Nuovi brevetti mostrano smart glass e display avvolgibile di Samsung

30 Dicembre 2018 13

Due nuovi brevetti registrati di recente da Samsung svelano come potrebbero essere in futuro i suoi smart glass ed i dispositivi con display arrotolabile.

Il primo brevetto, quello degli occhiali, mostra come Samsung abbia pensato di minimizzare il fenomeno di un'immagine virtuale prodotta dalla luce riflessa ed offrire al tempo stesso all'utente una realtà aumentata più appagante. Gli occhiali sono ovviamente dotati di due schermi, uno per ogni lente.


Il secondo brevetto, che potrebbe riprendere un tablet o uno smartphone, riguarda la nuova generazione del tanto discusso display avvolgibile.

I documenti mostrano in sostanza come le dimensioni dello schermo possano variare a seconda della variazione di avvolgimento del rullo e di come, al tempo stesso, il display nel momento di totale chiusura possa prendere una forma totalmente diversa.


Per maggiori informazioni potete visitare il portale americano USPTO.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS è in offerta oggi su a 840 euro oppure da Amazon a 990 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano Passeri

Su quello ne stanno facendo studi da tanto e qualcosa sono già riusciti a teleportarla...il problema è che è complesso...dubito fortemente che lo vedremo anche nel giro di 100 anni (quindi non noi).

Cave Johnson

La mia azienda offre una soluzione più versatile.

Salvatore Esposito

non sarebbe da escludere che già esista.
in fondo è risaputo che molta roba non viene commercializzata perché i costi di produzione sono esorbitanti.
le applicazioni sarebbero veramente infinite e non limitate all'aspetto ludico.
in verità ricordo di aver letto di una macchina per fare la tac che funziona in modo simile ma non ricordo se fosse solo uno studio o realmente realizzata

MatitaNera

e il teletrasporto?

MatitaNera

tardi... non che entrambi godano di buona salute

erremarco.b

Per quanto riguarda gli smart glass Samsung arriva tardi basti pensare a Microsoft Hololens e Google Glasses

Deimos

In parte con Kinect si faceva/fa questo e alcune cose sono uscite bene. Peccato che la tecnologia non mi sembra sruttata a dovere.

Broccolino
Francesco Romani

alla nasa usano hololens di microsoft, basta vedere alcune immagini del profilo twitter di insight mars

Brubri_

quel tipo di display arrotolabile stava in uno degli ultimi CoD, dove il soldato caccia questa piccola striscia e tira fuori un tab che tiventa anche pc, tutto touch, e poi una volta finito richiude tutto in questa stecca sottile e mette nello zaino. spettacolo.

Jezuuz

Secondo me gli ologrammi arriveranno dopo un ipotetico 16K, io voglio la tecnologia stile Iron Man, “pc ologrammi” che muovi con le mani, magari poco pratico.. ma FIGO.

Stefano Passeri

Questa tecnologia degli indossabili come occhiali per la realtà aumentata non vedo l'ora che arrivi. Da bambino quando vedevo Star Trek con tutti i dispositivi erano sogni, poi sono arrivati cellulari e tablet e altre tecnologie...adesso i caschetti e la realtà aumentata deve prendere più piede...anche gli ologrammi sarebbero una figata assurda.

Samsung Galaxy S10 (3.400mAh): live batteria dalle 8:00

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Samsung Galaxy Note 9, riprova dopo 7 mesi: Android Pie lo migliora ancora

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...