Samsung Galaxy Note 9 riceve le patch di dicembre in Italia

17 Dicembre 2018 73

Aggiornamento 17/12:

Galaxy Note 9 inizia a ricevere le patch di dicembre 2018 anche in Italia nella variante no-brand. L'aggiornamento ha un peso di 63,09MB ed è identificabile con la build N960FXXS2ARL3.


Articolo originale - 12/12

Galaxy Note 9 di Samsung ha iniziato a ricevere le più recenti patch di sicurezza di dicembre a partire da Hong Kong. Secondo le prime segnalazioni, infatti, l'azienda coreana avrebbe iniziato ad inviare il nuovo aggiornamento alle versioni con codice SM-N9600 distribuite nel mercato asiatico.

Nessuna informazione è emersa fino a questo momento in merito alle novità incluse con questa nuova build, identificabile con la numerazione N9600ZHU1ARL1 e già disponibile per il download e il flash manuale su tutti i dispositivi compatibili. Tra le novità, comunque, non dovrebbero mancare i classici miglioramenti prestazioni e risoluzioni di bug noti.

Le stesse patch di sicurezza, vi ricordiamo, erano già state distribuite sui Note 9 europei, ma solo per gli utenti con accesso al programma di beta testing per Android Pie 9.0. Non dovrebbe trascorrere troppo tempo affinché il medesimo aggiornamento, già disponibile ad Hong Kong, arrivi anche sugli smartphone venduti nel nostro Paese.

VIDEO

9 Hardware
6.1 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy Note 9

Compara Avviso di prezzo
Samsung Galaxy Note 9 è disponibile su a 594 euro.
(aggiornamento del 18 marzo 2019, ore 13:46)

73

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mary92

Jj

furkan

da possessore di note 9 ti dico prendilo ad occhi chiusi,è uno smartphone che ti cambia proprio tutto il modo di fate le cose,la penna é qualcosa di eccezzionale,all'inizio usavo poco,ma adesso la uso circa il 70% quindi quasi sempre,vengo da s9plus e da xz3,ma il note è qualcosa di diverso e completo a 360°..non prendevo un note dal 3 e adesso questo e sono stati fatti passi da gigante..

Elvin Cannibale Barca

Non so il 9 ma con Note 8 da stamani alle 5 del mattino fino ad mezzanotte e sto con 30% senza risparmi batteria. Controlla se hai app che ti consumano troppo.

dario

Dove sono questi consumi energivori della ui boh... oggi vado al letto col 64% dopo quasi 3 ore di SOT...
Ma che deve fare uno smartphone per avere un'autonomia giudicata buona, alimentare una centrale elettrica? https://uploads.disquscdn.c...

Nuanda

Lo userai perfettamente ma è sempre il modello asiatico ed è praticamente senza garanzia..... Comprare a 600 euro un oggetto senza garanzia non la vedo sta gran genialata, anche perché a 699 ci trovi tranquillamente il modello italiano

M1k

Se lo dite voi. Ho Vodafone e funziona perfettamente anche in 4g+. Ci lavoro quotidianamente usando la dual-sim e non ho nulla da segnalare

Nuanda

Magari non lo vuole prendere per le prestazioni, c'è altro in uno smartphone da considerare. ..

Nuanda

Passare da opo6 a opo6t è il modo più veloce per buttare soldi..... Son praticamente lo stesso telefono

Nuanda

Telefono asiatico. ... Anche no

V1TrU

"O sei"
Senza H

Tipico esempio di grammatica opzionale dei saputi, a cui cascano le braghe in mezzo alla piazza

Xylitolo

Mai Resettato? Se si portalo in assistenza. Un drain simile non è normale per nessun smartphone. Ne ho avuto di simile con oneplus e sblocco facciale andato in tilt, che mandava a palla la cpu, nel caso mi è bastato riavviare il telefono

Stefano Steps Sacchet

come riconoscerli?

moichain

quelle app sono le più usate in assoluto dalla massa!

moichain

sarà ma il mio se lo lascio acceso dalle 10 di sera al mattino alle 8 la batteria dal 100% è al 60-70 % e di app ne ho installate relativamente poche

FreeEnd

Sicuramente si può migliorare e bisogna esigere il meglio ma secondo me è ok cosi com'è. Cioè ok se migliorano ma non mi lamento.
Ovviamente è una cosa soggettiva

Xylitolo

mah...al massimo 6% lasciando dati in 4G per 8/9 ore, whatsapp/gmail, netspeed indicator le uniche app in background oltre quelle di sistema predefinite, se lo metto in modalità aereo al massimo 4% quando non ricordo di chiudere le app.
40% si hanno problemi a monte che non dipendono da android, ne da samsung...si ha batteria bruciata, virus, o app terze che fanno girare continuamente cpu

TheAlabek

Eh i miti sono duri a morire

TheAlabek

Prova a non usare quelle app sterco e vedi che i microlag non ci sono

TheAlabek

Negli anni è migliorata tantissimo, sto cambiando op5 proprio per il note 9

Simone rossi

l'ho preso pure io e lo sconsiglio dopo essermi accorto che ha problemi con 4G+ in quanto manca la b32 1500mhz usata da Tim e vodafone.

M1k

Consiglio t-dimension10 su eBay a 609€.
Preso circa 2 mesi fa a 670€ ed arrivato in 3 giorni.
Perfetto.

marcoar

Questa è una batteria andata, non un battery drain

Pluto

avrai un clone cinese

Xcidio

al momento penso che solo Xiaomi ed OnePlus sui software fanno di meglio in ambito android

makeka94

L'utilizzo della penna nella mia realtà può essere relegato ad un mero utilizzo di firma elettronica (se compatibile con il note non lo so), ogni altro utilizzo su smartphone lo trovo poco sensato =) ma è sempre discorso di opinioni, di certo uno che a settembre prende un top di gamma, penso si sia posto la domanda "quali funzioni mi servono?" .

Mambo N9

Note9 ita no brand aggiornato ora

andry

Ma se è arrivato ad aprile proprio su note 8 italia...in altri paesi europei un po' prima ma non di sicuro a gennaio.

moichain

apertura e chiusura di FB e di Instagram lag sulla ui al ritorno,sono micro lag per intenderci,ok su un dispositivo da 1300 euro voglio il top sia chiaro non è la fine del mondo ma un pò di ottimizzazione ci sta!

Enry

Non è vero anche l'anno scorso su note 8 ho ricevuto l'aggiornametno a Gennaio

Enry

Zero problemi e lag.. e lo uso pesantemente, non so dove li notiate. Sempre reattivo e fluido. Ho usato sia iPhone X, XR ecc, che mate 20 pro.
Nell'utilizzo di tutti i giorni ho zero problemi. Non si impunta e non noto lag.
Dove vedi i lag? sul sistema? su qualche app? Giusto per capire, magari provo a farci caso

moichain

scheggia? hai mai provato un oneplus6T o un mate20 pro o un iphone XS? la ui è pesante credimi!

moichain

se permetti con quello che costa io esigo ottime performance! poi ce chi si accontenta di qualche lag e non si fà problemi ma si può anche migliorare!

Gabardino

La mia UI è una scheggia nonostante un bel po' di app installate. Non riscontro nè lag ne impuntamenti. Sono pienamente soddisfatto.

moichain

se hai un oneplus6 ti consiglio ti passare al 6T se sei abituato ad un cell super reattivo il note non è il tuo device,se invece ritieni un plus la spen allora vai di note9!

moichain

se lo lasci acceso di notte ti succhia il 40% di batteria e non è poco!

moichain

ho come riferimento un iphone 8 plus che dopo un anno sulle spalle è veloce come il primo giorno ed è sicuramente più ottimizzato lato soft!

moichain

sicuro di averlo? ho sei il solito fboy da 4 soldi che parla a partito preso!

Sheldon Pagani

Fluidissimo senza mai aver visto uno scatto o rallentamento?

Giallu74

Non è poco per me.......

Harry

il mio è perfetto.. circa 210 app installate

Sheldon Pagani

Anche io noto questi problemi, il software Samsung ha bisogno di una bella ottimizzazione

SarDIO

E infatti è quello il punto: ho preso il galaxy tab s4 e ho visto che l'implementazione della penna è qualcosa che mi servirebbe tantissimo anche sullo smartphone. Quello che mi frena è la presenza di tutte le bixbyfuffe e la UI samsung che per carità, mi pare che negli anni però è migliorata tanto.

Harry

Non prendi un Note solo per le prestazioni (non bisogna neanche porsi il problema dato che la serie Note è sempre stata top di gamma a livello di hardware).
Prendi il Note per l'S-pen e per un uso professionale al bisogno.
Se usi il telefono per giocare allora un top di gamma vale un altro

Vincenzo

Il note è il note,io lo prenderei a prescindere per la penna non tanto per il lavoro ma proprio per l'uso smart, ritocco ad una foto, un ritaglio, anche l'uso di alcune app molto più comode con la punta della penna ecc ecc... Poi chiaro se si fa un uso molto 'blando' dello smartphone uno vale l'altro..

makeka94

l differenza prestazionale non giustifica il passaggio a note 9, ti consiglio di aspettare qualche mese e capire con s10 cosa succede

Harry

sicuramente è un problema del tuo..

Harry

ovviamente si

FreeEnd

A me non risulta. Sicuramente non è il telefono più scattante in commercio ma gira bene

andry

Al momento dicono gennaio, ma prima di S10 le speranze di vedere pie su S9/S9+ e Note 9 sono molto remote...

SarDIO

Oh, io ho ancora la scimmia di cambiarlo al posto del mio oneplus 6.
Secondo voi farei bene?

Samsung Galaxy S10 (3.400mAh): live batteria dalle 8:00

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Samsung Galaxy Note 9, riprova dopo 7 mesi: Android Pie lo migliora ancora

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...