Galaxy S10 Plus si mostra nella prima presunta foto reale

17 Gennaio 2019 384

Aggiornamento 17/01

Galaxy S10+ sembrerebbe essere stato avvistato e fotografato a bordo di un mezzo pubblico. A riportare tale immagine, decisamente sgranata, è il sito internet Slashleaks.

La fotografia mostra un dispositivo caratterizzato da una doppia fotocamera anteriore su display, elemento confermato a più riprese dalle recenti indiscrezioni. Nella parte bassa è inoltre visibile la nuova versione della barra di navigazione utilizzata da Samsung sui dispositivi aggiornati alla versione software Android Pie e osservabile, ad esempio, nel nostro video di prova della One UI a partire dal minuto 4:06.


Aggiornamento 16/01

Galaxy S10+ con nome in codice SM-G975U, vale a dire la variante prevista nel mercato americano, è apparsa su Geekbench confermando la presenza di 6GB di memoria RAM, sistema operativo Android Pie 9 e SoC Qualcomm Snapdragon 855 (nome in codice msmnile). La variante europea, vi ricordiamo, dovrebbe essere dotata di un SoC Exynos e di una sigla con la lettera "F" finale.

Nel test benchmark, infine, il dispositivo ha totalizzato uno score di 3413 punti in modalità Single-Core e di 10256 punti in quella Multi-Core.


Articolo originale - 8/01

Dopo aver visto l'ultimo concept | Samsung Galaxy S10 e S10 Plus molto realistici nei nuovi concept render | Video |, torniamo a parlare di Galaxy S10 grazie ad un'apparizione del modello SM-G970U nei database di Geekbench. Si tratta di una delle varianti (si parla di ben 5 modelli diversi) che dovrebbe arrivare anche in Europa e in particolare il modello "base" che per il momento è stato ribattezzato dalla rete S10 Lite.


Come vedete parliamo comunque di uno smartphone con 6GB di RAM e Snapdragon 855 ma ricordiamo due importanti elementi:

  1. lo Snapdragon 855 esiste anche senza modem 5G
  2. la serie Snapdragon sui Samsung top di gamma è destinata ai mercati USA ed Extra EU e quindi in Italia ci aspettiamo la versione Exynos.

Si tratta comunque di una prima apparizione pubblica con risultati nei test abbastanza scarsi e che non devono essere presi come riferimento, anzi, si tratta probabilmente di un primo prototipo pre-produzione.

Va comunque detto che, se S10 Lite offrirà 6GB di RAM, è probabile che la versione normale abbia 8GB e il modello 5G si spinga fino a 10GB. Vedremo i prezzi e la disponibilità intorno alla metà di marzo...

Nota: MSMNile è il codice che identifica S855 ad oggi, quindi non può essere un altro processore. I valori sono probabilmente legati ad un test fatto in risparmio energetico come accade spesso per i Samsung prototipi.


384

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LowRangeMan

Hai letto solo la parte di commento che ti interessava o ti è andato in corto
Il cervello prima di finire?

Oscjo75

Conviene vederlo dal vivo per capire se è bello esteticamente...

Oramai son tutti uguali. Di rivoluzionario a livello di design non c'é piú una ceppa. Ed è giusto anche cosí.

Axel27

Che tristezza, e pensare che tra non molto arriveremo ai 21:9 D:

danihd

No, mai lamentato nemmeno dei bordi curvi si s6/s7 edge.

MiniPaul

Che noia. Lo ripetete ogni anno, da un decennio.

Zag

Penso che Samsung abbia già le soluzioni per un dispositivo a tutto schermo. Poteva anche osare con il galaxy del decennale e invece ha voluto rimanere conservativa sbagliando secondo me.

Vincenzo

A me piace, la goccia mi fa cag4r3 invece...ma il problema non è cosa ti piace oppure no, il problema è fare commenti inutili senza fondamenta e senza aver mai visto il prodotto dal vivo...ergo sei un p0ll0.

KenZen
Joel

Nei miei scenari di utilizzo fallisce molto meno di Touch ID

LastSnake

Eeeeh lo so, sono fin troppo buono. Provo semplicemente compassione essendo lui un famoso utente del blog che spesso scrive cose buone ma ancor più spesso stupidaggini, in fondo in fondo ci spero sempre di riuscire a convincerlo, ma è una causa persa :(

Vincenzo

https://uploads.disquscdn.c...

Molto più bello il notch ahhahahah...

Vincenzo

https://uploads.disquscdn.c...

Identico.

danihd

Se mi dici che a te piace, li spendo volentieri quei 1000€.

Vincenzo

no no fidati è più bello il tuo, io non l'ho compro proprio perchè a te non piace.

danihd
andry

Da S3 a S9+ (tutti compresi) ogni anno ho sempre pensato questo...S9+ comunque è un gran bel terminale

danihd

No, sarà l'anno che, meglio tenersi quello di prima, per aspettare il 2020.

danihd

Del tuo invece un monumento...

Vincenzo

del tuo commento ne faremo tesoro...

Simone Dalmonte

Con quel ragionamento anche il face id ha limitazioni. Se hai cuffia e sciarpa non ti riconosce. Anche se hai il telefono sul tavolino lo devi orientare o cmq devi spostare la faccia nel suo campo d azione. L hanno spacciato per una feature da paura, nella realtà è stata una mera dimostrazione di forza. Con pochissima utilità pratica rispetto a ciò che già c era

tommaso

bello sto S9

Joel

Più semplicemente perché se ho le dita sudate o screpolate Touch ID fallisce mentre Face ID mi riconosce sempre senza che io debba letteralmente muovere un dito. O tutti e due o se devo scegliere meglio Face ID.

Vincenzo

https://uploads.disquscdn.c...

Ammazza per giustificare il vostro acquisto non sapete più cosa inventare, quindi tu mi vuoi dire che è meglio il tuo notch di questo ???

andry

Sarà l'anno di S10 classico...sia per il foro ridotto che per le dimensioni generali

Dark!tetto

Scusa, ma quando nella gif fa lo zoom, sta semplicemente cercando di andare oltre i 5,5. Quindi quando affermi che vuoi utilizzare tutto lo schermo, vuol dire che vuoi andare oltre i 5.5 in 16:9. E' un pò come se ti danno una macchina che fa 300 km/h e una che fa 350 km/h, identiche fino ai 300, ma la seconda se vai oltre fa più rumore o consuma di più. Non so come farti un esempio più calzante per quanto quello con le auto di solito è insignificante.

danihd

Inguardabile, come qualsiasi porch&ria, integrata sul display, per ora ritengo accettabile soltanto il nocth a goccia.

danihd
KenZen

ahahahahahhahahahahah

NEXUS

orribile quel foro ovalizzato

KenZen

"io non replicherò più"
dopo circa mezz'ora del tuo tempo buttata nel cassonetto dell'immondizia (stile Buffon )? :D
Una persona normale capisce in pochi istanti quando un'altra è ignorante e presuntuosa, interrompendo all'istante ogni "contatto" per evitare "inutilità".
Spero la sua "lezione" possa tornarti utile in futuro ;)
Saluti

LastSnake

Cosa c'è di più inficiato se non: "a parità di larghezza tenendo lo smartphone in verticale hai meno contenuti visibili a schermo" questo è quello che deve interessarti. Col 16:9 semplicemente hai meno spazio. E se ti dà fastidio il notch ( che poi inficia solo nei video croppati appunto e non nell'interfaccia soprattutto se piccolo) prendi ad esempio un S8, o un 5T se odi i bordi curvi, o (quello che vuoi) Non inficia proprio nulla, ed hai nelle dimensioni di un OP5 molto più schermo in ogni circostanza o al massimo pari nella peggiore delle ipotesi (guardando video)

Più chiaro di così davvero, non so come spiegartelo, rileggiti i commenti fino a che non lo capisci

Ray Allen

usa&getta

Antonio Guacci

M20X

Alessandro Dalla Cà

Volevo cambiarlo anch'io quest'anno con 10 ma passo. Lo cambierò appena uscirà un full screen senza notch o fori con la fotocamera sotto al display. Tra l'altro il mio s7 flat batteria a parte va ancora benissimo e può reggere tranquillamente un'altro anno se non di più.

comatrix

Buona giornata

https://uploads.disquscdn.c...

comatrix

Appunto prima nulla era inficiato, ora si invece quindi?
Sai cosa sembra:

- aggiungo una cosa e ne distorco 4

Ma ti pare?
Almeno male che sci sei arrivato finalmente (e senza insultare).
Ecco fatti tangibili e concreti, non opinioni personali

comatrix

Quali, avanti spiegamele.
Ecco le mie

https://uploads.disquscdn.c...

LastSnake

Te le stiamo dando in 10 le ragioni concrete e tangibili per il 18:9 ma tu continui a non capire, sei proprio un caso disperato e provo compassione. Ciao, buona serata

Menthis

Prima nulla era inficiato, ma a parità di larghezza, tenendo lo smartphone in verticale, avevi meno contenuti visibili a schermo! e lo smartphone lo tieni in verticale nella maggior parte dei casi (social, chat, web, mail, uso generico app). In orizzontale lo tieni solo per vedere video e foto, e per quelle non è cambiato niente!

comatrix

Appunto se ti piace, ergo un'opinione personale, mentre io non ho affatto espresso un'opinione personale, ho espresso fatti tangibili.
Io non son per nulla presuntuoso e gli insulti li hai fatti eccome, che che tu ne dica o cerchi di salvarti in corner...

P.S. Ad ora no hai ancora apportato una ragione concreta e tangibile per i 18:9, mentre io per i 16:9 eccome, e poi sono io quello presuntuoso

comatrix

Ma se li hai tutto in 16:9 li hai già giusti nella maggior parte dei casi, perché un 18:9 solo perché hai spazio in più in verticale?
Cioè per una cosa in più tu ne infici altre 5/6?
Non capisco il nesso.
Perché per caso in 16:9 in verticale inficia la visuale per caso? O puoi utilizzare tutto lo schermo?
Ma prima come facevamo avevamo tutti lo schermo inficiato per caso in verticale in 16:9?
Mi date delle ragioni concrete e tangibili?

Francesco El principe milito

Lo slider è un meccanismo con pro e contro, il punto sta appunto nella resistenza e nell'affidabilità nel lungo periodo del meccanismo di salita e discesa. Io sono tra coloro che crede non sia estremamente fragile come si è soliti pensare, ma ciò non vuol dire che sia una soluzione priva di difetti.

Sta ai produttori trovare un modo di renderla fruibile senza incorrere in simili seccature.

LowRangeMan

A me il notch non dispiace, ti dico la verità. mi piaceva su EP1 e mi è piaciuto su iPhone (e infatti l'ho comprato).

Non mi piace, invece, quello alto e stretto adottato da Google e da altri produttori, molti dei quali cinesi.

Non mi piace per niente, invece, il foro sul display. A quel punto molto meglio la soluzione di S9, che comunque si distingue subito dalla massa putrefatta di dispositivi Android tutti uguali e copiati a destra e a manca.

Menthis

Intende le barre software

Lokotto

E' una delle cose piu' brutte che ho mai visto...

Ema87

Aggiornamento s8 No brand disponibile. Patch gennaio 2019

Emiliano Frangella

ma no si spera fosse una cover

LastSnake

Certo che non è impossibile... Alla fine che è, un LG G3? Se ti piace accomodati, alla fine chi se ne frega di avere spazio verticale in più a parità di dimensioni, giusto? Pff, ma che sbadati, anni e anni di innovazioni per poi accorgersi che il formato perfetto per uno smartphone lo avevamo già.

Scem0 non è un insulto e il rit4rdato era solo una cit, ma visto che oltre ad essere ign0rante sei anche presuntuoso, adesso dico che gli insulti te li meriti.

Menthis

Come ti hanno già spiegato sotto, proprio perchè è uno strumento ibrido i 18-19:9 sono meglio di un 16:9. Se vuoi guardare un video o una foto in 16:9 giri lo smartphone e puoi vedere il tuo video in quel formato (e in più, SE VUOI, puoi cropparlo per fargli occupare tutto lo schermo). Stai girando per il web o usando social con lo smartphone in verticale? hai più spazio per vedere contenuti in verticale. vinci sempre, mentre con un 16:9 hai vantaggi solo nel primo caso.

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima