Samsung Galaxy S10: eccolo finalmente nella prima foto

03 Gennaio 2019 477

Samsung Galaxy S10 si mostra nella prima foto reale, gentilmente offerta dal sempre attivo Evleaks. Lo scatto si concentra, per la precisione, su una delle varianti del prossimo top gamma del produttore sudcoreano, ovvero la cosiddetta Beyond 1 equipaggiata, in base alle informazioni fornite dalla stessa fonte, con un display da 6,1" e singola fotocamera anteriore alloggiata nell'apposito foro nel display. Tale ultimo elemento è ben visibile nell'angolo in alto a destra del frontale.


La foto è stata opportunamente ritoccata per mascherare elementi dell'interfaccia utente che potrebbero rivelare la provenienza dell'unità oggetto del leak. Il terminale è posizionato all'interno di una custodia protettiva che copre la parte posteriore e i quattro angoli della scocca, lasciando esposti i bordi. Si può notare l'importante lavoro di ottimizzazione delle cornici, anche se non sono perfettamente simmetriche quella superiore e inferiore (quest'ultima è un po' più pronunciata). Evidente la curvatura sul bordo sinistro dello schermo, che ripropone uno dei tratti distintivi dei display del produttore sudcoreano.

Altri dettagli degni di nota sono la fessura dell'altoparlante posizionata a ridosso del bordo superiore, mentre sul lato sinistro si intravede il bilanciere del volume e, poco sotto, quello dedicato a Bixby. Il fatto che Evleaks abbia deciso di rompere gli indugi, pubblicando la prima foto del Galaxy S10 suggerisce che nelle prossime settimane assisteremo, come spesso accade, all'immancabile carosello di leaked che precedono l'annuncio ufficiale.

La presentazione della nuova linea Galaxy è genericamente fissata per il primo trimestre dell'anno.

Aggiornamento:

Con un secondo tweet, pubblicato a breve distanza da quello contenente l'immagine dello smartphone, Evleaks aggiunge che tale modello sarà in grado di ricaricare in modalità wireless altri dispositivi come smartphone e smartwatch.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 885 euro oppure da Media World a 1,049 euro.

477

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Supertecnico_

Guarda per un Galaxy Tab S3 di seconda mano, sui 320€ lo trovi ed è una scheggia, anche meglio dell'iPad. Spendi un po di più ma eviti di dover smadonnare perchè si impalla

Davide

Apple non è famosa per le invenzioni ma per le implementazioni..e non dalla morte di steve, anzi..è stato proprio lui ad inaugurare questa tendenza..
L'ultima vera innovazione di apple è stata la scheda madre dell'Apple I, e il merito è dell'altro steve, da allora sono stati i migliori a studiare tecnologie già esistenti e ad implementarle nel modo e soprattutto nel momento giusto..
Il notch è solo l'ultimo esempio..anche se, ribadisco, qui parliamo di iconicità non di tecnologia..

Mario Rossi

noto con piacere che non capito assolutamente nulla del discorso. Complimentoni.

franky29

Brufolo bill

#KYRO#

Ma tutta questa rincorsa alla simmetria chi ha deciso che sia fondamentale??? Perché li fa Apple sul frontale vuol dire sia per forza così la cosa giusta.. ???

#KYRO#

Apple? Niente di nuovo esteticamente.. la mela innova le linee dopo anni e anni

#KYRO#
Evviva J !!

Bon, il display c'è, adesso manca solo la grandangolare e una batteria WOW !!

ma sei serio?

Unit-01

Perché quello in alto e i laterali sono più spessi che in altri telefoni.. così si ha l'impressione di un design più uniforme (tranne che per il notch ovviamente...).

Mario Rossi

azz, ancora sei mesi di vita' del mio s8!!! :'(

Mario Rossi

quello che tu chiami compromessi io le chiamo abitudini. Comunque per me questo e' il promo iphone e non lo trovo tutta questa tragedia, anzi: secondo me e' meglio cosi' che col tastone.

Maverick

I no brand lo hanno tutti ricevuto, non appena ti arriva, prova le gesture, cosi capisci il mio concetto

Francesco

In realtà Apple ha meno ottimizzazione nei laterali! https://uploads.disquscdn.c...

Fabu

L'unica giustificazione per Apple è che nel suo notch c'è una sensoristica coi controcaxxi. Ora non so se hai sempre usato iPhone (io solo ai tempi di iPhone 5 e 6s), ma per far posto allo schermo più grande hanno tolto il tasto home (molto comodo), hanno spostato il centro di controllo sopra a destra (abbastanza scomodo rispetto ai precedenti dove era in basso) e le notifiche a sinistra, per non parlare della percentuale batteria scomparsa....ovvero quello di cui parlavo prima, compromessi. Se poi tu sei disposto ad accettarli buon per te. Dovessi prendere un iPhone ora come ora andrei su iPhone 8 piccolo.

Mario Rossi

n arrivato.Io non ce l'ho ancora.di conseguenza continueremo il discorso quando avro' modo di testarlo.Ma ho forti dubbi che l'assenza del bordo inferiore possa essere un problema.

Maverick

Ahahahahahha vedi che è gia stato rilasciato stabile

Mario Rossi

Vero, ma non e' la cosa che ti fa comprare un cellulare da 800€. e' quella cosa che ti fa dire: toh, e' pure impermeabile, che bello!!

dg_eek

Fattelo dire, che commento del c4zzo. Su uno smartphone da oltre 800 euro ci si aspetta il top del top e l'impermeabilità fa parte di questo, perché può salvarti il cul0 in varie situazioni (sì anche alla tazza del c3sso).

Mario Rossi

non e' ancora uscito, sveglia!!!!!!! le beta non contano!!!

Mario Rossi

iphone x, questo sconosciuto... si certo, ha il notch.Ma e' quello di successo che piu' si avvicina al concetto di "tutto schermo".

Maverick

Dove hai visto le gesture? S9 con PIE, SVEGLIA

Mario Rossi

Dove hai visto le gesture su android, visto che c'e' il tastone??? ma anche se non ci fosse, metterebbero la barra alla apple.quindi finiscila di arrampicarti sugli specchi!!!!

Fabu

Un telefono con quelle dimensioni uscito di recente? L'unico è il Nokia Sirocco, che ha le cornici, niente notch ne display allungato. Ed è comunque l'unico compatto (ad eccezione dei Sony compact), quindi nemmeno l'1%. Il resto solo roba da 6+ pollici 160x75

Maverick

Se usi i tasti software android certo che il bordo fisico diventa inutile, ma siccome ormai ci sono le gesture...

Maverick

Ma che stai a di, prova a fare la classica gesture di Apple, partendo da sotto al bordo fisico, cosi capisci perché hanno messo la barretta software! Android non avendo la barra software, appunto, basterebbe lasciare più bordo per essere più comodi

Mario Rossi

si ma tu parli di bordi fisici, non software.Non cercare di adattare il tuo discorso alla bisogna.perche', a questo punto, ti posso rispondere che android ha il pulsantone software e di conseguenza il bordo fisico che a te piace tanto diventa inutile.

Mario Rossi

il mio telefono e' 140 x 70.Non direi che sia enorme.Tu nello stesso spazio hai un display decisamente piu' piccolo.quindi: chi sta parlando di telefoni enormi? e comunque le serie tv, io , le guardo in tv.

Maverick

Apple difatti ha quella barra softwarw che parte un po più in alto

Fabu

Prima la media dei top era di 140x70 e adesso 160x75, ma di cosa stiamo parlando. E chi lo vuole il telefono grande come il tuo lol. Nessuno obbliga ad avere un display enorme, che obbliga all'uso con due mani tra l'altro. E non dirmi che ci guardi serie TV perché renderebbe il tutto ancora più ridicolo.

Mario Rossi

forse non ti e' chiara una cosa: ora, nello spazio di un telefono con cornici hai un telefono tutto display.Giuadagni in superfice visiva.Per me e' una cosa molto importante: aumentare la dimensione del telefono senza aumentarne l'ingombo. Se per te e' piu' importante avere una padella per avere un telefono grande come il mio, beh... contento te...

Fabu

Chiedere argomentazioni è chiedere troppo immagino. Sentiamo, in cosa hanno migliorato l'esperienza d'uso i display enormi allungati con notch? O le fotocamere sporgenti? Assenza jack? Cosa puoi fare adesso che prima non potevi? Ah la massa....

Mario Rossi

mi sa che e' SOLO un problema tuo.Se ti piace un telefono stipo iphone 8 plus perche' e' senza compromessi, mi sa che non hai le idee chiare su csa sia un compromesso.

Fabu

Neanche regalati. Ho un telefono con i cornicioni, senza nessun compromesso di fotocamera e sensoristica, con le casse frontali e uno schermo rettangolare in 16:9, senza nessuna deformazione ne barre nere quando visualizzo immagini e altro. Ma questo è considerato preistoria oggi, perché vi hanno convinto che borderless = meglio, ma a conti fatti i telefoni degli ultimi due anni sono solo scomodi e pieni di compromessi, e sfido a dire il contrario. Ripeto, se vi fate andare bene tutto non c'è da preoccuparvi. Sarà un problema mio.

Mario Rossi

quindi tu hai find x e mi mix 3, giusto?

Fabu

Perché da accesi no? I cinesi clonano pure le UI, originalità zero. Per la tragedia tranquilli, se vi fate andare bene qualsiasi cosa vi rifilano, allora non dovete preoccuparvi.

Mario Rossi

da spenti sono gia' tutti uguali.quindi? come faremo a sopravviv
ere a questa tragedia??

Mario Rossi

eh si.Come facciamo ad andare al cess@ senza correre il rischio che se ci cade nella tazza si rovini.FONDAMENTALE

Mario Rossi

quindi la Apple non vuole la comodita'?

Mario Rossi

l'avra' anche brevettata, ma non la usa.

Mario Rossi

scusami?????? dove vedi i bordi uguali??? Hanno messo il notch anche sotto e non me lo hanno detto???

Mario Rossi

tra il buco e la tacca, meglio il buco.Ma comunque l'anno prossimo o tra due anni la telecamera sara' invisibile... tranquillo: avrete da ridire pure su quello.

Mario Rossi

la domanda e': perche' parli di simmetria??

Mister chuck revenge
Mustafa

Sul note 9 ovvio che no perché trovi lo stesso margine anche nel lato superiore. Mi perdoni, la prossima volta scrivo i commenti alla Pirandello

tincool59

finché faranno display curvi non comprerò più samsung, che al compimento dei due anni si autodistruggono.......

Ma551m0

Quando non si è in grado di argomentare, quando il massimo dei titoli di studio è il Battesimo, quando si è Cafoni... Ci si arrende sempre.
Bravo, ottima scelta.

Salvatore Esposito

perché apple continua a sostenere che sia stata lei a portarlo su piazza. Apple a innovazione è ferma alla morte di Steve Jobs

sopaug

Il sarcasmo è un'arte che a quanto pare non padroneggi. In ogni caso a qualificarti ci ha pensato il tuo esordio contro Evan Blass, tu che l'unico leak che avrai mai visto è quello della tua vescica. Gli emotico giganti e le risposte scomposte fanno il resto. Ora visto che la polemica è sterile, se vuoi puoi andare avanti da solo nel tuo sproloquio, come i matti.

Chirurgo Plastico

Un dubbio, se volessi vedere le azioni Samsung, quale borsa dovrei guardare?
La borsa Coreana o di Francoforte?
e di Vodafone il Nasdaq, Londra o francoforte?
E per Foxconn?

Grazie
https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima