Samsung deposita nuovi marchi legati all'autenticazione col volto

11 Dicembre 2018 10

Samsung ha registrato in Corea del Sud i marchi Dynamic Vision, Private Vision e Detect Vision. Tutti e tre sono stati depositati molto di recente, il 6 dicembre 2018, e sono stati pubblicati appena qualche ora fa. Stando alle informazioni contenute nella documentazione, si può desumere che i marchi siano relativi a dei sensori usati per il riconoscimento facciale dell'utente.

Dei tre, Dynamic Vision è il più interessante, in particolare se si considerano i trascorsi. Un sensore con questo nome era stato scoperto già due anni fa, e riguarda una fotocamera in grado di tenere traccia di ciò che inquadra a ben 2.000 frame per secondo. Frame rate così elevati possono tornare utili per la mappatura 3D di ambienti reali, e può avere implicazioni importanti anche nel mondo delle auto a guida autonoma.


Resta da capire quale sia la sfera di applicazione di questa tecnologia. In questo periodo si parla moltissimo della famiglia di smartphone top di gamma Galaxy S10, che dovrebbe arrivare sul mercato nei primi mesi del 2019, ma come sappiamo Samsung è un colosso impegnato in moltissimi progetti diversi. È vero che, specialmente nella prima metà del 2018, ci sono state molte indiscrezioni sul possibile arrivo di una tecnologia di questo tipo sui Galaxy S10, ma ora che ci avviciniamo al rilascio sembra che invece questa non sarà presente.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 760 euro oppure da Unieuro a 978 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
22jack22

Infatti meglio le iridi, le capisce anche con gli occhiali

samuele maniero

Figuarti quello del mio 8...non va mai..o meglio..alcuni giorni è un fulmine e va...tutti gli altri va male...meno male che uso vle iridi,veramente molto preciso e sicuro.

22jack22

Speriamo anche perché il riconoscimento del volto del s9+ è l'unica cosa che mi sta delundendo

ghost

Samsung volt-o

Samsung Barletta

Shane Falco

Galaxy Ray X

Peppol
Felk

Galaxy ecciù

Felk

https://uploads.disquscdn.c...

GasTon®

Il Galaxy X con sblocco con lo starnuto o niente!

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima