Bixby 2.0 dovrebbe supportare (nuovamente) alcuni servizi Google

09 Gennaio 2019 82

Samsung dovrebbe ripristinare il supporto ad alcuni servizi Google sulla versione finale di Bixby 2.0. L'indiscrezione è stata riportata dal sito internet Venturebeat secondo cui, durante una conferenza tenutasi al CES 2019 di Las Vegas, l'azienda coreana avrebbe confermato il ritorno al supporto dei servizi del colosso della ricerca web.

L'elenco preliminare - specifica la fonte - dovrebbe essere composto da:

  • Google Maps
  • Google Play
  • YouTube
  • Gmail

Ancora non chiaro in che modo Samsung riuscirà ad introdurre (nuovamente) il supporto alle app elencate. I medesimi servizi, ricordiamo, erano già presenti con la versione 1.0 di Bixby annunciata e lanciata ufficialmente in contemporanea con gli ex-top di gamma Galaxy S8 ed S8 Plus.

La versione finale di Bixby, secondo quanto confermato da Samsung a metà dicembre, dovrebbe essere disponibile a breve. Con la beta di alcune settimane fa, inoltre, è stato introdotto il supporto alle lingue inglese, tedesco, francese, spagnolo e italiano.

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Phoneclick a 465 euro oppure da Amazon a 540 euro.

82

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano Marchesini

A me si è aggiornato ieri a Android pie 9 e Bixby 2.0 ma non ho bixby in italiano quando arriva?

Alessandro
centrale

Oggi sono stati rilasciati per US Google Maps, Youtube e Gmail... in arrivo gli altri.

centrale

Infatti quello che viene pubblicizzato è Bixby Vision e Bixby Home che sono utilizzabili in italiano, non c'è nessuna pubblicità dell'assistente vocale (Bixby Voice) né tantomeno sulle lingue disponibili.

centrale
mirko

Qualsiasi comando tu voglia impostare. Ho appena provato ad aprire un app a caso (nel nostro caso sarebbe l'app creata appositamente con tasker) con "turn on light" (non ho ancora la lingua italiana).

centrale

Il comando da dare a Bixby 2.0 quale sarebbe?

mirko

In teoria potrebbe, utilizzando bixby e tasker insieme (vedi sopra). Cosa ne pensi?

mirko

In teoria potresti utilizzare bixby e tasker insieme per superare questo limite (il bello di Android!). Ti configuri la tua bella routine su tasker per controllare la lampadine e poi lanci la routine con Bixby ( tramite "open App xxx", googla "Turn your brilliant Tasker tasks into stand-alone apps").

centrale

Fino a quando Xiaomi e Yeelight non entrano in SmartThings anche solo in Cloud non è possibile.

Vuoshino

Samsung mi ha appena mandato una mail. https://uploads.disquscdn.c...

met

Ma con bixby posso controllare le lampadine Yeelight e l'ecosistema Xiaomi come faccio attualmente con google assistant?

dario

ho la beta italiana da settimane, assistant su smartphone e siri su mac da anni... diciamo che parlo con cognizione di causa, poi al 100% non ho usato nulla ovviamente, ma so di quel che parlo se non altro! :D
per i servizi cosa intendi, questo non mi è chiaro... prenotare un ristorante? un museo? un volo? un treno? uno spettacolo al cinema? bixby già fa tutto questo e lo fa egregiamente, con una serie di comandi possibili enorme e molto flessibile.
per la domotica, gli apparecchi compatibili sono migliaia, solo in parte samsung (elettrodomestici smart samsung, tutte le altre categorie sono multimarca), le marche e i modelli supportati sono moltissimi e i generi di apparecchi... beh, praticamente tutti quelli esistenti. qui hai un elenco completo, in continuo aggiornamento: https://www. samsung. com/it/apps/smartthings/

insomma, non comprendo che mancanze gli attribuisci: è completo, fa quello che fanno gli altri, ma fa più degli altri e lo fa in un modo più intelligente degli altri. sembra quasi che darti il controllo totale del device, cosa che assistant non è in grado di fare, sia un difetto invece di un valore aggiunto! :D

non è perfetto, gli mancano diversi servizi che reputo essenziali, ma su altri, è già oggi imbattibile. e la grafica delle schede che genera è bellissima, la voce sintetizzata molto gradevole, il riconoscimento vocale molto buono, le possibilità di bixby vision veramente ottime.

centrale

HomeKit fa abbastanza pena.

centrale

Si è visto come conosci SmartThings... tutti i dispositivi IoT generici e di terze parti in SmartThings sono in automatico gestibili con Bixby.

sagitt

Ti ho già detto che lo comosco ST ma è un servizio, può bixby integrare in se stesso i device iot e gestirli tipo come fanno gli altri?

sagitt

Lo conosco ma fa abbastanze pena ed in ogni caso non è una gestione integrata ma una gestione tramite servizio

dario

diciamo che mandare un messaggio a un contatto senza toccare il device è meglio di niente! :D

centrale

Controllo di Whatsapp è un attimo esagerato.

Puoi inviare un messaggio, non hai accesso ad altre funzioni. Speriamo che con Bixby gli diano più funzioni.

centrale

SmartThings supporta dispositivi IoT generici... vedi che hanno ragione a dirti sopra che sei ignorante?

centrale

SmartThings ha il supporto ai dispositivi IoT, quando Sonos integrerà il suo altoparlante in SmartThings allora anche Bixby potrà fargli riprodurre musica.

Per il momento solo speaker Bose sono compatibili.

Parli senza sapere quello che dici.

sagitt

Penso che nessuno lo abbia provato completamente, neanche tu.

Cosa facciamo dopo alexa, google home e homekit facciamo anche bixby home? Un altro servizio che i produttori devono gestire per soli device samsung invece che l’intera piattaforma android?

Siamo seri.

Gli assistenti vocsli servono per diverse cose in locale ma il loro scopo 90 su 100 sono i servizi e la domotica, e se bixby non ha un gestore di dispositivi iot generici e non solo samsung, diretto e non tramite seevizi, (io non l’ho visto) ha poco senso

dario

Eh... e dunque? Quali servizi associati mancherebbero in queste app?
Ma scusa, stai parlando a caso o l'hai provato, conosci le operazioni possibili con le singole app, i device compatibili e via discorrendo? Mi sembra di parlare con qualcuno che brancola nel buio rispetto alla cosa che sta criticando! :D

sagitt

Deve eseguirle ma deve vinvere su altro non basarsi sui comandi che può imporre al telefono stesso

sagitt

Fino e permette ad esempio di riprodurre col telefono musica su uno speaker come sonos?

Non mi pare abbia il supporto a dispositivi iot, che poi possa gestire meglio io telefono amen, un assistente vocale deve funzionare in maniera generica non essere vincolato ad uno smartphone,come funzioni

Smartthings usalo te

sagitt

Ok

sagitt

Possono aggiungere le app che vogliono ma quello che conta sono i servizi associati

centrale

Dov'è la pubblicità dove si mostra Bixby Voice, sentiamo.

Non è che non li vuoi trovare, non ci sono è diverso.

Rick 45

Ripeto non ho voglia di spulciarmi il 2017 per convincere uno sconosciuto. A me non ne viene niente in mano e me ne frega ancora meno.
In ogni caso , a prescindere da dichiarazioni o meno , visto che la pubblicità nel 2017 era stata improntata su bixby anche in Italia, dovresti comunque trovare ridicolo il tempo di 2 anni per farlo uscire. È questo che non capisco di te. Come fai a non trovare 2 anni ridicolo. Almeno l' avessero occultato in Italia nella pubblicità o messo in secondo piano potrei anche scusarli... invece no ! Li in bella vista

centrale

Le tue convinzioni sono sbagliate, trovami una dichiarazione dell'azienda che diceva che Bixby in italiano ci sarebbe stato entro l'estate 2018, sentiamo.

Rick 45

Va beh... ti lascio nelle tue convinzioni. La vicenda fino a settembre 2018 l'ho seguita bene e so distinguere voci da dichiarazioni fatte da Samsung.

lordsheva

sai che non ricordo? L'ho subito comprata, costava 2 spicci...

dario

esatto... l'unica vera mancanza rispetto a google assistant è il controllo di whatsapp, molto utile alla guida per inviare messaggi senza toccare il telefono... quando avrà anche quello sarà perfetto per il mio uso.

centrale

Poi tra l'altro è in arrivo il marketplace per espandere i servizi dell'assistente... quindi.

centrale
Bixby sarebbe arrivato nel 2018 entro l'estate

questo non corrisponde a verità

ma alcune voci si per l'arrivo in estate


Alcune voci possono dire quello che vogliono, è l'azienda che deve fare dichiarazioni.

dario

Queste sono le app oggi... aggiungi le gapps dell'articolo, spotify e molte altre su cui stanno lavorando e avrai il quadro completo di quello che puoi fare con bixby, altro che toggle.

https://uploads.disquscdn.c...

Rick 45

Non ho voglia di ridurmi come quei folli che vanno a ricercare gli articoli e li linkano... ma ti assicuro che , avendo comprato s8 a maggio 2017, avevo seguito la vicenda Bixby bene e , ok , fino a giugno non c'era stata "dichiarazione ufficiale " ma alcune voci si per l'arrivo in estate. poi arrivò settembre-ottobre 2017 e con le prime voci su samsung pay arrivò anche la promessa ufficiale che Bixby sarebbe arrivato nel 2018 entro l'estate. Bene ! siamo nel 2019... e finalmente parrebbe essere arrivato. Peccato che , per quanto mi riguarda, l'intera faccenda mi è parsa veramente poco seria.

#KYRO#
centrale

Ma ti sbagli, Samsung Italia non ha mai fatto promesse che sarebbe arrivato in un momento specifico e né tantomeno ha fatto pubblicità in merito.

Se dobbiamo essere arrabbiati almeno siamolo per cose vere e fondate.

centrale

Hanno ragione quando sopra hanno scritto che sei ignorante eh.

Bixby può fare tutto quello che hai elencato oltre gestire il telefono, con un'intelligenza artificiale migliore di quell dei concorrenti.

Per gestire la domotica usa SmartThings e tutti i prodotti che sono compatibili ed è in continua espansione l'ecosistema.

Per la musica c'è Samsung Music, tra poco arriva sia Spotify che Google Play e poi si potranno lanciare i servizi che vengono aggiunti al MarketPlace.

AndyM

Probabile OT : ci sono notizie su Tizen 4 per Gear 3?

AndyM

Risolto, come uno stupido ho dato per scontato che bxActions non potesse creare qualche conflitto nell'utilizzo di bixby. Invece qualche aggiornamento deve aver messo a soqquadro il tutto. Grazie per la risposta tempestiva :)

Frazzngarth

è a pagamento, ma quanto costa?

dario

Quindi un assistente non deve eseguire le tue richieste?
Boh, può darsi... meglio un esecutore allora! :)

centrale

Se hai usato app per rimappare il tasto in Google schifo Assistant è normale.

AndyM

Una domanda: sul mio Note8 quando faccio swipe a destra sulla homescreen per entrare in bixby home, si attiva sempre in sovraimpressione google assistant. Capita anche ad altri?

centrale

Guarda che è vero, mica sparo ca ga te come te io... e se vuoi te lo dimostro.

sagitt

Sì sicuro per attivare un toggle con la voce butto siri e alexa e assistant

sagitt

Sì ma io se chiamo l’assistente non è per attivare un toggle ignoto, lo faccio per la musica, chiamate, domotica, informazioni generali eccc...

Che accesso ha bixby agli accessori domotici? Ai servizi musicali? Ecc?

Detto questo poi gira giusto sui samsung e sulle tv samsung... utile....

sagitt

Allora è un esecutore perché lo scopo degli assistenti è volto più ad altro

Samsung Galaxy S10 (3.400mAh): live batteria dalle 8:00

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Samsung Galaxy Note 9, riprova dopo 7 mesi: Android Pie lo migliora ancora

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...