Galaxy S10 Lite, pellicola protettiva conferma il display Infinity-O piatto?

11 Dicembre 2018 73

I nuovi smartphone Samsung della serie Galaxy S10 sono gli indiscussi protagonisti di gran parte dei rumor di queste settimane. Non passa giorno in cui non emergano nuovi dettagli, per lo più sotto forma di leak, e anche oggi è apparsa online una nuova immagine che ritrae quella che potrebbe essere una pellicola protettiva destinata al display della versione Lite del nuovo Galaxy S10.

L'immagine è stata diffusa su Twitter da Ice Universe, account non nuovo a leak di questo genere e solitamente abbastanza affidabile. La foto diffusa confermerebbe inoltre anche diverse caratteristiche di cui si è già parlato in altre occasioni, ovviamente tutte riguardanti il display.

La prima di queste sarebbe la mancanza di bordi edge. Come ben visibile, infatti, la pellicola non presenta curvature ai lati come invece dovrebbero avere i prossimi S10 in versione standard e plus. Manca qualsiasi tipo di riferimento ad eventuali fori nel display per fotocamere o sensori ma trattandosi di una pellicola o di un vetro di protezione, non è essenziale che ci sia un vero e proprio buco in corrispondenza della fotocamera frontale, anzi.

L'annuncio del nuovo Samsung Galaxy A8s avvenuto ieri in Cina lascia in realtà ormai pochi dubbi a proposito di quelle che saranno le caratteristiche del display dei nuovi prodotti top di gamma dell'azienda coreana ma da qui all'annuncio ufficiale siamo certi continueranno comunque a comparire leak di questo genere.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 885 euro oppure da Media World a 1,049 euro.

73

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Crash Nebula

Non a 800€

Samuele Di Carlo

se funziona a dovere va bene

Crash Nebula

Il foro c'è, guardate bene

https://uploads.disquscdn.c...

Crash Nebula

Solo per il modello castrato, serve a poco

Crash Nebula

Beh, hanno montato un soc inferiore su qualsiasi modello lite ed hanno avuto sempre la faccia tosta di chiamarlo S

Crash Nebula

Mannaggia a quei maledetti inutili bordi curvi. Non fosse per quelli comprerei immediatamente l'S10. Purtroppo lo rendono solo più fragile e costoso da riparare.

roby

Ma quel forino non facevano prima a ficcarlo nella cornicina sopra? Che significato ha?

8riga9

in realtà la notizia importante è che i 4 bordi hanno tutti lo stesso spessore.. bisogna aprire l'immagine per vederla del tutto. se così fosse grande passo avanti rispetto ad A8s, in pratica un iphone X con bordi più sottili ancora e senza notch

NEXUS

avevndo il display piatto sarà l'unico decente, ma ovviamente gli metteranno un HW medio scarso per favorire le vendite delle saponette

NEXUS

no, c'è anche il video della prova del Samsung Galaxy A8s e pure nell'onor è la stessa cosa. Quando vedrai un video/navigazione etc avrai il brufolo sempre ben visibile

Tetsuya Akira

Per me il buco sarà visibile solo quando attivi la camera

Brubri_

Forse mi sono spiegato male... Non intendo che siano uguali esteticamente, sarebbe stupido dire il contrario, ma semplicemente che entrambi comportino gli stessi """problemi""" nell'utilizzo di tutti i giorni, quindi tra un piccolo notch che integra solo la fotocamera (vedi OnePlus 6T o i vari OPPO) e questo buco alla fine la differenza è veramente minima.

Viva il pandoro.

#KYRO#
Nuanda

Per me a sto punto è più bello il notch, quel brufolo li al centro mi da solo l'effetto di un grumo di pixel bruciati...

ercole

Beh se lo confronti con xs sembra venga dal futuro s10, zero cornici

Brubri_

Dovresti dire lo stesso per il foro allora, dato che, all'atto pratico, sono esattamente la stessa cosa, semplicemente uno è attaccato alla cornice e l'altro no. E' solamente un modo per non farti pensare che non lo abbiano messo, e tu, a quanto mi pare di capire, ci sei cascato.
A me non dispiace il foro, intendiamoci, ma le cose giuste vanno dette comunque.

P.S.: Il panettone io lo vomito a prescindere, preferisco il pandoro mille volte. :)

Cave Johnson

Sotto la pellicola protettiva.

Tito73

Leggo diverse inesattezze..... Exynos 7885 au A8 2018 gira benissimo (ce l'ho da più di 3 mesi) Mentre su A7 2018 (complice la pesantezza del software per le 3 fotocamere e le gestures) lagga come da recensione...!

Claudio Antonetti

Ottimo, magari Samsung tornerà ad avere i miei soldi...

Ezio

È un proteggi schermo

Roberto

Considerando il galaxy A8s uscito da poco, penso che questo S10 lite non possa essere troppo simile al modello inferiore, perciò spero che che a livello di design sia migliore, in particolare che il buco della cam frontale sia più piccolo, e che non venga castrato a livello di Soc, ram sensore di impronte (anche se è probabile che mettano quello laterale purtroppo, ma spero ancoro ancora di no)

#KYRO#
Joaquin Santana

perchè ? lo vuoi ficare dentro anche lì ?
niente volevo fare la battuta anch'io

alextwind

Dov'è il buco?

MiniPaul

Diciamo che ognuno dice la sua...
Però è anche vero che ad ogni versione l'autonomia dovrebbe migliorare, e finisce che non è mai così.

Vedremo... comunque dubito arrivi la definitiva prima di fine Gennaio, in Italia.

[-Mac-]

Dipende, se questa ONE UI avesse avuto come target anche quello di diminuire i consumi i risultati si sarebbero visti anche nelle beta, ma da quello che leggo nei commenti non pare così...

MiniPaul

Vero, ma...

https://www.hdblog.it/compara/2679-2583-2455-2438.html

MiniPaul

Gli ultimi Galaxy S Lite avevano soc diverso..

Spero siano cambiate le cose, negli anni! :-)

Cave Johnson

A me pare inverosimile abbia un soc diverso dai due fratelli maggiori.

MiniPaul

I test di autonomia ha senso farli sulle definitive, non sulle beta.

Cave Johnson

Dai rumor usciti fin'ora sarà un 5.8", il più piccolo dei tre.

drake

Sarà un hw di alto livello medio gamma venduto per top, con prezzo inadeguato, per quelli come me che seguono e aspettano un flat per tornare a considerare l'acquisto di un samsung, e rimanerne delusi. LoL

scopp

Il display piatto è un plus rispetto ai modelli "standard". Ora per renderli meno attraenti al consumatore occidentale basta farlo da 7" enorme e il gioco è fatto.

Gerry

siamo alla beta 3, e col mio utilizzo confermo la stessa durata di Oreo su S9 (forse un pelino inferiore per via dei processi di telemetria ma parliamo di pochi punti percentuali)

ErCipolla

Si, su questo concordo, i Samsung "invecchiano male". Ma magari è appetibile a quella fascia di utenza che cambia telefono ogni anno (non sono tra questi, sia chiaro, ma ce ne sono)

dario

Non è che è necessaria per quelli, ma i proteggischermo che hanno fotografato la hanno... in pratica, se c'è o meno lo decide chi produce la pellicola e non è indicativo di presenza o meno del foro.

Brubri_

Già le caratteristiche che hai elencato (più il classico risparmio che sicuramente effettueranno sulla RAM e sulla batteria) bastano a definirlo come castrato.

Se uno considera top questo, deve per forza considerare top anche smartphone come iPhone XR o Huawei Mate 20, che sono tutti smartphone che paghi tanto per non avere neanche il top.

The Wizard

Quello che dici è vero che un soc medio gamma ormai svolge ecc però nel caso di samsung si pecca sia come ottimizzazione dei processori exynos medi gamma lato fluidità/consumi di certo non ottimizzati come gli snap e sia lato software visto la mole della samsung experience non di certo tra le migliori in quanto ad ottimizzazione! Ne deriva che uno smartphone medio gamma samsung sarà sempre un passo dietro la concorrenza ( e anche nella quotidianità al di là della concorrenza a lungo andare possa diventare laggoso )

[-Mac-]

Strano, qualcuno diceva che migliorava dal punto di vista della durata batteria.

The Wizard

Quindi che vuoi dire?

lordsheva

s9+ con mio utilizzo, praticamente uguale ad oreo.

Biso22

Speriamo

Biso22

Solo i Sony da dei Compact come si deve, il resto è fuffa

ErCipolla

Più passa il tempo più ha senso secondo me, semplicemente perché ormai anche un soc "medio gamma" svolge egregiamente il 99% delle operazioni quotidiane. Quindi ha senso avere un "fratello minore" per chi vuole avere il design e le funzionalità dei nuovi modelli ma magari è disposto a rinunciare a qualche "extra" (batteria più capiente, edge, doppie fotocamere, ecc.)

#KYRO#

Ancora non sappiamo se sarà castrsto..potrebe differire solo per la mono camera davanti, il display flat da 5,8, e il sensore sblocco al lato anziche integrato nel display e sarebbe cmq un top a pieni voti non come XR.
Gli altri due potrebbero essere uguali con display curvo sensore sotto al display e differire solo nei pollici.. così avrebbe senso.,. Castrarlo troppo non avrebbe senso presentarlo con la serie S.

Castoremmi

Ma solo io ho pensato fosse l'immagine iniziale? Infatti non capivo cosa volesse dire piatto

[-Mac-]

Mi piacerebbe che qualche recensore facesse un live batteria con la nuova interfaccia Samsung ONE UI, per vedere se introduce miglioramenti sulla durata della batteria, ormai siamo alla beta 2 qualcosa si dovrebbe capire e credo che sia una cosa molto attesa.

#KYRO#

Se dovesse montare un soc inferiore non sarebbe più un top non dovrebbero presentarlo con la serie S.. credo piuttosto che le differenze riguarderanno le fotocamere , il sensore di sblocco e la forma dello schermo e qualche altra poccolezza.. non e detto che sia una versione Lite (almeno io non ho letto nulla di ufficiale) piuttosto credo sarà la versione da 5,8" ma sempre con standard top.

[-Mac-]

Il successo del Lite dipenderà da quanto castreranno la dotazione HW, il fatto che lo schermo sia flat io lo vedo come un plus XD

The Wizard

Vero ma la concorrenza sa fare meglio però lato ottimizzazione software/hardware/consumi

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima