che non possiedi minimamente. Io stesso non sono un luminare, ma io, al contrario, mai mi sognerei di andare a discutere di cemento armato con un ingegnere edile solo perché posseggo una casa. Questo è il problema della democrazia.

AlbertoTE

Alla 2 rispondo io. Oneplus one ancora in azione. I 6/6s che avevano i miei conoscenti sono tutti deceduti, solo mia zia ha ancora un 6s plus che va caricato 3 volte al giorno e non prende praticamente mai appena esci dal centro città. La maggior parte ha anche cambiato più di un iPhone in questi anni. In definitiva sei ridicolo

tuamadre

"multitasking che ho usato ieri sera me le riapre senza riavviarle" - si, però io non posso parlare con una persona del genere. Tu NON hai la minima idea di come funzioni l'algoritmo di gestione della RAM di iOS e hai anche il coraggio di parlare. Dicendo tra l'altro quello che avvalora la MIA di tesi. LOL, beata ignoranza.

"Mi diapisce ma iphone 6 corrisponde a samsung s4" - se va beh:
iphone 6 -> Released 2014, September
Galaxy S4 -> Released 2013, April
Galaxy S5 -> Released 2014, April
Note 4 -> Released 2014, October
Galaxy S6 -> Released 2015, April
iPhone 6 va comparato con Note 4 e S6, come è sempre stato e sempre hanno fatto.

"Google pixel è di 3 anni fa, s7 pure e girano comunque malino in confronto a un 6s" - decisamente no.

"come ipad anzi ti dirò che ci vuole più ram dato che i pixel da muovere sono un pochino maggiori." - continuiamo la fiera della paracula€? Perché è risaputo che a muovere i pixel è la RAM! Aahahhaahahhahahah

"Non ho mai parlato di ipad ma solo di iphone. " - infatti ne ho parlato io, dato che ha fatto scuola. Sempre di prodotto informatico si tratta, non vedo perché su di lui la RAM abbia una funzione diversa rispetto a qualsiasi altro calcolatore finché useremo evoluzioni della macchina di Von Neumann. Macosanevuolesapere uno che muove i pixel con la RAM?

"per dirmi che in caso di ram sovraccarica è meglio avere più ram" - ahahahah no, ma proprio no. Ti sei fermato al dito e non hai guardato la Luna. Avevi tempo, Google e possibilità e nonostante questo, non ti sei neanche preso la briga di approfondire un po' la cosa.

"se il problema non si pone in partenza col fatto che ios ottimizzato meglio riesce a non farlo mai sovraccaricare e anche congelando le app" - ma tu che lavoro fai? Perché scrivere una cosa così ignorante, ma così ignorante, dovrei risponderti con un commento intero solo per ste stupidat€. Anzi lo faccio! Aspettami

Giovanni Giorgi

Dai spiega, così ci facciamo due risate

Bio'

Di che vuoi una spiegazione e non lo sai dai, così la chiudiamo subito

Edoardo Giuffrida

ma quale fanboy, hai detto una stupidaggine che non ha nulla a che vedere con il farsi piacere un brand

NEXUS

no, caxxata

NEXUS

beh è un samsung, un pixel 2xl con 4gb ram va veloccissimo

Bio'

ce la faranno, non ne dubito.. samsung può

Bio'

Parlando proprio di DEX, samsung si è messa in ridicolo da sola.
Se sei ben informato, dex con android pie e samsung one ui funzionerà senza l'apposito barracchino, quindi.. di che stiamo a parlare..
8gb di ram sono pure troppi, pensa 12..

Bio'

Seee ciaooo, io vado da euronicsssssss!!
Quando io ho saputo cosa fosse la ram tu ancora ti trovavi nelle sfere di tuo padre!
Fatevela na risata senza prendere tutto sul serio, ho cambiato 24 brand di telefonia, nessuno mi ha pagato anzi, pago i per provarli, non capisco questo fanboysmo nel difendere il proprio brand preferito, ma va va

Depas

Tutto questo commento riassunto per dire che neghi che gli iphone di quest’anno con 4gb di ram invece che 8 hanno comunque un processore che surclassa snap 845, non freezano quasi più, girano meglio o alla pari di tutti i concorrenti (volendo proprio essere buoni one plus alla pari) hanno un autonoia comunque in linea, e se non ti dicessero le specifiche tu della diffrenza fra 4 e 8 non te ne accorgeresti nemmeno. Trovami un top di gamma migliore di xs 5.8, ti dirò mille motivi sia lggettivi che soggettivi per cui invece non lo è.

Depas

Rispondo a questa parte:
Continui a dire che su xs il mutitasking è inusabile, ce l’ho in mano in questo momento, ti dico che se vado ad aprire applicazioni dal multitasking che ho usato ieri sera me le riapre senza riavviarle, ma sei proprio in malafede, non so vuoi che ti mando una registrazione dello schermo non so.....
Mi diapisce ma iphone 6 corrisponde a samsung s4, 6s a samsung s5, google pixel è di 3 anni fa, s7 pure e girano comunque malino in confronto a un 6s: rifrescati la linea del tempo (la batteria te la cambiano all apple store per 30€)
La questione ipad: prima di tutto non ho nel mio “piano celoduristico” ipad, mai comprato, in un dispositivo come ipad anzi ti dirò che ci vuole più ram dato che i pixel da muovere sono un pochino maggiori. Non ho mai parlato di ipad ma solo di iphone.
Tutto tutto il resto è uno spiegone per dirmi che in caso di ram sovraccarica è meglio avere più ram, grazie a c###0, ma se il problema non si pone in partenza col fatto che ios ottimizzato meglio riesce a non farlo mai sovraccaricare e anche congelando le app (sempre meno come continuo a dirti dato che possiedo xs) sembra tutto campato in aria.
Hai completamente frainteso quello che ho detto sulla batteria e la ram: non ho mai detto che un dispositivo con metà ram consuma la metà, la maggiore batteria è dovuta al fatto che usare a pieno 8 gb di ram è più dispendioso che usare e a pieno 4, e di conseguenza per la batteria, ma non ho mai parlato di “doppio”.

Salvatore Provino

??

tuamadre

Allora vedi che hai seri problemi a comprendere un testo scritto. Rileggi il mio commento. Io, parlando con te, scrivo:
"Dieci commenti fa HA detto di aver usato S9 2 giorni, direi che è parecchio imbarazzante il SUO commento."

Lui HA detto, il SUO commento. Chiaramente mi stavo riferendo all'utente sopra...... svegliaaaaa

(Magari se scrivo da bimbo come te, mi capisci.)

tuamadre

"per poi avere prestazioni inferiori e stessa autonomia.... contenti loro." - che bello generalizzare! contento tu, ma sai che la verità è un'altra.
"la ram contribuisce nella fluidità dei giochi geni" - Certo, ma non è la sola causa, e nemmeno la causa primaria.
"Tra l’altro non ho detto che girano meglio su iphone solo per la ram, ma ho detto che girano meglio anche se ne hanno la metà della controparte" - LAPALISSIANO, dato che la grandezza della RAM non influisce sulla qualità del gioco. Questo perché i giochi NON occupano tutta la RAM. La velocità della RAM, delle memorie interne, della cpu e della GPU sono molto più influenti. Specie se come in iOS, le altre app vengono freezzate e ridimensionate nei thread, per dar spazio al gioco. Ma ovviamente, tu queste cose non le sai, vedi solo il risultato e spari str0nz@t€ tecnologiche.
"perché i due anni di aggiornamenti massimi che ha un android gli aggiungono funzionalità?" - sì, prendono tutte le funzionalità delle major realease. Xiaomi addirittura aggiorna per 4 anni.
"il massimo tempo che si può tenere un android è due anni poi diventa un ferro vecchio" - generalizziamo ancora, che fa sempre bene. Se tu non sai usare un dispositivo, non è un problema mio.
"gli iphone hanno almeno 5 anni di supporto" - di cui neanche uno col pieno supporto a TUTTE le funzioni e gli ultimi anni con la paura che l'aggiornamento ammazzerà prestazioni e batteria. Prova a dire il contrario, che andiamo a farci un bel giro in internet, tra articoli, forum e commenti.
"sputa sopra pure a continuity" - c'ho sputato sopra? Ho detto che non è la stessa cosa.
"come se gli utenti Android usassero tutti il dex" - ho detto questo? Non mi sembra, ho detto che l'enorme RAM potrebbe essere per giustificare molte opzioni in più ANCHE in DEX.
"una funzionalità pressoché inutile" - talmente inutile che TUTTE le ditte al mondo stanno cercando di creare la convergenza tra mobile e desktop in un singolo dispositivo. Talmente inutile che è tipo il futuro. Talmente inutile che tutti la stanno sviluppando. Ma dato che non l'ha progettata Apple, per te applefag, è inutile. Ridicolo.

"ma va be hai ragione, l’unica buona ragione per mettere tanta ram è quella..... goditela" - ne riparleremo ogni volta che Apple aumenterà la RAM del proprio dispositivo. Ma va bene, tanto ignorante sei e tale rimarrai, visto che non riesci a vedere oltre al tuo iPhone.

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima