Samsung Infinity-U: il display con notch si mostra in un brevetto

13 Dicembre 2018 29

Samsung ha deciso di saltare sul carro del notch presentando una vasta gamma di soluzioni che adottano un approccio diverso alla questione, attraverso l'utilizzo di display Infinity-O, Infinity-V e Infinity-U. A questi si affianca il New Infinity, uno schermo del tutto sprovvisto di alcun elemento intrusivo che sicuramente non vedremo proposto in alcun prodotto che verrà lanciato nei prossimi mesi, ma che probabilmente verrà utilizzato da Samsung sui suoi smartphone di fine 2019 o inizio 2020.

Se del display Infinity-O abbiamo già avuto modo di conoscere il primo esponente - il neo annunciato Galaxy A8s - questa volta possiamo dare uno sguardo ad un brevetto che mostra il prototipo di uno smartphone dotato di notch in stile Infinity-U. Rispetto a quanto proposto da Infinity-O, questa soluzione adotta una strada più tradizionale e offre un piccolo taglio dello schermo nella parte superiore, caratterizzato da linee morbide e arrotondate, principale elemento distintivo rispetto a Infinity-V.


Lo smartphone rappresentato nel brevetto include alcuni elementi interessanti, come ad esempio la presenza del jack audio da 3,5mm e di una capsula auricolare di dimensioni particolarmente generose, quindi ci si aspetta che questo genere di terminale possa offrire una qualità audio elevata lavorando in tandem - probabilmente - con lo speaker principale per offrire il sonoro stereo.

Oltre a ciò lo smartphone è dotato di una singola fotocamera posteriore, quindi è probabile che non si tratti di un terminale top di gamma. Per finire, nella parte bassa dello schermo troviamo un'indicazione del tradizionale tasto home presente sui vecchi smartphone Samsung, che comunque non dovrebbe essere presente visto che il brevetto ci mostra bordi inferiori estremamente sottili che non lasciano spazio a queste soluzioni.

Insomma, la comparsa del design Infinity-U porta con sé qualche dubbio riguardo la natura del prodotto che lo ospiterà per primo. Ovviamente, trattandosi di un brevetto, è bene non considerare nulla di quanto visto come definitivo, visto che tutto ciò potrebbe cambiare notevolmente una volta giunto su uno smartphone reale.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antares
Cave Johnson
Antares
Cave Johnson

Non vedo l'ora di vedere la prossima promo!

Antares
Cave Johnson

Ma no, c'è sempre un modo divertente per burlarsi della concorrenza, basta abbiano un po' di fantasia. Del resto spunti ce ne sono tanti.

Gerry

Per me è NO-tch!

Antares
lolo (l'altro è spamtooss/max)

ma smetttila imbranato

Cave Johnson

E speriamo continui.

Pavone Da Giardino

Eccolo po*** *******

Giulk since 71'

Certo fà un pò sorridere il fatto che il jack della cuffia oramai è diventata una feature quasi esclusiva sui top di gamma :(

Tolemy

Non se li fila nessuno i Pixel fuori dagli USA.

Betelgeuse69

ammazza che merd@

Mirko

Ma non si può ricorre al brevetto per ogni caga..!

Top Cat
Antares
Antares

In realtà su alcuni suoi prodotti è stato tolto

Paolo Giulio

... mi sanguinano gli occhi...

lolo (l'altro è falso)

Peggio del 3 xl non c'è nulla

Cave Johnson

Spero non venga utilizzato per nessuno smartphone.
#saynotonotch

lolo (l'altro è falso)

Semplicemente il top

Cave Johnson

Del resto nessun telefono è privo di bordo superiore.

ghost

Certo fa un po' ridere che la presenza del jack sia un "elemento interessante" e fa ancora più ridere dato che Samsung non l'ha mai tolto dai suoi prodotti

Jd

Che l'anno prossimo al Black Friday tutti comprerete Lol

momentarybliss

come al solito ha il bordo superiore che basta rendere leggermente più spesso per alloggiare la camera frontale ed evitare l'inutile notch

musodatopo

un Essential in pratica

Andhaka

Cioè non bastava Infinity-Oh che male che mi fa il buco? Ora vogliono fare anche Infinity-Uh come brucia?

Spero sia solo il concept di un brevetto non realizzato.. e che non realizzeranno.

Cheers

asd555

Peggio del Pixel 3 XL.

Samsung Galaxy S10 (3.400mAh): live batteria concluso alle 22:29

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Samsung Galaxy Note 9, riprova dopo 7 mesi: Android Pie lo migliora ancora

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...