Samsung Galaxy Note 8 riceverà Android Pie 9 a febbraio, Galaxy S8 a marzo

02 Gennaio 2019 108

Samsung Galaxy Note 8 potrebbe ricevere l'aggiornamento ad Android Pie prima del Galaxy S8. L'indiscrezione arriva da Sammobile che, nelle scorse ore, ha pubblicato due nuovi screenshot relativi alla roadmap ufficiale presente all'interno dell'app Samsung Members.

Al contrario di quanto indicato alcune settimane fa, infatti, non dovrebbe essere marzo il mese indicato per il rilascio dell'update su entrambi i dispositivi. Secondo la nuova tabella di marcia ufficiale, infatti, Galaxy Note 8 dovrebbe iniziare a ricevere la più recente versione di Android dal mese di febbraio 2019. Galaxy S8 ed S8 Plus, invece, soltanto un mese più tardi.


In questa roadmap, infine, notiamo un anticipo delle tempistiche anche per altri smartphone della gamma Galaxy. Tra questi il Galaxy Note 9 che dovrebbe iniziare a ricevere l'aggiornamento a Pie già nel corso del mese di gennaio.

SAMSUNG GALAXY: DATE DI RILASCIO ANDROID PIE

NOTA:

In grassetto le date aggiornate

8.4 Hardware
5.8 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy Note 8

Compara Avviso di prezzo
8.3 Hardware
6.1 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy S8

Compara Avviso di prezzo
8.3 Hardware
5.9 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy S8 Plus

Compara Avviso di prezzo
(aggiornamento del 18 gennaio 2019, ore 07:41)

108

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo Disarò

Faccio il punto della situazione. Provato a scaricare il firmware ITV tramite il programma. Flashato al primo avvio, dopo averlo formattato mi compare la scritta Hola! anziché Ciao!, poi mi dice che è stata cambiata la sim e per confermare clikko Ok. Si riavvia e finalmente la lingua Italiana. Fino a qui nulla di che. Installo Samsung Pay e sullo store mi dice che non è disponibile per il mio paese, e qui iniziano a girarmi anche perché sia in Italia che in Spagna è disponibile. Mi era venuto il dubbio del contatore Knox che fosse alterato ma ho verificato ed è 0x0. quindi mi chiedo cos'è successo visto che prima col firmware 3 andava ?

Lorenzo Poli

Top..me lo appunto per il futuro

Massimo Disarò

Trovato. Ho usato il programma Samfirm che scarica alla massima velocita da server Sansung.

Lorenzo Poli

Ne sapevo un altro ma ora non ricordo... sammobile sono sicuri e certificati comunque

Massimo Disarò

Ci sono altri posti dove procurarsi i firmware ? Samobile è veramente lento e ogni tanto si interrompe il download costringendomi a rifare tutto.

Lorenzo Poli

Ah si giusto OXM..Mi sono confuso

Massimo Disarò

Quella che hai postato tu che poi è quella che ho scaricato io se vedi nel CSC in neretto c'è il codice. https://uploads.disquscdn.c...

Massimo Disarò

Nel CSC esce OXM strano.

Lorenzo Poli
Massimo Disarò

Sono riuscito, era un problema col cavo. Ho installato il firmware nella sezione del mio modello che è quello che hai postato tu, finito il flash mi sono accorto che è Spagnolo difatti Samsung Pay mi dice che non è compatibile con il mio paese. Eppure è nella sezione ITA quello no brand. Strano. Comunque Samsung Pay non è che mi interessi poi molto. posso usare Google pay, in più ho notato che mi si è attivato il Volte in automatico, cosa che col firmware 3 non avevo. Quando uscirà Android Pie rifaccio la procedura.

Lorenzo Poli

Mi sembra stranissimo...

Massimo Disarò

Allora.. Ho scaricato Odin nell'ultima versione, scaricato i driver ( anche se con Samsung switch te le installa lui ) messo il telefono un download mode ma il programma non mi riconosce il telefono, anche cambiando porta. Non so…..

Stefano

mi sa che fai na cavolata

blitz94

massimodisar easy

mario

purtroppo la modernità del software è usata come elemento di marketing ai fini di vendita, se aggiornano tutto poi tu che cambi? una schifezza ma è così

Mattexx

Anche l'occhio vuole la sua parte, comunque tranquillo nessuno ti tocca il tuo amato Sony, ma che non se lo caga nessuno è una realtà prova a fare un sondaggio e vedrai quanti possessori ci saranno anche tra gli utenti di questo blog se ce n'è 1 ogni 20 persone se va bene é già tanto.

Lorenzo Poli

Nono si può scaricare anche se sei un utente free. L'unico problema è che il download è limitato a 15 kilobyte al secondo per cui può metterci dalle 2 alle 3 ore per scaricare il firmware. Scarichi godin e segui la guida indicata sul sito di sammobile. In alternativa ci sono anche diversi video tutorial su youtube. E ricordati di fare un hard reset al dispositivo una volta che hai flashato il firmware

Massimo Disarò

Ho letto la guida che si trova in giro per il flash con Odin, il problema è che ormai anche Samobile per scaricare il firmware no brand vuole soldi.

Lorenzo Poli
Massimo Disarò

Quindi se volessi sbrandizzarlo ?

Lorenzo Poli

HUI... è un 3

Massimo Disarò

nel mio compare il codice A750FNHUI1ARIF quindi ?

Lorenzo Poli

Vai sul tastierino e digita *#1234# e guarda le tre lettere che stanno dopo il nome del modello nel CSC. Nel mio caso che ho un Note8 ho scritto N950FOX eccetera. Quelle tre lettere ti dicono se è un brand.
TIM
WIN
VOD o OMN
TRE
oppure il nobrand che è FOX o ITV

Massimo Disarò

Io ho un A7 2018 ma non so se è brandizzato. Non ha nessuna app. preinstallata e non ha personalizzazioni varie ma non sono convinto. Come faccio a controllare ? e nel caso una guida per eventualmente installare il firmware no brand?

Michele

Cambia rispetto al plus che manca il tele, che è oltretutto inutile in scarsa luce e non si attiva. La qualità è la stessa

Supertecnico_

Perchè non paragonano S9+ invece? Bello paragonare la variante Single Cam

Francesco Pio Sicignano

Il Galaxy J5 (2017) verrà aggiornato ad Android 9 Pie? È nato con Android 7, aggiornato ad Android 8.1, mi meraviglio che non lo aggiornino perché ha buone prestazioni. Voglio capire il J3 (2017) ci potrebbe anche stare, ma per il J5 non vedo problemi.
Il J5, da quando ha ricevuto Android 8.1, è migliorato notevolmente rispetto a prima!

Albi Veruari

Perchè vogliono renderti difficile la chiusura delle app in background visto che non andrebbero chiuse. Pure io la trovo brutta come soluzione e preferivo quella delle versioni precedenti.

PUTinV2

"sticaz-z-i"

criticare per cose serie no? o queste sono davvero le uniche cose negative?

gigal28

.....Poveri loro!!!

Michele

Imitavo certi elementi che circolano in questo blog

gigal28

Hai la tastiera rotta, mi pare...

max

Sisi lo so, non intendevo che non siano 2 buone serie di smartphone. Mi riferivo al fatto che non sono molto diversi. Più o meno le caratteristiche sono quelle. A quel punto, fai una sola serie che sia un mix delle 2, che abbia comunque 3 terminali (basso-medio-alto, inteso come qualità) e che quindi accontenti tutti. Così avrebbe anche meno sbattimento di aggiornamenti.

Per le gesture, ma in generale sono d'accordo con te.

Android Pie è il software del 2019 e Samsung aggiornerà nel 2019.

Elvin Cannibale Barca

Ora che Samsung non riesca ad avere un team di ingegneri che si occupi solo degli aggiornamenti, non ci credo. Ma soprattutto che non ci venga montato sopra qualche software malefico che lo faccia laggare. Oppure che sia fatto appositamente male per far cambiare smartphone. Poi se arriva un mese prima o un mese dopo poco importa.

Ma se vendono tantissimo le serie A e J.

ghost

L'avevo ma consuma come su Android 8 (troppo) e l'ho tolto

armando

scusate ma come avete fatto ad aggiornare a Pie? io se cerco gli aggiornamenti non trova mai nulla

Tiwi

roadmap bella lunga

Michele

Ma tranquillo, tu pensa alle cornici

Stefano Bortoletto

Hai l'AoD attivo te?

Stefano Bortoletto

Problema?

Jd

Bene, mi faccio qualche mese con pie su note 8 e poi si vende e ripassa a ios

Mattexx

Non credevo esistessero ancora Fanboy Sony in Italia a parte quelli per la Plaistascion 4

Michele

Infatti hihih kon kuei kornicioni fa skifo. Nemmeno nel 2013, poi ankora niente notch e buki, quest'anno ankora kornicioni, diarrony sempre indietroh lato design.

https://uploads.disquscdn.c...

Mattexx

Se non c'è ci sarà un motivo i telefoni Sony non se li caga nessuno ma è normale fanno telefoni tutti uguali con design non al passo con tempi e vecchio di almeno 5 anni.

Michele

Note 9 viene obliterato da XZ2 premium, ma tranquillo, continua a parlare per sentito dire. Non ti biasimo perché del resto in Italia non si sono viste review

Mattexx

Ti piacerebbe

Michele

Come preferisci, puoi rimanere anche nell'ignoranza https://uploads.disquscdn.c...

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima