Samsung Galaxy S10 Lite: sensore delle impronte laterale e niente display curvo

09 Dicembre 2018 500

Samsung Galaxy S10 continua incessantemente ad essere al centro di suggestioni e indiscrezioni attraverso cui si cerca di dare una fisionomia sempre più precisa della gamma di smartphone che sarà presentata a inizio 2019.

Dopo i render di ieri condivisi da Evan Blass in cui si possono apprezzare le tre distinte versioni attese, torniamo a concentrarci sulla variante cosiddetta “Lite”, la più economica delle tre, oggetto di analisi da parte di Ice Universe. Proprio il leaker ha pubblicato una nuova immagine in cui si può osservare il (presunto) Galaxy S10 nella parte posteriore - nascosta dietro a una cover - e lateralmente.

Stiamo parlando dunque del modello SM-G970x Beyond 0, dotato di display da 5,8” che, a differenza dei due Premium SM-G973x ed SM-G975x, non dovrebbe essere dotato di sensore sotto il display. Tale peculiarità viene confermata anche da Ice Universe, secondo cui S10 Lite sarà caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore - ben visibile nel render e ulteriore conferma dei rumor precedenti - e da un sensore per le impronte digitali posto sul lato sinistro.

Ultimo aspetto - ma non certo per importanza - riguarda il display, che in questa versione “entry level” sembra essere “flat”. (Almeno) una delle tre versioni attese, dunque, non dovrebbe avere il classico display curvo che ha contraddistinto le ultime generazioni di smartphone Galaxy S.

Samsung Galaxy S10 è disponibile su a 756 euro.
(aggiornamento del 18 marzo 2019, ore 14:05)

500

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Belpaese ma non ci vivrei

So che ha le gestures ma non è la stessa cosa che avere tre tasti dedicati. Non capisco perché bisogna sempre accontentarsi di compromessi del genere.
Il mio telefono ha solo un anno di vita, aspetto come minimo 2 anni per cambiarlo.

thelion

Il fingerprint funziona da tasto con 'gesture' tipo m-back di meizu. Non servono i soft touch. Il notch si nasconde da impostazioni. Perché aspettare

Belpaese ma non ci vivrei

Se non avesse il notch sarebbe quasi perfetto. E se avesse anche un tasto vero sotto il lettore di impronte e i due soft touch laterali sarebbe l'erede spirituale dei Samsung S (rovinati dall'S8 in avanti).
Fra un anno, quando cambierò il mio S7 Edge, valuterò...

Pussydestroyervodka

chiedo perdono

thelion

magari lo stesso 9820 downclockato, se serve a ridurre i consumi tanto di guadagnato.

thelion

puoi temporeggiare col P20 oggi reperibile alla metà di quello che costerà S10 flat.

thelion

beh in realtà l'impronta laterale al pari della frontale è comoda sia con smartphone su piano che fra le mani, considerando che le tecnologie ottiche non sono totalmente performanti si può chiudere un occhio sul dettaglio. sugli ultrasuoni ancora non si può dir nulla anche se il Mi5s e honor 10 non hanno mai brillato per velocità e precisione con questa soluzione nonostante i vari fix.

Mr. Robot

Allora guarda io parto dal presupposto che non l'ho mai provata personalmente. Non la riterrei valida, puro parere personale, nel caso in cui debba esercitare pressione sullo schermo.
È un'idea che non mi piace per niente

#KYRO#

Be aspetta..per i bordi curvi posso darti ragione ma l'impronta sul lato rispetto a quella sotto il display ad ultrasuoni assolutamente no .. imparagonabile

Depas

Mica ho detto che la notch non deve darti fastidio.... hai scritto “no notch” quando quel buco è una notch a tutti gli effetti...

Bob Malo
Bob Malo

Ma guarda che a me il notch non dà fastidio, non dico neanche che mi piaccia ma di sicuro non sono uno di quelli del "movimentoNOnotch" che ripudiano un prodotto a prescindere perché ha la tacca. Ho semplicemente detto che con la gamma prodotti che intendono lanciare che hanno questa serie di caratteristiche come: l'assenza del notch, versione con display flat ecc.ecc. hanno realizzato una serie di prodotti in grado di accontentare tutti. Purtroppo si deve sempre storpiare ciò che si legge...

Allan

Dalla seconda foto mi sembrava che stesse alla sinistra del display.

red wolf

a parte i gusti (sia notch che edge mi sono indigesti) il discorso è un altro: la parte di schermo che curva di lato crea riflesso ed è poco utilizzabile in senso classico, in pratica riduce la superfice utile del display....una cornice che non sembra una cornice.

drake

Ma nemmeno, io sono destro e se ce l'ho nella tasca sinistra è con quel dito che sblocco.

Cave Johnson

Mai visto un 21:9?

TLC 2.0

bah, mai visto un video riprodotto su un cellulare, anche con notch, in cui il notch non viene coperto dalle bande nere, quindi di che parliamo? laterale è orrendo esteticamente, messo centrale e perfettamente simmetrico alla capsula auricolare sarebbe molto più gradevole..senza contare che non andrebbe neanche ad inficiare con le varie icone di wifi, lte, ora, batteria ecc. ecc.

Fer

Solo xz2c per ora

Peccato che su Android se vuoi i compatti o ti becchi un basso gamma oppure un top, ma a betteria arrivi alle 16:00.
Magari uscisse un Android grande come un Iphone X ma anche Top

MrNondisponibile

Scusa.....nom avevo pensato ai mancini

Bruce Wayne

ho detto che parlare dei samsung con snapdragon non ha senso perchè tanto non vengono importati in italia e tu insisti.
e sarai un pochino ritardato

Fer

e magari avessi i soldi XD.
cmq non ti do torto se confronti Samsung con altri brand… sto dicendo una cosa diversa.
S9+ è più grosso del 15% e ha il 16% in più di batteria… quindi diciamo che se s9 ha poca batteria vale anche per s9+.. è proprio Samsung a metterci meno batteria degli altri!
e anche se vedi gli altri brand, i modelli più grossi hanno più batterie e più camere...vedi p20 e p20 pro.. quindi la questione dimensioni è per forza rilevante.
io cmq sono per i telefoni compatti. s9 è la misura limite … preferisco ip8 o xz2c come dimensioni.

Redmi 4 Pro è ancora molto più PICCOLO di s9 e ha una 4100 mah!! . Non so se mi spiego, sono 1100 mah in più di s9.

Huawei p10 è più piccolo di s8 anche lui ed ha 2 fotocamere.

Questi sono solo 2 esempi, se avessi voglia di mettermi a cercare potrei portartene sicuramente altri.

Dico solo che se un produttore volesse farlo, lo può fare (come Huawei ha fatto con Mate 20 pro e 4200 mah per un top di gamma non si erano mai visti).
Se non lo fanno è perchè sono furbi e ci fanno apposta per farti spendere di più e comprare quello più grande a 100€ e passa in più.

Ps: se mi presti i soldi compro s9 e s9+ e li smontiamo insieme xD chi avrà ragione se li tiene poi ahaha

Fer

Comprali aprili e manda una foto. Vediamo se hai ragione.
"S9 e s9+ sono equiparabili"
S9+ prendendo i numeri è più grosso del 15%

Dimmi quali sono gli smartphone delle dimensioni di s9 con 2 fotocamere e batterie da 3500-4000 mah. Sono curioso

Pussydestroyervodka

ma ci sei o ci fai? che frustrato lol , insulti per cosa?? lascio stare i figli di putt4n4 come te , fatti una vita và là

Le mie prove? Un qualsiasi smartphone delle grandezze di s9 con batteria da 3500/4000 mah e 2 fotocamere.
Scusa ma le tue supposizioni sino sbagliattissime, stai esagerando.
Non stai confrontando una nave da crociera con un barchetta. S9 e s9+ sono equiparabili, nessun "costo mostruoso in più" per metterci 1 altra fotocamera.
Qualcosa mi dice che la disposizione delle compomenti tra s9 e s9+ siano le stesse...solo che dove s9 ha un buco nero s9+ ha una fotocamera :D

Fer

Scusa ma tu che prove hai portato?
E poi voglio farti notare che io non ti ho detto MAI che non sia possibile ma solo che costerebbe di più a buon senso.
Vedi che io sono il primo a preferire lo smartphone compatto a quello grosso eh. Ma a pari caratteristiche credo che il compatto costerebbe come il grosso e ne venderebbero meno .. ma come ti ho scritto le mie sono supposizioni su logiche commerciali e di costi... Ma ammetto che la mia parola non è la Bibbia e che sono opinioni. Tu invece fai il saggente e senza nessuna dimostrazione a riguardo o dati oggettivi professi il tuo verbo come unica e sola verità commentando RUMORS

drake

Assolutamente no, non è per niente naturale quanto quello laterale.
Per me.
Come per te è naturale quello frontale.
Per altri quello posteriore.
Per me è naturale quello laterale perché d'istinto premo il tasto accensione per accendere il display, ed avendo sony, mi si sblocca diretramente.
Sempre, anche quando avevo note 4 o a3 2017, trovavo scomodo il sensore frontale (su note era quello con riconoscimento swipe), ho sempre acceso il display con il tasto accensione, e sempre, di conseguenza sbloccavo senza sensore, invece con sony o con qualsiasi altro smartphone con sensore laterale, mi trovo direttamente il dispositivo sbloccato, già dal momento in cui afferro lo smartphone, il dito va diretto sul tasto, e quel dito al 99% dei casi è cinfigurato per lo sblocco.
Abitidini.

Non vuoi capire proprio. Cè chi nella scocca di un s9 ci mette 2 fotocamere e batteria da 4000 mah. Non venirmi a dire che la differenza di dimensioni tra un s9 e s9+ comporterebbe la mancanza di una fotocamera e di 2 GB di ram in più( che non occupano una beata cipp4) . Non per Samsung!.

SEMPLICEMENTE lo hanno fatto per differenziare i prodotti, se vuoi il TOP prendi il grande perchè in Asia funziona così, altrimenti ti attacchi al ca770.

Se vuoi venirmi contro non si sa per quale motivo ( a sto punto è così) fai pure, ma PORTA DELLE PROVE non argomentare alla ca770 di cane.

Andrea65485

Guarda, io sinceramente non mi trovavo male, se devo essere sincero, non so se fosse un problema del mio telefono o meno, però mi capitava molto spesso che il lettore non riconosceva l'impronta e per risolvere dovevo lavarmi le mani (anche 10/15 volte al giorno)

Belpaese ma non ci vivrei

Il punto non è trovare una qualche posizione scomoda o innaturale in cui sia possibile sbloccarlo, il punto è che c'è una posizione comoda e naturale in cui mettere il sensore ed è sulla parte frontale del telefono.

Belpaese ma non ci vivrei

L'impronta digitale laterale l'ho avuta per un po' su un Sony ed in effetti è leggermente meno peggio che averla sul lato posteriore, ma è pur sempre un triste compromesso rispetto ad averla davanti, dove si ha già il pollice con il quale usi il touch screen.

"Si riesce lo stesso a patto che..." a patto di farsela piacere è buona anche la m---a...

Cave Johnson

In un angolo sarebbe più discreto ed invisibile durante la riproduzione di video in qualunque formato, da 4:3 a 21:9. Capiterebbe sempre entro le bande nere, orizzontali o verticali.

TLC 2.0

ma proprio per niente, esteticamente è un aborto messo in un angolo..molto meglio centrale e simmetrico alla capsula auricolare

Pino Pinuzzo

già... o massimo 3.300 mah

Mr. Robot
Mr. Robot

5.8 pollici, senza bordi curvi e con impronta sul lato?
Se mi regalassero un S10 o un S10 plus lo venderei per acquistare la versione lite libera da ogni inutilità

Zeronegativo

sicuro lo castreranno in qualche modo, sarebbe troppo interessante un device con display da 5.8" super amoled piatto, cornici ben ottimizzate, lettore di impronta laterale.

DonatoMonty81

Questione di gusti, a me piace parecchio mentre trovo orrendo il notch

Lupo1

Ai tempi di s7 i display da 5 / 5,2 erano ancora molto gettonati, la batteria più grossa faceva i conti anche con un display più grande! Quindi alla fine non che ci fosse una differenza enorme, (li ho avuti tutti e 2) le cam sono UGUALI!
E ti dirò adesso che che ho op6 un po' i bordi edge mi mancano, danno una sensazione più avvolgente difficile da spiegare, tenuto s7edge 2 anni

drake

Indice sinistro

drake

Hai mai avuto uno smartphone con sensore laterale? Hai mai provato a metterlo su un supporto da auto o bici?
Beh, la maggior parte dei supporti bloccano il dispositivo al centro , dove sony e molti altri hanno il sensore , quindi da questo punto di vista non è un male quella posizione , è da vedere nella presa quanto sia accessibile in base alle dimensioni.

drake

Esatto , ho preso s9 alla mia ragazza e mentre lo configuravo e guardavo i settaggi c'era una didascalia che mi avvertiva che la superficie operativa era di 5.6" a causa dei bordi curvi e degli angoli areotondati.
In pratica come a8.

drake

È un falso mito , tra s7 ed s7 flat , la maggior parte ha preso il flat per *display più grande *batteria più grande; e sicuro mi sfugge qualche dettaglio in più , come s9-s9 plus , secondo te quanti lo han preso per la doppia fotocamera e la batteria maggiore?

drake

Se avrà 5 impronte configurabili come sony (ho xz1c) non ci sarà posizione in cui non sarà possibile sbloccarlo , qualunque presa, configurando le giuste dita, nemmeno il tempo di portarlo in posizione per usarlo e sarà già sbloccato .
Poi ovvio , se metti una cover che ti impedisce di accedere correttamente al sensore è un altro discorso .

drake

S6, s6 edge, note 5, s6 +edge, galaxy apha.
Il display curvo per te è un pregio, per me un difetto.

drake

Infatti sogno... Sara castrato e costoso...

Andrea65485

Sony lo ha tolto per colpa di Samsung che ha fatto storie con i brevetti (ha brevettato il fatto che il tasto di sblocco fisico sia anche un lettore di impronte), ora con XZ4 dovrebbe tornare però (hanno aggirato il brevetto mettendo il lettore di impronte non cliccabile + un tasto di sblocco fisico appena sotto, cosi puoi anche accendere lo schermo per leggere le notifiche senza sbloccarlo volendo)

Andrea65485

Poggiato sul tavolo so riesce a usare lo stesso (per lo meno, io ci riuscivo quando avevo il Sony Z5), in macchina anche li riesci comunque, a patto che i ganci del grip non siano alla stessa altezza del lettore di impronte, tenendolo con 1 mano non hai problemi uguale, usi l'indice con la mano sinistra e il pollice con la destra o viceversa

LucaP

Sdopanatori e sdopanatrici mantrugatori e mantrugatrici a voi!!!

Faggi e masnadi fremono!!!!

Samsung Galaxy S10 (3.400mAh): live batteria dalle 8:00

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Samsung Galaxy Note 9, riprova dopo 7 mesi: Android Pie lo migliora ancora

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...