Galaxy S10 Plus: confronto con Galaxy Note 7 e illuminazione dinamica per il foro

27 Dicembre 2018 24

Samsung Galaxy S10 e Galaxy S10 Plus saranno presentati a febbraio, e mentre l'attenzione del web è concentrata in particolare sul display Infinity-O - un piccolo foro nello schermo circolare per il modello "base" e ovale per la versione Plus - il leaker IceUniverse ha diffuso nuovi dettagli sui due dispositivi.

Il primo messaggio pubblicato dal leaker a Natale proviene dalla community di XDA, e farebbe riferimento ad alcune animazioni attorno al foro sul display che ospiterà le cam frontali di entrambi i modelli. Dal dump del firmware effettuato da uno dei membri del forum sarebbe emerso infatti come il contorno del foro possa essere in grado di illuminarsi in maniera dinamica a seconda della funzione utilizzata, per esempio durante il riconoscimento facciale o per le notifiche.

Una funzionalità che è stata già mostrata da Samsung con Galaxy A8S, primo dispositivo in assoluto ad adottare un display Infinity-O - se vi siete persi la presentazione potete sempre recuperare.

Il secondo tweet pone nuovamente l'attenzione sul display del modello Plus, che secondo quanto riportato risulterebbe essere delle stesse dimensioni della parte frontale di un Galaxy Note 7. In parole più semplici, l'ottimizzazione raggiunta da Samsung con il nuovo pannello Infinity-O di Galaxy S10 Plus riuscirerebbe ad eguagliare l'intera superficie dello sfortunato phablet ritirato dal mercato.

Dalle immagini possiamo vedere come gli screen protector risultino uguali a quelli intravisti a inizio mese, tuttavia dobbiamo ribadire che nulla di quanto riportato è stato ad oggi confermato da informazioni ufficiali.

(aggiornamento del 19 ottobre 2019, ore 07:26)

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro

Credo sia qualche pixel dello schermo che si illumina attorno al foro della camera. Apprezzo l'idea tipo l'app NOLED che usavo tempo addietro sul galaxy s2.

RitornoAlFuturo

perchè non sfruttarlo per le notifiche allora, visto che quasi sicuramente elimineranno il led..

Sheldon Pagani

Padellone proprio no, c'è molto di peggio considerando che il Note 7 è 153,5 x 73,9 mm, mezzo centimetro più corto di S9 plus

NEXUS

ma quanto fa schifo?

peyotefree

S10edge è più piccolo dell s7edge

Fix

però resta piu comodo come è attualmente che si attiva la fotocamera premendo 2 volte il tasto accensione

Zlatan10

Impossibile si.
In ogni caso, secondo me converrebbe comunque aspettare una seconda versione più "definitiva" di Flex.

Ezio

Non è ancora uscito

Lupo1

Però non ha molto senso disattivarlo

Darkat

Ma nemmeno, potrebbe essere una funziona del tutto indipendente dall'always on, una manciata di pixel che si attivano e lampeggiano quando si ricevono notifiche, su un display Amoled rendono del tutto inutile il led di notifica (sarebbe un inutile ridondanza), mi chiedo perché nessuno abbia ancora fatto qualcosa del genere (solo Samsung ha qualcosa di simile con la funzione lampeggiamento dei bordi)

Sheldon Pagani

Il note 7 è 153.5 x 73.9 mm

Maverick

Invece leggo spesso di lamentele, per quanto riguarda il bordo inferiore asimmetrico o troppp spesso...secondo me invece è comodo, visto che ormai ci sono le gesture, un po di cormice in basso è utile

Tiwi

io sinceramente non vedo tutta questa esagerazione..cioè, il mio op3 con display da 5.5 pollici è grande quanto un s9+ quasi
e se s10+ sarà come un note7, non sarà poi cosi grande

Maverick

È comodissimo, per chi come me tiene disattivato l'Always On

chicca carina il cerchietto illuminato, padellone incredibile invece il 10p, cioè boh un altro pò sembra portarsi dietro un tab se continuiamo così.

AndreW

Avere il Samsung Flex proprio impossibile per inizio anno? Dicono che sarà caro ma anche S10 Plus sarà una fucilata da oltre 1.000 euro ma almeno qualcosa di diverso e non solo per un buco....

Darkat

Beh non avrebbe più senso usare un led separato con un display Amoled

Demetrio Marrara

Il bordo inferiore è simile a quello dell'iPhone.
https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Inoltre ho letto che ci sarà una gesture in grado di arrivare la fotocamera frontale direttamente dalla lockscreen swypando dal foro verso il centro.

Latumammaladra

Penso anche io che quello possa diventare un led di notifica, d’altronde è una animazione su schermo, e se ciò non accadesse, delle app saranno disponibili per ciò

Maverick

Spero di no

Cave Johnson

Io credo non ci sarà alcun led, simulato in qualche modo direttamente sul display.

luca bandini

ah meno male che è solo una comparazione dimensionale... pensavo che anche s10 esplodesse

Maverick

Oppure led di notifica

Paolo Ripani

Questo significa che hanno pronta un interfaccia che possa sfruttare il foro positivamente ( es: mettere la percentuale di batteria intorno al foro oppure l'icona di caricamento facendo girare le linee intorno). Bene così.

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti