Samsung Pulse, possibile erede dello smartwatch Gear Sport

24 Dicembre 2018 5

Pulse è il presunto nome in codice di uno smartwatch attualmente sviluppato da Samsung. Indiscrezioni in tal senso sono state recentemente fornite da Sammobile che indica il model number del prodotto, SM-R500, il sopraccitato nome in codice, che non è ancora detto corrisponderà a quello commerciale, e il riferimento alla release software iniziale, R500XXE0ARL5.

L'indossabile viene descritto come un potenziale erede del Gear Sport, ultimo esponente degli smartwatch commercializzati da Samsung con il marchio Gear - si ricorda infatti che l'azienda sudcoreana, con il Galaxy Watch introdotto ad agosto scorso, ha iniziato ricondurre anche tali prodotti sotto il brand Galaxy.

Nome commerciale a parte - potrebbe essere distribuito come Galaxy Sport, ma non ci sono certezze al riguardo - il prospetto delle caratteristiche tecniche resta ancora avvolto dal mistero. Trattandosi di un prodotto destinato a rinnovare l'offerta Gear Sport, si potrebbe ipotizzare un focus sulle funzionalità fitness, mentre non è scontata la presenza del modulo LTE.

Informazioni per ora molto scarse sull'hardware del nuovo smartwatch, che potrebbe fare il suo esordio contestualmente al lancio della nuova linea Galaxy S10, attesa, indicativamente, per la fine del primo trimestre 2019. Continuare ad investire nello sviluppo di nuovi modelli è una scelta sensata, tenuto conto dell'attuale trend in crescita del mercato indossabili, trainato proprio dagli smartwatch.

Le sfide per Samsung tuttavia non sono semplici, vista la competizione proveniente dai brand cinesi: si ricorda, ad esempio, l'importante risultato di Xiaomi che, nel terzo trimestre 2018, ha venduto più indossabili di qualsiasi altra azienda nel mercato EMEA.

VIDEO


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Amir Karim Shams

Sarà specifico per lo sport

Vash 3rr0r

Si chiama semplicemente pop !

BuBy

magari una differente fascia di prezzo

lordsheva

Ma considerato che il modello da 42 del Galaxy Watch è di fatto uno sport potenziato, che senso ha un prodotto del genere?

Stefano Passeri

Molto bella quella watchface, qualcuno sa il nome cosi la scarico?

Samsung Flip: la recensione della lavagna digitale per l’ufficio collaborativo

Samsung Galaxy Fold live batteria (4.380mAh): terminato alle 24 con il 5%

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video