Galaxy A8s: prima immagine reale e specifiche TENAA

10 Dicembre 2018 127

Aggiornamento 10/12:

A poche ore dalla presentazione ufficiale, Galaxy A8s viene mostrato nella prima immagine reale attraverso cui è possibile notare l'implementazione della fotocamera anteriore su display (per la prima volta acceso) e una status bar leggermente più bassa e il linea con il sensore.


Articolo originale - 7/12

Samsung Galaxy A8s - il primo smartphone della casa sudcoreana ad adottare uno schermo Infinity-O - si mostra nei primi scatti dal vivo realizzati in occasione del suo passaggio presso l'ente di certificazione cinese TENAA.

Le foto ci permettono di dare uno sguardo al design del dispositivo e confermano la presenza di una tripla fotocamera posteriore allineata verticalmente e posizionata sul lato sinistro dello smartphone. La foto del retro ci mostra anche il sensore di impronte digitali, quindi è escluso che possa trovarsi sotto al display.

La certificazione ci suggerisce che Galaxy A8s è dotato di una batteria da 3.300 mAh, alloggiata in un corpo che ha dimensioni pari a 158,4 × 74,9 × 7,4 mm. Ricordiamo che sotto la scocca troveremo un SoC Qualcomm Snapdragon 710, affiancato da 6GB di memoria RAM e 128GB di memoria interna.



La fotocamera anteriore è integrata all'interno del display, e per poterla vedere è necessario schiarire l'immagine frontale, in modo da rendere visibile il foro dedicato all'alloggiamento dell'unità da ben 24 MegaPixel. La presentazione di Galaxy A8s è attesa per il prossimo 10 dicembre nel corso di un evento dedicato in Cina e arriverà sul mercato solo a gennaio.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Tigershopit a 890 euro oppure da ePrice a 1,055 euro.

127

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bruce Wayne

Tutti copiano Apple anche quando non la copiano.

Depas

Infatti spero che i nuovi galaxy s avranno il loro stile e il family feeling vero di samsung, non di questo ibrido malfatto..

Nembolo

La risposta te la sei un po' dato da solo, per uniformarsi ai prodotti cinesi e non passare troppo per made in Samsung, che come ben sai non è molto amato come marchio in Cina.
Anzi per nulla amato.
(E questo per sciovinismo e forte rivalità tra orientali, l'Iphone infatti vende perchè fatto in Cina e considerato dai cinesi loro prodotto).
Copiare il design di Apple è l'ultimo degli obiettivi di Samsung.

Depas

Nemmeno la foto che hai postato è copiata ad iphone x, semplicemente perché è al centro....
Il tuo ragionamento l’ho capito, ma ci sono delle cose che non mi continuano a quadrare..... perché il cerchietto giallo al centro? Perché fare il primo semaforo guardacaso per un modello che venderà solo in cina dove i concorrenti copiano iphone x ancora più di samsung? per mantenere alte le vendite ovviamente...

Orophen

Non è assolutamente vero. Se non ti accorgi della differenza vuol dire che per te un telefono da 200 euro è sufficiente.

Nembolo

Come vedi mi dai ragione, tre obiettivi o li metti a triangolo o li allinei.
Io potrei benissimo sostenere che lA8s ha spudoratamente copiato dal V40 thinq, tre obiettivi allineati al flash ruotando il tutto di 90°.
L'arrotondamento della capsula è il medesimo.
O meglio ancora ha copiato dall'OPPO RX17pro, tre obiettivi e il flash allineati nella stessa disposizione, con però la capsula spostata a sinistra per lasciar posto al sensore d'impronte inferiore che l'Oppo non ha.
Non ne usciremmo più perchè a queste "copiature" ti costringe la geometria (che come la matematica non è un opinione) esattamente come la forma esterna degli smarphone che sono tutti vetri neri rettangolari con gli angoli più o meno smussati e dove dall'uscita dell'S8 di Samsung, tutti si sono ispirati e le differenze al colpo d'occhio sono irrilevanti. https://uploads.disquscdn.c...

8riga9

va beh diciamo che basta un launcher per risolvere

8riga9

si non è il massimo ma almeno le icone sono allineate alla camera, pensa che brutto sarebbe se non lo fossero!!

Gaio Giulio Cesare

Le Ferrari costano care, hanno i difetti e se si rompe qualcosa ci vogliono un casino di soldi per ripararla. Eppure quando le vedi in giro tutti a sbavare… E come vedi il paragone non regge neanche, perché la ferrari se la possono permettere in pochi, spendere 1000€ alla fine è una cosa accessibile a tutti. Inoltre siamo rimasti ancora alla concezione che pagare un telefono caro significa far vedere agli altri che sono un tipo che si può permettere di fare il ricco. Ah poveri noi, il social e l'umanità. Per essere semplici darò colpa al Comunismo. SI è sempre colpa loro.

-Simone-
Rdl13

In tempo di guerra ogni buco è trincea

GoodSpeed

Mha... sinceramente l'unica diferenza tangibile per me è la fotocamera. Per il resto non pagherei mai 600 euro un telefono che ha caratteristiche che non mi servono (sempre per me) e pecca quasi sempre su caratteristiche e me importanti (es. durata batteria che sui top di solito non eccelle mai).

Granddad

Un paio di pi4ciate e si scioglie.

Raphael DeLaghetto

C33sso otturato

eL_JaiK

Sempre con sfondo nero tattico dove serve. GG

Giulk since 71'

Troppo spazio tra le icone sopra e il bordo imho

Demetrio Marrara

Ecco.
https://uploads.disquscdn.c...

ghost

Pensavo che 8 si riferisse al numero di fotocamere

Felk
Huafy Hu

sai copiare?

The_Th

ogni cosa creata è una copia di qualcosa made in apple, anche se la cosa made in apple esce dopo...

Artorias

Visto così sembra avere tutti i bordi con lo stesso spessore

leonida73

a si rimangono distanti anche con le gestures? hai già visto? dove? puoi postare il link? grazie....
della barra di stato in effetti non mi ero accorto, è molto distante dal bordo

Biso22

Ancora questa storia, un tefono da 200 euro sarà simile ma non uguale a un telefono da 5/600 euro. Ognuno spende i soldi come vuole
1000 euro sono una follia, ma se si aspetta un pò il prezzo cala sensibilmente

leonida73

no
non ha la tacca
non devi chiedere il permesso a cupertino per cambiare le icone

Lorenzo

altra copia di iphone

musodatopo

Purtroppo non è così, o meglio non esattamente. Il top si paga e se vale la pena merita tutti i soldi spesi. Poi che un medio gamma faccia comunque egregiamente quello che deve fare anche e sopratutto secondo aspettative e capacità d’acquisto, su quello, non ci piove.

Demetrio Marrara

Tra le icone in basso (che rimangono a 2cm dalla cornice anche con le gestures) e la barra di stato abbassata di mezzo centimetro per allienarla alla fotocamera, tutto quel display guadagnato va a farsi benedire.

Alex
Granddad

telefono destinato a finire nel c4sso.

Depas

Ovviamente nessuno ha copiato nessuno in quella immagine (anche se devo ammettere che apple ha avuto da iphone 2g ad iphone xs sempre la stessa curvatura degli angoli, mentre la concorrenza ha provato curvature di tutti i tipi fino a che molti non si sono assestati sulla cirvatura di iphone ma anche qui si sono “solo” ispirati).
Detto questo ci sono mille modi per mettere tre obbiettivi senza ispirarsi ad apple https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...
Nessuno di questi per me è copiato ad iphone x, certi sono di samsung stessa altri devono ancora uscire.... ma non si possono paragonare di certo agli angoli di un quadrato .

Nembolo

L'hanno fatto così, quello se non sbaglio è l'A7.
La differenza qual è? Gli angoli più arrotondati della capsula?
Quello che tu non capisci è che Apple ha dentro 2 obiettivi, Samsung 3 per cui sono diversi per definizione.
Se poi per te hanno copiato "gli angoli" ok.
Però mi devi dire chi in questa immagine ha copiato chi, perchè il discorso è perfettamente lo stesso... https://uploads.disquscdn.c...

Depas

Perché allora non lo ha fatto così: https://uploads.disquscdn.c... ed è pure andata a mettere un cerchietto giallo al centro?
Poi nessuno glie lo vieta e magari sarà anche un buon device, però la cosa è voluta.

Nembolo

Tu neghi l'evidenza, l'allineamento è di tre obiettivi con sotto il flash, l'iphone di due con dentro il flash.
Lo vede anche un cieco che è diverso.
La capsula che racchiude le fotocamere ovviamente non può essere quadrata, se gli angoli dello smartphone sono arrorondati quello è l'unica forma proponibile.
Inoltre la forma è assai più allungata.
Adesso ti metto un'immagine di chi ha effettivamente copiato Apple, e su cui è ben difficile fare obiezioni.
https://uploads.disquscdn.c...

Depas

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...
Continua a negare l’evidenza...

Depas

Dai stai facendo appositamente il finto t0nt0, se non vuoi ammetterlo pazienza vivo lo stesso. Si vede chiaramente che è ispirato ad iphone x..... saluti

Nembolo

Evidentemente hai dei problemi con la geometria.
Dati tre punti questi possono o essere o allineati o, se non allineati, formano un triangolo.
Non ci sono alternative.
Ergo se li allinei "copi Apple", se li metti a triangolo "copi il mate 20 pro di huawei" che ha le fotocamere posizionate a triangolo con un quarto lato per il flash.
Ti rendi conto della scemenza?
Ma d'altronde per chi dava ragione ad Apple che pretendeva di aver brevettato il rettangolo con i bordi stondati per il suo primo iphone (forma esistente da centinaia e centinaia di anni in tantissimi manufatti umani) è ovvio che anche la geometria poi può diventare "propietaria".
Si può brevettare la forma della bottiglia della coca cola, ma non quella della lattina della coca cola (etichette escluse).
Ergo la mela morsicata è distintiva di un prodotto, un allineamento di elementi hardware mai.

Babcock&Wilkox

Continuo a non capire il senso di pagare oltre 200 euro per un cellulare. Esistono cellulari da 200 euro che fanno esattamente le stesse cose di quelli da 1000 e le fanno pure bene.

Red_990

Sony

bobbu

Scommetto che in redazione ce lo avete in prova da almeno due settimane

Depas

Assolutamente apple non ha nessun copyright e samsung è libera di copiarla..... ma quella forma e posizionamento delle camere non è casuale, hanno voluto ispirarsi ad iphone x, per avere maggiori vendite ovviamente, io sono in questo articolo per farlo presente.....

Depas

No io non viaggio, faccio il tragitto casa lavoro, lavoro casa, casa ragazza, ragazza casa, amici casa e casa amici, gli unici che vedo senza cover sono quelli che stanno per cambiare telefono e allora non gli frega niente di spaccarlo alla prima caduta...

Depas

È un vetro sottilissimo, non altera la qualità delle foto e mi fa stare più tranquillo la notte.

Vincenzo

io per lavoro viaggio da mattina a sera, tu ???

Bruce Wayne

onestamente non mi serve un telefono così grande.

Bruce Wayne

telefono destino al mercato asiatico

tuamadre

Hai ragione, ma preferisco un profilo più squadrato alla Essential e il supporto SW del Meizu mi lascia un po' insoddisfatto. Però in linea di massima è una buona soluzione.

Nembolo

Cosa vorresti dire?
Che Apple ha il copyright dei tre buchi allineati?
Ah ah ah..
Tre fotocamere o le metti in fila o a triangolo. Non ci sono alternative.
Visto che il triangolo non é il massimo dal punto di vista della simmetria non rimane che allinearle.
Semmai va riconosciuto a samsung il merito di aver lasciato il flash a filo con la scocca, perche farlo sporgente come lo implementa Apple su 2 dei suoi tre dispositivi che produce quest'anno, non ha alcun senso.

Nembolo

Mettere una copertura che sia plastica o vetro sulla fotocamera perché la cover non riesce a proteggere le sporgenze non mi sembra il massimo.
Una fotocamera a filo sarebbe perfettamente protetta da una cover senza mettere nulla davanti agli obiettivi.

Depas

Ma un giro ogni tanto non te lo fai?

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima