Galaxy S10+: presunta custodia a confronto con S9+, Note 9 e Oppo Find X

02 Gennaio 2019 30

La nuova linea Galaxy S10, una delle novità del mercato smartphone più attese del 2019, torna al centro delle cronache a seguito della condivisione di un video da parte del noto leaker Ice Universe. Il filmato mostra la presunta custodia del Galaxy S10 Plus messa a confronto con tre noti smartphone, ovvero Galaxy S9 Plus, Galaxy Note 9 e Oppo Find X, rispettivamente dotati di display con diagonale da 6,2", 6,4" e 6,4".

Secondo precedenti indiscrezioni, anche Galaxy S10+ sarà equipaggiato con un display da 6,44", ma il confronto tra la custodia e i due attuali Galaxy di fascia alta mette in evidenza l'importante lavoro di ottimizzazione delle cornici del prossimo top gamma Samsung: la custodia riesce infatti ad ospitare la scocca dell'attuale S9+ - e di Oppo Find X - ma non quella del Note 9 che ha dimensioni maggiori. Galaxy S10+ sarà quindi in grado di offrire un display più ampio di S9 Plus, racchiuso in una scocca di dimensioni simili.

A differenza di Oppo, che con il Find X ha impiegato la soluzione con le fotocamera a scomparsa per ridurre al minimo l'ingombro delle cornici, Samsung raggiungerà lo stesso obiettivo con un display forato per alloggiare la fotocamera (due quelle anteriori di S10+, in base ai precedenti rumor). Ulteriori dettagli messi in evidenza dal filmato riguardano la presenza delle aperture per il jack cuffie e il tasto dedicato a Bixby e la disposizione in orizzontale degli obiettivi delle fotocamere posteriori (come Note 9).

Sempre Ice Universe ha suggerito alcuni giorni fa che S10+ non sarà il modello con il display più ampio della nuova gamma Galaxy: a detenere tale titolo sarebbe la variante 5G con display da 6,66", mentre all'estremo opposto si troverebbe l'S10 Lite e il suo display da 5,75" - ulteriori dettagli nel nostro precedente articolo.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8 è in offerta oggi su a 493 euro oppure da Media World a 549 euro.

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
EricThurman

disqus_NPEprKI2XI I do not agree

sbiki85

Quanto vorrei che facessero l's2 2019 edition! Design e dimensione simile all'originale ma con componenti attuali!

Luca Lindholm

Perché l'anno scorso Samsung aveva presentato ufficialmente degli schermi flessibili, aggiungendo che li avrebbe messi in commercio di lì a pochi mesi?

Luca Lindholm

...

Kris Sezzi

Se lo facessero da 7 pollici ne comprerei 2...ormai gli smartphone non si usano per telefonare ma bensì x navigare, guardare foto, film, social network e quant'altro necessiti di un grande display.

drake

6.3" vs 6.4".

peyotefree

S10edge infatti è perfetto

Fede64

Eventuali rinuncie servono anche a dare un dispositivo più economico, lo 0,3 in meno di display non influisce granché sui prezzi
E alla fine costano ma i margini di guadagno per i brand non sono alti, considera che i top di gamma richiedono tanta R e D e sono prototipi

Raphael DeLaghetto

6.75"

Raphael DeLaghetto

Sarà di 6.75"

Mario Rossi

perche' se non e' super mega galattico non lo voglio!!!11!!!!1!!!!!1!!!!1

NEXUS

ma perchè fare cellulrai così grandi, 6 pollici sarebbe la misura ideale anche senza cornici

Artorias

Solo che sarà da 6.7 pollici

Cristal

Forse un 6,5/6,6 , ma penso che dovranno fermarsi prima o poi con le diagonali,almeno per questa generazione,in attesa di un prodotto con display pieghevole!! Alla fine il Note è sinonimo di S-pen!

Ricky

In 18:9 è il minimo per un modello che si chiama note

Ezio

Si si come l'anno scorso

Davide Bergamaschi

pixel3!

Ezio

Ahahahahahahahahahahahahah quindi note 10 sarà 7"

ghost

Grosse rinunce no come non le aveva s9 rispetto al plus ma il fatto che manchino NON per motivi tecnici/ingegneristici da fastidio

Cristal

Il rapporto di forma dell'Oppo è diverso rispetto al Note 9/S9 , però mi fa piacere come la diagonale dell'S10 sia uguale al Note 9 ma risultando più "piccolo". Nutro però dei dubbi sul "buco" della fotocamera anteriore!!

Andee Kcapp

Che curioso !!

Torpilla

Giusta osservazione e confermo.
Ho avuto s8 liscio ed era perfetto, son passato al 9+ solo per la fotocamera migliore. La dimensione di S8 e S9 versione base era perfetta e a mio modo di vedere migliore

comatrix

Aspetto notizie su Galaxy S14+ e Note 18 ^^

Max

Al momento non si sa se le versioni più piccole avranno grosse rinunce. Fotocamera a parte...

ghost

Si chiamerà note 10

Luca Lindholm

Con l’arrivo degli schermi pieghevoli, e con Samsung in prima fila, credo che l’usuale tabella di marcia sarà un po’ alterata.

Verso marzo dovrebbe già debuttare il Galaxy Flex, addirittura.

ghost

Se lo mettono nell'angolino farà schifo ma meno della tacca...

ghost

L'unica cosa che mi farebbe cambiare telefono in anticipo sarebbe un s10 top di gamma e visto che questo privilegio è riservato alla versione plus si tengono le padelle

Zag

Ricordiamo anche che S10 plus avrà un doppio buco, quindi display più grande ma meno fruibile di S9+

Johnny Il_Camminatore

A proposito del prossimo Note si sa già qualcosa?

Samsung Galaxy S10 (3.400mAh): live batteria dalle 8:00

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Samsung Galaxy Note 9, riprova dopo 7 mesi: Android Pie lo migliora ancora

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...