Bixby parla italiano: disponibile su Galaxy Note 9 e sui Galaxy S9

20 Febbraio 2019 254

Aggiornamento 20/02:

A qualche mese di distanza dal rilascio su Galaxy Note 9, Samsung ha reso disponibile Bixby in italiano anche su Galaxy S9 e S9 Plus. Vi ricordiamo che potete scegliere di utilizzare le due voci Angela e Andrea per poter ricevere un feedback vocale femminile o maschile, in base alle proprie preferenze. Finalmente i possessori dei due top di gamma possono mettere a frutto le potenzialità dell'assistente Samsung anche nella nostra lingua.

Articolo originale del 11/12/2018

Bixby parla italiano: sono diverse le segnalazioni di un aggiornamento dell’assistente vocale di Samsung su Galaxy Note 9, le cui nuove lingue sono inglese (UK), tedesco, francese, spagnolo e, appunto, italiano. L’update era nell’aria da tempo - se ne era parlato alla Samsung Developer Conference di novembre - ed ora è finalmente realtà per tutti gli utenti iscritti al programma Beta.

Pronunciando “Hi Bixby” si avrà dunque accesso a una serie di informazioni e si potranno impartire diversi comandi:

  • Hi Bixby, dammi le ultime notizie di cronaca
  • Hi Bixby, trova il cinema più vicino a me
  • Hi Bixby, che tempo fa oggi a Milano?

Per accedere a Bixby in italiano è sufficiente premere il tasto laterale dello smartphone e accedere alla pagina aggiornata dell’assistente vocale.

Samsung comunica che la versione finale sarà rilasciata a breve.

Nota: se, dopo la notifica, Bixby in italiano non dovesse essere in alcun modo accessibile, suggeriamo di cancellare la cache dell'app.


254

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo k

Solo a me s9 plus fermo a android pie e patch dicembre?? Bixby solo inglese.. come posso aggiornarlo a italiano?

MatitaNera

Scusami.

Carlo Gamna

Hai sbagliato la coniugazione: non dovevi usare l'indicativo imperfetto, dovevi usare il congiuntivo.

MatitaNera

ragazzo, impara l'italiano a me... mi fai tenerezza...

met

Ma non c'è nulla tra le impostazioni..facendo una ricerchina sul web pare che con Bixby 2.0 non ci sia più Labs

Andre

schiacci il bottone di bixby sulla pagina che si apre schiacci i tre puntini in alto a sinistra e scegli impostazioni, nelle impostazioni trovi una voce per abilitare bixby labs

met

spiega spiega

Andre

devi abilitare bixby lab dalle impostazioni

Senzanima

Eh va beh un errore capita a tutti, non siamo tutti schipiologi, dico bene?

CaptainBracc

Azz, e io pensavo che fossi sardo come me ahaha

Luca

Salve, a me quando pronuncio "hi bixby" a volte si attiva ed altre volte no.....mi spiego meglio....mi compare per un attimo l'icona di notifica in alto a sinistra e poi nulla....si disattiva.....come posso risolvere? Grazie

Rick 45
sardanus

sono pugliese, il mio nick è una storpiatura solo del mio cognome :D

MatitaNera

Non dire minchiate. Di errore c'è solo il tuo.

Alessandro

Anche a me su s9 + oggi Bixby è italiano .
Bene. Non male funziona abbastajza bene e riconosce quasi tutto . Era ora .

Unico neo sugli ITV ancora firmware fermo a dicembre 2018 .... nè patch di sicurezza nè aggiornamenti .

Si parlava anche di trasmettere in formato PC senza basetta (samsung dox) o cavi quindi solo in wifi . Per ora funziona anche con cavo usb-c to hdmi .

Bob Malo
xpy

Sono team diversi, e indipendenti è come se a scuola ti lamentassi con l'insegnante di matematica per aver corretto i compiti prima di quello di italiano

Bob Malo

Vero, con la differenza che Microsoft è consapevole della propria mediocrità e si impegna di più, tant'è che negli ultimi anni ha migliorato i propri servizi rendendoli più smart. Ovviamente di lavoro da fare ne hanno ancora parecchio

Alessandro Dalla Cà

Come ti è già stato detto: se scrivi errato è giusto correggerti. L'italiano non dovrebbe essere ucciso ogni volta che si apre bocca.

Ralu

Evviva un altro troll XD

Ikaro

Siamo sulla pagina di supporto del s9? Non mi pare

CaptainBracc

Figurati, è un piacere confrontarsi e aiutarci. Ti arriverà una mail entro breve con un codice che dovrai inserire dentro l'app. Tra l'altro credo che siamo conterranei se il tuo nick non mi trae in inganno ;)

sardanus

ok d'accordo grazie mille ancora per la disponibilità e per la tempesitività. Sei stato gentilissimo, come raramente succede ormai qui sul bl0g. Penso che comprerò l'app dal sito come hai fatto tu perchè se la togliessero dallo store e dovessi cambiare telefono non potrei più scaricarla e dovrei ripagarla.
Grazie grazie grazie :)

Ralu

Scusami questo tuo intervento in che misura sarebbe pertinente al mio commento originario? Capisco che molti di voi non avete un tubo da fare nella vita se non dare fastidio agli altri tuttavia continua a sembrarmi esagerato questo atteggiamento da professori mancati

Giuseppe Polimeni

Ho installato il firmware tedesco su S8+ e bixby è disponibile in Italiano :)))))))

Fabrizio

Aggiorno, che bello, finalmente è arrivato. Benissimo, proviamo subito "hi Bixby, chiama Marco xxy"... bixby scrive correttamente ma mi dice, mi dispiace, non ho trovato nessun contatto... uhm.. "hi bixby, chiama Marco", e bixby mi chiama un Marco a caso, senza neanche seguire un ordine alfabetico. Funziona perfettamente? Mah, a me sembra di no, poi se qualcuno vuole sostenere che è perfetto, buon per lui. Con Cortana ero abituato ad altro, magari tutto il resto ormai non andava più, ma Cortana non perdeva un colpo

CaptainBracc

No, assolutamente. Credo che sfrutti qualche falla dei Samsung. In ogni caso, questa app era molto più utile tipo di S7, però comunque riesci a disabilitare cose come i servizi Health, finanza, il car mode, Gear VR, la tastiera Samsung, Samsung Cloud, Samsung Pass, upday, Google, ecc... Risparmiano un po' di ram.

Torpilla

Domanda che ho fatto anche io e non ho ricevuto risposta.
Dopo l'aggiornamento a PIE credo che non possa essere più disattivato. Chi sa mi smentisca
Lo sostituirei con Assistant più che volentieri

sardanus

ok ti ringrazio per tutte le indicazioni.
Serve il root per quest'app?

met
Alessandro Dalla Cà

Non essere a scuola non significa dovere fare errori di italiano.

CaptainBracc

Certo: www. packagedisabler. com io l'ho comprata da qua perché avevo necessità a seguito di un ripristino del cellulare poiché era sparita dallo store. Ora vedo che è tornata e dovrebbe chiamarsi Package Disabler Pro+. Quello che fa è disattivare app bloatware di Samsung, in base alle tue necessità. C'è da dire che in Android Pie puoi già disinstallare app che prima non erano disinstallabili, ma solo disattivabili tramite questa app. Ad esempio il browser Samsung. Ora lo puoi disinstallare senza questa app. Ce ne sono alcune comunque per cui non è possibile e quindi sono ricorso a questa app per congelare alcune app Samsung. Puoi provarla dallo store e vedere se va.

sardanus

bxaction l'ho settato e ho anche pagato la versione pro per sbloccare più azioni. Mi da solo fastidio che la torcia deve stare accesa per 5 min e non posso decidere di spegnerla con la stessa gesture.
Per quanto riguarda PD MDM non trovo nulla online se non post vecchi di agosto coi link al playstore scaduti. Potresti mettermi un link dell'app che hai comprato?

Daniele P.

fatto grazie!

Senzanima

E io che ho scritto? Comunque ai ragione, c'è molta igniorandità.

Daniele P.

esatto, ho note9 da 3 giorni e non vedo l'ora di disattivarlo

MatitaNera

Se scrivi errato è giusto correggerti

sardanus

eh ma non quella in foto, quelle col retro in tessuto stanno 7-8€

Ralu

Siamo a scuola? Non mi pare

Vuoshino
sardanus

cavolo costano un occhio

Ptrntn

Avevo già attivato le opzioni sviluppatore per ridurre il il tempo delle animazioni ma non sapevo di ciò, comodissimo per disattivare tutti quei servizi che sono incorporati nel telefono e che Samsung non da la possibillità di disattivare! Per ora sembra funzionare, Bixby non sembra avviarsi in nessun modo, quindi grazie tante!

MatitaNera

Faranno? (dico per Cortana)

MatitaNera

"fosse rimasto"

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video

Android

Recensione OnePlus 7T Pro, lo Snapdragon 855+ non basta a fare la differenza

Asus

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione