Samsung lavora a nuove IconX: 8GB di memoria e autonomia migliorata

04 Gennaio 2019 47

Samsung starebbe lavorando ad una nuova generazione di Icon X, le auricolari true wireless "in ear" lanciate nel 2016 ed aggiornate ad agosto del 2017.

Ad affermarlo sono i colleghi di Sammobile che, citando una propria fonte interna, hanno confermato che il nuovo modello sarà identificabile grazie al numero modello SM-R710 e caratterizzato da ben 8GB di memoria interna, il doppio degli attuali auricolari in commercio.

Le nuove Icon X dovrebbe essere disponibili in tre diverse colorazioni: nero, bianco e giallo. Probabile, conclude la fonte, che Samsung abbia ulteriormente migliorato anche l'autonomia degli auricolari in grado di garantire, attualmente, 7 ore di riproduzione offline e 5 ore di utilizzo continuativo in streaming (dati ufficiali).

Nessuna informazione, infine, è stata fornita in merito a prezzi, disponibilità e possibili cambiamenti estetici rispetto al modello attuale.

VIDEO

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 579 euro oppure da Amazon a 632 euro.

47

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GianTT

AirBattery

cervuz

Grazie.
Nome dell'app?

GianTT

Le uso con un S7 e un iPhone 8, comprate quando avevo solo il Samsung. Ho installato un'app che imita quasi esattamente il funzionamento nativo su iOS. Cambia che magari il riconoscimento non è perfetto quando tolgo un aricolare, nel senso su iOS questo basta a mandare in pausa, su Android in automatico no, ma con quest'app un buon 75% delle volte riconosce il movimento

R41

quindi ha anche un OS e un player.

Gianluca Ponticelli

Ho un s9+ ed ho le airpods (regalo, non sapevano dell'esistenza di cuffie wireless Samsung).

Limitazioni: senza un dispositivo iOS non puoi modificare il doppio tocco sulle cuffiette né tantomeno funziona la pausa automatica quando togli una cuffietta e di conseguenza non riprende neanche la musica quando rimetto la cuffia. Ah non puoi neanche vedere la carica residua. Tuttavia:

1. Per modificare il doppio tocco le colleghi un attimo ad un prodotto Apple e risolvi (penso che chiunque abbia amici o parenti che hanno un dispositivo Apple).

2. Per quanto riguarda il play/stop automatico della musica basta scaricarti l'app AIRBATTERY (è a pagamento ma trovi tranquillamente apk su Google) e ti dice anche la carica residua delle cuffie e del case.

PRO: Comodissime. Non cadono mai e pure se le tieni parecchio non ti danno assolutamente fastidio a differenza delle in-ear.
Diciamo che era scettico ma il prodotto vale parecchio. Inoltre la batteria dura assai. Il case te le ricarica 4 volte. Io le carico una volta a settimana o anche piu. Ovviamente dipende dagli utilizzi.

Mattexx

Serve se uno tipo va a correre e non vuoi portarsi dietro lo Smartphone può salavare la musica e ascoltarla dove vuoi senza bisogno dello Smartphone.

pelonero111

grazie 2 volte

Pierluigi Amati

lascia perdere indiegogo, la maggior parte sono rebrand costosi di spazzatura che trovi su gearbest

disqus_Hu1Amcbp6G

disqus_GLU0SBwLBG important

ErCipolla

Se la versione normale costasse meno ci può stare, più scelta è sempre meglio.

R41

A cosa serve la memoria interna nelle cuffie?

cervuz

Le usi con Android?
Che limitazioni hanno rispetto all'uso con iOS?

sagitt

mah esistono gli smartwatch per quello, molto più comodi per gestire la cosa rispetto le cuffie stesse, il problem è che quando poi le hai collegate allo smartwatch o smartphone diventa confusionario perchè non capisci più niente..... fai una versione così ma fai anche la versione normale.

efremis

Grazie mille.

ErCipolla

La funzione offline è molto utile per chi vuole ascoltare facendo sport senza portarsi dietro il telefono, non vedo perché levarla

macosx

Non ne ho la più pallida idea.
Con uno stuzzicadenti ho tolto la membrana pulito un po' e rimessa.
Ora funziona bene sia il modello 2017 che il 2018

Marco Cortese

Come hai fatto a sistemare il problema?

RedSnow

Sono contento, ero stufo dei cavi che mi si rompevano ogni 2x3. 5h connesso 7 in locale, gesture comode, il case ti fornisce 2-3 ricariche. Si sente bene, sia la musica che le chiamate, bella la funzione suono ambientale. Ottima stabilità e isolamento, Non ho notato ritardi tra video e audio. Ho apprezzato inoltre che con 10 m di ricarica potevo tirare avanti un'ora buona.
Problemi: meglio se possiedi un device samsung, qualche volta ho sentito delle interferenze nella connessione, col pc capita più spesso, vanno più a fondo nel canale auricolare di quanto mi aspettassi, ho dovuto cambiare le alette con quelle più piccole. Considera che non sono un esperto di audio o un atleta, per 100€ credo di aver fatto un'affare.

efremis

Come vanno?

pelonero111

ok grazie!

Eh considerando che ho tutti dispositivi con 4.2 ... uff

Ikaro

Cerca su indiegogo, ne escono a secchiate di progetti di cuffie bt ed è tutto in fase di produzione e verificato

RedSnow

prese al Blackfriday per 99, quel giorno erano a 99 un po' ovunque, persi l'offerta di amazon, ripiegai su Unieuro. Adesso non le vedo a meno di 150 su amazon e un po' di meno su ebay.

disqus_HwzMtY6PmC

GianTT already

Nuanda

Le anker non sono male, se no le liberty normali.....ma di norma quelle in vendita su Amazon sulla 40na vanno tutte decentemente, la discriminante è vedere quanto soffrono del problema del delay audio-video, quello si veramente fastidioso....soprattutto con tecnologie Bluetooth sotto al 5 é un problema che si può verificare

Adriano

Tutte quelle che vedi in giro sulle 40 euro o meno sono tutte sostanzialmente la stessa cuffia rimarchiata e tutte con una uguale buona qualita. Prendi quelle con l'astuccio più piccolo e amen. Te lo dico perché ho visto recensioni a non finire e alla fine ho preso alcune da 55 euro con i comandi pure del volume e un'estetica gradevole oltre ad un astuccio da 3k mh che fa anche da power bank

Adriano

Io ne ho prese un paio della arbily su amazon a 55 euro. Mi dovevano già arrivare ma ha nevicato.

macosx

Speriamo che non abbiamo più il problema dell'audio che si abbassa da solo perché si desincronizzano le cuffie e perché si formano tappi di colla sotto la membrana.

macosx

Airdots.
Le ho prese per un regalo a 29 euro e ho avuto modo di provarle.
Parlano cinese ok, ma suonano veramente bene

g.r.

Il prezzo minimo sul web ? Mi piacerebbe provarle

pelonero111

già sarebbe buono, peccato siano carissime

Carlo Friscia

In queste puoi regolare il volume con un swipe, in alto o in basso...

Luigi Andreoli

Si è alto il prezzo, 100 euro il massimo che avrei speso... mi ha convinto l'audio in chiamata con soppressione dei rumori ambientali, io viaggio con i mezzi pubblici a Roma e chi mi parla al Tel dice che si sente la mia voce benissimo senza rumori di fondo, per il resto probabilmente il prezzo è un po gonfiato, comunque a 129,99 non le avrei prese, a 99 sotto soglia psicologica dei 100 si...

Nuanda

Un orologio sta sempre con te, le cuffie le usi quando servono... La musica ritengo che sia più pratica tenerla nell'orologio ed andare a correre con un paio di cuffie in po' più adatte per lo scopo.. .

ILpOOh

Ma sempre 2.cose devi avere ....

mmm 100e però...

Luigi Andreoli

Io ho preso le ticpods free... se non ti danno noia le in ear hanno audio discreto e ottima autonomia, inoltre in chiamata si sente molto bene. Però io le ho prese con lo sconto al black friday, 99 euro... a 130 non so se le prendevo... poi il cofanetto garantisce molta autonomia ma è grandicello.

pelonero111

ma che voi sappiate esistono delle cuffie wireless tipo queste con i comandi del volume integrati tipo gli auricolari Bluetooth normali?

Artorias

Fatele più curate come le Sennheiser però, per quanto la forma delle icon sia bella non su può vedere tutta quella plastica su cuffie di 250 euro

Nuanda

Basta che ti compri uno smartwatch Tizen oppure la smartband di Samsung che nella versione pro costa 99 euro e ce la hai questa funzione

ILpOOh

Dovreberro fare una versione dove si può scaricare la musica da Spotify e usarle senza cellulare, esempio palestr o corsa , il primo produttore che implementa questa funzione fa il boom di vendite, magari una versione fatta direttamente con Spotify

GianTT

Ho preso le airpods, preferendole alle iconX, perché nonostante tutto il popò di funzioni in più, non mi sembrava assolutamente comodo girare con quell'astuccio nelle tasche.
Dimensioni più contenute e maggiore autonomia dovrebbero essere la base, altro che giga integrati ecc

sagitt

parlano bene delle ticpods o di quelle anker

sagitt

dovrebbe concentrarsi su una versione dipendente dal telefono ma ben fatta, senza troppi foruncoli extra

bzz7

Seguo

io vorrei trovare un paio di cuffiette del genere ma senza spendere centinaia di euro, mi so visto un pò di rece di lo monaco riguardanti quelle cinesi, voi avete qualche consiglio? requisiti minimi una buona durata e un cofanetto non troppo grande.

Latumammaladra

Secondo me dovrebbero dargli anche un nuovo desing. Il nuovo è un po' bruttino e perlomeno nelle mie orecchie sono un po' grandicelle, come volume che esce

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti