Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy A8s ottiene la certificazione Wi-Fi: confermato Android Oreo

04 Dicembre 2018 30

Galaxy A8s è stato avvistato presso la Wi-Fi Alliance per ottenere la certificazione Wi-Fi di rito prima della presentazione del 10 dicembre. Questo passaggio ci permette di confermare un dettaglio sul prossimo smartphone di fascia media di casa Samsung, ovvero la presenza di un sistema operativo basato su Android 8.0 Oreo e non sul più recente Android Pie. Quest'ultimo è attualmente in fase di test sui Galaxy S9 e su Note 9 e verrà rilasciato in versione stabile a gennaio, mentre Galaxy S10 sarà il primo smartphone Samsung ad averlo di serie al lancio.


Ricordiamo che la certificazione Wi-Fi non permette di scoprire dettagli riguardo l'hardware del dispositivo, tuttavia i precedenti rumor suggeriscono la presenza di una fotocamera anteriore da 24 MegaPixel integrata nel display Infinity-O, un SoC Qualcomm Snapdragon 710, display LCD da 6,39" con risoluzione FullHD+ e rapporto 19,5:9, batteria da 3.400 mAh e memoria pari a 6/128GB, rispettivamente RAM e storage.

Sebbene la presentazione avverrà tra pochi giorni, Galaxy A8s verrà lanciato in Cina nel corso del mese di gennaio, quindi bisognerà attendere ancora qualche settimana prima di vederlo in commercio.


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ezio

Strano, pensavo marshmallow

Gaio Giulio Cesare

Tipica scelta aziendale di HTC, fare telefoni a m1nch1a. Non cambieranno mai

Zeronegativo

capisco i 18:9, ma c'è davvero la necessità di continuare a strizzare gli schermi? 2020 sarà l'anno dei 21:9? solo per dire che hanno una diagonale maggiore? grazie ma a sto punto preferisco una diagonale inferiore ma un display più sfruttabile.

Nicolas Mariniello

Ma nessuno ha chiesto loro un software pieno zeppo di funzioni inutili e con una grafica così profondamente diversa da quella con cui è stato concepito Android.
Inoltre qui parliamo di uno smartphone che appena uscito è già vecchio di un anno e probabilmente non riceverà più aggiornamenti dopo Pie (lo riceverà? Scopriamolo nella prossima puntata). Samsung è oggettivamente tra la peggiori in materia di aggiornamenti, indipendentemente dalla pesantezza del loro sistema.

Max

Se fosse Android stock andrebbe anche bene... invece Samsung lavora sodo per rovinarne le prestazioni.

Max

Non si smentiscono mai...

Raffaele Santoro
Nuanda

Ma dai....lo sai benissimo che la serie A lato software è sempre stata azzoppata da Samsung per non pestare i piedi al Galaxy S di turno che uscirà tra poco... È una vita che è così....è semplicemente una scelta di marketing bella e buona

Hoyz

Perché secondo te Samsung ricompila tutto il software ad ogni aggiornamento...certo che non perdi occasione di mostrare il tuo fanboyismo.

Si dia caso che Pie non è uscito la settimana scorsa, ma sono già ormai mesi che è fuori...

Klapparbaver

Si è capito se è il nuovo A8 m.y. 2019 o lo affianca?

Desmond Hume

Non giustifichiamoli, non giustichiamoli. Lo stesso fa huawei con l'orrenda Emui e non mi pare stiano presentando roba con Oreo.

Shane Falco

se fosse android stock potrebbero dartelo anche subito, ma visto la
profonda personalizzazione grafica e le molte funzioni aggiuntive per
forza di cose non possono dartelo subito. Se volete le nuove versioni
scarne (graficamente e funzionalmente) di android prendetevi un sony o
un pixel o un android one.

Mako

scandalosi e vergognosi

Nicolas Mariniello

Oh niente, lato software deve sempre rimanere tra le aziende più vergognose nel settore.

drake

6,39"
buco.
ciao.

Shane Falco

se fosse android stock potrebbero dartelo anche subito, ma visto la profonda personalizzazione grafica e le molte funzioni aggiuntive per forza di cose non possono dartelo subito. Se volete le nuove versioni scarne (graficamente e funzionalmente) di android prendetevi un sony o un pixel.

> Oreo

Adriano
Adriano

Perché così ti inciulano facendo un "finto" aggiornamento che potrebbero darti già out of the box

Desmond Hume

Oreo a fine 2018 con Pie in giro da mesi.
E' allucinante far uscire i tuoi mediogamma con versione android obsoleta soltanto perchè non hai ancora aggiornato il top.

Poi aggiorneranno con calma a Pie e alla versione successiva e si vanteranno di aver fatto ben 2 major quando uno era già dovuto.

Xcidio

perché si è sciolto :V

Galaverna
Ivan Terribile

Esce 5 mesi dopo Pie
Ha Oreo

Fine

dg_eek

Esattamente, perché vi stupite? È ovvio che Pie arriverà successivamente con la One UI, che sarà presentata insieme ai Galaxy S10

Giardiniere Willy

Perché non KitKat?

G. Vakarian

Niente di nuovo

Super Rich Vintage

Hanno sviluppato il nuovo design del display, poi il software è passato in secondo piano...

•NiKo•

Ma dai è uno scherzo ahahah

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO