Samsung One UI: video introduttivo

14 Dicembre 2018 92

Samsung ha recentemente pubblicato sul proprio canale YouTube, un video introduttivo della nuova interfaccia One UI, presentata agli inizi del mese scorso. Il filmato della durata di poco più di un minuto è lo stesso mostrato agli sviluppatori durante la conferenza SDC 2018, ed in maniera molto sintetica illustra alcuni aspetti principali del nuovo modello di interfaccia creata dal produttore sudcoreano.

Interazione più naturale e funzionalità facilitate dall'accesso con una mano sola rappresentano la filosofia alla base della nuova One UI, ora più che mai adattabile alle diverse dimensioni del display ed in grado di ottimizzare la visualizzazione e l'esperienza d'uso. Schede arrotondate e linee più armoniose vengono più volte enfatizzate nel video, mentre la rinnovata modalità notturna rappresenta un altro punto fondamentale di One UI.

Un video che lascia intuire come Samsung voglia far scoprire in maniera più ampia le novità che faranno parte dell'aggiornamento ad Android 9 Pie, dopo aver dato un piccolo assaggio su Galaxy S9 e Galaxy S9+ attraverso la prima versione beta.

VIDEO

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 723 euro.

92

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gaby Strugaru
The Wizard

Informati un pò meglio prima di parlare ;)

Parliamone

Ma quando mai. Sono tue supposizioni.

The Wizard

Ecco quando si parla senza sapere l cose.. Un mix 2s è assolutamente un top cameraphone quindi che mi parli di note 9 come se chissà quali foto facesse scendete dalla luna.. Ormai tutti i migliori top gamma che si fanno rispettare hanno una qualità fotografica degna di nota e il mix 2s fa parte di questi. Non è un caso se tutti coloro che hanno recensito il prodotto ( anche i vari gsmarena, DxO ecc ) ne parlano tutti benissimo! Sul mi8 le notifiche sono state sistemate nella status bar! Di che vogliamo parlare?

Parliamone

Si è quando riesci a fare con Mi 2s le stesse foto che fai con Note 9 o qualunque galaxy top mi fai sapere, occhio anche ai valori SAR. Poi compri un Mi 8 e hai un Android che notifica come un iPhone, ovvero il peggio che si possa avere.

Albi Veruari

Io l'ho usata per circa 2 settimane e i consumi in stand by sono si diminuiti ma sono aumentati quelli dei servizi Google. Spero sia dovuto dal fatto che non avevo fatto un hard reset.

lolo

Bello questo scontrino preso da internet.

NEXUS

hahahaah, pover0 morto di fame , con il tuo samsung da albanese sai cosa ci faccio?

https://uploads.disquscdn.c...

NEXUS

tu lo prendi nel cul0

Orgath

La tastiera di Google è una tastiera terza sui Samsung... ciò non toglie che sia migliore di quella di default.

Eduardo

Brava SAMSUNG.

lolo

Edit post sbagliato...

lolo

io te l'ho avevo detto che non è santos

lolo
lolo

ormai lo sappiamo che hai l'iphone, finto heter copia account smarcherato

Gianpaolo

No ma l'hai presa bene eh

The Wizard

Ma di che? Dipende di cosa parli! Prendi un mi8 o un mix 2s con 3400 di batteria e vedi cosa riescono a fare.

Parliamone

Forse dimentichi che Samsung ha le serie J, E, A e poi S e Note.

Parliamone

Altri telefoni manco fanno la metà di ciò che fa un Note 9.

Itachi

ma come gli iPhone non erano quelli che si vendono ai ragazzi che vogliono fare i figh1 per moda?

Che poi mi spiace dirlo ma samsung dai dati regna sulla fascia 50+ quindi è l'esatto contrario mi sa

Spamtosss

Hey ma che ti succede Santosss, stai cominciando ad offenderti? Era ora, cavolo! :D

Scemo

Anch'io, ma ti avevo scambiato per santoss, per questo ti ho risposto in modo acido

Povero talmente ossessionato da santos che lo vedi ovunque, mi sa che ti ha perculato di bestia. Mi spiace, prendi le medicine che è tardi

Mi spiace ho s9 plus, non rosicare

Povero operaio da 2 soldi

NEXUS

pover0 tardo

NEXUS

pronti al Lag 2.0

Darkat

E lo hai fatto prima o dopo la coca?

#KYRO#

Molto completa e più usabile avendo per lo più l'interazione grafica giù e non più su come Android stock.. molto comoda per l'uso ad una mano. Reattività la do alla pari. La oxygen era l'interfaccia che mi era piaciuta di più finora.

Scemo

Ma se non l'hai nemmeno provata...Dimentichi che il tuo j3 2016 non riceverà il suddetto aggiornamento

Spamtosss

LOL!

Spamtosss

E ci credo che questa sia più affinata, Santosss! È una copia in scala 2:1! ;)

The Wizard

Curioso di vedere poi quel che ne uscirà definitivamente

Filippo
Federico

Va bene essere pessimisti con le tempisiche di Samsung per gli aggiornamenti, ma probabilmente tra marzo/aprile/maggio arriverà android 9 su S8 e Note 8.

CiKappa

Venendo dalla Oxygen, come ti sembra questa a confronto?

CiKappa

Se usi uno dei temi scuri della tastiera google si sposano perfettamente con lo stile della One Ui. Senza installare tastiere terze.

#KYRO#

Assolutamente no è stata completamente riscritta è molto più leggera adesso forse la più leggera (almeno stando alle parole della presentazione) consuma pochissimo in termini di batteria. Io la sto usando e fa meglio della experience su Oreo ed è ancora in beta. Oltre la reattività che trovo pari al mio vecchio op6. Appena uscirà pubblica provala ne vale veramente la pena

The Wizard

Si certo è ovvio che dipende da come si usa, ma grosso modo capisci bene che se anche telefoni con 3400 di batteria fanno parecchie ore di display di uso stress ( al pari su per giù di un note 9 ) con una 4000 si dovrebbe pretendere di più com'è giusto che sia e questo con samsung non avviene.

Parliamone

Ma le ho fatte anche io 6 ore, te l'ho appena detto. Dipende molto da come lo si usa, da come si sta attenti ai consumi etc etc. Da quando Bixby è in italiano ho impostato 3 profili: casa, lavoro, sto guidando. Praticamente basta schiacciare un pulsante che ti disattiva/attiva quelle funzioni che in quel momento non ti sono utili per niente. Questo è un assistente che ha finalmente un senso. Se certi parametri sono impostati come si deve, il telefono ti dura tantissimo davvero. Io tra l'altro lo uso in auto spesso quindi cambio cella costante.

The Wizard

Non si discute il fatto che " possano bastare " e ci mancherebbe altro se stai parlando del note 9, il problema è che la batteria di un note 9 da ben 4000 non rende quanto potrebbe rendere veramente per colpa di una non accurata ottimizzazione sia dell' hardware che del software. Un mi8 con una 3400 per esempio regge tranquillamente 6 ore di schermo con uso intenso e stiamo parlando di una 3400!

Parliamone

Sarà pesante quanto vuoi, ma meno pesante il Note 9 non avrebbe lo stesso senso di adesso. Detto ciò ho fatto 6 ore di schermo acceso ed uso ovviamente intenso, penso possano bastare.

Parliamone

Fa caxare la EMUI, li scarto i Huawei sempre per questo. Oltre alla politica di aggiornamenti davvero pessima, degna di una Wiko.

Parliamone

Hahahahahahahahahahahahahaha ti piacerebbe! Ma poi il pannello di controllo stile clementoni di iOS è davvero incredibilmente brutto. Per ipovedenti. Che poi ci sta, è un telefono per vecchi.

Parliamone

Io la trovo originale, in un mondo che va verso lo stock, Samsung introduce qualche novità, soprattutto un tocco di personalità a questi smartphone.

Da tempo dico che a fare la differenza su questi super potenti telefoni sarà sempre meno l'hardware e sempre più il software. Samsung con il suo ecosistema sempre più completo (parlo anche delle funzionalità cloud) sta dimostrando che potrebbe benissimo fare a meno di Google (play store a parte). Ho un Note 9 da qualche settimana è c'è un abisso tra funzionalità da stock a Galaxy.

Marco

Pagherei per avere sul mio s9 la stessa barra di iphone x e non scherzo. Occupa visivamente pochissimo spazio

Ricky

A parte le icone vedo miglioramenti ovunque

Con Android 8 si

fire_RS

A me l'interfaccia di Samsung piace così come è, stile flat e molto elegante.

Questa nuova UI sembra troppo giocattolosa e fin troppo ispirata a iOS.

fire_RS

Si

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti