Galaxy S10 Lite: certificazione svela batteria da 3100 mAh

07 Gennaio 2019 558

Aggiornamento 07/01

La batteria del Galaxy S10 Lite ha ricevuto la certificazione KC in Corea, che conferma un'unita da 3.100 mAh e fornisce il nome del modello: EB-BG970ABU T. Di seguito un'immagine.


Articolo originale - 05/01

Se gli ultimi rumor parlano di ben 5 modelli di Galaxy S10, forse per tre di questi potremmo già conoscere la batteria che verrà impiegata. Il dettaglio è stato recentemnte condiviso del prolifico IceUnivese sul suo canale Twitter, attraverso un'immagine che ritrae le presunte cover delle 3 varianti da 5.8, 6.1 e 6.4 pollici.

Galaxy S10 Lite potrebbe montare un'unità da 3.100 mAh, Galaxy S10 da 3.500 mAh, mentre Galaxy S10+ da 4.000 mAh.

Tra i tanti rumor non confermati, emersi in questo caso sul social network cinese Weibo, si è anche ipotizzato l'utilizzo delle performanti batterie ricoperte di grafene. Samsung lavora su questa tecnologia dal 2017, qualora venissero realmente introdotte, tempi di ricarica e temperatura operativa stabile dovrebbero migliorare.

Al momento è difficile fare previsioni, la nuova gamma di Galaxy S10 non dovrebbe tardare ad arrivare, generalmente la presentazione avviene nel primo trimestre dell'anno.

Samsung Galaxy S10 è disponibile su a 756 euro.
(aggiornamento del 18 marzo 2019, ore 14:05)

558

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Depas

E tu da dove sei uscito?

Infatti basta mettere s9 in fhd invece che 2k e dura quanto un s9 plus xD xD

Lo so Samsung è da poveri infatti, lo sanno tutti, con la sua svalutazione.
Prossimo iPhone o Oneplus, no svalutazione, no povery

Chip

spegnilo e togliti dai zebedei.. genio

Chip

e allora... frega il azzo a me se sei povero!

mmhoppure

si..ecco perchè spero bene x i prossimi S10..

sopaug

hai ovviamente ragione, ormai nella mia testa tutti i lettori di impronte sono dietro... Scelte folli :)

Alessandro Olivieri

Va be ahaha come ti pare, io ci ho provato ma torni sempre li e non vai oltre, inutile continuare.. ci si risente, a presto! :)

Parli dei settaggi dei colori rgb? Già fatto caro, il massimo che sono risucito ad avere è un giallino tenue.
Secondo me non lo sanno fare (a chi piacerebbe vedere il verde di whatsapp come grigio?), d'altronde è risaputo che sul sw samsung non sia granché.

Ps:non sono altezzoso, è che tu ti sei contraddetto più volte, io no. Dovresti maturare di più, ammettere le cose, oppure non avresti dovuto venire proprio a commentarmi sotto, ma so che lo rifarai (siete duri voi fanboy qua dentro, radicati proprio) e sarà un piacere tapparti le ali anche quella volta :)

mmhoppure

no..s6 o s7 e io ho s7, premi il tasto home centrale dove risiede il lettore di impronte e in automatico si attiva e sblocca, è immediato..!

Mattexx

Rated capacity è 3000mAh ma Typical capacity è marcato chiaramente 3100mAh

Depas

Nel frattempo ti posto le statistiche che ho fatto oggi, con 7% residuo, TREDICI ORE DI SCHERMO. https://uploads.disquscdn.c...

Alessandro Olivieri

Continuo a non apprezzare la tua altezzositá e autoconferita ragione su tutto, ciò nonostante so o qua.. ho notato ora diverse cose di cui mi ero scordato: puoi regolare le impostazioni colore anche nei settaggi preimpostati e che mettendo la modalità con colori più accurati l'interfaccia non è più spenta e sbiadita(grigia) come un tempo, non so se tu hai provato ma se hai modo lo vedrai da te. In ogni modo dubito che non ne siano capaci perché gli basterebbe ricalibrare una parte dei colori della interfaccia quindi direi che è stata pensata così (nel bene e nel male eh, mica sto dicendo che sia una cosa positiva).
A presto

Sh0K

prendi un paio di occhiali buoni, c'è scritto 3000mAH.

GianTT

Una copia spudorata direi, effettivamente mi indicheresti la fascia di mercato che non era già coperta da Samsung con uno dei tre modelli nuovi?

Marco

Credila come ti pare :D

Te sei il f4n della EMUI di uauei vero? Tutto torna.

Nuanda

Come no, come un brufolo in piena eruzione o un grumo di pixel bruciati, il massimo dell'immersività, te lo raccomando. ..

Marco

Foro 100 volte più immersivo, poche balle. E poi odio i notch che hanno dentro solo la fotocamera e l'altoparlante (come uauei e quasi tutti gli altri), l'unico con un senso è quello Apple (e altri che integrano dei sensori per un riconoscimento facciale SERIO. Gli altri che usano la fotocamera... Una barzelletta).

sopaug

No. S6 o S7 devi prima toccare il pulsante e poi il lettore, sono 2 movimenti. I sony uno solo perchè il pulsante integra già il lettore.

ste

Avrà qualcosa, ma non é efficiente come quello qualcomm.

Meglio per gli americani allora.
Ho un dubbio,ma se samsung usa i suoi processori almeno da noi, avrà un suo brevetto per lo standby giusto?

ste

S6 non ha la versione snapdragon, e rutte le altre che e hai menzionato la versione qualcomm consuma la metà in stand by

Depas

Invece su iphone xs è più che plausibile arrivare all’80% a sera con utilizzo basso. Basta tenere luminosità bassa, sfondi neri e levare il push email. Provare per credere.
Il battery drain essendo nullo fa la sua parte, quindi se come dici tu lo tieni spento a sera ci arrivi col 99%.

"Non so cosa dirti, ha diverse calibrazioni come tanti altri device, non vedo il problema, se ti serve accuratezza nell'immagine cambi semplicemente la modalità."

Vedi che non capisci? poi sarei io quello che devia i discorsi? il problema te lho appena detto. Avere fedeltà dell'immgaine e una interfaccia con colori non grigi. Se Samsung non ci è riuscita evidentemente non lo sa fare. Non credi?
Oppure pensi si diverta ad avere una interfaccia con le icone di colore grigio per ottenere un display calibrato?
Sei te che pur di non ammettere le cose te ne esci con queste frasi...

Se ci dovessimo risentire sarà un piacere avere ragione di nuovo e non cadere in frasi ambigue come le tue. E' il bello di chi dice la verità, non può mai cadere in errore, a differenza di chi invece tenta di alterarla, prima o poi si contraddirà, come hai fatto tu. Buona Giornataaaaaaa :D

mmhoppure

appunto come accade x s7 o s6.. per esempio.. su s10 avrà senso quello sotto il display se basterà toccare il display x sbloccare i telefono..cosa assurda poi che samsugn che ha gli amoled non abbia mai implementato il doppio tap a schermo spento ma vabè..

polakko

dimensioni?

Carlo Friscia

È un ip6s, ma è indifferente!
A sera non arrivi con 80% di batteria residua neanche se lo tieni spento!
Tu sei come quelli (in questo blog) a cui l'Apple Watch dura 2/3 giorni, quando l'autonomia dichiarata non va oltre le 18 ore...

drake

Io non credo di riuscire ad usare nel quotidiano qualcosa di più grande di 5"(display compreso).

Alessandro Olivieri

Il sw xiaomi non lo provo da un po' ma ciò nonostante seguo abbastanza aggiornamenti e sviluppi, se ti compri un galaxy però almeno devi sapere che funzioni a e capire se ti servono ovviamente.

Non so cosa dirti, ha diverse calibrazioni come tanti altri device, non vedo il problema, se ti serve accuratezza nell'immagine cambi semplicemente la modalità.

So di certo che il true tone funziona bene lo elogiano in tanti sicuramente a ragion veduta ma non mi trovo d'accordo sul resto del discorso.

Ci risentiremo mi sa, buona giornata comunque!

Hal Twister

Adesso ho capito non sei solo ignorante(in educazione e tecnologia) sei un bambino che ha le mani troppo piccole per saper gestire ed usare un cell tipo un S8 che io uso senza alcun problema, scomodita' e con grandissima soddisfazione e che in più è pure bellissimo ma quest'ultima cosa come si sa e' soggettiva.
Quindi in conclusione e ripeto in conclusione scusa se non ho capito subito con chi avevo a che fare.

Depas

Io ho parlato del mio utilizzo ahahah e sagitt del suo, mica abbiamo parlato per tutti, genio

Depas

Neanche specifichi il modello di iphone, io ho specificato di avere xs, e di arrivare col 80% a sera con USO SPORADICO. Magari hai iphone 6 con batteria al 80% di capacità e ti lamenti pure.

Darkat

Evidentemente si tratta di casistiche che non combaciano col mercato, che devo dirti. Io onestamente non credo tornerei a quella diagonale

sopaug

aggiungi quello che ti pare, la logica mi da semplicemente ragione, prima di indignarsi per una risposta bisogna riflettere su quanto si sostiene per evitare figuracce, siamo su un blog ti tecnologia dove la ragione è della competenza tecnica e ingegneristica, non su un forum di filosofia dove un parere vale quanto un altro in mancanza di misurazione oggettive.

Il fatto è che non puoi fare uno smartphone piccolo E con i bordi tondi, perdi troppo spazio per la batteria. Per non parlare del fatto che i bordi tondi saranno anche fighi ma usandolo con una mano (che è il motivo per il quale si fa uno smartphone piccolo) sono scomodissimi al netto di qualsiasi sistema di palm rejection.

saluti

sopaug

premi sul tasto per svegliare il telefono e nel frattempo lui ti legge l'impronta e sblocca. Risparmi un gesto di fatto. I sony fanno così da anni sui modelli con il sensore lì, per me sono comodissimi :)

Come vedi, sono Nì e uso s8
https://uploads.disquscdn.c...

Il sw di xiaomi è lo stesso su tutte le fasce di telefoni. Non so da quanto non lo provi ma ti assicuro che è molto completo forse anche più di quello di Samsung (che si basa su servizi terzi che funzionano male e possono essere sostituiti, guarda quel cancro di bixby e tutte le app per la domotica, inutili)

Neanche con la modalità cinema si ha il punto di bianco giusto, l unica è quella NORMALE.
Ma, come hai tu, perché devo metterla se poi l'intera inrterfaccia ha colori MORTI e depressi, visto che la stessa Samsung l'ha pensata con modalità adattiva/cinema.

Molto meglio il true tone di apple. Ammettiamolo, l'allievo ha superato il maestro, cosa che spesso fa Apple: prendono il meglio, e lo migliorano. (Mi rode ammetterlo anche a me, ma spesso è così)

Non paragonare i profitti di Apple agli spiccioli di Samsung al confronto, dai

Hal Twister

Io leggo 3100.

Brukers

E pensare che nel 2013 LG G2 in 138x70mm montava già una 3000mAh... Quanto era avanti!

Sh0K

ragazzi comunque nella foto si legge che la batteria è da 3000mAH, sistemate il titolo

Hal Twister

Sei sgarbato, maleducato.
E potrei aggiungere ben altro.

Carlo Friscia

Tutti i possessori di Iphone che con la batteria non arriviamo a sera.
Tutti, tranne te...

mmhoppure

ah..non ci avevo pensato..anzi forse a questo punto fa pure prima a sbloccarsi..io ora con s7 conun tap accendo schermo e sblocco telefono..dopo come sarà?

drake

Posso dirti che sono passato da galaxy note 4 5.7" a xz1 compact 4.6" (avevo z1 compact, ma quando mi ha lasciato, restare con il gigante non è stata una bella esperienza).
Nel passaggio ho notato che facevo le stesse cose molto più facilmente, senza paura di far cascare il dispositivo, CON UNA SOLA MANO senza illusioni sw (che ti costringono solo ad usare un display enorme in un angolo risicato, con le stesse difficoltà di presa), le tasche non hanno problemi ad ospitare lo smartphone, non ho problemi a tirare fuori lo smartphone da seduto o in qualsiasi altra situazione, non oscuro il sole se faccio un selfie e altre cose che forse dimentico.
Fatto sta che tutto quello che gli altri fanno con un tablet, io lo faccio su 4.6".
Se cerco top gamma compatti è per avere lo stesso trattamento dei mini tablet /phablet top gamma, ed avere le stesse prestazioni, per le mie esigenze, un hw medio gamma fatica a starmi dietro.

Chip

Si ma vale per tutti... Genio!

Chip

ok Ni

Chip

avrai avuto s8 ma lo so che hai l' SE

Depas

Tutti chi?

Nuanda

Tra un notch e un foro buttalo li asimmetrico non è che ci sia poi tutta sta differenza sinceramente a livello estetico.. .

Carlo Friscia

Perdonami allora! Siamo tutti imbranati qui...

Samsung Galaxy S10 (3.400mAh): live batteria dalle 8:00

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Samsung Galaxy Note 9, riprova dopo 7 mesi: Android Pie lo migliora ancora

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...