Samsung Galaxy S10 Lite: nuovo render, nuovi dettagli (ricarica wireless inclusa)

28 Dicembre 2018 139

Galaxy S10 Lite rappresenterà una delle novità appartenenti alla gamma S10 che sarà presentata a febbraio da Samsung. Sono già emersi diversi dettagli tecnici e render dello smartphone che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere caratterizzato dalla presenza di un display piatto da 5,75 pollici 19:9 con risoluzione di 1080x2280 pixel e di un lettore delle impronte digitali posizionato sul lato.

Oggi vi proponiamo una nuova immagine render del dispositivo fornita da un produttore di custodie in cui viene evidenziato ancora una volta il design “all screen” della scocca con foro nell’angolo in alto a destra per ospitare la fotocamera anteriore.


Ovviamente si tratta di un concept, in linea comunque con i rumor sin qui trapelati e, supponiamo, basato sulle informazioni riservate che i produttori di custodie e cover ricevono direttamente dagli OEM. Stando all’immagine pubblicata dal leaker Ice Universe, Samsung Galaxy S10 Lite avrà dunque bordi ridotti al minimo su tutti e quattro i lati, il foro Infinity-O, la presa USB Type-C, il jack da 3,5mm nella parte inferiore (già confermato in passato) e il bilanciere del volume sul lato sinistro. E da ultimo - ma non per importanza - il supporto alla ricarica wireless.

Sul retro saranno presenti due fotocamere, mentre all’interno troveremo - come di consueto - un SoC differente a seconda del mercato di destinazione: i chipset indiziati dovrebbero essere Qualcomm Snapdragon 855 ed Exynos 9820.

Samsung Galaxy S10 è disponibile su a 756 euro.
(aggiornamento del 18 marzo 2019, ore 14:05)

139

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
disqus_WrucDruauf

kkalabro but

centrale

Il discorso si basa sul pannello fisico non sul formato in cui imposti la grafica. Settare dalle impostazioni FHD o WQHD non cambia nulla.

Avere un pannello fisico da FHD o WQHD cambia anche nei termini di consumo energetico. Infatti se noti i dispositivi con il display FHD sono battery phone anche con 3000 mAh.

mttm

S7edge ha una 3600mAh non 3700 o.o concordo con te comunque che sarebbe meglio non si superassero i 150x74mm delle dimensioni del cel.. Ma ahimè si punta si ad ottimizzare ma anche ad aumentare a dismisura la diagonale dello schermo.. :/ speriamo bene per questo lite e per s10 normale.. Se no mi toccherà prendere in considerazione solo la serie compact di Sony per un top "compatto"

Cave Johnson

Puoi rispondere in modo tranquillo e rilassato.

NEXUS

si certo certo, ma i runor dicono che sarà piatto e sicuramente non sarà a filo, per via del livello più basso, cioè sarà similie a xr

NEXUS

se non ci arrivi, cosa devo rispondere? era palese che parlassi di estetica

Vincenzo

no ??? guarda meglio...

kalabro

Certo non ho parlato in maniera assoluta, precisiamo che 8 mm sono quasi 1 cm ed i 15 "per me" un limite.. Non sono fan Samsung ho preso s7 dopo 3 nexus, l'ultimo di huawei per me troppo grosso e pesante .. Ho sempre cambiato cell ogni anno, ma le ultime scelte dei costruttori in primis impronta dietro non mi piacciono . Ripeto un top nelle dimensioni di s7 edge non l'ho visto.. Mate 10 pro mi piace ma 5 mm e impronta dietro siamo lì

Max

No.

Vincenzo

pardon.

Michael Polisini

Leggi bene, la mia non era una critica al Samsung, ma a chi criticava già ora il suo design

Vincenzo

intanto pensiamo ad iphone che ne ha già persi 200.00.

Vincenzo

Di solito su di una foto " sample/rumor " la gente " normale " non esprime giudizi. e siamo arrivati a 5...gettonarsi alla cassa arrivano i p0ll1.

Vincenzo

Di solito su di una foto " sample/rumor " la gente " normale " non esprime giudizi. E ne siamo diventati quattro...sempre peggio.

Vincenzo

Di solito su di una foto " sample/rumor " la gente " normale " non esprime giudizi. E siamo a tre.

Vincenzo

Di solito su di una foto " sample/rumor " la gente " normale " non esprime giudizi... ecco n'altro.

Vincenzo

Di solito su di una foto " sample/rumor " la gente " normale " non esprime giudizi. Ma vedo che quelli come te lo fanno, bene.

Vincenzo

impossibile fare peggio...la base sarà identica ad s10 solo senza bordi curvi.

Jacke's

Comprati s9 o note 9 cosi non rompi piu i Coglio@@

Discaz

Spero lite anche nel peso

Discaz

E pesanti

boosook

Per fortuna è un concept, voglio sperare che Samsung non copi l'orrendo design dell'XR..

Cave Johnson

Non si sa nulla ancora sullo spessore delle cornici o su altri dettagli estetici.

Cave Johnson

Speriamo sia almeno full hd, sperando non seguano l'esempio di chi ha fatto peggio.

peyotefree

Neanche è uscito ....

A 19th century man

Troppo grandi stanno diventando i cellulari...

Michael Polisini

Il Mate 10 Pro e 20 Pro sono lunghi soltanto 1-2 mm in più, ma hanno una batteria decisamente migliore del S7 Edge. Ci sono anche il Sony XZ2 e l'Asus Zenfone 5Z ad avere dimensioni similari, mentre lo Xiaomi Mi Mix 2s pur essendo un 6", è addirittura più piccolo del tuo Samsung. Tra l'altro devi considerare che la maggior parte di questi modelli hanno processori Qualcomm e sebbene montano batterie leggermente più piccole, riescono ad avere un'autonomia migliore, essendo molto meno energivori in stand by

Michael Polisini

Cornici ben più spesse rispetto all'Iphone Xs, non al XR

Dal

Molto meglio del xr e costerà anche meno

R41

Schermo solo full HD adattato al rapporto di forma

R41

Cornici ben più spesse di quelle degli iPhone, ma nessuno ha niente da dire ...

Giulk since 71'

Spero non sia cosi :D

Hal Twister

Anonimo, brutto.

Hal Twister

Semplicemente orrendo.

Vincenzo

Appena l'ho visto mi sono guardato intorno pensando fosse uno scherzo...come si fa a concepire un coso di quello nel 2018 proprio non so, e addirittura c'è anche chi dice che è il migliore della serie pensa te.

xantarmob

Vabbè la custodia... Ma in foto quelle cornici mi fanno venire in mente l'iPhone XR.... Ha ha ha

Emil

Per certi aspetti le cornici mi ricordano quelle dell’iphone Xr

Vincenzo

lo so, volevo solo ricordarglielo a lui che parla come se fosse stata apple ad inventare questa feature.

Vincenzo

ho avuto anche s8 e va che è una meraviglia, finchè non mi è caduto e si aperto a metà...s7 ne ha fatti di voli.

Vincenzo

Quindi l'impronta " nel tuo mondo " è bucabile facilmente ??? ammazza allora sei davvero così ??? io pensavo che stessi scherzando...

#KYRO#

bè almeno informati.. adesso con Pie il drain è stato definitivamente risolto sono riuscii ad arrivare a 2% di batteria con 10 ore di stanby rispetto ai 10 di prima ..

Cave Johnson

Non comprendo da dove sgorghi tutta questa acidità. Comunque dubito avrà le cornici Meliconi.

#KYRO#

Exynos depotenziato? da che mondo in mondo exynos è sempre un pelo meglio di Snapdragon, solo l'845 si è dimostrato un filo migliore per quanto riguarda i consumi, ma nella storia dei samsung gli exynos sono sempre stati superiori agli SNap, sono concepiti su misura per i Samsung... non diciamo sc3menz3 .. non ricordare solo l'ultimo anno e dimenticare gli altri 7 dove è stato superiore

#KYRO#

non c'entra una sega con iphone se gli somigliasse uscirebbe già vecchio non farà mai una cosa simile Samsung.

#KYRO#

No non puoi tu devi tenere il tuo iphone 5. Non fa per te samsung.

Simone Dalmonte

Sai com è... Più display guadagni, meno le linee diventano personali... È fondamentalmente matematica... Io cmq lo preferisco di gran lunga alla stempia di iphone

#KYRO#

che brutto... io l'ho rivenduto dopo un mese di utilizzo, posseggo anche s9 plus e credimi se li metti affianco c'è un abisso a livello di design...

#KYRO#

come cornici sarà più come XS non come Xr... e i modelli premium non ne avranno del tutto probabilmente

NEXUS

si parla di estetica e per il display con bande nere attorno, ci arrivi?

GianTT

Se le cornici laterali hanno lo stesso spessore, o inferiore, a quelle di S7, direi che non è male. Alla fine un bel top smartphone flat e inferiore ai 6" manca nella linea Samsung, anche se sarebbe meglio non fosse solo una versione Lite.

Samsung Galaxy S10 (3.400mAh): live batteria dalle 8:00

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Samsung Galaxy Note 9, riprova dopo 7 mesi: Android Pie lo migliora ancora

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...