Galaxy Note 9: Samsung rilascia una nuova beta in Corea del Sud

16 Dicembre 2018 112

AGGIORNAMENTO 16/12

Continua incessantemente il processo di sviluppo e "debugging" dell'aggiornamento ad Android Pie per il Galaxy Note 9 di Samsung. Nelle scorse ore è stata rilasciata una nuove versione beta del firmware che viene identificato dalla build N960NKSU2ZRLB. Il "peso" di questo aggiornamento è di circa 250MB e la distribuzione è limitata, al momento, solo alla Corea del Sud. Non ci sono informazioni per quanto riguarda eventuali novità introdotte con questa release.

Articolo Originale 11/12

Samsung ha avviato la distribuzione della seconda beta di Android Pie 9.0 per Galaxy Note 9. Il nuovo update, disponibile via OTA esclusivamente per i soli utenti iscritti al programma beta, è identificabile con la build N960FXXU2ZRL6 e porta con sé diverse novità, fix di bug riscontrati con la prima versione beta e le patch di sicurezza del mese di dicembre 2018.


Il changelog delle modifiche dell'aggiornamento, il cui peso è di oltre 553MB, fa riferimento a:

  • Risoluzione dei crash riscontrabili sull'app Telefono (Dialer)
  • Ripristinato il funzionamento dello scanner dell'Iride per Samsung Pass
  • Fix per la modalità notturna
  • Fix per funzionalità Autofill con Samsung Pass
  • Fix per gli Allarmi non funzionanti
  • Diversi fix per il menù app recenti
  • Fix per la chiusura forzata dell'app YouTube dal menù app recenti
  • Fix per la visualizzazione di YouTube in modalità Landscape
  • Fix per il cambio password della modalità Hotspot che comportava lo spegnimento e il riavvio del dispositivo
  • Ritardo tra suoneria e accensione del display durante la ricezione di una chiamata
  • Fix per la barra di ricerca dell'app Telefono
  • Fix per gli errori riscontrati su Play Store e Galaxy Apps
  • Fix per lo spostamento dei file attraverso il Gestore File
  • Fix per lo schermo che non si spegne durante la ricezione o creazioni di chiamate
  • Fix per la funzionalità "Auto Wake up"
  • Fix per il Data Roaming


La distribuzione dell'aggiornamento in versione stabile dovrebbe avvenire a partire da gennaio 2019.

VIDEO

9 Hardware
6.1 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy Note 9

Compara Avviso di prezzo
Samsung Galaxy Note 9 è disponibile su a 594 euro.
(aggiornamento del 18 marzo 2019, ore 13:46)

112

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
#KYRO#

Note 9 è tanta roba senza dubbio, S10 sarà decisamente superiore sotto ogni aspetto e ricco di novità.

sgru

ero convinto il oneplus avesse un ips, chiedo venia ;-) In quel caso sì, quasi impossibile distinguerne la differenza.

Lupo1

Ti liquido pure io...

The Wizard

Per tecnologie diverse si intende un ips messo a confronto con un amoled per esempio ma nel caso di oneplus e samsung si parla della stessa cosa! Stessa base di display chiamiamola così! Qua di ridicolo ci sono solo le cose che sento da parte di certa gente :)

The Wizard

Ahahahha il milanese, un' altro che non sa guardare oltre a samsung ed apple, che su 10 recensioni 8 sono votate a preferenza! Ma di cosa stiamo parlando? Che un note 9 arrivi a sera è ovvio e ci mancherebbe altro ma vogliamo scommettere che un p20 pro fa meglio? O che uno xiaomi top gamma se esistesse con batteria da 4000 renderebbe meglio? Anche oneplus stessa! Senti fammi il piacere, vai a parlare di caxxate con i tuoi amici perchè mi pare proprio che non capisci una maxxa da come rispondi! Ti liquido qua buona giornata :)

Lupo1

Dai vai avanti con le puttanate, note 9 ti porta a sera se hai visto il test qui, è il cel preferito dal milanese, e sappiamo che pende per apple, continua pure con i luoghi comuni, che sei il clone di ezio?

Granddad

sei duro di comprendonio vedo, se ci vuoi credere credi altrimenti non me ne frega niente.

Bastian Contrario

Che vita triste...

sgru

scusa ma secondo me sei tu che ti stai rendendo ridicolo. Sono 2 tecnologie totalmente diverse ed io me ne accorgo in 1 secondo.

The Wizard

Facilmente notabile se si mettono a confronto display in primis di tecnologia diversa e secondariamente facenti parte di due categorie diverse! Ma tra un display di un s9 plus per esempio e un oneplus 6 o un mi8 parlare di differenze facilmente notabili è ridicolo!

The Wizard

Software ultra ricco e poi in quanto a consumi è un disastro anche per ottimizzazione del processore! Non è un caso se il miglior samsung equilibrato su un rapporto prestazioni/consumi è l' a9 che monta uno snap 660 che per altro con batteria da ben 3800 non rende quanto potrebbe effettivamente rendere per colpa proprio della samsung experience! Ma si diciamo pure che i samsung sono i migliori, così come è migliore l' argento dell' oro! Vabbè poco m' importa tanto su questo blog dire fischi per fiaschi è all' ordine del giorno quindi manco ne perdo più tempo, buona notte ;)

Spamtosss

Hai proprio ragione Santosss, come ho fatto a non pensarci? :D

Spamtosss

E tu sei sempre il migliore nell’essere anti sgamo, Santosss! :D

Spamtosss

Eddai Santosss, neanche il tuo nome sai scrivere? Lo sai che devi metterci millemila “s” alla fine! ;)

Lupo1

Che resto?? Un filino in più di reattività? E l'audio, ho op6 c'è una differenza notevole per non parlare di un sw ultra ricco e la pen! E dopo dici a me di non sparare caxxate!

Lupo1

Note 9 è tanta roba, S10 non è un note

sgru

La differenza tra i 2 display è facilmente notabile. Suona un po' come quelli che dicono che la differenza tra 30 e 60 fps o tra 60 e 120 fps non si vede.

Nembolo

Ah le hai buttate via... se le tenevi era meglio, così non le riscaricavi.

alex-b

Ciao santos

Spamtosss

Su questo concordo

alex-b

Samsung sempre la migliore in aggiornamenti

Granddad

la qualità si distingue non solo nei prodotti di elettronica ma anche nelle dentiere.

Granddad

sei fuori strada amico, appena scaricata da internet.

#KYRO#

identico non cambia assolutamente nulla.

The Wizard

Ah quindi adesso stai dicendo da come parli che praticamente il display di un oneplus 6t è da medio gamma! Fuma di meno davvero! E connetti il cervello nel capire che alla fine di tutto si sta parlando di top, e ormai le differenze che ci sono tra top sono davvero poche e minime in alcuni casi soprattutto tra qualità della camera del display e di costruzione! Poi c'è il software.. Quello fa davvero la differenza ed in quanto ad ottimizzazione i samsung ancora tutt' oggi fanno schifo. Quindi si meglio un oneplus 6t che un samsung.
P.s. Hai ragione anche uno xiaomi da 100 euro nell' uso quotidiano va bene ed in fin dei conti quello che ne facciamo del telefono il 90% delle persone è proprio l' uso quotidiano quindi se vogliamo dirla tutta ste boiate di differenze nel dire questo è meglio di quello nel puntualizzare qualcosa che alla fine manco ad occhio nudo si vede ( soprattutto quando si tratta di top ) come se tutti fossimo professorini del caxxo dovrebbe finire!

Vincenzo

la base è quella però poi qualcosina cambia, come già ha detto qualcuno cambia la baseband, cioè la parte modem, per questo sconsiglio sempre di installare firmware non italiani e poi purtroppo ci sono anche altre piccole cose, ad esempio ho visto che per i coreani l'app telefono registra anche le telefonate, per noi no….poi bene o male il telefono ovviamente quello è

Spamtosss

Eheheheh, ti piacerebbe, Santosss!
Io intanto ti segnalo, qui l’unico Spamtosss devo essere io. :)

Jezuuz

Io intendevo per “pulizia”, visto che è molto vicino ad Android stock, meno schifezze installate..

charlie

No, cambiano i modem e quindi con un firmware o un altro potresti prendere più o meno meglio. Esempio sei TIM ma hai il no brand tedesco, quel firmware possiede il modem generico per la germania, mentre il firmware brand-TIM ha il modem specifico per la linea TIM. Quando avevo il note mi sono messo a provare un paio di modem diversi e la differenza tra l’uno e l’altro era significativa: dove magari col peggiore prendevo 1 tacca con quello migliore ne prendevo 3 (è un esempio eh, ma può capitare). Un altra cosa, per il 4.5g TIM e Vodafone non necessitano del firmware brandizzato ma del modem apposito, senza di quello la velocità sarà sempre come quella di un 4g+ normale. (Pare che il 4x4 Mimo sia legato ad un codice presente solo ed esclusivamente nei modem brandizzati)

Venom

Perchè sono le migliori dentiere di sempre

Antonio

Io l ho preso da poco e mi trovo molto bene... anche lato autonomia... al momento non mi posso lamentare.. pagato 487 euro

Spamtosss

Ciao santos, hai clonato anche me

Spamtosss

LOL, ma quante ne sai Santosss!

Spamtosss

E ci voleva il mio clone per fartene accorgere, Santosss? :D

Spamtosss

No va beh Santosss, sei proprio il top! :DD

Niker

Come immaginavo. Quindi non è che un FW ha qualcosa in più, mentre un altro ha qualcosa in meno?

fire_RS

Nell'uso quotidiano pure uno Xiaomi da 100€ va bene. Ma qui parliamo di top di gamma, e un top di gamma non può avere un display da medio di gamma e costare 600 banane !! Voi siete peggio degli Apple fag!

Nembolo

Cavolo... vedo che hai conservato le immagini con cui hai fatto chiudere la sezione immagini del blog di macytinet... mi raccomando non buttarle mai via, ormai sono storia...

#KYRO#

il firmware è identico cambia il CSC da paese a paese.

Niker
The Wizard

E scommetto che nell' utilizzo quotidiano questo presunto " anni luce " di cui parli tu si fa sentire vero? Quante caxxate

fire_RS

Penso proprio di sì. Mi pare alquanto improbabile che Samsung stessa lo venda a queste cifre

fire_RS

Il display di 6t è buono ma anni luce indietro rispetto anche a s8.

Marco mambelli

Ma gli devi dare l'S8?

NEXUS

Grazie mille me ne sono accorto ora

Spamtosss

Guarda che non è santoss

spamtosss

Occhio che santos vuole sputtanarti sotto

Granddad

Le dentiere dei possesori di prodotti Apple non si consumano MAI.

Granddad

https://uploads.disquscdn.c...

Enry

Samsung Galaxy S10 (3.400mAh): live batteria dalle 8:00

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Samsung Galaxy Note 9, riprova dopo 7 mesi: Android Pie lo migliora ancora

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...